Pubblicato il 18 settembre 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho comperato quest'auto nel 2005 appena uscita per la linea, appena visionata poi dal concessionario sono rimasto stupito dallo spazio a bordo, bagagliaio nella media 340 lt, e dal rapporto qualità-prezzo molto inferiore a quello di una sorella golf con meno dotazioni di serie.
Gli interni
Gli interni non sono il massimo per un auto sportiva, sono abbastanza sobrii si poteva fare di piu sopratutto x i pannelli delle portiere in materiale molto economico: un plasticone durissimo. Comunque la seduta e' comoda nei lunghi viaggi.
Alla guida
La guida e' la parte che mi piace di piu di questa auto: ottima tenuta di strada, anche esagerando l'auto non va mai in crisi, in curva sul lento l'auto tende molto ad allargare col muso x via dell'ottima spinta della turbina ma il problema si risolve tenendo inserito il controllo di trazione, sospensioni rigide ma non esasperate, sterzo molto preciso anche sul veloce, frenata molto potente e pedale del freno molto modulabile abs non invasiva per farla entrare bisogna proprio esagerare.
La comprerei o ricomprerei?
Probabilmente la ricomprerei, anche se la mia ha avuto problemi di affidabilita, volano frizione sostituito dopo 15 giorni dall'acquisto dell'auto poi tutto bene fino a 68 000 km si e' rotto un cuscinetto tendicinghia, e la nota dolente e' arrivata a 75.000 km differenziale del cambio rotto e sostituzione del cambio alla modica cifra di 2,800 euro. Un'altra nota dolente e' che gli pneumatici 225/45/17 optional a 400 euro migliorano sicuramente la guida sportiva ma durano pochissimo anche quando si usa l'auto tranquillamente.