Seduto al posto di guida ci si trova su un sedile perfettamente profilato, sportivo, che ti abbraccia e ti coccola rivestito per questa versione con un misto di pelle e alcantara, veramente ben rifinito sul cui poggiatesta troneggia la sigla WRX3 con il numero di serie limitato, nella fattispecie l'esemplare in mio possesso è una 17/100.
La posizione di guida risulta più che soddisfacente con il sedile che si regola in ogni posizione anche in altezza, perfettamente allineato con pedaliera e volante anche se si sarebbe preferito avere una regolazione dello schienale non a scatti e la regolazione anche assiale del volante. Il design della plancia risulta un pò anonimo e votato alla funzionalità.
I materiali sono di ottima qualità con plastiche morbide e con inserti in alluminio ben integrati e soprattutto curata nell'assemblaggio con qualche piccola pecca solo per quello che riguarda la finitura degli inserti di pelle dei pannelli porta. Grosso modo si ha l'impressione che si siano usati mareriali in linea con la concorrenza ma inferiori al prezzo con cui viene venduta la vettura.
Il condizionatore è in versione base, semplice, intuitivo è di tipo manuale, semplicemente un capolavoro di efficienza fa tutto quello che deve e lo fa bene senza fronzoli, del resto la filosofia Subaru è sempre quella che dentro la vettura c'è tutto quello che serve, non ci sono optional, anche la vernice metallizata su modelli special e limited come questo è compresa nel prezzo come due airbag, abs, impianto stereo con 6 altoparlanti, oltre al kit estetico.
La WRX3 è dotata di strumentazione aggiuntiva con voltmetro, pressione turbo e temperatura olio non presenti sugli altri esemplari di Impreza WRX . L'abitabilità risulta buona per i passeggeri anteriori nonostante la profialatura notevole dei sedili sportivi, ci si permette ancora una certa possibilità di movimento mentre dietro si sta comodi soltanto in due dato che il terzo passeggero se non di corporatura molto esile trova diffcilmente spazio vitale sufficiente nonostante la vettura sia omologata per cinque.
Il bagagliaio è di normali dimensioni ma a causa dello spazio che occupa la meccanica risulta molto basso e sfruttabile solo in profondita. Si riscontra qualche difficoltà nel carico degli oggetti voluminosi a causa della soglia di carico stretta e i leveraggi di apertura che occupano molto spazio all'interno del cofano. Seduti al volante guardandosi attorno si nota una visibilità eccellente merito dei montanti sottili sia alla parte anteriore che posteriore.