Opinione
Pubblicato il 4 febbraio 2012
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Da sempre in cerca di una coupè 4 posti VERI bella all'esterno e confortevole all'interno, appena vista me ne sono innamorato, ero già possessore di una
Volvo V50 2.0 D perfetta di motore e molto confortevole ho realizzato il mio sogno, una cabrio-coupè elegante ed accessibile.
Gli interni
Gli interni sono classici volvo una vera bomba, i sedili sono regolabili e quello di guida è elettrico, nella Summum sono in pelle soft, nella consolle centrale sospesa assai molto intuitiva ho preferito un tocco di stile unico cercandola in legno naturale così come gli inserti portiere che donano all'auto aperta o chiusa una sensazione più casalinga.
I sedili posteriori sono come in tutte le coupè accessibili alla "buona" anche se la doppia funzione dei sedili evita a chi è seduto dietro di prendere in faccia lo schienale del sedile. Il posto non manca, il bagagliaio è spazioso come una SW anche se la bocca di carico è alta, ottimi i porta oggetti posteriori ai lati dei sedili.
Alla guida
L'auto è davvero stabile coi cerchi da 18", i consumi un pò meno, l'auto in urbano viaggia sugli 11km/l con una guida poco accorta causa il peso e il motore 2.0 D che è un tantino troppo affaticato (di serie) coi cerchi da 16" invece sembra molto più reattiva e i consumi salgono urbani sui 14km/l. In autostrada in media percorre i 20km/l; è molto silenziosa, merito dell'efficace insonorizzazione.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente magari col motore 2.4 Diesel da 177 cv e col navigatore RTI un optional che con auto usata non sono riuscito a reperire.