Mercedes C SW 220 CDI BlueEFFICIENCY Avantgarde

Pubblicato il 21 settembre 2012
Ritratto di Bmw Xdrive
alVolante di una
Mercedes C 220 CDI BlueEFFICIENCY Avantgarde
Mercedes C SW
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
salve a tutti FINALMENTE dopo tanto tempo di promesse sulla mia prova della mia classe C oggi iniziamo con la prova della stella: 10 MARZO 2012 quando decisi di acquistare la mia nuova auto (per sostituire il mio ford smax del 2009) andai a vedere l'audi A4. mi piacque da subito però la dotazione era scarsa non offriva niente ed inoltre era a trazione anteriore cosa che su una station sportiva non va bene. Quindi in seguito andai a vedere la volvo V60 che anche se era a trazione anteriore avrei potuto fare un eccezzione perchè era a 5 cilindri ed aveva la pelle degli interni che era stupefacente!!!!! però poi vedetti che la plancia era rivestita male e aveva un aspetto un po datato il bagagliaio era minuscolo e l'abitabilità posteriore quasi non c'era!!!!! e quindi accantonai anche questa. purtroppo la SERIE 3 non la andai a vedere perchè nel periodo del mio acquisto la touring era fuori produzione e quella nuova non era ancora uscita. e quindi andai alla mercedes (premetto che quando entrai nel concessionario ero ormai pronto ad acquistare la V60 ma poi...........) quando entrai nel concessionario mi senti come se fossi entrato nel lusso e nella precisione. in un primo piano non vedetti la classe c sw ma poi mi apparve davanti con quei nuovi fari "cattivi", colore argento palladio. ci salì e mi accorsi che era costruita con una precisione maniacale aveva la trazione posteriore e i 170cv. andai a fare un preventivo per una 220cdi station wagon avantgarde. poi però mi dissero che l'avantgarde aveva le barre cromate e gli spoiler del pacchetto sportivo AMG. io dato che conoscevo tutte queste cromature e il pacchetto AMG ma entrambi non mi piacevano anzi mi facevano proprio "schifo" allora gli chiesi se si potevano togliere tutte le cromature e gli spoilerini della AMG ma mi dissero di no. mi dissero anche che la versione executive non aveva ne cromature ne spoilerini e quindi dissi di SI. mi rifecero il preventivo per una executive 220cdi argento palladio con: active pack (che comprende: tetto “panorama” apribile, active parktronic, servosterzo parametrico, cerchi in lega da 17 a 5 doppie razze 225/45 all’anteriore e 245/40 al posteriore) sedili in pelle, vetri scuri, navigatore becker map pilot (il comand lo reputo distrattivo), pre-safe, eliminazione targhetta bluefficiency, eliminazione targhetta executive sulla plancia, eliminazione scritta posteriore, e per finire (so che questa cosa non vi piacerà molto) eliminazione SCARICO CROMATO!!!!! si lo so è da imbecilli levare lo scarico cromato e mettercene 2 come sulla 200cdi ma a me non piaceva a fatto quell'ovale cromato che sporgeva e non era in tinta con tutto il resto e quindi TOLTO. e così il 15 GIUGNO 2012 mi arrivò la mia nuova MERCEDES!!!
Gli interni
allora: gli interni sono rifiniti con la massima cura oggi nessun "scricciolio" i sedili in pelle non sono quelli ecologici della executive ma ci ho fatto mettere quelli in pelle vera della avantgarde, il tetto panorama per la gioia dei miei figli è enorme e bellissimo d'estate sembra quasi una cabrio l'unica pecca del tetto è che la superficie nera potevano estenderla fino al portellone posteriore. il navigatore becker lo trovo molto utile ma anche molto INVASIVO, ogni volta che passo il limite (impostato da me) dei +30km/h oltre il limite della strada dice "si prega di rispettare il limite velocità" e visto che guido sportivo me lo dice molto spesso. i sensori di parcheggio in manovra sono molto utili sia davanti (dove avendo il muso abbastanza lungo in manovra danno una mano) che dietro (dove dal lunotto si vede poco). il bagagliaio è abbastanza capiente però venendo da una ford smax quando parto mi devo restringere con i bagagli. il sedile di guida è molto comodo e stando seduti in basso e con le gambe distese i viaggi non si sentono. il volante offre un ottima impugnatura, la strumentazione è semplice e di chiara lettura. I sedili posteriori (a detta dei miei figli) sono molto comodi e i sobbalzi autostradali non si sentono. Mi piacciono moltissimo i tappetini con la targhetta di alluminio con la scritta Mercedes-Benz. I rivestimenti interni in lacca nera lucida sono molto belli però tengono poco la polvere. Lo schermo del navigatore becker map pilot è abbatanza grande e funzionale. Una cosa che merita un paragrafo a parte è il clima che, rispetto a quello del mio vecchio smax, fredda subito e bene.
Alla guida
passiamo alla guida: non saprei da dove cominciare la guida di quest'auto è fantastica i 170cv si sentono e come.................. grazie al servosterzo parametrico a velocità elevate lo sterzo diventa piu duro e la risposta aumenta mentre alle basse andature lo sterzo diventa morbido per una guida in città. il cambio, rigorosamente manuale (il 7g tronic non l'ho voluto perchè è lento e antiquato). tornando al cambio manuale è preciso negli innesti e la leva è perfetta ne troppo corta ne troppo lunga. con la trazione posteriore mi ci diverto molto. l'ESP appena il retrotreno incomincia a perdere aderenza (come ad esempio l'altro giorno quando a roma ha piovuto) interviene e risistema l'auto che comunque resta sempre incollata all'asfalto grazie alle enormi gomme posteriori da 245/40 r17. l'assetto è rigido ma comodo sulle buche secondo me è ottimale al 100% grazie anche alle gomme ribassate. la cosa migliore di quest'auto sono i meravigliosi fari BI-XENO. quando la sera sul raccordo metto la freccia per uscire mi illumina tutta la segnaletica. i fari sono precisi e in curva grazie all'orientamento automatico si vede sempre tutto impostando i fari in automatico nelle strade con scarsa illuminazione gli anabbaglianti si alzano e permettono di avere una visione ottimale quando invece si accendono gli abbaglianti: IL MONDO SI ACCENDE E DIVENTA GIORNO. purtroppo i fari ALL-WEATHER non ho ancora avuto modo di provarli. mentre i fari di svolta li reputo molto utili.
La comprerei o ricomprerei?
chiedo immensamente scusa se ho scritto una prova un po corta ma ho ben poco tempo e fin ora ho fatto solo 6000km però ho intenzione che quando arrivo a 15000km di scrivere una prova lunghissima e dettagliatissima come quelle di altri utenti. Ciao a tutti e COMMENTATE!!!! comunque la risposta è si la ricomprerei a assolutamente (almeno fin ora). mi sta dando molte soddisfazioni e (anche se è solo una classe C 220cdi) molte persone che prima mi ignoravano ora mi salutano sempre. ciao a tutti :-)
Mercedes C SW 220 CDI BlueEFFICIENCY Avantgarde
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
4
0
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.555555
9


Aggiungi un commento
Ritratto di Franc-one
16 dicembre 2012 - 22:47
ciao, ero incredibilmente indeciso come te tra una c 220 cdi executive 7g tronic ed una volvo v60 d4 geartronic momentum...beh io ho preso la volvo. Mi sembrava più "fresca", dinamica, sportiva della benz, e proponeva una qualità/ prezzo molto alta. Inoltre , ok sarà una traz anteriore, ma la spinta è veramente notevole, 410 Nm da un 2.0 a gasolio ancora non li ha tirati fuori nessuno, e si sente... Poi, boh avremo gusti diversi ma gli interni della v60 li preferisco nettamente a quelli della benz e la qualità è inattaccabile, poi sul bagagliaio hai ragione è un po' piccolino ma personalmente a me basta e avanza. Poi l'anno prossimo arriva la nuova c, non l'ho presa anche per quello. Comunque auguri per la tua mercedes, goditela.
Ritratto di Bmw Xdrive
17 dicembre 2012 - 20:18
io la volvo la presi molto seriamente praticamente avevo gia fatto preventivo e tutto, in particolare mi piaceva marrone scuro, con cerchi da 18, styling kit (quello che la fa sembrare una XC), vetri scuri barre di alluminio sul tetto e sedili in pelle color crema...... poi però andai a vedere la mercedes e ne rimasi veramente colpito....... inoltre posso dire di avere una MERCEDES invece che una VOLVO. come dici tu i gusti sono gusti però ti assicuro che se mai quiderai una C non la lascerai mai. rappresenta il comfort e la sportività insieme, il giusto equilibrio. sulle buche resta morbida come tutte le mercedes e quando voglio correre basta che schiaccio un po e l'auto diventa piu reattiva e pronta (merito anche del servosterzo a variazione in base alla velocità). in curva piu vado veloce e piu l'auto resta incollata alla strada piu vado lento e piu ce rollio (te lo giuro). con la trazione anteriore puoi fare rotatorie strette mentre accelleri??? sicuramente no perchè di trazioni anteriori ne ho avute moltissime. se in curva acceleri con una trazione anteriore, l'anteriore dell'auto tende a andare dritto e bisogna rallentare. con la trazione posteriore questo non accade certo potrebbe partire il posteriore ma con le enormi gomme 245/40 che ho è difficile che accada. comunque i gusti sono gusti e vanno rispettati. ciao :-) ;-)
Ritratto di Franc-one
22 dicembre 2012 - 19:44
"inoltre posso dire di avere una MERCEDES invece che una VOLVO"....ma hai comprato la macchina per te o per gli altri??
Ritratto di Bmw Xdrive
22 dicembre 2012 - 21:28
no l'ho comprata per me l'auto ;-) comunque mi sono tolto lo sfizio (anche se in piccolo) di avere una mercedes. :-) ciao e buon natale e felice anno nuovo
Ritratto di marcoveneto
26 settembre 2017 - 09:34
ahah condivido il tuo pensiero Franc-one...lui non l'ha presa essenzialmente perchè gli piace, ma perchè è una mercedes e attira l'attenzione (secondo lui)...
Ritratto di Motorsport
18 dicembre 2012 - 20:24
Molto bello il colore, i cerchi e anche i finestrini oscurati :-)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 dicembre 2012 - 21:00
grazie M :-)
Ritratto di giuseppe26
19 dicembre 2012 - 13:48
buona prova!!
Ritratto di Bmw Xdrive
22 dicembre 2012 - 21:08
grazie :-)
Ritratto di gianninog70
21 dicembre 2012 - 17:11
TERRIBILE per quanto riguarda l'uso fantozziano della lingua italiana; ti segnalo gli sfondoni più clamorosi: il passato remoto di vedere è vidi non vedetti, il passato remoto di sentire è sentii non senti, il passato remoto di salire è salii non salì, nè come negazione si scrive con l'accento, eccezione si scrive con una sola Zeta e non con due. Le frasi sono confuse e, complice la punteggiatura casuale, sono difficili da leggere e occorre rileggerle per cercare di comprendere. Per quanto riguarda la parte tecnica è piena di commenti assurdi: l’A4 “era a trazione anteriore cosa che su una station sportiva non va bene”, perché credi la classe C 220 Sw executive sia sportiva? Sarebbe ancora molto poco sportiva anche se avesse l’assetto AMG ribassato, invece dell’ assetto morbido, votato al comfort, dell'executive; “la volvo V60 che anche se era a trazione anteriore avrei potuto fare un eccezzione perchè era a 5 cilindri ed aveva la pelle degli interni” quindi la pelle rende l’auto sportiva; “il navigatore becker lo trovo molto utile ma anche molto INVASIVO, ogni volta che passo il limite (impostato da me) dei +30km/h oltre il limite della strada dice "si prega di rispettare il limite velocità” ma ti sembra un commento serio, impostalo diversamente e non sarà “INVASIVO”; “I rivestimenti interni in lacca nera lucida sono molto belli però tengono poco la polvere” ????????. Ma la perla finale è l’ultima frase che evito di commentare “mi sta dando molte soddisfazioni e (anche se è solo una classe C 220cdi) molte persone che prima mi ignoravano ora mi salutano sempre
listino
Le Mercedes
  • Mercedes EQA
    Mercedes EQA
    da € 56.630 a € 71.400
  • Mercedes B
    Mercedes B
    da € 38.158 a € 60.191
  • Mercedes CLS
    Mercedes CLS
    da € 88.514 a € 116.964
  • Mercedes GLE Coupé
    Mercedes GLE Coupé
    da € 98.116 a € 169.059
  • Mercedes GLE
    Mercedes GLE
    da € 84.879 a € 1.110.376

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • Con un tempo di 6:29.090 migliora il suo precedente record di due anni fa ed è l’auto di serie più veloce sul Nordschleife. Qui per saperne di più.

  • Nel 2025 debutterà in Germania l’ultima evoluzione della guida autonoma livello 3 di Mercedes: in questo video del costruttore la dimostrazione di come funziona. Qui per saperne di più.

  • La variante ibrida plug-in della AMG GT, con i suoi 816 CV, è una delle Mercedes di serie più potenti di sempre. Fenomenali le prestazioni, e il comfort non è affatto male. Ma solo per due: i posti dietro sono minuscoli. Qui il primo contatto.

Annunci

Mercedes C sw usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes C sw usate 201920.50020.5001 annuncio