E' su questo aspetto che la suzuki ha concentrato la sua attenzione. Se dovessi mettere in ordine di punti di forza e le qualità di questa macchina per quanto riguarda il piacere di guida andrei in quest'ordine : Assetto (l'auto è praticamente incollata al terreno anche portandola al limite, complice anche un ESP che si attiva puntualmente aiutando chi guida a controllare l'auto, ovviamente disinseribile), Cambio/Sterzo (cambio a rapporti corti, molto preciso e non si impunta mai neanche con scalate improvvise, la sesta marcia è molto utile in autostrada per tenere il motore a riposo, sterzo anch'esso molto preciso servoassistito elettricamente si indurisce all'aumentare della velocità in modo da garantire un maggior controllo della vettura), Motore (non è dei più potenti, ma in rapporto al peso molto contenuto della vettura poco sopra i mille chili, lo trovo adeguato per garantire molto divertimento alla guida, il 1.6 VVT a fasatura variabile fornisce alla macchina una doppia natura, sotto i 3500 giri l'auto si comporta come una normale utilitaria che si può guidare tranquillamente nel traffico cittadino di tutti i giorni, ma una volta superati i 3500 giri l'auto si trasforma letteralmente è continua a spingere con una progressione ininterrotta fino a raggiungere il limitatore a 7200 giri avvolgendo chi la guida in un piacevole sound coinvolgente). Mi hanno stupito in positivo i consumi, con una guida "tranquilla" nel traffico cittadino l'auto consuma sui 6,5l/100km, che scendono intorno ai 5,6l/100km su strade extraurbane, ovviamente con una guida particolarmente "aggressiva" l'auto comincia a salire nei consumi, ma garantisce un minimo di 10/11 km al litro.