Opinione
Pubblicato il 31 gennaio 2011
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho acquistata perchè desideravo una cabrio in grado di offrire prestazioni sportive ma anche confort ed eleganza.
Gli interni
gli interni sono strutturati in modo classico, la plancia rispetto ad altri modelli è poco orientata verso il guidatore, ma la strumentazione incassata è ben leggibile, ben accessibile e facilmente adoperabile la strumentazione disposta sul tunnel e parte centrale della plancia. Buona la posizione di guida anche per le persone alte e robuste. Di ottima qualità i materiali e l'assemblaggio degli stessi, i pellami molto resistenti all'usura causata dallo sfregamento e le plastiche poco scricchiolanti; unica nota negativa sull'impianto di ulluminazione della plancia con qualche lampadina soggetta a falsi contatti.
Alla guida
Prestazioni abbastanza sportive se si relaziona la potenza di soli 163cv al peso non propio contenuto attorno ai 1300kg offre nel complesso bellissime sensazioni di guida, l'assetto è rigido ma assolve bene il suo compito anche in presenza di strade un po dissestate e con il sistema Bas/Esp attivo anche sul bagnato l'auto ha un comportamento sempre prevedibile a patto di non forzare esageratamente l'andatura. Nella guida impegnata mostra però i suoi limiti; lo sterzo è discretamente preciso i freni dopo qualche frenata incisiva perdono di mordente appena sufficente il cambio che per sua struttura è un po lento e soggetto ad impuntamenti, più adatto quindi al turismo e alle gite fuori porta che non a qualche track day.
La comprerei o ricomprerei?
Considerando diversi fattori fra cui il design, ancora attuale nello specifico la somiglianza con la sorella maggiore SL nel restyling 2008 la ricomprerei senza alcun dubbio.