Opinione

Pubblicato il 20 giugno 2011

Listino prezzi Mercedes CL non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè questa "CL" potrebbe sembrare "soltanto" un'auto di lusso, neppure tra le più appariscenti. Poi ci sali, ti guardi attorno e capisci che c'è di più, molto di più, che non sei di fronte al solito giocattolone per ricchi e perchè sono un collezzionista di Mercedes Classe Cl (C140 SEC/S 600 la C215 500 e la C216 65 AMG). L'ho comprata per la sua linea....lunga, portiere ampie, ampi vetri, linea slanciata, profili cromati, tettuccio in vetro. e poi...è una delle Coupè più belle del mondo...
Gli interni
Beh che dire...gli interni sono da vera auto di alta gamma il navigatore e disposto in una posizione favorevole a chi guida, è leggibile e la cartina è supportata da una voce guida. Gli interni sono improntati alla massima eleganza: grazie all'ampia apertura dei finestrini laterali, lo sguardo corre alle linee della plancia, ai pregiati inserti in legno, ai morbidi rivestimenti in pelle dei sedili. Appare subito evidente come l'abitacolo abbia tutti i requisiti per offrire il massimo del comfort e del relax. Il cruscotto inferiore in pelle marrone sabbia e la parte superiore in pelle nera, il bracciolo del tunnel ha la "ruota DNA", sedili in pelle marrone sabbia con i ricami color nero,mandorrenti in Miele Marrone è perfetta, dettagli in alluminio satinato. Nell abitacolo sembra di alloggiare in una swit d'alberho, tutto ricoperto di pelle Marrone Sabbia e pelle Nera, il tunnel centrale parte dal cruscotto e finisce in mezzo alle poltrone posteriori. Le portiere sono lunghe per facilitare l'accesso ai sedili posteriori,con una "linea" in Miele Marrone,affianco alla maniglia c'è il blocchetto per la regolazione elettronica dei sedili, sintetica e facile da capire, nel bracciolo è posizionato uno sportello con uno scomparto incavato nel bracciolo. Ben posizionati i tasti nella console centrale per controllare la climatizazione a 4 zone. Nelle poltrone posteriori si sta comodi, senza dover star con le ginocchia schiaccate contro il sedile, il tunnel che arriva dalla console centrale, offre un incavo con uno sportello per chiuderlo che al tempo stesso funge da bracciolo.
Alla guida
I PRO: Con questa regina si riesce a manovrare molto bene i suoi cinque metri e passa di lunghezza, che per altro, non si fanno sentire neppure quando si è al volante: l'ottima visibilità, i sensori di parcheggio, il diametro di sterzata tutto sommato contenuto rendono semplicissimo portarsi a spasso la "65 AMG", che sguscia senza grossi "rompimenti" anche nel traffico cittadino, nonostante i quasi due metri di larghezza. Il confort di guida insuperabile, soprattutto con i sistemi elettronici si può viaggar tranquilli sotto ogni aspetto, i comandi al volante si intuiscono e il navigatore fornisce ogni strada con una cartina virtuale e la voce guida, il climatizzatore è facile da utilizzare, i sedili hanno la regolazione elettrica. Il cruscotto inferiore in pelle marrone sabbia e la parte superiore in pelle nera,il bracciolo del tunnel ha la "ruota DNA",sedili in pelle marrone sabbia con i ricami color nero, mandorrenti in miele marrone è perfetta, dettagli in alluminio satinato. Sportività: Gli interni rispecchiano un pizzico di sportività caraterizzato dal elemento principale, il volante, piccolo e a quattro razze e con l'impugatura in pelle forata (a richiesta) per aver pieno controllo del volante, più modalità di corsa. I CONTRO: Durante la guida bisognia moderare l'acceleratore perchè è fin troppo facile prendere i 120Km/h senza accorgersene, se si guida un po sportivi si vede l'autonomia che scende un pò. L'accesso alle poltrone posteriori può essere complicato per le persone di grande statura.
La comprerei o ricomprerei?
Ovviamente la ricomprerei ad occhi chiusi PRO: sportività unita alla sicurezza e al lusso che sono la mercedes sà offrire mercedes CONTRO: costi elevati, e costi del bollo/manutenzione
Mercedes CL CL 63 7G TRONIC Speedshift AMG Performance
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
0
1
VOTO MEDIO
4,0
4
4


Aggiungi un commento
Ritratto di SteZaZa
20 giugno 2011 - 04:52
E la mercedes cl 65 AMG Performance SpeedShift
Ritratto di Bmw Xdrive
4 marzo 2012 - 14:48
bella auto indubbiamente però la prova è FALSA.
Ritratto di P206xs
4 luglio 2011 - 19:33
1
Stezaza.......ma quante macchine compri?? la citroen......la lexus......ora questa........MI SAI DI BAUSCIA!!! Il prossimo acquisto cosa sarà una Bugatti Veyron?
Ritratto di audi94
5 luglio 2011 - 18:02
1
secondo me la prova della lexus è inventata...
Ritratto di Davide Parente
14 luglio 2011 - 09:09
leggi il mio commento, si trova poco più giù, e vedi se ti tornano i conti.. non lo so, può darsi che mi stia sbagliando.. però dato che studio matematica all'università, ogni cosa per me deve quadrare :D dimmi che ne pensi.. ;)
Ritratto di Simone1996
10 settembre 2011 - 12:03
TUTTE so inventate!
Ritratto di gig
5 luglio 2011 - 18:09
Se leggi attentamente l' inizio della prova, SteZaZa si vanta di avere, oltre alle auto da te menzionate, anche altre tre Mercedes. Anch io faccio fatica a credergli, ma non si sa mai...
Ritratto di galeotto
6 luglio 2011 - 01:03
nella cl amg non esistono gli interni neri e beige.........li fanno marroni e beige
Ritratto di SteZaZa
17 luglio 2011 - 03:05
ma se fai l'ordine a Stuttgart e paghi 15 mila in più ti fanno gli interni con qualsiasi colore.
Ritratto di ErMe
4 luglio 2011 - 19:56
ha speso tutto quello che aveva....
listino
Le Mercedes
  • Mercedes EQA
    Mercedes EQA
    da € 56.630 a € 71.400
  • Mercedes B
    Mercedes B
    da € 38.158 a € 60.191
  • Mercedes CLS
    Mercedes CLS
    da € 88.514 a € 116.964
  • Mercedes GLE Coupé
    Mercedes GLE Coupé
    da € 98.116 a € 169.059
  • Mercedes GLE
    Mercedes GLE
    da € 84.879 a € 1.110.376

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • Con un tempo di 6:29.090 migliora il suo precedente record di due anni fa ed è l’auto di serie più veloce sul Nordschleife. Qui per saperne di più.

  • Nel 2025 debutterà in Germania l’ultima evoluzione della guida autonoma livello 3 di Mercedes: in questo video del costruttore la dimostrazione di come funziona. Qui per saperne di più.

  • La variante ibrida plug-in della AMG GT, con i suoi 816 CV, è una delle Mercedes di serie più potenti di sempre. Fenomenali le prestazioni, e il comfort non è affatto male. Ma solo per due: i posti dietro sono minuscoli. Qui il primo contatto.

Annunci