Motore scattante, tenuta di strada perfetta, ma, lo sterzo non è all'altezza delle prestazioni della vettura, non restituisce benissimo la percezione dell'anteriore sull'asfalto, ha un qualcosa di gommoso. Nelle strette strade che affronto nel ritorno a casa, la vettura è sempre pronta e non ha mai reazioni brusche, ottima la frenata e preciso il cambio, anche se, a vettura fredda, la prima e la seconda hanno delle impuntature nell'innesto.
In autostrada la Legacy trova il suo terreno ideale, anche se, sui lunghi curvoni, viene fuori il difetto dello sterzo. Essendo 4 x 4 non restituisce la sensazione di accelerazione delle trazioni anteriori, ma il tachimetro ci fa capire che la vettura sa il fatto suo !!!
Ottima la ripresa sia in quinta che in sesta, il rapporto migliore, sino ad ora si è rivelata la terza marcia. Nelle code, in città, si ha un leggero disagio, perchè la prima è, spesso, troppo corta mentre la seconda si rivela già troppo lunga, questo costringe ad un eccesivo utilizzo della frizione.