Eleganti e sobri. Sedili e parte centrale delle porte in elegante pelle o tessuto (nel mio caso quest’ultimo), condito da abbondanti raffiche di noce.
I sedili hanno la regolazione elettrica con memoria (optional), che consentono sempre la giusta posizione. Ovviamente l’impostazione tipica è tendenzialmente bassa rispetto ad una berlina e alzando il sedile, si rischia di sfiorare la capote con incapelli. Ma nulla da eccepire considerando la tipologia di auto. Lo spazio anteriore e posteriore è sempre soddisfacente. Di base è una 4 posti ma...il 5 volendo ci esce (non legalmente). I passeggeri dietro hanno uno spazio per le gambe soddisfacente e comunque superiore ad altre vetture cabrio o Coupe. Il bagaglio non si può definire piccolo. Con capote aperta entrano circa 3 trolley è uno zainetto, mentre con capote chiusa lo spazio aumenta in altezza per almeno un altro trolley. Certo, non ha la capienza di una berlina, ma per la tipologia, ritengo sia ottimo.
A terra la moquette rifinisce ogni punto, le plastiche hanno un effetto lucido e di ottima fattura.
Purtroppo la qualità non è il massimo e comunque lontana da quella della classe e coeva.
Molti scrocchiolii, plastiche che si rompono da sole, legni portiera che tendono a scollarsi, portiere pesanti e con maniglie per chiuderle sottodimensionate (infatti se ne sono venute in mano entrambe)
Climatizzatore automatico molto efficiente,
Sterzo rivestito in pelle al pari del pomello cambio (tutt’uno con la cuffia) che però tendono a consumarsi e diventare appiccicosi (non tanto il cambio quanto il pomello e nuovo costa un botto).
Illuminazione interna molto gradevole e tasti ben illuminati e raggiungibili in modo intuitivo. Sedili riscaldabili molto comodi per un uso cabrio invernale. L’auto offre si suo un buon riparo dalle turbolenze, il che consente un uso in modalità cabrio, anche in inverno. Impianto audio discreto. Un sub scarso e 4 casse nelle portiere sufficienti.
Cassetto portaguanti piccolo, offre spazio solo a documenti qualche penna e ai manuali d’uso, ma in compenso c’è il bracciolo a doppio scompartimento, piuttosto capiente. Utili anche le tasche agli schienali e nelle portiere, oltre ad una rete seppur piccola, al lato passeggero vicino ai piedi.
Il lunotto è in vetro e sbrinabile, la capote in tessuto (con il tempo, sotto bombe d’acqua o lavaggio ai rulli, si infiltra un bel po’ di acqua).
Ben isolata dai rumori sia grazie alla capote ben fatta che al sistema di guarnizioni.