L'ho acquistata perchè desideravo una cabrio in grado di offrire prestazioni sportive ma anche confort ed eleganza.
Gli interni
gli interni sono strutturati in modo classico, la plancia rispetto ad altri modelli è poco orientata verso il guidatore, ma la strumentazione incassata è ben leggibile, ben accessibile e facilmente adoperabile la strumentazione disposta sul tunnel e parte centrale della plancia. Buona la posizione di guida anche per le persone alte e robuste. Di ottima qualità i materiali e l'assemblaggio degli stessi, i pellami molto resistenti all'usura causata dallo sfregamento e le plastiche poco scricchiolanti; unica nota negativa sull'impianto di ulluminazione della plancia con qualche lampadina soggetta a falsi contatti.
Alla guida
Prestazioni abbastanza sportive se si relaziona la potenza di soli 163cv al peso non propio contenuto attorno ai 1300kg offre nel complesso bellissime sensazioni di guida, l'assetto è rigido ma assolve bene il suo compito anche in presenza di strade un po dissestate e con il sistema Bas/Esp attivo anche sul bagnato l'auto ha un comportamento sempre prevedibile a patto di non forzare esageratamente l'andatura. Nella guida impegnata mostra però i suoi limiti; lo sterzo è discretamente preciso i freni dopo qualche frenata incisiva perdono di mordente appena sufficente il cambio che per sua struttura è un po lento e soggetto ad impuntamenti, più adatto quindi al turismo e alle gite fuori porta che non a qualche track day.
La comprerei o ricomprerei?
Considerando diversi fattori fra cui il design, ancora attuale nello specifico la somiglianza con la sorella maggiore SL nel restyling 2008 la ricomprerei senza alcun dubbio.
collega (ho appena pubblicato anche io un recensione su una 200k '99), come ti trovi con questo amore? io ci farei un milione di km senza uscirne distrutto;)
Adoro la mia macchina.. della tua invidio il compressore.. se potessi avere un eaton m62 al posto del mio eaton m45 sarei felice.. poleggie albero motore e compressore,un intercooler più efficente,scarico completo,filtro e rimappatura centralina ad orchestrare il tutto.. al solo pensiero ho i brividi..! per me una delle auto più belle che ci siano.. difetti ne ha.. ma tutto passa in secondo piano..
il compressore è vero, è tanta roba...ma in 80k km ho sostituito due volte la puleggia e una il magnete.... ma ora con uno modificato va alla grande. In MB ho avuto un upgrade centralina per eliminare difettuttucci di combustione, e al banco la macchina sviluppa 194CV, ora non appena avrò del denaro da spenderci penso di trasformarla tutta in una AMG...motore escluso purtroppo, ma ho trovato in repubblica ceca, i KIT originali MB di trasformazione MB a 1500€.....cerchi compresi.... e la macchina si trasforma....mi mancano da trovare dei sedili AMG...e un motore :-D
Nel 2025 debutterà in Germania l’ultima evoluzione della guida autonoma livello 3 di Mercedes: in questo video del costruttore la dimostrazione di come funziona. Qui per saperne di più.
La variante ibrida plug-in della AMG GT, con i suoi 816 CV, è una delle Mercedes di serie più potenti di sempre. Fenomenali le prestazioni, e il comfort non è affatto male. Ma solo per due: i posti dietro sono minuscoli. Qui il primo contatto.