I tessuti sono gradevoli e morbidi vellutati non invasivi nella colorazione. Le plastiche del cruscotto sembrano ricopiare una trama di carbonio, i montanti sono di color panna son ben rifiniti e celano 4 airbag + uno sul volante e uno per il passeggero di cui quest'ultimo disattivabile tramite chiave. I comandi una manovrabilità a portata di mano. Forse solo il climatronic è in posizione un po' alta e centrale ma il sistema dual zone fa dimenticare quelle belle litigate con la moglie che ha freddo e io ho caldo o viceversa ! I vani porta oggetti sono molti e dislocati bene: oltre il classico porta documenti davanti al passeggero ci sono due cassetti sotto i sedili diciamo di 2/3 litri circa comodi per quelle cose che devono stare a portata di mano.
Dietro agli schienali dei sedili anteriori ci sono delle tasche in stoffa per eventuali libri o atlanti stradali. nelle porte ci sono delle tasche che seppur poco capienti danno la possibilità di avere sottomano quelle piccole cose che altrimenti non troveresti. Sul tunnel centrale sede del bracciolo ci sono altri due vani per telefono pen drive ipod o altre cose che non devono stare in vista all'interno del quale ci sono le due prese "aux in" una usb e l'altra mini jack. Scendendo verso la leva del cambio ci sono vari pulsanti: comando regolazione specchietti retrovisori con la funzione di sincro ribaltamento e riscaldamento degli stessi, comando esclusione ESP, pulsante test pressione pneomatici, comando chiusura porte con possibilita di attivare la funzione dopo 15 kmh chiusura automatica, presa accendi sigari. Lo specchietto retrovisore interno è di tipo fotocromatico anti abbagliamento (dissattivabile) con due led rossi che illuminano la zona cambio. Sul cielo (optional) c'è un tunnel porta oggetti 2 porta occhiali e due più grossi per navigatori macchine fotografiche e quello che più ci aggrada. In quello posteriore è previsto un monitor da 17" con prese audio/video (io non l'ho preso perchè non ne vedo l'utilità). Nel baule posteriore oltre ai fianchetti con reti rigide tra la fanaliera e il passaruota, trova posto un doppio fondo (optional) comodo per innalzare il vano carico e tenere in macchina quelle cose che diversamente non sapremmo dove mettere, tipo cavi batteria catene da neve qualche utensile di prima necessità,triangolo lampade di scorta ,lucida cruscotto,adittivi per tergilava vetri, ect...
I sedili anteriori son dotati di 4 regolazioni: avanti/indietro, alto basso, inclinazione e regolazione lombale ottima per i lunghi viaggi ! Quelli posteriori oltre essere separati in tre parti offrono una regolazione longitudinale e relativa inclinazione schienale. Abbassando lo schienale centrale c'è un comodo porta lattine o bicchieri... non è quello che si può definire un bracciolo comodo se si viaggia in quattro poichè è di plastica rigida! Il volante è regolabile in altezza e profondità molto ergonomico e rivestito di pelle offre i principali comandi dell'autoradio di serie e del CDB (computer di bordo di cui parlerò più avanti).