Opinione
serie 1 restyle in produzione dal 2009 al 2013
Pubblicato il 5 febbraio 2011
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
La mia scelta si è basata sopratutto guardando sia il lato stilistico sia il lato dotazioni-prezzo, e a parità di dotazioni di serie le altre monovolume medie costano mediamente dai 2-3000 euro in più.
Gli interni
Non male come dotazione, un pò anonimo come style il gruppo strumentazione-cruscotto anche se come accessori non gli manca niente.
Alla guida
La guida è sorprendente, è la mia prima monovolume e pensavo di trovarmi sopra una barca (in precedenza avevo una 156 sportwagon ti), invece mi devo ricredere, è molto precisa nell'inserimento in curva e molto sicura anche come tenuta l'unico neo che trovo è nella frenata che per me sembra un pò troppo lunga, ma non vorrei che fosse x la presenza del dsg anche questo è la mia prima esperienza, valutazione cambio che dire tutti lo giudicano fra i meglio cambi in circolazione quindi anche io mi associo alla maggioranza e poi su una macchina da 24.000 euro ci sono le palettine al volante che sono divertentissime da usare.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente un'altra seat di sicuro un'altra altea no, ma semplicemente x scelta mia, xchè se dico di cambiare auto la cambio nel vero senso della parola non dando via un'altea x prenderne un'altra.
Seat Altea 2.0 TDI CR Style DSG