Alla guida è davvero un bolide ed è meglio del 90% delle auto in circolazione (tutti roiti da 15'000€ e ridicoli motori da neanche 200 cv). Il motore spinge sempre bene, in basso è davvero aggressivo, il cambio automatico con nove marce è fenomenale, riesce a mettere la marcia giusta in qualsiasi momento senza mai far scendere troppo giù di giri il motore o il contrario. La velocità è autolimitata a 250 km/h cosa che permette di affrontare la brebemi Milano – Brescia a 3 corsie o la Milano – Torino (dove le corsie sono addirittura 4) perennemente in corsia di sorpasso. Inutile dire quindi che c’è tutto quel che serve per superare 4-5 vetture in fila quando, ad esempio, si è in ritardo per un appuntamento con una bellissima mora. Nelle partenze al semaforo invece si può far conto sul Launch Control: da tre mesi che ho quest’auto non ho mai affiancato un Alfiat che fosse stata in grado di tenermi testa. Mentre in curva trasmette molta sicurezza ed è sempre incollata a terra, l’Esp anche se inserito permette di fare qualche numero, anche se è a controlli disattivati che dà il meglio di sé, ma attenzione alla rapida usura delle gomme posteriori (io le ho già cambiate ma non tutti hanno i soldi per cambiarle dopo neanche 10'000 km). L’aspetto migliore comunque resta il confort, il motore è silenziosissimo e gli interni sono il massimo per accogliere una bella ragazza e farla viaggiare nel lusso più sfrenato. Purtroppo una volta parcheggiata l’auto per andare a fare un aperitivo, non si fa neanche in tempo a scendere, che subito la gente inizia a scattare foto all’auto, selfie, chiedere informazioni sul prezzo (non alla portata di tutti), quanto va, ecc… ma in fondo sono abituato a questo genere di cose…