Pubblicato il 3 aprile 2013
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
La possiede un mio conoscente
Gli interni
Gli interni sono classici e per niente sportivi.Volante grosso,tunnel centrale abbastanza ingombrante,sedili poco avvolgenti ma comodi con molteplici regolazioni ecc... un'auto che punta molto sulla comodità ma allo stesso tempo anche sulle prestazioni.La qualità degli interni è elevata con pelle morbida al tatto e sedili molto comodi ed ergonomici e perfino riscaldabili.Il volante è troppo grosso ma con tutte le funzoni a portata di mano.Alla destra del volante troviamo la levetta del cambio come sulle vecchie auto americane per inserire la retro o la marcia avanti mentre nel tunnel centrale al posto del cambio troviamo due portabibite e il tastierino per il telefono con la rotella per gestire il computer di bordo.Una volta seduti sul sedile del guidatore davanti a noi troviamo un grosso tachimetro centrale digitale una sorta di schermo come quello del computer di bordo il quale possiamo anche cambiare impostazione e azionare per esempoi la visone nottura che è uno spettacolo ecc...
il baule è enorme e i posti dietro sono comodi per me è una coupe da viaggio eccezzionale.
Alla guida
Seduti al posto di guida accendiamo il motore e sentiamo un leggero rumore cupo.Inseriamo la marcia e diamo gas la macchina parte senza isitazione e molto tranquilla e fluida quasi fosse un'auto elettrica per quanto e silenziosa appena diamo gas invece nell'abitacolo entra un suon cupo e deciso del suo v8 il quale mi ha un po deluso perchè non si percepisce molto nell'abitacolo a causa della alta insonorizzazione dell'auto e anche penso che i terminali siano molto silenziati all'interno.Dando gas si sente subito la generosa coppia ai bassi regimi l'auto scala di marcia e aprendo tutto il gas si sente sotto al pedale come un tacchetto e vuol dire che siamo a fine corsa del pedale dell'acceleratore.L'accelerazione è bruciante e se non si è abituati ti toglie per qualche istante il respiro anche se non si percepisce tanto l'acceleraizone a causa della comodità.Il contachilometri aumenta sempre di piu mentre diamo gas in una maniera impressionante soprattutto dopo i 120 km/h l'auto si scatena,il cambio e molto fluido quasi non si percepiscono le cambiate e la tenuta e abbastanza soddisfacente.Mi ha invece impressionato la frenata vado a fare come al solito oltere le prove di accelerazione quelle di frenata e mi sono letteralmente impressionato frenando forte a 120 km/h l'auto si arresta in pochi metri nonostante la sua massa,mi sono venute le vertigini ogni volta che staccavo in modo violento prima di una curva bisogna esserci abituati ad una forza frenatnte del genere.In curva invecee stabile e precisa anche se il posteriore se un pò ballerino nelle entrate veloci,mentre in uscita di curva bisogna stare attenti a dosare il gas perche tende ad allargarsi il posteriore e derapa facilmente un pochino.L'auto in modalità confort è comodissima e non ti stanca nei luinghi viaggi a 130 sembri fermo.Mi sono divetrito a metterla di traveso nelle rotatorie e devo dire che è un pochino difficile recuperarla per via della massa ma dopo preso dimestichezza nelle curve lente in uscita va sempre di traveso ed è una goduria.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei se avessi i soldi ma comunque a quel prezzo ci sono altre auto molto più prestazionali e divertenti questa la comprerei per fare dei viaggetti o per trasferte visto la comodità e la silensiosità ma preferirei la 65 amg.
Spero che la prova vi sia piaciuta.