La sensazione alla guida è di non guidare una monovolume ma una station wagon. Il motore è pronto nella risposta anche a bassi regimi (1.400-1.500 giri), la tenuta di strada è ottima, anche se alla mia auto mancano l'asr e l'edb, lo sterzo è molto preciso e leggero e il cambio ottimo negli innesti: solo la retromarcia dà qualche problema di innesto ma basta farci la mano. I rapporti del cambio sono adatti al tipo di motore (2.000 active 110 cv), i consumi sono buoni per un'auto di quasi 17 quintali (in città 14 km/l, ex 17 km/l, autos. 18 km/l), questi dati posso dichiararli tranquillamente dato che questa auto la utilizzo tutti i giorni. Dopo 3 anni ho percorso 63.000 km in ogni situazione: urbano, extraurbano, autostrada, montagna, colline, pianure, neve e ghiaccio o caldo afoso pioggia o nebbia. La cosa dolente di questa auto è il filtro antiparticolato (dpf): oltre alle noie che di quando si ripulisce in movimento (perdita di potenza e un consumo notevole di gasolio) c'è anche il fatto che se supera il livello max dell'olio bisogna sostituire l'olio stesso anche se si sono percorsi poche migliaia di km.