Mercedes SLK 200 BlueEFFICIENCY Sport 7G Tronic Plus

Pubblicato il 17 gennaio 2015

Listino prezzi Mercedes SLK non disponibile

Ritratto di Paolo3371
alVolante di una
Mercedes GLC 250 4MATIC Premium
Mercedes SLK
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho sostituito il precedente modello SLK 200 Kompressor del quale ero felicissimo. Ma un ribasso speciale, un'ottima valutazione dell'usato e "togliersi uno sfizio" mi hanno indirizzato ad acquistarla. Inoltre il modello in esposizione prevedeva il pacchetto AMG
Gli interni
In quest'auto non si sale ma si scende. Portiere enormi cui prestare attenzione a non rovinarle nei posteggi o in spazi stretti. Mi accomodo nell'abtacolo e...osservo. Tutto ordinato e comandi intuitivi. Sedili comodi e avvolgenti, posizione di guida distesa. Materiali piacevoli al tatto e dettagli curati. Rivestimenti sedili eccellenti. Bocchette dell'aria tipo reattore aereo di piacevole design ma rivestite in plastica. Peccato per la lieve caduta di stile.
Alla guida
Giro la chiave e sento un piacevole sound. Innesto la posizione drive del cambio 7G Tronic. Accelerò con dolcezza e l'auto risponde con molta precisione. Cambio impercettibile in D ECO ma sound poco appagante e qualche lentezza nel scalare i rapporti in fase di kick down. Una taratura prettamente orientata ai consumi e alla dolcezza di erogazione della potenza, sempre progressiva e precisa. Peccato che spesso si debba affondare il piede del gas per far scalare più velocemente i rapporti per una buona ripresa a discapito dei consumi. Lo stravolgimento-positivamente parlando - avviene premendo il tasto S. Rapporti maggiormente sfruttati in fase di accelerazione e sound piacevole dagli scarichi. Se poi si seleziona M utilizzando i paddle la vettura subisce uno stravolgimento positivo. Riprese e accelerazioni "brucianti" è molto divertimento. Divertenti le doppiette in scalata. In posizione S e M ho l'impressione di guidare una vettura di potenza superiore, è il contachilometri lo conferma. Bello spunto l'accelerazione 0-100 in 6.7 secondi. Da non credere. Favolosa nella guida in montagna con riprese immediate e - soprattutto a cielo aperto - un sound piacevole. I freni dono potenti e il pedale non ha incertezze. Voce consumi: distante dall'ottimistico 6.4 l/100. Non riesco a scendere con guida attenta e dolce a scendere sotto i 7.8l/100. Risultato abbastanza buono per 186 CV e un'immensa tentazione a voler pigiare il gas adottando la guida sportiva. Ma i consumi salgono e di parecchio
La comprerei o ricomprerei?
Trattandosi della terza SLK - finanze permettendo - sicuramente. Spero solo che manterrà la sua personalità e che le continue joint venture non ne compromettano il suo fascino da piccola Pagoda. La raccomanderei a chiunque, non disdegnando le serie precedenti, ancora attuali e bellissime. E soprattutto ben costruite e durevoli nel tempo.
Mercedes SLK 200 BlueEFFICIENCY Sport 7G Tronic Plus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
4
0
0
VOTO MEDIO
3,9
3.857145
7


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
26 gennaio 2015 - 12:11
1
mi sarei aspettato di più nel contenuto! L'SLK mi è sempre piaciuta, ma quella che preferisco in assoluto è la seconda serie, davvero grintosa e ancora elegante!!
Ritratto di Paolo3371
26 gennaio 2015 - 21:25
Ciao cris25, sono d'accordo per il fascino e la bellezza della seconda serie. Ti ricordo che per lo stile i designer si ispirarono al musetto della MC Laren F1. Io non oso definirla "vecchio modello", ma "serie precedente". Sarebbe come "sminuirne" la bella linea e la sempre attuale tecnica. La raccomando a tutti come vettura usata.
listino
Le Mercedes
  • Mercedes EQA
    Mercedes EQA
    da € 56.630 a € 71.400
  • Mercedes B
    Mercedes B
    da € 38.158 a € 60.191
  • Mercedes CLS
    Mercedes CLS
    da € 88.514 a € 116.964
  • Mercedes GLE Coupé
    Mercedes GLE Coupé
    da € 98.116 a € 169.059
  • Mercedes GLE
    Mercedes GLE
    da € 84.879 a € 1.110.376

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • Con un tempo di 6:29.090 migliora il suo precedente record di due anni fa ed è l’auto di serie più veloce sul Nordschleife. Qui per saperne di più.

  • Nel 2025 debutterà in Germania l’ultima evoluzione della guida autonoma livello 3 di Mercedes: in questo video del costruttore la dimostrazione di come funziona. Qui per saperne di più.

  • La variante ibrida plug-in della AMG GT, con i suoi 816 CV, è una delle Mercedes di serie più potenti di sempre. Fenomenali le prestazioni, e il comfort non è affatto male. Ma solo per due: i posti dietro sono minuscoli. Qui il primo contatto.

Annunci