Da sempre in cerca di una coupè 4 posti VERI bella all'esterno e confortevole all'interno, appena vista me ne sono innamorato, ero già possessore di una Volvo V50 2.0 D perfetta di motore e molto confortevole ho realizzato il mio sogno, una cabrio-coupè elegante ed accessibile.
Gli interni
Gli interni sono classici volvo una vera bomba, i sedili sono regolabili e quello di guida è elettrico, nella Summum sono in pelle soft, nella consolle centrale sospesa assai molto intuitiva ho preferito un tocco di stile unico cercandola in legno naturale così come gli inserti portiere che donano all'auto aperta o chiusa una sensazione più casalinga.
I sedili posteriori sono come in tutte le coupè accessibili alla "buona" anche se la doppia funzione dei sedili evita a chi è seduto dietro di prendere in faccia lo schienale del sedile. Il posto non manca, il bagagliaio è spazioso come una SW anche se la bocca di carico è alta, ottimi i porta oggetti posteriori ai lati dei sedili.
Alla guida
L'auto è davvero stabile coi cerchi da 18", i consumi un pò meno, l'auto in urbano viaggia sugli 11km/l con una guida poco accorta causa il peso e il motore 2.0 D che è un tantino troppo affaticato (di serie) coi cerchi da 16" invece sembra molto più reattiva e i consumi salgono urbani sui 14km/l. In autostrada in media percorre i 20km/l; è molto silenziosa, merito dell'efficace insonorizzazione.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente magari col motore 2.4 Diesel da 177 cv e col navigatore RTI un optional che con auto usata non sono riuscito a reperire.
L'auto è interessante, esteticamente mi piace molto per il resto lascia a desiderare...la prova è una ciofeca, se mi documento riesco a scrivere di più sull'auto di nonna papera.
Non prenderla male, ma secondo me la tua prova non è una buona prova.
Sarebbe anche abbastanza buona per i contenuti, ma anche per essi hai scritto poco.
Secondo me esageri sul bagagliaio da SW e i consumi da Prius, però quello che la guida sei tu quindi!
L'auto mi piace, ottima volvo, complimenti!
Concordo con gig: dalla foto si vede solo la fiancata!
Ciao
La Volvo EX90 è una suv elettrica di lusso. Grande, elegante e ben fatta, è molto confortevole e anche spaziosa (ma meno di quanto ci si aspetterebbe, dati gli ingombri). E dispone dei più avanzati aiuti alla guida. Qui il primo contatto.
Arrivano un frontale più moderno e un nuovo sistema multimediale per la suv di lusso Volvo XC90. L’auto è molto scattante e ha sospensioni che filtrano ancora meglio le asperità, ma la parte elettrica dell’ibrido è un po’ superata. Qui per saperne di più.
Tempo di restyling (il secondo) per la Volvo XC90: a dieci anni dal lancio, la grande suv svedese è stata rinnovata fuori e dentro. Nelle concessionarie a inizio 2025. Qui per saperne di più.