Alla guida si dimostra vivace, quando entra in funzione il turbo si fa sentire e dà la sensazione di guidare un'auto di cilindrata superiore. Il 1.0 spinge bene, senza essere troppo rumoroso neppure a velocità autostradali. Ottima la tenuta di strada anche se si guida l'auto con piede pesante, le reazioni sono sempre prevedibili. Lo sterzo ed il cambio sono precisi e morbidi, e la frizione è calibrata bene, non troppo molle ma nemmeno affaticante nel traffico cittadino. Che si utilizzi in città o in autostrada il comfort non delude mai, le sospensioni assorbono bene le asperità del terreno e anche i cambi di traiettoria più veloci non creano alcun rollìo o perdita di aderenza.
La partenza in salita è un po' fiacca, nonostante l'hill holder bisogna lavorare di frizione, il peso dell'auto e il motore piccolo mettono un po' in difficoltà in questa situazione. Se la risposta del turbo fosse più immediata in tutte le situazioni il motore meriterebbe 5 stelle, sia per quanto concerne le prestazioni, sia per quanto riguarda i consumi (con un pieno di metano di circa 12 € si percorrono circa 300 km anche con una guida aggressiva).