Ecco, la parte migliore dell'auto indubbiamente è questa: la guida! Innanzitutto un applauso alla Mercedes per aver lasciato la trazione posteriore, in maniera tale che il piacere di guida non ne risenta (diversamente che dall'Alfa). E già qui siamo un passo avanti rispetto a tanti altri! In che senso? Perché solo il fatto che, nella guida sportiva ovviamente, partendo da fermi bisogna controsterzare capisci che il viaggio assumerà un altro tono, assai più divertente di una banale trazione anteriore! Beh, certo, richiede un po' di preparazione, ma non più di tanto: basta seguire l'istinto, il gusto di lasciarsi andare, di divertirsi. Certo, meglio lontano da traffico e dalle città, però anche su stradine sterrate o asfaltate bagnate bisogna andarci cauti perché, specialmente sul bagnato potrebbe bastare davvero poco per perdere il controllo del mezzo.
Nella guida tranquilla invece tutto ok, anche se assumere una guida tranquilla, per me almeno, è risultato piuttosto complicato e maledettamente “innaturale” perché quel bel motore pronto e la coda che non vede l'ora di essere strapazzata ti invogliano sempre a grattarti i piedi su frizione e, soprattutto, acceleratore (ovviamente insieme …). Oltretutto, con una guida da bravo bambino anche i consumi non sono poi tanto male, attorno ai 10-12 km/l … Ovvio che nella guida più “allegra” consumi sensibilmente di più, specialmente le gomme poi …