Parlando in generale spiccano due qualità molto importanti per una piccola famiglia: Buona abitabilità, si sta comodi in cinque, anche uno come me, che sono di alta statura sta molto comodo e l'altro punto a favore è l'assemblaggio e i materiali utilizzati sono veramente ottimi, soprattutto molto bella la plancia in plastica in finta fibra di carbonio. Passiamo ai dettagli: - Sedili: sono in pelle nera traforata, fianchetti pronunciati e il sedile risulta molto comodo, aspetto degno di nota che anche nel posto centrale sulla panca posteriore risulta comodo e il tunnel non mi è sembrato molto ingombrante.Regolabile in altezza e anche la regolazione dei lombari, sono manuali ma secondo me vanno molto bene. - Volante: in pelle nera, tre razze e con i comandi radio cosi non ci si distrae dalla piacevole guida. - Cruscotto, comandi e plancia: Sedendosi davanti a se oltre al volante si trova il cruscotto, formato da 3 quadranti circolari, partendo da destra si trova il tachimetro, ben leggibile e classico, al centro il contagiri con una piccola striscia che indica il limitatore a 4'500 giri,questo quadrante è più piccolo del tachimetro, e a sinistra si trovano due indicatori analogici (a lancetta) che indica il livello del gasolio (a sinistra) e l'altro indica la temperatura del liquido di raffreddamento del motore (a destra).Tra i due c'è il display color rosso. Il cruscotto è protetto dai riflessi da una cupola e circondato da una fascia di plastica color argento, penso che sia molto azzeccata. I comandi si trovano tutti al loro posto e facili da usare, trovo veramente fuori posto le frecce d'emergenza davanti al cambio DSG. La plancia è curata negli aspetti e molto sportiva, questo ultimo aspetto si vede dal rivestimento in finta fibra di carbonio. La zona centrale è caratterizzata da una fascia color argento, partendo dall'alto si nota le bocchette centrali unite, hanno un aspetto classico ma funzionale.Sotto di esse è situato il clima, il display è piccolo, organizzato molto bene e molto leggibile, i tasti del bi-zona sono disposti molto bene. La radio ha un display grande, ben organizzato e non teme i riflessi, i tasti sono disposti affianco, a destra le stazioni radio, a sinistra la rotella e la selezione manuale delle stazioni, sotto lo schermo ci sono 6 tasti rotondo, sopra lo schermo ci sono i tasti che regolano il lettore cd. - Baule: è adeguato all'auto, la soglia di carico non è molto alta, anzi aiuta molto il carico, apprezzabile il doppio fondo. - Abitabilità:è il suo punto forte, grande per tutti e molto comoda. -
Ora con quasi 220'000Km fatti sulle strade italiane e spesso mal messe gli interni non mostrano segni di cedimento e nonostante l'uso intensivo di una famiglia posso solo far notare i piccoli segni di usura:
Il vetro del lato guida è un po più lento a risalire degli altri (circa due secondi di ritardo)ed è un pò rumoroso,ma comunque si chiude bene e non lascia filtrare acqua.
Pochissimi cigolii provenienti dalla plancia sulle giunture dei ponti autostradali e li si notano solo con la radio spenta.
Portiera del guidatore che quando la si chiude cigola,non sempre e non troppo rumorosamente.
La pelle dei sedili è usurata,normale usura comunque,sedili integri e non presentano segni di sfondamento e tutte le regolazioni funzionano come se fossero nuove
Guarnizioni integre e non lasciano penetrare acqua.
Nessun cedimento del cielo,che è ancora ben teso e grazie a un po d'accortezza è ancora del colore beige di fabbrica
Il clima è ancora ottimale e funzionante in tutte le sue opzioni e regolazioni.
Difetto che non sopporto sono le luci della plafoniera sul cielo che funzionano quando vogliono e non rispondono ai comandi quindi si è costretti a provare tutte le combinazioni con i pulsanti.