PRIMO CONTATTO

Alfa Romeo Giulietta: il nuovo “cuore” del Biscione

Si rinnova la Giulietta più sportiva: la Quadrifoglio Verde eredita cambio robotizzato e motore dalla piccola supercar 4C. Convince per prestazioni ed equilibrio, ma si “perde” nei dettagli.
Listino prezzi Alfa Romeo Giulietta non disponibile
Pubblicato 10 giugno 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.250
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    162 grammi/km
  • Euro

    6
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde
Col motore della 4C
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
 
Anche la versione più sportiva dell’Alfa Romeo Giulietta riceve gli aggiornamenti apportati al resto della gamma lo scorso autunno. Cambiano, quindi, la plancia, ma anche il motore e la trasmissione. Se la cilindrata è quella della “vecchia” Quadrifoglio Verde, il nuovo quattro cilindri è realizzato interamente in lega leggera ed è preso “pari pari” dalla supersportiva 4C. Crescono i cavalli (sono 240, cioè 5 in più di prima) mentre la generosa coppia massima è rimasta invariata (340 Nm: quella di un buon turbodiesel). Anche il cambio arriva dalla 4C: è il veloce TCT robotizzato a doppia frizione, l’unico disponibile dato che il pur non perfetto sei marce manuale della precedente Giulietta Quadrifoglio Verde è stato “pensionato”; scelta che ha contribuito a far crescere il prezzo di 3.500 euro, migliorando, comunque, i consumi omologati (la percorrenza media passa da 13,2 a 14,3 km/l).
 
In edizione limitata
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
 
Il nuovo motore non ha stravolto l’impostazione dell’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, che è quella di una veloce ma non certo scorbutica sportiva per tutti i giorni: le caratterizzazioni estetiche sono sobrie (in pratica, si limitano ai listelli color antracite dello scudetto e ai cerchi specifici), il triangolo con il quadrifoglio sui parafanghi anteriori richiama alla memoria il glorioso passato in pista (era il “portafortuna” di Ugo Sivocci, grande pilota degli anni 20). Ma, chi volesse di più, può spendere 38.750 euro per la serie limitata Launch Edition, dotata di minigonne e spoiler maggiorati, cerchi color antracite e calotte degli specchietti in fibra di carbonio (oltre che del navigatore satellitare e dell’impianto hi-fi firmato Bose).
 
Sedili belli e comodi
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
 
Le principali novità dell’abitacolo si concentrano sul cruscotto (ora con il logo del quadrifoglio al centro), sul volante (piatto nella parte inferiore ma dal diametro un po’ generoso, con i comandi nelle razze duri e che obbligano a piegare parecchio le dita) e sui sedili. Questi ultimi sono specifici, hanno il poggiatesta integrato e una sagomatura ben studiata: risultano accoglienti e fasciano “al punto giusto”, offrendo una lunga seduta che ben supporta le cosce anche dei guidatori più alti. Originali, poi, le cuciture a contrasto, con impunture bianche e verdi (o tutte rosse, a richiesta senza sovrapprezzo) su materiali neri. Ripreso dalle altre Alfa Romeo Giulietta è il sistema multimediale Uconnect, con schermo di 5”sensibile al tocco: integra radio cd, vivavoce Bluetooth, porte Usb e Aux e comandi vocali. Con un sovrapprezzo di 1.300 euro, lo schermo passa a 6,5’’ e si aggiunge il navigatore: fornisce precise indicazioni vocali, ma non le ripete con i pittogrammi nello schermo multifunzione del cruscotto (piccolo, monocromatico e davvero poco definito). Simile a quello della precedente Giulietta Quadrifoglio Verde è, invece, la pedaliera: in elegante metallo lucido con piccoli gommini antiscivolo (attenzione quando si guida con le suole di cuoio o bagnate).
 
Seleziona la modalità
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
 
Il nuovo cambio robotizzato è l’elemento che più caratterizza questa Alfa Romeo: andando “a spasso” se ne apprezza la dolcezza dei passaggi di marcia, con la funzione automatica che rende “digeribile” anche il traffico più intenso (un bel passo avanti rispetto al “vecchio” manuale, che aveva un pedale della frizione tutt’altro che leggero); nonostante le gomme a spalla ribassata su cerchi di 18’’, inoltre, l’assorbimento su dossi e sanpietrini è piuttosto efficace, considerando il tipo di vettura. Quadrifoglio Verde vuol dire, però, prestazioni, e allora c’è da spostare sulla posizione D (Dynamic) il selettore DNA collocato davanti alla leva del cambio. Così facendo, si alza le soglia d’intervento dell’Esp, lo sterzo diventa un po’ più pesante (ma non troppo) e si attiva il sistema elettronico Q2 (simula la presenza di un differenziale autobloccante frenando la ruota motrice che pattina in accelerazione, trasferendo così la potenza all’altra ruota sullo stesso assale). Allo stesso tempo, entra in funzione anche il sistema “prefill”:  in caso di rilascio brusco del pedale dell’acceleratore, le pastiglie dei freni vengono pre-accostate al disco, per rendere più pronta l’eventuale frenata e ridurre gli spazi d’arresto. A proposito: la Giulietta Quadrifoglio Verde monta un impianto frenante maggiorato prodotto dalla Brembo (riconoscibile dalle pinze rosse e optional anche per le altre Giulietta, a 430 euro): ha un bel mordente e frena la vettura in un fazzoletto.
 
Scatta col launch control
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
 
Nella guida, comunque, la modalità D non “trasforma” radicalmente il comportamento della vettura (il lavoro del sistema Q2, in particolare, non è certo paragonabile a quello di un vero autobloccante meccanico offerto da più di una concorrente) e il meglio si ottiene  guidando “puliti”: le prestazioni sono di rilievo, ma questa Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde rimane sempre intuitiva e “facile”, percorrendo con sicurezza la traiettoria impostata. Il meglio di sé il motore lo esprime fra 3500 e 5500 giri, quando la spinta è davvero corposa. Volendo, il 1750 turbo accetta di allungare fino a quasi 6500 giri: si può così godere appieno del rinnovato rombo; l’inedito sistema QV Intake Engine Sound, infatti, riporta nell’abitacolo il rumore d’aspirazione del motore, conferendogli una tonalità personale ma non “sguaiata”. Molte luci e qualche ombra, invece, per il cambio. Vista la velocità di punta ufficiale di 240 km/h, le sei marce sono necessariamente un po’ lunghe. In compenso, il comando di scalata viene accettato senza ritardi (anche attraverso le piccole palette dietro il volante), e non manca neppure la funzione di Launch Control, che permette alla Giulietta di scattare automaticamente al massimo delle sue possibilità: l’Alfa Romeo dichiara appena 6 secondi per passare da 0 a 100 km/h (8 decimi di secondo in meno rispetto alla precedente versione con cambio manuale).
 
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
 
PREGI
> Motore. Ha grinta da vendere e, ora, fa sentire anche meglio la sua “voce”.
> Personalità. La vettura non è la solita auto stracarica di spoiler e alettoni: è dichiaratamente sportiva ma senza eccessi.
> Sedili. Offrono il giusto compromesso fra comodità e contenimento in curva.
 
DIFETTI
> Cambio manuale. Non si può avere. Diverse concorrenti consentono di scegliere fra questo tipo di trasmissione e quella robotizzata (o automatica).
> Cruscotto. Lo schermo “sa di vecchio”: è piccolo, monocromatico e si vedono distintamente i pixel.
> Volante. Il diametro “da pullman” e il grande “cuscino” dell’airbag non sono quelli che ci si aspetta di trovare in una sportiva; un po’ duri (e poco pratici) i comandi nelle razze.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31742
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri177 (240*)/5750
Coppia max Nm/giri340*/2000-4000
Emissione di CO2 grammi/km162
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (robotizzato) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm435/180/147
Passo cm263
Peso in ordine di marcia kg1320
Capacità bagagliaio litri350/1045
Pneumatici (di serie)225/40 R18

* in modalità Dynamic. Coppia in Normal: 300 Nm a 1850-n.d. giri

Alfa Romeo Giulietta
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Ritratto di Ivan92
10 giugno 2014 - 17:42
10
Ha perso l'occasione di diventare veramente più competitiva delle rivali, peccato per loro.. Inoltre dovrebbe essere vietato produrre Hot hatch senza la possibilità del cambio manuale :)
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:00
..sara' proposta come optional il cambio manuale!!!
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:01
erri ,non sarà proposto il cambio manuale !!
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:15
..beh almeno e' piu' robusto del DSG offerto cm optional ...lo chiamano:" "la sbriciolona" globalmente
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:18
si certo http://www.omniauto.it/magazine/25750/fiat-500l-richiamo-usa-per-18092-vetture ne hanno prodotti 18 mila e li hanno tutti richiamati ,pensa che affidabilità , il DSG a 6 rapporti è perfetto e solo tu puoi confonderlo con il 7 rapporti a secco oggetto dei richiami !!
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:21
...a confronto coi milioni di DSG richiamati?
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:26
1,9 milioni su una decina di milioni venduti dall inzio sono un media migliore di 18 mila miseri TCT venduti e subito tutti richiamati e ripeto TUTTI, se vuoi parlare di TCT affidabile stai proprio sbagliando tutto !!
Ritratto di poyel38
31 luglio 2014 - 12:24
La percentuale di gusti al DSG è pari allo 0,26% su un campione di 21.757 Il TCT ha una percentuale dello 0,34% su un campione di 19.018.Tutto questo pubblicato sul numero 9 di Al Volante del settembre 2013 a pag.69 In classifica guasti al cambio il DSG è al 14 posto su 15 Alfa al 10 posto.Quindi......................il TCT ne deve fare di strada per funzionare come il DSG.E consideriamo il fatto che il DSG è in circolazione dal 2004 mentre il TCT fatto tra l'altro copiando un dsg circola dal 2011 di conseguenza vedremo tra qualche anno.Per quanto mi riguarda il mio DSG ha percorso oltre 225.000 km ma fino ad oggi nessun tipo di problema!
Ritratto di alex_rm
16 giugno 2014 - 12:04
Peccato invece di migliorare hanno peggiorato l'unica auto(insieme alla 500 normale)decente del gruppo Fiat. Plancia peggiorata,sedili nuovi scomodi e nessuna novità tecnologica(ad esempio frenata anti tamponamento)che offre la concorrenza. Peccato perché esteriormente e una delle migliori compatte in circolazione e quando noleggi per lavoro la preferisco ad A3 serie 1 e Golf
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 17:51
da questa prova non si capisce cosa ha realmente portato questo nuovo motore tranne il suono di scarico e i consumi ,in compenso il prezzo è veramente da fuori di testa considerando che due cose come lo schermo da 6,5" e i freni maggiorati li devi pagare a parte,cose che dovrebbero essere minimo di serie e a quel prezzo la concorrenza offre nettamente di meglio, esteticamente e internamente poi non ha nulla di diverso rispetto ad una normalissima giulietta base ,praticamente ne hanno venduto 2 prima e ne venderanno mezza ora,
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 18:16
..EVITA e vai a commentare su novella 2000
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 18:51
woooow che commento argomentato e chiaro
Ritratto di osmica
11 giugno 2014 - 00:29
Di novella 2000!
Ritratto di Moreno1999
10 giugno 2014 - 18:07
4
Stesso discorso della Clio RS! L'automatico in una sportiva mi ispira ben poco. Gli interni mi sembrano asfissiosi e oltrepassati. Ckn il restyling dell'anno scorso avrebbero potuto migliorarla, e invece è sempre la stessa (e hanno tolto i fighissimi tasti a bilanciere, se vogliamo essere "davvero" esigenti)
Ritratto di Moreno1999
10 giugno 2014 - 18:07
4
Stesso discorso della Clio RS! L'automatico in una sportiva mi ispira ben poco. Gli interni mi sembrano asfissiosi e oltrepassati. Ckn il restyling dell'anno scorso avrebbero potuto migliorarla, e invece è sempre la stessa (e hanno tolto i fighissimi tasti a bilanciere, se vogliamo essere "davvero" esigenti)
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 18:15
..con prezzi in linea con le sue concorrenti!!! la prova, cmq, mi sembra superficiale dtao che le altre testate sottolineano le migliorie dinamiche apprortate dal nuovo motore piu' leggero!!! bene la line a ccessori anche firmata mopar che permette di ritagliarsi una giulietta sui propri gusti sbizzarrendosi anche cn materilai interni cm il carbonio.....
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 18:21
6
Alle sue concorrenti e quindi devi offrire lo stesso se non di più rispetto alle tue concorrenti. Rammento che solo per fare un piccolissimo esempio la Leon Cupra e la Megane Rs costano quasi 4.000€ in meno di questa hanno più cavalli, più potenza, maggior velocità di punta e più optional di serie. Quindi qualcosa non torna
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 18:27
..paragoni la leon cn la giulietta?.....ahaahahahahahaaaaaaaa!!! nn ti voglio dire altro xo' ti voglio far tornare qualcosa tra tante, alla mante: e' prodotta IN ITALIA CN IVA AL 22%..ho detto tutto
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 18:38
6
Io paragono la Leon Cupra-la Megane Rs- la Golf R- la Astra Opc con sta Giulietta sai com'è sono tutte auto sportive del panorama Europea e l'Iva c'è l'hanno pure altri paesi quindi ma che stai dicendo te semmai.... Anzi tutte quelle elencate offrono molto di più di questa Giulietta con prezzi, per la maggior parte minori alla tua amata Giulietta
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 18:44
..la mitsubishi evo x fq400 da paragonare a queta evrsione della giulietta...
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 18:48
6
Spero tu stai scherzando, la Giulietta è in difetto con tutte quelle elencate figurati con un auto che sforna 400cv e 550Nm
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 18:54
fidati non addentrarti troppo con napolmen o perderai dai 10 ai 25 punti di Q.I.
Ritratto di Niccoalfa
12 giugno 2014 - 10:10
Che merda le auto tedesche soprattutto quell'ammasso di povertà che tu chiami cupra che non si sa alla vw a che stavano pensando quando l'hanno disegnata perchè è brutta come la golf. Tu vuoi paragonare una splendida quadrifoglio verde con un passato fatto di glorie e soprattutto di molte vittorie? Secondo me non capisci nulla di auto
Ritratto di lucio 85
13 giugno 2014 - 12:45
6
Non meriti nemmeno risposta, oltre a essere di una ridicolaggine e stupidaggine assurda, dimostri pure una ignoranza spaventosa, a te non piace la Cupra o la Golf a me non me ne può fregare di meno. Per quanto riguarda il passato... il passato l'ha fatto l'ALFA ROMEO non Fiat e se forse te lo sei dimenticato di quella ALFA ROMEO è rimasto solo il nome e lo stemma. E mi fermo qui ho già sprecato troppe parole con uno come te
Ritratto di lucio 85
13 giugno 2014 - 13:02
6
Spreco ancora "fiato" con uno come te.... Ti faccio un esempio calcistico, tra gli inizi del 1900 fino ad arrivare intorno al 1960 squadre come il Genoa il Bologna il Torino la Pro Vercelli avevano più scudetti di Milan e Inter.. Ecco allora siccome hanno avuto un passato GLORIOSO dobbiamo definire queste squadre delle squadrone fortissime e gloriose? Altro esempio fino a 5 anni fà squadre come Manchester City e Psg erano definite squadre di merda, ora invece come vengono paragonate?? Ecco quindi per ritornare in tema automobili, se l'Alfa fino al 1960/1970 era un marchio glorioso,blasonato ecc ecc ora PURTROPPO non è più cosi, di glorioso ( competizioni 0 ) rispetto al SUO splendido passato non ha più niente
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 18:46
6
Quella Leon che tu denigri è un 2.0 turbo da 280cv ha 350Nm e fà da 0 a 100 in 5.7" ed è autolimitata a 250km/h ( in Germania dove non sono autolimitate una Cupra arriva quasi a 280km/h ) bene la Giulietta QV dà un 1750 turbo da 240cv 340Nm velocità di punta 240km/h e da 0 a 100km/h in 6"... Quindi fossi in te non riderei tanto se paragono la Leon alla Giulietta, anzi dovrei ridere io che paragoni la QV alla Cupra.
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 18:50
ma la leon è infinitamente superiore alla giulietta sotto tutti i punti di vista ,a pari prezzo compri una hot hatch da 280cv con interni migliori , dotazione migliore ,cambio migliore e con un vero differenziale autobloccante meccanico ,non c'è minimamente paragone e infatti la leon cupra venderà 20 volte più di questa giulietta
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 18:56
6
La NUOVA Cupra ( quella si che è veramente nuova ) costa 2.000€ in meno di questa QV
Ritratto di UnAltroFiattaro
11 giugno 2014 - 01:58
Se invece scrivi che ha prestazioni un po' superiori OK. Però ricorda che tu più di una volta hai sottolineato che guardare i cavalli non basta, perché conta di più la coppia! Beh 10 Nm in più considerando che si sta confrontando un 2.000 con un 1.750, mi sembra tutt'altro che un risultato eccezionale... Tanto più che i cavalli di differenza sono ben 40!
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 08:22
io non guardo solo la potenza e ritengo la leon decisamente superiore nella sua globalità , a partire dal motore ,passando per meccanica e dotazioni di serie , il discorso della coppia non ha senso perchè anche i tavoli sanno che vw limita spesso la coppia del motore a seconda del cambio che ci deve abbinare ,poi c'è da dire che la stessa vw dichiara un dato di potenza e coppia leggermente inferiore al reale dato che la nuova gti mk7 da 220 cv in realtà ha rullato 225cv e 393nm di coppia
Ritratto di UnAltroFiattaro
11 giugno 2014 - 23:14
Non credo proprio, perché a meno che non sei uno della stampa (...) e che quindi vieni invitato alle presentazioni delle vetture; Leon Cupra e Giulietta Quadrifoglio Verde non le hai neanche messe in moto... Quindi per favore non scrivere cose che sogni la notte... P.S. In pratica hai scritto che VW limita la coppia dei motori con DSG perché sennò si sfasciano! Bella pubblicità che le hai fatto...
Ritratto di wesker8719
12 giugno 2014 - 08:31
ma tu ne sei così sicuro ? ma e se ti dicessi che la seat organizza test drive gratuiti in giro per l'italia e ne ha fatto uno anche di recente a san martino del lago a fine maggio e tutti quelli che lo richiedevano potevano partecipare? e se ti dicessi che un concessionario vw di fiduzia non aveva problemi a mettere a disposizione una GTI dimostrativa? poi la quadrifoglio verde precedente ho la "fortuna" di poterla guidare perchè la possiede un mio amico quindi ti dico solo che dal basso della tua delta forse forse sei tu l unico che non ha manco mai messo il naso in queste auto da te citate e comunque o sei completamente insensibile e alfiattaro o le differenze tra le macchine da me citate sono nette !! comunque no non ho scritto che limitano la coppia dei motori perchè i dsg si sfasciano ma semplicemente perchè se un cambio è progettato per reggere una determinata coppia allora se lo vuoi montare su più motori possibili devi rispettare quel valore cosa che fanno nel tuo gruppozzo preferito quando montano il tct sulla giulietta diesel da 175cv e non lo montano sulla versione 150cv perchè ha 380 nm di coppia , GENIO ....
Ritratto di piero gobetti
10 giugno 2014 - 19:33
2
si la leon costa 4000 euro di meno è ha un VERO autobloccante meccanico la giulietta ha solo sto q2 , inoltre sempre la leon cè la possibilita di sceglierla sia con il manuale sia con il dsg (a 6 marce a doppia frizione a bagno d'olio quindi non confondiamolo con il difettato 7 marce a secco ) lasiamo perdere dal punto di vista puramente motoristico , che la differenza tra i 2 motori è imbarazzante
Ritratto di vinsex
11 giugno 2014 - 22:51
Imbarazzante addirittura? eredita il motore della 4c rivisto e alleggerito usando l'alluminio... ha più coppia... quindi tutto questo imbarazzo lo vedi solo te.... che dire... comprate una skoda a3 cupra.... contenti voi
Ritratto di osmica
11 giugno 2014 - 00:32
Questa frase entra sicuramente nella tua classifica top 10!
Ritratto di berici
11 giugno 2014 - 18:46
ciao intanto non capisco tutto sto criticare la Giulietta! forse perchè vi fa rodere il culo? secondo : le concorrenti che ho visto citare sopra ,ho letto anche la golf r se non sbaglio di euro 41500di listino e va ben dai prendiamo la leon che tanto è sempre quella roba li! guarda che viviamo in un paese che si chiama italia ,(fin tanto che il mio Veneto per il momento ci sta ancora attaccato domani non si sa!) terzo: stai parlando di macchine con motore da 2000cc se sei uno che vive a Napoli da 18 cavalli fiscali passi a 20 e vedi di assicurazione che sorprese! macchine con 280 cavalli bene ,pronti via che scatta il super bollo e vedrai che belle sorprese! metti i piedi per terra che una persona che spende appena sopra i 30mila euro non vuol dire che sia un ricco! ma cosa credi che la fiat non sia in grado di produrre motori più vitaminizzati di quei copioni di crucchi? ;-)
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 18:54
cioè un commento farcito di nulla ,solo perchè questi non vogliono investire un mazza sulla giulietta per darle una versione più cavallata allora denigriamo le rivali più potenti con questa balla del superbollo ? come se contasse solo l'italia per vendere questi modelli (o meglio per la giulietta si visto che vende solo in italia) e intanto te la piazzano a 34 mila euro tanto per essere sicuri che uno ci pensi 10 volte prima di prenderla!!
Ritratto di berici
12 giugno 2014 - 19:33
Una Giulietta quadrifoglio è possibile che qualche operaio se la possa anche comprare! ma hai almeno preso carta e penna per farei conti di cosa ti costa di bollo una golf r da 300 cavalli? ti do un indizio dopo i 185kw si pagano 20 euro a kw fatti i conti e non tremare se hai un reddito normale! diciamoci la verità la golf da prendere a confronto (insieme alle altre sue sorelle uguali solo che cambia il coperchio) è quella gti con tfsi da 220 cavalli ! sono le uniche e poche per la verità che si vedono in giro! la Giulietta essendo una macchina italiana rispecchia i canoni del paese a cui sono previste la maggior parte delle sue vendite, tutto qui ,con buona pace degli estereofili !
Ritratto di domi2204
18 giugno 2014 - 21:31
seat dsg 5 porte 34050, prezzo giulietta 34450.
Ritratto di domi2204
18 giugno 2014 - 21:34
è incartato il dito prezzo giulietta 34250.
Ritratto di ForzaPisa
10 giugno 2014 - 19:00
E tu credi davvero che qualcuno possa sentire le differenze di peso?? Il nuovo motore pesa 22 kg in meno su oltre 1300 di auto!!! Neppure Senna ci riuscirebbe: le altre testate l'hanno scritto perché qualcuno della Fiat gliel'ha fatto notare e loro hanno detto "certo che si sente" per fare i fighi.. Ma siamo seri, dai. Ok che la prova può non piacere, ma qua siamo al ridicolo!
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:03
no ma vorrei sapere queste fantomatiche riviste che parlano di questo particolare senza manco citare il fatto che il TCT pesa 20 kg più del cambio manuale e quindi di fatto annulla il vantaggio del motore !!
Ritratto di ForzaPisa
10 giugno 2014 - 19:07
Bwahhaha! Verissimo: tanto più che sono andato a controllare: la "vecchia" Giulietta QV pesava 1320 kg, ovvero ESATTAMENTE quanto la nuova! Ora sono curioso anche io di sapere di quali riviste sta parlando... :D
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:11
quello è il peso DIN a secco ,la vecchia giulietta pesava 1395kg a vuoto (secondo quattroruote anche di più) e questa peserà uguale anche se ovviamente sarà più prestazionale per via del cambio e qualche cavallo in più !!
Ritratto di ForzaPisa
10 giugno 2014 - 19:14
Appunto: 1395 -75 kg di guidatore = 1320 (che è il peso che alvolante riporta qua e sui vecchi numeri per la vecchia Giulietta QV) :D
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:19
si perchè le case italiane sono le uniche a riportare il peso Din sulle brochure cosa che porta a scrivere questo valore inesatto e considerato vero dai più stolti !!
Ritratto di ForzaPisa
10 giugno 2014 - 19:22
Ok, cmq la sostanza non cambia: siamo d'accordo sul fatto che la nuova e la vecchia pesano uguale :D
Ritratto di superblood
11 giugno 2014 - 12:31
Ma sulle riviste non è scritto per tutte le case il valore DIN? Sulle brochure non lo so, ma sulle riviste ne sono quasi convinto.
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 12:37
le riviste solitamente prendono il dato del peso da brochure o configuratore e le italiane mettono sempre il peso Din al contrario dei rivali , molti ci cascano e parlano di strepitosa leggerezza italiana ma in realtà pesano tutte più delle rivali ,persino per la 4c mettono il peso a secco , poi a vuoto risulta essere oltre i 1000kg e addirittura in condizione di prova quattroruote 1119kg !!
Ritratto di PariTheBest93
11 giugno 2014 - 12:53
3
Se è per questo l'aventador in condizioni di prova pesava quasi due tonnellate, 1897kg per la precisione :)
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 13:06
dove hai letto questo valore?
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 13:18
ti correggo subito ,stando a quattroruote il valore è 1797 kg ,100 kg in meno di quanto da te scritto ,e visto il peso di collaudatore e strumenti vari direi che ci sta !!http://www.germancarforum.com/community/threads/quattroruote-club-4-secondi-2011-this-will-be-a-fight.40402/
Ritratto di PariTheBest93
11 giugno 2014 - 20:26
3
No è il dato giusto è quello che ho detto io: ho sia il numero di novembre 2011 che il dossier sportive e cabrio 2012, che riportano il dato di 1897kg per l'aventador... Comunque la 599 pesa 1726, la 997 pesa 1488 e la mp4 1564kg, in pratica hanno tolto 100kg da ogni auto rispetto al dato pubblicato da novembre 2011!!! Per la cronaca la 458 speciale pesa sui 1550kg cioè lo stesso della mazda 3 2.2 diesel, per dare un idea di quanto siano i pesi effettivi rilevati da QR...
Ritratto di berici
12 giugno 2014 - 19:50
con una insignificante differenza: faccio copia e incolla che forse vi è sfuggito ,presi dalla foga di critica: Launch Control, che permette alla Giulietta di scattare automaticamente al massimo delle sue possibilità: l’Alfa Romeo dichiara appena 6 secondi per passare da 0 a 100 km/h (8 decimi di secondo in meno rispetto alla precedente versione con cambio manuale). le crucche super potenziate non è che abbiano tutto sto divario,parliamo di pochi decimi secondo, li si che ci si fa poco caso! ;-)
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:08
..sull'anteriore vuol dire modiche di assetto (addirittura su questa versione ha una barra anteriore nuova progettazione)..nuovi parametri nell'elettornica..miglior motricita'...oltre ha migliorie di bilanciamento..consumi..frenata..etc etc!!! s epoi le auto di oggi sn poco comunicative purtroppo e' cosi' tante che tantissimi guidatori della serie 1 nemmeno sanno o se ne accorgono che e' una TP
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:14
ehhhhh e tutto per 22kg in meno annullati da 20 kg di sovrappeso quasi nello stesso punto ,quindi le macchine che perdono 60-80kg vengono proprio stravolte , illuso secondo te con gli investimenti minimi per questo modello hanno fatto tutte queste grandi modifiche , si fidati ahahahahah
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:17
..detto d auno che tifa il telaio mQB costruito nei paesi poveri che pure nei sidecar verra' usato ahahahahahahaaaaa
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:20
ahhhh ora l'MQB è prodotto nei paesi poveri ? perchè ora i pianali si producono in uno stabilimento e poi vengono impiegati altrove?ma che personaggio complesso sei ?
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 19:17
6
Bene le auto Vag con il nuovo MQB pesano 90kg in meno... Quindi che è queste dovrebbero volare o impennarsi alla partenza... Napolmen lassa perdere và
Ritratto di ForzaPisa
10 giugno 2014 - 19:18
Ma di che parli? A parte che "la barra anteriore" non vuol dire niente: intendi l'antirollio? E poi "di nuova progettazione": l'antirollio è un tubo di ferro che deve flettere... sai che grande progettazione ci vuole... cmq LA STESSA ALFA ROMEO NON NE PARLA (leggiti la cartella stampa). Ma ci puoi dire dove hai preso questa notizia? In ogni caso, mi spieghi che come fanno l'elettronica, la motricità e una "barra" a togliere peso???
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:22
vi ripeto ,lasciate perdere napolmen, non sa manco di cosa parla e pur di difendere certi prodotti scriverebbe di tutto !!
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:34
.pensa che e' stato adottato un Turbocompressore regolato dalla tecnologia Scavenging, un sistema che controlla i parametri di alimentazione carburante, anticipo, fasatura e doppio variatore di fase, contribuendo alla crescita di coppia ai bassi regimi e all’annullamento del Turbolag. L’iniezione diretta è stata portata a 200 bar di pressione...oppure l'insonorizzazione e' diminuita di 2 d/b ant e 3 d/b post.......vuoi sapere altro? IO DOMENICA SN AD ADRIA A PROVARLA ..te posa il triciclo e provale le auto...
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:37
ahahahah sei bravo a fare copia incolla dagli articoli su internet, ehhhh se vai a provarla mi raccomando di dire le tue opinioni ai collaudatori che sicuramente ne terranno conto !
Ritratto di ForzaPisa
10 giugno 2014 - 19:46
Mamma che cultura! Ma sai cosa hai scritto, visto che hai copiato PAROLA PER PAROLA da qua: http://www.infullgear.com/blog/45427/ifgjustdrive-alfa-romeo-giulietta-qv-2015-tct-prova-strada-pista-e-recensione-completa.html ? Lo scavenging non è che sia qualcosa di miracoloso: tieni aperte un po' le valvole per far passare i gas e tenere in movimento la turbina... non è che sia una esclusiva Alfa... E cmq, ripeto che ancora NON CI HAI SPIEGATO UN CORNO su 'sti famosi chili persi che migliorano la guidabilità. E cmq hai ammesso che la guiderai (FUTURO) quindi ancora non SAI NULLA di come va...
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
11 giugno 2014 - 14:41
Si può segnalare...?non ci si confronta con lui...parla a prescindere e per sentito dire!Magari non ha manco la patente
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 19:54
6
Ma fà sempre 340Nm, fà sempre da 0 a 100 i 6" e fà sempre 240Km/h... Quindi dati sempre inferiori alle sue concorrenti
Ritratto di DS
11 giugno 2014 - 11:42
Fanno un test drive ad Adria? E' gratuito? Ci farei volentieri un salto...
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 18:19
6
Ma rispetto alla, definiamola vecchia Giulietta, questa che ha di diverso?? Il motore è sempre il 1750 i cavalli son sempre 240 ( pochissimi rispetto alle rivali che più o meno sfornano tutti dai 275cv fino ad arrivare a 300cv ) quindi perchè definirla nuova quadrifoglio quando è sempre la stessa quadrifoglio di prima??
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 18:51
rispetto alla vecchia ha 4700 euro in più !!
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 18:58
6
Mò ho capito ;)
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:02
..impara a zoppicare!!!
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:04
chi và con la giulietta impara a prendere polvere...
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:10
..della leon con le sosp post interconensse pure nelle versioni 150cv?
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:23
perchè non dici che le leon a ruote interconnesse comunque umiliano la tua giulietta con i bilink al posteriore ?
Ritratto di Moreno1999
11 giugno 2014 - 16:13
4
Anche lui sa che la Lèon è mille volte meglio di questo tapiro, ma non lo vuole ammettere.
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 19:23
6
Guarda grazie a Dio io ho un cervello e penso di usarlo bene, non ho bisogno dell'appoggio di nessuno se poi su qualche argomento mi trovo d'accordo con i Wesker o gli Ivan92 o altri utenti ben venga.. Il problema che dovresti ponerti è: " Ma come mai nessuno è mai d'accordo con me?" Riflettici un pò su
Ritratto di ForzaPisa
10 giugno 2014 - 19:02
Il motre è sempre 1750 di cilindrata ma è fatto in lega leggera anziché in ghisa (è scritto). E ha il cambio diverso. Non molto, lo so :(
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2014 - 18:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 18:25
6
Ma il motore non è sempre lo stesso di prima?? 1750Tbi era e 1750Tbi è rimasto. Quando è uscita la 4C dicevano che aveva ereditato il motore della Giulietta QV... Ora dicono che questa "nuova" QV ha ereditato il motore dalla 4c...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2014 - 18:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 18:50
6
E' sempre lo stesso di prima ;) gli hanno dato solo 5cv in più e un cambio automatico tutto qui
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:07
scrivere che la giulietta monta il motore della 4C è tutto marketing per acchiappare clienti ,in realtà il motore della 4c è derivato da quello della giulietta ma alleggerito e abbinato al TCT ,la giulietta semplicemente ha il suo vecchio motore ma modificato per farla breve!
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:12
aaaaahahahahhaahahahhaaaaaaaaaaa
Ritratto di suneatshours86
11 giugno 2014 - 12:49
le tue abilità lessicali si limitano ad un ctrl+c e ad un ctrl+v c'è poco da ridere. Come al solito siamo di fronte al classico alfista italiota ignorante che comprerebbe ad occhi chiusi anche una scatoletta di tonno con 4 route purchè abbia un biscione sopra. Fortuna che esistono soggetti come te... altrimenti il gruppo FIAT avrebbe chiuso baracca da un pezzo meritatamente.
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 19:51
..nn e' della 4c e che e' fatto da qualke gruppo estero ahahahaahahaaaaaa..e t elo segui come uno zoppo ahahahahahahaahaaa!!! bye .......ha ps: e' il motore della tata mahindra ahahahaahahahahaa scchhhhhh ahahahahaaaaa
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 19:55
tu sei fuori come un balcone !!
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 19:19
6
Infatti prima ho scritto che quando uscii la 4C ci hanno fracassato i maroni che aveva il motore dell QV ora invece ci rifracassano i maroni per dirci che questa QV ha il motore della 4C
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 19:24
si si avevo capito ,hanno appunto usato questa mossa di marketing ,è come se volkswagen scrivesse che la leon utilizza il motore della X-BOW quando in realtà è questa ad averlo "in prestito"
Ritratto di UnAltroFiattaro
11 giugno 2014 - 02:11
La 4C monta il 1.750 della "vecchia" Giulietta QV modificato, perché ha il basamento in lega leggera, qualche cavallo in più ed è accoppiato al cambio TCT non disponibile in precedenza sulla media. Ora la "nuova" Giulietta adotta il blocco motore e trasmissione della 4C. Quindi sono vere entrambe le affermazioni e non è solo pubblicità... P.S. L'abolizione del manuale è un po' una cavolata anche per me, soprattutto perché al di là della differenza di guida (preferisco il manuale), il prezzo di partenza è aumentato non di poco...
Ritratto di PariTheBest93
10 giugno 2014 - 20:27
3
Allora il 1750 è stato montato per la prima volta sulla giulietta in versione da 235cv... Questo motore è stato allegerito e potenziato per la 4C... Ora la versione usata per la 4C lo monta pure la giulietta, capito?
Ritratto di domi2204
11 giugno 2014 - 21:33
il 1750 in versione 200 cv è andato anche su delta e 159(e derivate), poi potenziato a 235 su giulietta, poi interamente in alluminio portato a 240 cv su 4c e poi su giulietta ora ed a breve arriverà il 270 cv.
Ritratto di PariTheBest93
12 giugno 2014 - 11:13
3
Io parlavo solo della parentela giulietta-4c so bene che il 1750 da 200cv lo montavano pure brera, spider e 159, anche se per poco tempo. Quanto ad un possibile upgrade spero arriveranno almeno 300cv...
Ritratto di domi2204
12 giugno 2014 - 11:45
il 1750 da 270 è già in produzione sulle linee, quindi sarà di sicuro da 270.
Ritratto di IloveDR
10 giugno 2014 - 18:34
3
appariscente caratterizzazione estetica che senso ha??? Questa scelta così contenuta la vedo bene per la 208, per una Lancia (un marchio italiano molto raffinato del passato)...ma AlfaRomeo è il Cuore sportivo, almena la Quadrifoglio Verde deve essere mazzara
Ritratto di Francesco Noto
10 giugno 2014 - 18:50
L'articolista dice che l'auto si perde nei dettagli. E allora io la boccio, visto che niente mi è più necessario del superfluo.
Ritratto di riccadome99
10 giugno 2014 - 19:00
Le concorrenti sono di gran lunga meglio . È sempre peggio....mah
Ritratto di SignorLoBorro
10 giugno 2014 - 19:08
2
top della categoria.
Ritratto di lucio 85
10 giugno 2014 - 19:36
6
Perchè se non lo sei sarei curioso di sapere di cos'à di cosi top rispetto alle concorrenti
Ritratto di PariTheBest93
10 giugno 2014 - 20:25
3
Credo il prezzo :)
Ritratto di osmica
11 giugno 2014 - 00:36
Pensa quando vai all'estero, al bar ti chiederanno che vettura hai. Potrai dire che è fatta in Italia, con l'Iva al 22%!
Ritratto di SignorLoBorro
15 giugno 2014 - 13:59
2
certo,all'estero vado con tua sorella. Confermerà.. Ah,salutala tanto
Ritratto di osmica
16 giugno 2014 - 17:32
Quando ha saputo che la saluti ha incominciato a ridere tanto! Alla prossima buffone.
Ritratto di SignorLoBorro
18 giugno 2014 - 11:11
2
e ai vostri budelli......va la',oh cagon!!
Ritratto di SignorLoBorro
15 giugno 2014 - 13:58
2
..in base a quello che ci combino con tua sorella. Confermerà
Ritratto di Robx58
10 giugno 2014 - 19:15
13
Nulla di nuovo sotto il sole, l'auto è sempre la stessa, il motore con 5 cv in più non è cambiato, il TCT è lo stesso che monta il 1.4 MAir l'Uconnet può andar bene sulla Panda o la 500L ma su un'auto da 40.000 euro!!!? Avrebbero potuto rivedere molte cose in questa Giulietta, anche perchè sarà chiamata a sostenere il marchio per altri due anni, quasi da sola ma il restyling che ha beneficiato poco tempo fa non ha migliorato la sua immagine, per me l'ha peggiorata, l'interno ora è uguale alla 500L cambia solo il volante, solito sbaglio di Fiat che accomuna le componentistiche delle auto anche se di diverso marchio, classe e categoria, se va bene a loro!...
Ritratto di piero gobetti
10 giugno 2014 - 19:45
2
ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole , certo che spendere quasi 40 mila euro ed essere costretti ad avere un auto con un semiautomatico a doppia frizione perchè scompare dal listino il manuale , e come pack aggiuntivo definito sportivo solo spoiler e minigonne fa pena . Ebbene detto ciò trovo intollerabile che ci saranno i soliti alfisti cafoni che pensano di avere il punto di riferimento della categoria , quando ci sono auto meno care come la megane rs e la leon cupra che tecnicamente se la mangiano ..
Ritratto di supernapolmen
10 giugno 2014 - 19:59
.......e che gli faresti a gente che spende 40mila euro per una mini diesel? VANNO DEPORTATI? haahahahahahaaaaa
Ritratto di osmica
11 giugno 2014 - 00:39
Almeno loro le vendono e non stanno solo li a dire che è la migliore vettura della galassia, fatta con l'Iva al 22% e storielle del genere.
Ritratto di piero gobetti
11 giugno 2014 - 11:19
2
guarda stai parlando con una persona che i diesel li odia e pensa che tali motorizzazioni dovrebbero essere usate solo da chi ne fa assai di km e non da chi fa 5 mila km annui in citta , ovvio che 40 mila euro per una mini diesel sono buttati poi bo non so che mini diesel costi cosi visto che la mini jcw passata con gli optional arrivava a 35 mila (altro gran mezzo veramente coi controcazzi fra l altro per quanto mi faccia cagare esteticamente) ...resto della mia opinione che la giulietta è cara e non è minimamente il punto di riferimento delle seg c
Ritratto di PariTheBest93
11 giugno 2014 - 12:11
3
La mini 1.5 diesel provata da quattroruote costava 36mila euro, ovviamente stracarica di opzional, ma lascia perdere napolmen se ci tieni alla sanità mentale ;)
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 19:49
..sesisotno punti di riferimento di categorie? cn tanti e vari modelli?..ancora stai a questo?
Ritratto di MatteFonta92
10 giugno 2014 - 20:57
3
Andrò controcorrente... però a me questa Giulietta QV piace molto. Sembra davvero un bel mezzo, e ha un design a mio parere molto ben riuscito, anche se non piace a tutti. Certo però che il prezzo è parecchio salato... comunque non capisco perché i comandi al volante siano scomodi: sono gli stessi che ho sulla mia 500 e li trovo molto pratici!
Ritratto di Willy2000
10 giugno 2014 - 21:15
Su una due volumi sportiva a mio parere ci vuole il cambio manuale!
Ritratto di Gordo88
11 giugno 2014 - 00:43
1
Migliorata ma si perde nei dettagli come scrive AV nel sottotitolo, che ci voleva a mettere un cambio manuale così da poter anche abbassare il listino? Altra cosa coi nuovi sedili ( migliorati e più contenitivi) è sparito però il bracciolo che io ritengo indispensabile quando guido, come mai?
Ritratto di zero
11 giugno 2014 - 09:02
A differenza della Mito QV, io questa Giulietta QV la comprerei: per me ha un eccellente 1750 cc, un ottimo cambio e uno stile molto personale e per nulla "sporcato" da inutili eccessi. Certamente avrei preferito poter scegliere tra TCT e cambio manuale... ma, alla fine, penso avrei optato per il TCT perché, comunque, dà la possibilità di gestire a piacimento gli rpm senza cambiare automaticamente come fanno altri doppia frizione. Insomma, pedale della frizione a parte, viene comunque salvaguardato il piacere di "giocare" con la leva del cambio senza vincoli e restrizioni. Non costa affatto poco, ma accetterei il sacrificio. Poi, chissà, magari in concessionaria si riesce pure a spuntare un po' il prezzo finale.
Ritratto di zero
11 giugno 2014 - 09:11
Quei sedili li trovo stupendi. La Giulietta ha di per sé un comportamento stradale molto efficace e appagante... Con quel tipo di seduta, lo si apprezza ancora di più.
Ritratto di zafagno
11 giugno 2014 - 10:29
Ho letto le impressioni di guida sul sito inglese Autocar e l'hanno proprio stroncata!
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 10:45
questa frase dice tutto "We’d hoped that the Italian brand would follow up the flawed but fabulous 4C with a hatchback of equal proportions; instead it has performed a perfunctory facelift of an already middling model."
Ritratto di ForzaPisa
11 giugno 2014 - 11:09
Sì, su autocar l'hanno davvero massacrata... cmq è vero anche che gli inglesi a volte sono troppo talebani: se non sovrasterza neppure in parcheggio, un'auto è uno schifo :D
Ritratto di ForzaPisa
11 giugno 2014 - 11:09
sorry: era "se non sovrasterza pure in parcheggio"
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 11:17
su autoexpress anche peggio ,appena due stelle su 5 .... http://www.autoexpress.co.uk/alfa-romeo/giulietta/87371/alfa-romeo-giulietta-quadrifoglio-verde
Ritratto di Moreno1999
11 giugno 2014 - 16:26
4
The Alfa Romeo Mito has never been the sharpest handling car in the supermini playground, and asking over £20,000 for the Quadrifoglio Verde with its mediocre dual-clutch gearbox is awfully steep - especially when the Fiesta ST is so superb to drive for so much less cash. Ora la più o meno traduco: L'Alfa Romeo Mito non è mai stata la più divertente auto da guidare (handling sarebbe movimentare) nel parco delle supermini, e chiedere oltre 20000 sterline per la Quadrifoglio Verde con il suo mediocre cambio a doppia frizione è terribilmente ridicolo - specialmente quando la Fiesta ST è davvero eccellente da guidare e costa molto meno. Penso che la Mito sia stata distrutta, demolita e messa al rogo con una frase.
Ritratto di meravigliato
11 giugno 2014 - 11:33
A meno che non abbia il marchio Ford sopra..
Ritratto di meravigliato
11 giugno 2014 - 11:31
Due anni fa non comprai la quadrifoglio proprio perché non offrivano il cambio automatico ed ora invece è l'unica scelta... Mi sono consolato con la 170cv + Tct con cui non ho avuto alcun problema certo col 1750 e quella coppia... Del nuovo allestimento interno non mi piace che hanno sostituito alcune plastiche nero lucido con altre opache meno caratteristiche. Il volante non so... Lo schermo del trio computer era bruttino già due anni fa, come quello della radio.
Ritratto di Greycar
11 giugno 2014 - 11:46
Visto che siamo nel forum di una rivista specializzata direi di attenerci a questa: tra i difetti l'unico che può dirsi rilevante è quello della mancanza del cambio manuale. E' un'opzione discutibile? Potremmo dire di sì, perché lasciare la possibilità di scelta è sempre consigliabile. Quanto al commento precedente non concordo con le considerazioni sulla vecchia versione. Apprezzo lo schermo che mi si apre automaticamente in alto al centro della plancia, che permette la comoda visone delle informazioni senza mai dover abbassare pericolosamente lo sguardo. Gli attuali interni sono più curati, ma la scomparsa di alcuni dettagli (tasti al centro) e navigatore in alto, per allinearsi all'impostazione corrente che vede gli schermi più o meno sopra il cambio, a mio avviso è una modifica che poteva essere evitata. Per il resto la Giulietta resta sempre bella a vedersi.
Ritratto di bottaricambi
11 giugno 2014 - 11:55
Sei un autentico scherzo della natura.. Devo spendere tutti quei soldi per poi ritrovarmi la plafofoniera di una 600 solo brunita? Ahahahah dai per favore, finiscila con queste stupidaggini che basta una semplice Focus ST per farle mangiare la polvere.. Oltre ovviamente a tutte le rivali.. Poi scusa dimenticavo anche la Kia Cee'd Gt.. Possono bastare gli esempi? O sei cosi limitato? Ahahahahah
Ritratto di PariTheBest93
11 giugno 2014 - 12:18
3
Molto bella sicuramente la più emozionante fra le hot hacth, ma troppo cara e poi senza manuale è davvero poco appetibile :(
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 12:28
la più emozionante tra le hot hatch ? ma hai fatto una battuta o sei serio?
Ritratto di PariTheBest93
11 giugno 2014 - 12:58
3
Parlo di sensazioni, comunque gran merito va al suono del motore, mi è capitato di ascoltarlo in una pubblicità alla radio... Quanto all'estetica, è soggettivo ma sembra che nel link di AE che hai postato l'abbiano lodata per queste due cose...
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 13:16
si è l'ha stroncata proprio su comportamento stradale e coinvolgimento, non le rimane più nulla per preferirla visto il prezzo assurdo !!
Ritratto di PariTheBest93
12 giugno 2014 - 11:16
3
Ha dalla sua un buon equilibrio generale e se la gioca sul fascino, elementi che contribuiscono ad aumentare il "fattore emozione", ma sembra che contano solo i freddi numeri... Resta il fatto che costa tanto, io preferirei una focus ST, magari nella vernice speciale "yellow racing" ed avanza ancora qualcosa in tasca...
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 14:04
....infatti monta un impianto studiato per questa versione ma detto questo e' molto simile alla 4c!!! senza contare si puo' avere anche con scarico "savali"
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 14:13
e quindi?
Ritratto di suneatshours86
11 giugno 2014 - 12:43
grande rilancio del marchio Alfa... solo nel comparto marketing. Perchè dati alla mano questa altro non è che la vecchia e ben poco gradita Giulietta (lo stupro di un nome storico). "nuovi motori della 4c" "nuovo TCT" ma soprattutto "UN QUADRIFOGLIO VERDE SUL CRUSCOTTO" mavaffanculo. Una tristezza esagerata. E intanto le tedesche se la ridono
Ritratto di mArCo1928
11 giugno 2014 - 16:04
Ho abbassato il mio voto da 2 a 1.
Ritratto di Chris147
11 giugno 2014 - 16:24
Certo che non sapete più cosa cercare pur di trovarle fuori un difetto!!!! Per me la nuova QV rimane il Top!!! Punto e basta!!!!!!
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 16:35
e per fortuna che rimane una tua opinione e non la realtà !
Ritratto di lucio 85
11 giugno 2014 - 18:13
6
Invece di fare commenti da bambini, potresti motivare perchè la QV è il TOP rispetto alle sue concorrenti? Su cosa è il TOP? Sulle prestazioni? Sugli interni? Sugli optional? Sui materiali utilizzati? Per cosa è il top? e comunque la frase VOLANTE DA PULLMAN non è proprio una sciocchezza basta vedere la foto, in effetti è veramente enorme
Ritratto di Veloce
12 giugno 2014 - 10:34
si può criticarla perché ha meno cavalli delle concorrenti, perché non ha il il differenziale meccanico o per la qualità generale dei materiali (display cruscotto compreso) e degli assemblaggi. Però le critiche sull'estetica mi sembrano tirate per i capelli. Per me quel volante con l'inserto metallico è sportivissimo. Avete presente il volante della Focus ST o dell'Astra OPC?? Quelli sì che sono volanti da autotreno...
Ritratto di Chris147
11 giugno 2014 - 16:51
delle critiche dei waggari convinti non me ne può fregar di meno!!!! Saluti!
Ritratto di Mattia Bertero
11 giugno 2014 - 17:18
3
Versione sportiva della Giulietta migliorata in molti punti, eccellente il motore in fatto di prestazioni e di comportamento in generale. Grosso difetto di questa macchina: l'assenza totale di un cambio manuale che rende la guida troppo facile, quali sono le emozioni se non si possono controllare fino in fondo? Il restyling ha peggiorato un po' la macchina per quanto riguarda gli interni: l'hanno resa più Fiat e meno Alfa.
Ritratto di Pierf
11 giugno 2014 - 18:38
Questo è solo marketing! Un pò come facevano con gli allestimenti "speciali" dove cambiavano solo i colori... Non sarà presa in considerazione nemmeno da chi vorrà fare il figo, prezzo alto, motore vecchiotto, linea che a molti non piace, compreso me, e molti accessori a pagamento che le rivali offrono di serie... E poi c'e chi osa paragonarla con auto della stessa categoria,,, Un po come confrontare una Golf IV con la nuova Leon ad esempio... Inutile
Ritratto di lucio 85
11 giugno 2014 - 18:50
6
E con chi e che cosa bisognerebbe paragonarla??? Con le Seg B?
Ritratto di Pierf
11 giugno 2014 - 19:34
No. Intendo dire che le sue rivali sn piu avanti rispetto a questa. Il paragone si poteva fare qualche anno fa. Ma ora non piu. Appunto per evitare incomprensioni ho fatto l esempio tra golf 4 e nuova leon
Ritratto di lucio 85
11 giugno 2014 - 20:15
6
;)
Ritratto di zero
11 giugno 2014 - 19:09
...ragà... e fatela tutti finita una buona volta con sta faida... non se ne può più... Da una parte e dall'altra, c'è solo tifo! Si fa fatica a leggere... Passa la voglia... Se ad uno viene voglia di scrivere due parole, deve per forza finire in rissa, insulti, dispettucci, frecciate... E dateci un taglio!!
Ritratto di Delicious
11 giugno 2014 - 19:26
3
Discorso analogo a quello della Mito: troppo costosa rispetto alle rivali, niente cambio manuale ed abbastanza vecchiotta di concezione nonostante il motore rinnovato. Non ha nemmeno un vero e proprio differenziale autobloccante ed il Q2 è indietro anni luce rispetto al torque vectoring della Focus ST, davvero male per una macchina con 240 cv. Non mi esprimo sul fattore estetica perché ognuno ha i propri gusti e può piacere o meno, ma leggere tra le note positive il fatto che la macchina sia molto sobria e non abbia praticamente nulla che la distingua da un modello di base mi sembra una presa in giro. Come per la Mito, se proprio ne volete una prendetela usata così pagate meno ed avete il cambio manuale, 5 cv in più non giustificano un prezzo del genere.
Ritratto di domi2204
11 giugno 2014 - 21:41
su quadrifoglio verde l'impianto brembo è di serie.
Ritratto di ForzaPisa
12 giugno 2014 - 10:16
Anche a me sembrava, ma nel listino ufficiale è specificato che è optional... http://www.fiatpress.com/download/2014/listini/140528_AR_Giulietta.pdf
Ritratto di domi2204
12 giugno 2014 - 11:04
ma in realtà no, è gratis.
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Alfa romeo Giulietta usate

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