La Juke alla guida è abbastanza silenziosa (molto meno invece dall'esterno) ed ha anche un buon assorbimento delle sconnessioni e delle asperità stradali. Il motore molto elastico e di pronta risposta in accelerazione e ripresa. Nonostante sia alta, la tenuta di strada è notevole, soprattutto sul misto stretto.
Il consumo rilevato è di circa 6,0 - 6,5 litri per 100Km con una guida media sul misto (autostrada e città), mentre a 110 km/h costanti scende anche sotto la soglia di 5 litri per 100Km, a 130 km/h costanti ho rilevato sui 6,0/6,2. Tuttavia aumentando la velocità il consumo sale vistosamente, ma non tanto per i giri/motore che rimangono abbastanza bassi, piuttosto dovuto all'aerodimanica non favorevole (tipica da SUV).
A velocità media elevata rimane tutto sommato abbastanza silenziosa. in VI marcia a 130 Km/h il motore gira a 2.750 giri min., mentre a 3000 giri/min la velocità (indicata) è 140 km/h. Mentre alla velocità massima (180 km/h indicati) il motore gira sui 4000 giri/min. In pratica il motore non è mai sofferente. Le marce sono relativamente corte, considerate che il cambio è rapportato per raggiungere ad una velocità di 180 Km /h a 4.000 giri/min in VI marcia, ciò significa che ogni marcia aumenta la velocità di circa 30 km/h. Se saltate una marcia il motore non ne soffre, addirittura potete partire anche in seconda. Il cambio è un pò legnoso, nei cambi veloci offre un pò di resistenza.
Ottima la retrocamera (di serie per la tekna), accoppiata con i sensori di parcheggio (optional) è difficile sbagliare la manovra anche nei posti più angusti.