Volkswagen Polo 1.4 TDI 90 CV BlueMotion Technology Highline 5 porte

serie 5 (6R) restyle in produzione dal 2009 al 2017

Pubblicato il 22 ottobre 2017
Ritratto di franco960
alVolante di una
Fiat Punto 1.4 70 CV Natural Power Lounge 5 porte
Volkswagen Polo
Qualità prezzo
1
Dotazione
1
Posizione di guida
3
Cruscotto
2
Visibilità
2
Confort
2
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
2.5
Perché l'ho comprata o provata
Mi serviva un'auto più grande della mia 500 1.3 multijet. Ero indeciso tra la polo e la yaris. Le ho contrattate tutte e due, alla fine ho optato per la polo per uno sconto di quasi €3000. Motore 1.4 3 cilindri tdi 90 cavalli versione highline, la yaris invece la volevo ibrida. Ma se avessi saputo a cosa stavo andando incontro, avrei preso senza dubbio la yaris.
Gli interni
Già aprendo la portiera noto un estremo senso di fragilità delle finiture. E avevo ragione, dopo nemmeno 50000 km le plastiche hanno cominciato a scricchiolare come non mai. Anche il quadro strumenti era fatto male, mi sembrava quello della fiat stilo prima serie. Il volante tutto sommato era carino, anche se i comandi si sono consumati dopo poco. La console centrale credo sia la parte peggio riuscita, prima di tutto troviamo le grosse bocchette dell'aria (cadute a pezzi dopo pochissimo tempo, la famosa qualità Volkswagen) poi trovaimo lo stereo touch screen senza il navigatore, che era abbastanza efficace e infine i comandi del clima manuale. Il cassetto portaoggetti è ridicolmente piccolo, giusto il tanto di farci stare la scatola col libretto e il porta cd. Per il comfort lasciamo stare, era 100 volte più comoda la vecchia renault clio 1 di mio nonno. Anche se comunque 4/5 passeggeri ci stavano bene. Il baule è sufficientemente grande, ma ha una soglia di carico veramente troppo alta da terra. L'isolamento acustico è veramente pessimo, in autostrada a 150 all'ora penetrano tutti i rumori del pianeta terra (senza contare che si sta a 3300 giri). Il pomello del cambio si è totalmente distrutto dopo pochissimo tempo veramente, erano si e no 3000 km. Stessa identica cosa per il volante. Il meccanismo delle portiere posteriori si è rotto anche quello dopo poco tempo (poi dicevano roba alla grande punto). Adesso io mi chiedo, è normale che la mia auto è stata 3 ore al sole senza coprisole e le plastiche del cruscotto si sono tutte rovinate? Non mi hanno voluto accettare l'intervento in garanzia, e allora ho dovuto pagare di tasca mia.
Alla guida
La guida di quest'auto è indecente. Il 1.4 tdi è lento, con pessime prestazioni. L'auto alla prima buca vibra come non mai. Dopo i 155 km/h l'auto comincia a fare uno strano rumore, come se la turbina stesse per esplodere, mentre la mia vecchia 500 a 170 non faceva nemmeno un rumorino. Avevo percorso appena 1300 km (non avete letto male, mille trecento) e appare la spia gialla che segnala un'avaria al motore. Risultato? Radiatore totalmente spanato! Tutti i problemi che ho avuto con la polo: Cambio a 38mila, scricchiolii a 50mila, motore a 100mila, liquido refrigerante a 8mila e tanto tanto altro. Comunque il motore penso che sia uno dei peggiori di tutta la storia della Volkswagen, è veramente un motore orribile e con una ripresa da tartaruga ammuffita. Aveva più ripresa persino la vecchia uno 45 di mio padre. Dopo appena 40000 km l'auto sembra aver percorso 600.000 km, le sospensioni diventano rumorose e gli ammortizzatori esplosi.
La comprerei o ricomprerei?
MAI PIU'. Spendendo €19.000 io mi aspettavo una buona auto, robusta solida e con un bel motore. Ormai l'ho già venduta dalla disperazione, sostituita con una punto 1.4 natural power mai pentito della scelta. Io di auto ne ho viste e guidate tante, ma quest'auto è veramente un flop colossale! Comunque la mia scelta, d'ora in poi rimarrà solo una: mai più volkswagen
Volkswagen Polo 1.4 TDI 90 CV BlueMotion Technology Highline 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
6
0
2
9
VOTO MEDIO
2,3
2.333335
18


Aggiungi un commento
Ritratto di marian123
23 ottobre 2017 - 18:43
Tutto pessimo, ma sta auto l'hai provata almeno prima di comprarla? Poi ti lamenti delle scarse prestazioni e vai a comprare un 1.4 aspirato a metano. Mah è tutto chiaro sulla prova, tra l'altro l'auto in foto è una my2017 quindi complimenti se hai fatto in meno di 1 anno tutti quei km con tutte quelle rotture.
Ritratto di marian123
24 ottobre 2017 - 09:22
Beh ci mancherebbe, però quanto bisogna essere inutili nella società per aver tempo da sprecare su queste cose?
Ritratto di franco960
24 ottobre 2017 - 14:08
7
Riguardo alle prestazioni hai ragione, probabilmente avrei fatto meglio a prendere un multijet. Ma almeno consuma poco
Ritratto di Fdet_
10 novembre 2017 - 17:42
Secondo me, mcintosh, la prendi troppo sul personale. E' il classico caso di esemplare difettoso, l'unico che sta denigrando qua sembri te, onestamente.
Ritratto di grande_punto
10 novembre 2017 - 19:07
3
Esattamente fdet!
Ritratto di Highway_or_bust
24 ottobre 2017 - 07:03
L'auto che questo perdabal spaccia per sua è in realtà una Polo 1.2 TSI benzina che si trova ancora in vendita sugli annunci. Scaricate la foto e fate la ricerca su google. Quanto deve essere frustrata una persona per inventarsi una recensione diffamatoria così ridicola e sprecare pure il tempo per scriverla.
Ritratto di franco960
24 ottobre 2017 - 14:05
7
La foto l'ho presa da internet, mica era la mia
Ritratto di Highway_or_bust
24 ottobre 2017 - 20:03
Lo avevamo già capito che ti sei inventato tutto, non c'era bisogno della tua conferma
Ritratto di GranNational87
24 ottobre 2017 - 09:10
3
recensione fake. segnalare alla redazione.
Ritratto di Tymmy
24 ottobre 2017 - 10:11
Recensione falsissima! Si capisce da sùbito che l'intenzione è di denigrare quest'auto! I lettori non portano mica la sveglia al collo!!! Sei stato smascherato!!!
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tiguan Allspace
    Volkswagen Tiguan Allspace
    da € 45.900 a € 57.265
  • Volkswagen ID.7
    Volkswagen ID.7
    da € 60.800 a € 72.950
  • Volkswagen ID.5
    Volkswagen ID.5
    da € 46.280 a € 60.380
  • Volkswagen ID.4
    Volkswagen ID.4
    da € 39.490 a € 56.990
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 36.490 a € 51.400

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Polo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo usate 201910.80013.51082 annunci
Volkswagen Polo usate 202011.87015.61083 annunci
Volkswagen Polo usate 20219.50015.090141 annunci
Volkswagen Polo usate 20222.80018.22099 annunci
Volkswagen Polo usate 202314.49020.050112 annunci
Volkswagen Polo usate 202417.50021.88077 annunci
Volkswagen Polo usate 202523.20023.2001 annuncio

Volkswagen Polo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo km 0 201916.50017.4303 annunci
Volkswagen Polo km 0 202322.00022.5002 annunci
Volkswagen Polo km 0 202417.99023.11033 annunci
Volkswagen Polo km 0 202518.99019.82014 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser