Opinione

serie 1 (C204) in produzione dal 2011 al 2015

Pubblicato il 2 giugno 2012

Listino prezzi Mercedes C Coupé non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho provato questa belva mentre stavo andando con un mio amico a fare un turno in pista con i mitici go kart visto che sono un passo sia io sia questo amico che possiede questa bella c coupè 63 amg. Devo dire che prima di provarlo questa auto avevo già chiesto a questo amiko molte volte di fare un giorno ma non era il caso fino a quando oggi il 2 giugno mi ha detto si spontanea volontà lo vuoi provare un'po e io senza esitare gli ho risposto certo, aspettavo da tempo questo momento...adesso saliamo a bordo che c'è da divertirsi....
Gli interni
Appena si aprono le enormi porte di questa classe c coupè si ha subito l'impressione di avere davanti un cavallo da corsa da 487 cv. L'auto in questione internamente era rivestita completamente in pelle morbidissima e molto piacevole al tatto.il cruscotto di questa belva e molto bello da vedere ma nello stesso tempo molto funzionale e non da nessun fastidio(riflessi del sole) nella parte alta della plancia trova posto il stupendo navigatore satellitare da 7 pollici che rendeva l'auto ancora più bella, inoltre il navigatore si comanda attraverso la manopola posto sul tunnel centrale(come le bmw) ed era molto facile da usare anche se lo usato poso o niente io personalmente visto che ho guidato quest'auto per poco tempo, però una cosa e certa questo sistema non non toglie molto la vista sulla strada. Il volante di questa auto era splendido davvero, con una corono che lo potevi impugnare molto bene e le mani non sudavano per niente visto che era dotato anche di un rivestimenti traspirante inoltre dietro al volante si trovavano posto le paddle che ti consentivano di cambiare marci in un acro di tempo brevissimo e con vuoti di potenza assenti del tutto. Per quanto riguarda l'impianto stereo devo dire che era ottimo ma non il massimo per il prezzo della auto però la qualità ci stava tutta essendo un harman/kardon, i sedili invece erano molto confortevoli e trattenevano in maniera esemplare il corpo in curva giustamente è una versione Amg ed è giusto cosi inoltre i sedili avevano i poggiatesta integrati, e dotati di notevoli regolazioni elettriche che ti consentivano di trovare la giusta posizione di guida migliore, nella parte della laterale erano rivestiti in morbidissima pelle invece nella parte centrale in alcantara. lo spazio a bordo viaggiano in 4 era ottimo sia davanti sia dietro ma per raggiungere i posti di dietro era abbastanza difficoltoso però lo spazio in altezza anche dietro non mancava affatto anzi era buono anzi ottimo per genere di auto. mettiamo in moto questa mercedes adessooo
Alla guida
Appena messo in moto questa auto si avverte subito il suo sound cupo e molto bello da sentire secondo me il sound più bello dopo la sls amg che invece è il top del top, questa auto era dotata di 4 terminali di scarico molto belli esteticamente.questa auto dispone di un poderoso 6.3 capace di spingere l'auto fino a 280 anche questo dato secondo me limitato, altrimenti oltrepassa il muro dei 305 visto la potenza di ben 487 cv e il scatto da 0-100 in soli 4.3 sec grazie al cambio di 7 rapporti molto veloce. Alla guida ti ritrovi nei sedili quasi a guscio e ti dici che non è possibile, che ti si sbricioleranno le vertebre. Invece, il tempo passa, tu ti accovacci, scivoli dentro, lasci il cambio automatico Speedshift a sette rapporti, con frizione a bagno d’olio, in automatico, l’Esp on e non succede niente. l paesaggio ti scorre ai lati e tu ti senti spettatore unico, insonorizzato e pure poco reattivo. È una Mercedes. Con tutti i sistemi di assistenza alla guida possibile. Ogni tanto dai un’occhiata al Comand OnLine, l’enorme schermo da 7” e cerchi la musica che vuoi suoi 10 Gb di hard-disk. Finisci quasi per credere di essere su una classe S. Ogni tanto, lo fai. Metti il cambio in “S”, l’Esp in modalità sportiva. E il V6 6.3 aspirato da 487 cv, 30 in più di una normale Amg, comincia a raschiare potente. Anche se la coppia da 600 Nm massimi a 5.000 giri si fa sentire in quantità molto più in basso. ed è anche per questo che puoi viaggiare senza preoccuparti a regimi ridicoli. Devi lasciarla andare, per vedere dove si va. E non è più una passeggiata, è una sfuriata. Allora capisci il senso vero dell’assetto specifico, dei cerchi da 19” con freni enormi in materiale composito all’anteriore e pinze rosse. Prima, te la spassi con il cambio che fa le doppiette, poi fai tutto tu. Usi le paddle per cambiare, dosi l’acceleratore in uscita di curva, se non vuoi capire che “trasversale” è anche una faccenda di retrotreno che punta l’esterno della curva molto facilmente, e lasci che lo il musone della C63 punti l’orizzonte. Lo sterzo è sensibile e progressivo, non intrattabile e racing come quello di altre sportive, e il cambio funziona secco e rapido, ma devi gestirlo. Nel senso che non va portato a limitatore, altrimenti la Mercedes entra in protezione e rende tutto più lento. Poco importa, l’esperienza trasversale è quella che conta.I Consumi invece di questa auto si aggirano intorno ai 12.3lt/100km se poi si affonda il piede salgono fino a 19lt/100km.
La comprerei o ricomprerei?
Se fosse per me si è un auto fatta veramente bene e molto funzionale perchè puoi fare la spesa puoi girare al centro e puoi anche girare in pista benissimo quindi assolutamente siii anche se circa 90.000euro sono molti soldi.....scusate se non ho fatto una prova molto lungo però lo volevo fare al più presto(il giorno stesso che lo provato)....
Mercedes C Coupé 63 AMG Performance
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2012 - 20:08
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Motorsport
9 giugno 2012 - 23:20
io invece ho provato la M3 nella BMW academy un anno fa.... auto unica!!!! però anche questa nuova AMG mi fa impazzire.... altro che quella m.e.r.d.a di rs5..... queste sono sportive vere a trazione posteriore... comunque non capisco tutte queste critiche sulla tua prova... a me personalmente piace come prova.. e molto giovanile :-) ciaoooo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2012 - 12:01
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di bmwe34
11 giugno 2012 - 20:46
6
carissimo ma tu fai parte del gruppo bmw academy group x caso( per loro che non conoscono, è un gruppo che mette a disposizione delle bmw in particolare z4 m, 123d,330d e mini cooper ai propri clienti per girare in pista) perchè faccio parte anch'io infatti quando vado in giro con la mia e34 mi metto sempre il cappello bianco e blu, credo che lo conosci!!! io con loro giro a levante (binetto)bari...capo cmq sia la m3 è m3 non lo super nex... 1 bmw m3, 2 mercedes c 63, 3 audi rs4 non c'è nnt da fare ma è cosi anche se questa c 63 amg è migliorata molto...ciaoooo carissimoooo
Ritratto di Francesco Refrigeri
12 giugno 2012 - 21:51
L'italiano ormai è un optional...
Ritratto di MaCiao5
20 giugno 2012 - 20:59
3
AAAAAAAAAAAAHHHH MI BRUCIANO GLI OCCHI E NON E' CHE SIA UN MOSTRO IN GRAMMATICA CHE TRISTEZZA CHE DEPRIMENZA LEGGERE CERTE COSE POTEVI EVITARLA!!!!!!!!!!!!! Spero di essermi espresso con la massima tranquillità. Detto questo, Vi saluto e Vi auguro una Buona Serata su alVolante.it. Sinsceramente, l'utente "MaCiao5". Post Scriptum: ho dimenticato il voto! 1/5 Scarso
Ritratto di audi94
8 giugno 2012 - 19:43
1
Per prima cosa ci tengo a precisare che la prova non sono riuscito a leggerla tutta; anzi, a dire il vero ho letto solo l'introduzione "perché l'ho comprata o provata", ma poi, rassegnato, ho lasciato perdere visto che non si capiva un accidente! E' illeggibile. Che senso ha scrivere una prova se poi gli altri utenti non sono in grado di capire quello che c'è scritto? Certe frasi non hanno nè capo nè coda: visto che non voglio pensare che tu sia sgrammaticato, ritengo che sarebbe stato sufficiente rileggerla una volta prima di pubblicarla per correggere delle imprecisioni grandi come un treno! Siate più precisi nelle prove, grazie!
Ritratto di fabri99
8 giugno 2012 - 20:22
4
Sei sempre meno presente tra i commenti, quasi assente. So che tanti si sono rassegnati, perhè ormai con certa gente è diventato un asilo nido... Ciao ;)
Ritratto di audi94
8 giugno 2012 - 20:47
1
Lo so lo so... Sto quasi pensando di disattivare l'account... Effettivamente non commento praticamente più, quindi tanto vale chiudere la pratica e snellire il sito... Ci penserò! Comunque ci si può sentire anche fuori da qua: la mia mail ce l'hai e mi puoi trovare anche su facebook! :)
Ritratto di fabri99
8 giugno 2012 - 20:49
4
Comunque non mi sembra una cosa da fare disattivare l'account... Ciao ;)
listino
Le Mercedes
  • Mercedes GLE Coupé
    Mercedes GLE Coupé
    da € 98.116 a € 169.059
  • Mercedes GLE
    Mercedes GLE
    da € 84.879 a € 1.110.376
  • Mercedes E SW
    Mercedes E SW
    da € 71.093 a € 128.970
  • Mercedes E
    Mercedes E
    da € 68.531 a € 126.798
  • Mercedes GLC Coupé
    Mercedes GLC Coupé
    da € 71.032 a € 133.948

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • Con un tempo di 6:29.090 migliora il suo precedente record di due anni fa ed è l’auto di serie più veloce sul Nordschleife. Qui per saperne di più.

  • Nel 2025 debutterà in Germania l’ultima evoluzione della guida autonoma livello 3 di Mercedes: in questo video del costruttore la dimostrazione di come funziona. Qui per saperne di più.

  • La variante ibrida plug-in della AMG GT, con i suoi 816 CV, è una delle Mercedes di serie più potenti di sempre. Fenomenali le prestazioni, e il comfort non è affatto male. Ma solo per due: i posti dietro sono minuscoli. Qui il primo contatto.

Annunci