Molto maneggevole in qualsiasi condizione, sterzo leggero e non eccessivamente demoltiplicato in modalità normal. In modalità sport è un po' più pesante e "consistente", ma la precisione, a mio avviso, non migliora granchè. Pertanto, io preferisco la modalità normal. Forzando un po' l'andatura, risulta piuttosto tendente al sottosterzo ma l'allargamento della traiettoria è comunque ben gestibile in totale sicurezza. D'altronde, stiamo parlando di un'auto senza velleità sportive, quindi non considero questa caratteristica come un difetto. Gli ammortizzatori sono abbastanza confortevoli su strada e rigidi quanto basta per non innescare fastidiosi rollii e beccheggi. In città e su tratti dissestati, però, tendono ad irrigidirsi provocando scossoni soprattutto a chi siede dietro. Il motore è abbastanza silenzioso anche in accelerazione; rispetto alla cilindrata e alla potenza, devo riconoscere che ha ottime prestazioni; ovviamente, non possiamo aspettarci accelerazioni e riprese brucianti, ma il suo lavoro lo fa egregiamente, a patto di ricordarsi di scalare quando si deve riprendere in fretta. Stiamo pur sempre parlando di un 1.5 e di un crossover di medie dimensioni. Quindi, il mio giudizio tiene conto di questi fattori, anche se in senso assoluto, ripeto, non è un fulmine. Tuttavia, l'erogazione fluida e la buona progressione ne fanno un motore molto gradevole, anche se non potentissimo. I consumi sono molto buoni. Nel mio ultimo viaggio a Lucca, in occasione del Lucca Comics, l'auto, da cb, ha consumato 17.9 km/l, in condizioni di traffico assolutamente sfavorevoli, con code lunghissime e marce stop & go continue. Nei tratti liberi da traffico, ho viaggiato intorno ai 150 km/h. Quindi, direi che i consumi sono veramente ok. Per quanto riguarda la visibilità, è discreta e in manovra viene in aiuto la telecamera e i sensori acustici. Unico vero neo, a mio avviso, è la portata del fascio luminoso, appena sufficiente. In questo caso, devo dire che molte auto fanno meglio. Freni ottimi, giusta consistenza del pedale e funzionamento bilanciato e progressivo. Cambio ben manovrabile, preciso, appena un po' rumorosa la leva, con note un po' legnose soprattutto a freddo.