Suzuki Swift 1.2 GL 5 porte

serie 3 (FZ/NZ) restyle in produzione dal 2011 al 2017

Pubblicato il 14 agosto 2014
Ritratto di Scorpio 81
alVolante di una
Suzuki Swift 1.2 GL Style 5 porte
Suzuki Swift
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato quest'auto in quanto cercavo una macchina sportiva e semplice al tempo stesso. Leggendo poi le varie riviste automobilistiche e sentendo le opinioni di alcuni conoscenti,ho deciso di passare in concessionaria Suzuki a fare un giro di prova. Ero in cerca di un'auto che sia sufficentemente maneggevole in città e valida anche per spostamenti fuoriporta.
Gli interni
E' un'auto che bada alla sostanza,ovvero i materiali sono di buona qualità e assemblati bene. Tutto è molto semplice e leggibile facilmente.Ci sono tanti vani portaoggetti(anche se in quelli non chiusi vi è il rischio che le cose appoggiate cadano a terra),c'è la presa Usb, sul volante ci sono i comandi per la regolazione del volume della radio (bella e chiara) e della ricerca relative stazioni. I sedili sono molto accoglienti e hanno una forma bombata,quasi sportivi. Dietro due persone adulte stanno comodissime,in tre si sta un pò più scomodi, ad ogni modo lo spazio per le gambe abbonda. Il tachimetro è ben fatto e facilmente visibile. Unico neo: i due tastini che permettono di accedere al menù del computer di bordo sono posizionati proprio in mezzo al tachimetro e risultano un pò scomodi. Il baule è piuttosto piccolo, ma volendo si possono piegare i sedili posteriori per carichi maggiori.
Alla guida
Dopo aver percorso quasi 10 mila chilometri posso affermare che la guida è facile, divertente e sicura. Di serie ci sono ben 7 airbag e la vettura è equipaggiata di Esp, Abs che aumentano ulteriormente le condizioni di sicurezza del mezzo. La frizione è molto leggera e la leva del cambio morbida e ben manovrabile (solo la retromarcia a volte entra a fatica). Lo sterzo è buono, e pur essendoci lo servosterzo, nelle manovre di parcheggio tende leggermente a indurirsi.I freni sono efficaci e anche alla lunga non danno segni di cedimento. La tenuta di strada è ottima, in curva la Swift si corica pochissimo ed è ben piantata a terra. L'accelerazione è più che buona,la velocità massima da me raggiunta è intorno ai 170 km/h. La ripresa invece lascia un pò a desiderare; soprattutto in autostrada o su strade in salita conviene scalare la marcia per riprendere velocità. I consumi sono veramente eccezionali; con una guida normale (nè troppo tranquilla, nè troppo agressiva) in media riesco a percorrere intorno ai 18 km con 1 litro, il che è molto vicino al dato dichiarato dalla Casa. La visibilità davanti non si discute, dietro invece i montanti, i finestrini posteriori e il lunotto piuttosto piccoli non facilitano certo la manovra di parcheggio. Sulla vettura da me acquistata non ci sono i sensori di parcheggio, quindi è bene fare parecchia attenzione. Ad ogni modo la Swift è un'auto adatta sia per la città, sia per l'autostrada, dove però oltre i 120/130 km/h è avvertibile il rumore del motore.
La comprerei o ricomprerei?
Dopo aver percorso quasi 10 mila chilometri posso dire che la macchina mi ha dato parecchie soddisfazioni e la ricomprerei.
Suzuki Swift 1.2 GL 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
4
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
6


Aggiungi un commento
Ritratto di DM1991
30 agosto 2014 - 21:47
3
Da 3 anni e mi trovo benissimo (unico neo la ripresa in certe occasioni). poi col 4wd va strabene quando nevica, inoltre nn c'è un 4wd di piccole dimensioni migliore di questa; l'unica alternativa è la panda 4x4 che è molto più piccola e costa circa 19.000 oltre ad avere linea e qualità pessime. La mia è stata pagata 15.500 con su tutto (comandi al volante, privacy glass, volante in pelle oltre a solito) anche metallizzato e sensori di parcheggio senza sconti. Di più c'era solo l'allestimento top che aveva anche clima automatico start e stop.
Ritratto di Moreno1999
1 settembre 2014 - 12:56
4
Buone auto e prova
listino
Le Suzuki
  • Suzuki Swace
    Suzuki Swace
    da € 34.000 a € 37.000
  • Suzuki Vitara
    Suzuki Vitara
    da € 26.400 a € 34.900
  • Suzuki S-Cross
    Suzuki S-Cross
    da € 27.990 a € 36.390
  • Suzuki Ignis
    Suzuki Ignis
    da € 21.400 a € 23.400
  • Suzuki Across
    Suzuki Across
    da € 55.400 a € 55.400

LE SUZUKI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SUZUKI

  • La Suzuki Swift a trazione integrale conserva le doti di spazio e agilità della versione a due ruote motrici, e in più si muove disinvolta anche quando il grip è molto scarso. Costa poco ed è ben equipaggiata; datato, però, il cruscotto. Qui per saperne di più.

  • Profondamente rinnovata, la Suzuki Swift unisce ingombri ridotti a interni ampi. Col 1.2 mild hybrid da 83 CV la guida è fluida, ma non molto brillante, e il baule è scomodo da caricare. Allettante il prezzo, che include tutto il necessario. Qui per saperne di più.

  • Con il presidente della Suzuki Italia parliamo della nuova Swift, un modello molto importante per il mercato italiano, che si rinnova per una nuova generazione. Ma anche dei programmi futuri del costruttore, che prevedono l'arrivo di un modello elettrico 4x4. Qui per saperne di più.

Annunci

Suzuki Swift usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Swift usate 20189.99012.5605 annunci
Suzuki Swift usate 20198.90018.11021 annunci
Suzuki Swift usate 202013.50016.51012 annunci
Suzuki Swift usate 2021118.14035 annunci
Suzuki Swift usate 202212.90022.19012 annunci
Suzuki Swift usate 20233.80021.41014 annunci
Suzuki Swift usate 202416.30020.18023 annunci

Suzuki Swift km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Swift km 0 202227.00027.0001 annuncio
Suzuki Swift km 0 202322.90026.98019 annunci
Suzuki Swift km 0 202418.99026.91013 annunci