PRIMO CONTATTO

Mercedes A: ora è proprio cattiva!

La A 45 AMG 4Matic è la versione più potente della media Mercedes: con il suo quattro cilindri 2.0 da 360 CV e la trazione integrale si guida come un'autentica sportiva. Per palati fini… e portafogli gonfi.
21 giugno 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 44.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    161 grammi/km
  • Euro

    6
Mercedes A
Mercedes A 45 AMG 4MATIC 7G-DCT
Il tassello che mancava
 
Anche nei suoi allestimenti più “normali”, la Mercedes A45 AMG si presenta bassa, larga e filante. In una parola: grintosa. Per chi ama la guida davvero sportiva, però, all’appello mancava ancora una versione specifica: lacuna colmata oggi con questa A 45 AMG 4Matic, preparata (e “firmata”) dal reparto sportivo che dal 1999 è entrato a far parte della casa tedesca. 
 
Il quattro cilindri dei record
 
Con la Mercedes A45 AMG, gli specialisti della AMG si sono impegnati senza farsi condizionare troppo da quegli aspetti che da sempre contraddistinguono le auto del marchio (il lusso e il comfort), ma puntando soprattutto al carattere da sportiva di razza. Il 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina, tutto nuovo, è il più potente quattro cilindri sovralimentato di serie a livello mondiale: nessun altro motore analogo (non realizzato espressamente per le competizioni) è in grado di sfoderare una potenza di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm. Anche la potenza specifica è da record: 133 kW (181 CV) per litro rappresentano un valore superiore a quello delle supersportive più potenti.
 
Tecnologia a piene mani
 
Leggendo le caratteristiche tecniche del nuovo quattro cilindri della Mercedes A 45 AMG 4Matic (assemblato artigianalmente, come tutti i motori AMG esibisce una targhetta con la firma del tecnico addetto al suo montaggio) ci si rende conto che rappresenta un concentrato di tecnologia. Dotato di turbocompressore di tipo twin scroll, per migliorare la risposta ai bassissimi regimi, è a iniezione diretta di benzina con iniettori piezoelettrici collocati al centro delle quattro camere di scoppio. Il basamento è interamente in alluminio, l'albero motore e i pistoni in acciaio fucinato. Anche il sistema di raffreddamento è stato sviluppato per migliorare l'efficienza del motore, integrando un radiatore supplementare nel passaruota. L'impianto di scarico (optional la versione Performance, che ha un suono ancora più coinvolgente) dispone di una valvola controllata elettronicamente, la cui apertura è regolata in base alla potenza richiesta e alla velocità di rotazione del motore. Al 2.0 è abbinato il cambio a doppia frizione Speedshift DCT a sette rapporti, con tre programmi di marcia (manuale, sport e controlled efficiency), la doppietta automatica in scalata e la modalità Race Start, cioè la funzione di launch control in fase di accelerazione. 
 
Con la trazione 4x4 è più efficiente
 
Per facilitare il controllo della macchina e renderla più sicura ed efficace, la Mercedes A45 AMG è stata dotata della trazione integrale 4Matic, abbinata a un Esp a tre livelli. Normalmente la coppia viene trasmessa solo alle ruote anteriori ma, a seconda delle condizioni di guida, la potenza può essere inviata alle ruote posteriori, fino a un rapporto di 50/50, attraverso una frizione a lamelle a comando elettroidraulico. I parametri di riferimento per la ripartizione variabile della potenza sono la velocità di marcia, l'accelerazione longitudinale e trasversale, l'angolo di sterzata, la differenza di rotazione tra le singole ruote, la marcia inserita e la posizione dell'acceleratore. Anche il comparto sospensioni (avantreno MacPherson e retrotreno a quattro bracci oscillanti) è stato completamente rivisto e irrigidito; l'impianto frenante (davvero efficace, in ogni condizione) è stato potenziato con dischi autoventilanti e forati, e la taratura dello sterzo è stata resa più sportiva (con una servoassisrenza che cambia al variare della velocità).
 
Aggressiva, ma senza eccessi
 
All'esterno la Mercedes A 45 AMG 4Matic appare cattiva, ma non tanto da risultare eccessivamente vistosa. A distinguerla dalle altre versioni ci sono la mascherina con i due listelli cromati più vicini tra loro, il paraurti con le prese d'aria più grandi, i cerchi a doppie razze AMG, le minigonne laterali in grigio titanio opaco, le (finte) feritoie verticali di sfogo dell'aria nel paraurti posteriore e i due terminali rettangolari e cromati. Anche gli interni non cambiano molto: l'intonazione più sportive è data dai sedili molto avvolgenti, dalla plancia con finiture tipo carbonio e dalle cinture di sicurezza rosse.
 
Maneggiare con cautela
 
Ma è su strada, o meglio in pista, che la Mercedes A 45 AMG 4Matic dà il massimo. Già al momento dell'avviamento si capisce di che pasta è fatta la belva tedesca. Il motore gira rotondo, con un borbottio cupo che fa intuire tutte le potenzialità della macchina. Ad andatura da passeggio, la A 45 AMG si comporta (quasi) come una normale media, con l'agilità tipica di un'auto lunga 429 cm e il comfort di una berlina (le sospensioni sono rigide, ma filtrano bene tombini e imperfezioni del manto stradale). Il motore risponde prontamente, ma sa anche essere omogeneo e pure silenzioso (a 130 orari, in settima, lavora a soli 2100 giri, con un filo di voce). Appena si preme con più decisione sul pedale dell'acceleratore, però, l'auto schizza in avanti come un razzo e il rumore allo scarico si fa davvero cattivo, con scoppi in rilascio che fanno tanto macchina da corsa. In curva la tenuta di strada è elevata quanto la sensazione di sicurezza che riesce a trasmettere, e anche sollecitando la macchina in pista non ci si accorge più di tanto dello smistamento della coppia sulle quattro ruote e dell'intervento dell'Esp. Il cambio automatico Speedshift DCT con levette al volante, messo a punto dalla AMG, scala abbastanza in fretta e la macchina riprende velocità rapidamente. Scegliendo una delle tre modalità di funzionamento, cambia il comportamento della macchina: in M (manuale) e in S (Sport) il motore e il cambio sono sempre più reattivi, mentre in C (Controlled Efficiency) vengono privilegiati il comfort e i consumi, anche sfruttando il sistema Stop&Start, sempre attivo con questo programma (i 14,5 km/l del dato di omologazione ci sono sembrati ottimistici, noi ci siamo fermati a poco meno di 9). Quanto allo scatto dichiarato di 4,6 secondi da 0 a 100 km/h, non abbiamo motivo di metterlo in dubbio; realistica pure la velocità massima di 250 orari autolimitata (il picco può essere spostato a richiesta a 270 orari). La Mercedes A45 AMG è già in vendita, a 44.000 euro: una cifra di tutto rispetto, e che con la lunga lista di optional a disposizione può diventare molto più salata. La versione Edition 1, per esempio, con un vistoso alettone posteriore, le appendici aerodinamiche anteriori (piccole alette ai bordi del paraurti), i cerchi di 19" e i sedili performance in pelle, costa 51.400 euro. A settembre arriverà in concessionaria anche la CLA 45 AMG 4Matic, con lo stesso motore da 360 CV. Il prezzo dovrebbe partire da circa 52.000 euro.
 
Secondo noi
 
PREGI

> Linea. Pur con un chiaro carattere sportivo, la A 45 AMG 4Matic non perde l'eleganza delle auto del marchio.
> Motore. Il quattro cilindri 2.0 da 360 CV non è solo il più potente 4 cilindri di produzione a livello mondiale, ma sa anche essere docile a bassi giri.
> Tenuta di strada. La trazione integrale 4Matic rende più agevole il controllo della vettura e migliora notevolmente la tenuta in curva, già ottima, della versione normale.
 
DIFETTI
 
> Baule. È poco capiente (341 litri) e non offre un’agevole accessibilità a causa della forma irregolare della bocca di carico. 
> Hazard. Il tasto per azionarle le frecce d’emergenza è piccolo e troppo in basso nella consolle.
> Prezzo. Ok, la A 45 AMG è una macchina speciale, adatta a chi ha la guida sportiva nel sangue ed è piena di tecnologia; 44.000 euro, però, restano tanti.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31991
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri265 (360)/6000 giri
Coppia max Nm/giri450/2250-5000
Emissione di CO2 grammi/km161
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 auto. doppia friz. + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm436/178/142
Passo cm270
Peso in ordine di marcia kg1550
Capacità bagagliaio litri341/-
Pneumatici (di serie)235/40 R18

 

Mercedes A 45 AMG 4MATIC 7G-DCT
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Ritratto di follypharma
21 giugno 2013 - 12:26
2
la classe a mi piace, ci avevo fatto un pensierino serio.. qualche sbavatura negli interni ( diciamo che dove l'occhio e la mano non cadono spesso....si nota subito la differenza di qualita'..) pero' sinceramente non credo anche avendo i soldi opterei per una classe A potendo spendere 45000 euro ... anche minimizzando gli optional al max direi che scendere sotto i 46000 e' ottimistico ... A questa cifra comprerei altro di sicuro ( Cayman p. es., anche se poco piu' che modello base, o una giappo tipo la subaru wti o la lancer evo ..
Ritratto di Erdadda
21 giugno 2013 - 12:37
1
Piccola nota. Esiseva sempre una certa evo fq che di cavalli ne aveva 400 sempre duemila ed era una versione in vendita. Per la Mercedes. Davvero bella e aggressiva. Senza risultare pacchiana o dal design forzato. Ormai siamo su livelli assurdi. Pensare una classe a da 360 cv solo 10 anni fa sembrava impossibile. Ottimo. Però è cara. Molto cara. Sarà di qualità e tutto quanto ma parliamo di 90 milioni delle vecchie lire per una compatta. Però per chi vuole spenderli è un ottima proposta. Un appunto? Il posteriore troppo banale se si pensa alla concept.
Ritratto di napolmen
21 giugno 2013 - 13:34
anche la subaru: la 360spec
Ritratto di Flavio Pancione
21 giugno 2013 - 12:49
8
davvero non male, come estetica in sè però continuo a preferisco di gran lunga CLA ma non capisco la differenza di prezzo che si è moltiplicata rispetto la classe A. Comunque questi 44 mila euro sono allineati alla concorrenza diretta ..
Ritratto di Delicious
21 giugno 2013 - 13:07
3
Molto bella e indubbiamente valida ma la Mitsubishi Lancer Evolution FQ400 mi risulta essere la macchina di serie con il 4 cilindri più potente.
Ritratto di biondo89
21 giugno 2013 - 13:19
un 2.0 con 360 cv??? per non restare a piedi ogni 1000 km dovrà essere di kryptonite comunque se costa tanto la classe a allora la cla è un furto dato che c' è scritto che con lo stesso motore verrà 62mila euro praticamente 18mila in più per avere la coda...
Ritratto di cicciononno
4 febbraio 2015 - 14:13
Guarda che la cla c'è scritto che costerà 52.000€ e non 62.000€
Ritratto di fabri99
21 giugno 2013 - 14:27
4
Mercedes si è data veramente da fare con questa nuova Classe A, hanno fatto un lavoro incredibile, e si vede anche dall'ottimo risultato... Ma a me, proprio non piace... Per prima cosa, esteticamente: sì, è soggettivo(infatti non ho capito perchè alVolante lo indica come pregio), ma secondo me è troppo forzata e ostentata, neanche troppo esagerata, solo forzata... Il frontale è molto molto bello, anche se un po' sproporzionato: è cattivo e accigliato, come di tradizione MB... Il posteriore invece non mi piace per niente... Già non mi piaceva sull'auto normale, così schiacciato e banale, bruttino... Quei due sfoghi lo migliorano, ma rimane brutto e goffo... Poi, internamente: mi piace come la hanno resa racing, anche se avrei gradito un po' di rosso in più... Volkswagen dovrebbe prendere lezioni da MB, visto che gli interni delle loro sportive, sono banali, tristi e anonimi, quasi uguali all'auto normale... L'unica cosa che non gradisco, presente anche sulla normale, è lo schermo in cima alla plancia: è posticcio e non mi piace doverlo azionare con la rotellina, meglio TouchScreen... Per il resto sembra davvero un'ottima auto sportiva, divertente, ma impegnativa: complimenti a Mercedes, nulla da ridire, davvero ottima... Un'altra cosa che non mi piace, ma che non poteva essere altrimenti, è il prezzo: 44.000€ sono davvero troppi, è sì un'ottima auto sportiva e cattivissima, ben fatta e progettata e tecnicamente davvero fantastica, ma è pur sempre una segmento C con una stella sul naso! A me sembra davvero troppo spendere così tanto su un'auto del genere, certo nemmeno a Monaco le regalano... Anzi, costa addirittura 2.000€ in più e ha meno cavalli, ma ha qualcosa che la Mercedes non ha, qualcosa che farebbe ricadere la mia scelta ancora su BMW, la trazione posteriore, sconosciuta a parecchi clienti BMW, ma la preferita dagli amanti delle auto, la più divertente e la più emozionante... Sempre rimanendo in Germania, sinceramente, piuttosto che queste cattivissime segmento C, mi compro una più tranquilla Z4 o SLK, o magari anche Boxster... Oppure chiuderei gli occhi e sognerei una bella Camaro, dato che qui in Italia un'auto del genere comporta spese deprimenti... Ritornando alla Mercedes, bravi... Non la miglior'auto del mondo, ma è comunque una fantastica sportiva... Una vera Mercedes Benz insomma... Saluti!
Ritratto di money82
21 giugno 2013 - 14:43
1
Esteticamente mi piaceva all' inizio, poi l' ho vista e mi piaceva ancora di più...ora inizia già a stancarmi e ne ho viste poche per strada. Trovo un po' incerto quel frontale che sporge. Comunque il pezzo forte di questo articolo è il motore, potenza esagerata sia per la vettura che per la cubatura, attendiamo un test su pista per i commenti e le sensazioni.
Ritratto di padoin
21 giugno 2013 - 14:59
finalmente mercedes si è convinta della necessità di ridurre la cubatura dei motori.. a questo punto xo se si monta un 2 litri x contenere la sete di benzina e gli si abbina la trazione integrale il vantaggio sparisce.. io resto convinto che le vere sporive siano a TP che se realizzate bene come fa la Motorsport nn danno problemi nemmeno sul bagnato (vedi M3 vs rs5) e nn soffrono del sottosterzo delle integrali.. la linea è cmq riuscita e rappresenta una ventata di novità
Ritratto di Jinzo
21 giugno 2013 - 15:04
ho molta simpatia della mercedes...forse adesso un po meno perche si allea con la renault.... ma se dovessi correre le scelte sono 2... subaru impreza o mitsubishi lancer....un tuffo nel passato una toyota supra o una nissan skyline
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2013 - 15:48
1
Molto bella e potentissima, forse fin troppo anche se la trazione integrale sembra riesca a mitigare il tiro mostruoso del 2.0 turbo. Preferivo però una prova in pista da parte di alvolante che ci dava magari notizie più interessanti non tanto riguardo le prestazioni che sicuramente sono molto elevate ma per il comportamento in curva della vettura. Il Italia col superbollo che abbiamo potrebbero evitare di importarla, saranno 2k euro all' anno!! Fate un confronto con l' s3 al nur, sarei proprio curioso..
Ritratto di NINNILLO90
21 giugno 2013 - 17:26
io sono un fan accanito dell audi...soprattutto dell a3 ma la mercedes dal slk mi sta meravigliando....questa a45 è eccezionale!!!!!!!!!!!!Naturaolmente il prezzo è altissimo ma chi può permettersi di "mantenerla" non si farà tanti problemi se la vorrà acquistare!!!
Ritratto di MatteFonta92
21 giugno 2013 - 19:24
3
Bellissima...! Già la Classe A mi era piaciuta molto, ma questa versione AMG è a dir poco strepitosa! Il prezzo è astronomico, ma per vetture di questo genere non mi stupisce... aspetto con ansia la (sicuramente) stupenda CLA AMG, anche quella si prospetta un vero "mostro"!
Ritratto di crc11
22 giugno 2013 - 12:50
1
super motore secondo me, e ottima trazione integrale.. ma costa troppo e la linea non mi convince tanto, non è molto aggressiva e i gruppi ottici anteriori sono troppo grossi.. però nel complesso è una vettura riuscita.
Ritratto di lucasante
23 giugno 2013 - 22:01
e 360 cavallini e' regalata.. prendetevi pure la cayman z4 mitsubishi o cosa vi pare.. verrete regolarmente sverniciati da questa classe A che schifate.. lol
Ritratto di Gordo88
24 giugno 2013 - 01:18
1
Certo perchè il peso non influisce sulle prestazioni.. ma dove vivi?
Ritratto di lucasante
24 giugno 2013 - 10:38
quale auto fa meglio di 4.3kg/cv per quel prezzo??
Ritratto di Gordo88
24 giugno 2013 - 15:57
1
Prendiamo ad esempio il subaru che ha 60cv in meno ma pesa ben 120kg in meno di questa oppure la nuova s3 che in meno ne pesa 150.. Capirai di quanto può andare più veloce nel rettilineo questa A, l' importante è che faccia divertire anche fra le curve e questo dato è solitamente inversamente prporzionale al peso di un' auto. Non dico che questa A amg non sia bella da guidare però non crdere che in pista stia davanti a tutte le sue concorrenti solo perchè ha cv n più perchè questo aspetto non vuole dire nulla, serve solo a tirarsela al bar per far vedere che ce l' hai più lungo!!
Ritratto di Paolo956
24 giugno 2013 - 10:42
Certamente Mercedes con la nuova class A ha fatto un gran lavoro sull'estetica decisamenta bella, solo non capisco a chi ed a che cosa possa servire un motore con quella potenza e con quella velocità, considrato che da noi ci sono limiti ridicoli, oltre a proibitivi costi della benzina...Avrei preferito vedere un modello con un bel motore elettrico magarti con batterie che permettono un autonomia superiore ai 200km....forse nel futuro...
Ritratto di opinionista
24 giugno 2013 - 14:52
3
Molto interessante, aggressiva ma con classe sa osare quanto basta, in questa veste guadagna decisamente in estetica e piacere di guida, comunque senza allestimento AMG perde molto del suo fascino. I cerchi neri a raggi non piacciono, troppo classici per questo tipo di vettura e già riproposti negli anni, oltretutto sembrano più piccoli dei 18', molto meglio il disegno a stella a doppia razza. Ben realizzati e sportivi gli interni.
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 giugno 2013 - 22:07
1
Estetica e prestazioni al Top.
Ritratto di alex_rm
24 giugno 2013 - 23:12
con 5000 euro in meno c e la subaro impreza che è un must.
Ritratto di carleo107
25 giugno 2013 - 12:41
A. A. A. Cercasi persona che mi regali quest'auto... Semplicemente fantastica...
Ritratto di PowerRS
25 giugno 2013 - 22:03
4
Vorrei anch'io qualcuno che me la regali !!! Però aggiungo che me la mantenga anche !!!!!!! Comunque a parte gli scherzi io sono innamorato della Nuova Classe A, allestimento Premium e kit AMG, la vorrei magari 1.6 Turbo 4 Matic 156CV se mai la faranno..... A proposito un giorno sono stato in concessionaria a vederla dal vivo, e il venditore mi ha invitato a ripassare quando arriva la A45 AMG, cioè a Luglio..... non vedo l'ora !!! E intanto sogno già di provarla, magari !!!
Ritratto di PassionCar
26 giugno 2013 - 19:40
lasciando stare questa versione "speciale" (€ 44.000 mi sembrano eccessivi) io trovo che gli interni delle nuove MB non siano tanto belli...una su tutte... quel display installato in quel modo lo trovo brutto, sembra quasi che sia stato aggiunto in un secondo momento...voi che ne pensate?? ps: magari su questo argomento avete già discusso, però mi dovete scusare in quanto questo è il mio primo commento... alla prossima
Ritratto di Sbiellato
28 giugno 2013 - 00:51
Come succedeva tra la fine degli anni 80 e inizio 90. C'era l'esigenza di avere moto 125 per i sedicenni di allora con potenze maggiori. Si passò per fare solo un esempio dai 18 cv alla ruota del mitico Gilera RV 125 ai 26 cv del Gilera KZ di un paio d'anni dopo. Il segreto in quei casi spesso era dovuto a carter alleggeriti insieme a tutto l'imbiellaggio ma anche ai travasi e le luci di aspirazione e scarico maggiori e maggiorati. Ma alla fine la parte fondamentale oltre al carburatore di 30 del KZ contro il 26 dell' RV era lo scarico. Quello del KZ aveva si la solita pancia di espansione, ma era dotato di VALVOLA PARZIALIZATRICE che serviva a chiudere lo scarico ai bassi regimi e aprirsi poi dai medi agli alti scatenando la prorompente coppia comune in quei motorucci a due tempi di quell'epoca. Anche la Honda sulle NS 125 montava la famosa Atac,la Gilera la chiamava Apts, e cos' via Cagiva e Aprilia. Il sistema AMG con tanto di cappello ovviamente, ha praticamente forse inconsapevolmente emulato lo stesso sistema riacattato su un quattro cilindri a 4 tempi e non due. Bravi!
Ritratto di FET
1 luglio 2013 - 11:11
Va bene la versione AMG, va bene la potenza esagerata (mi piacciono auto così). Ma quello che non dovrebbe essere così esagerato è il prezzo. E' troppo cara! Questo costa alla piccola A un certo numero di clienti e un volante in meno nella mia valutazione. Peccato...
Ritratto di GiorgioBG68
9 luglio 2013 - 15:02
1
ma chi è quel folle che in Italia la comprerà?? Vabé, ne vedremo in giro qualcuna ma con targa Tedesca ;) a parte questo, vista in foto il frontale è carino, ma vista dal vero...è orrenda e sgraziata! Hanno fatto peggio della serie 1 della Bmw...che acquisterei solo per la trazione posteriore, una goduria. Considerate potenza, trazione integrale e cambio automatico (che rischio però, visto che da sempre è il tallone d'Achille delle Merdecess...), e considerato il marchio premium, di primo acchito sembrerebbe un prezzo tutto sommato non esagerato.
Ritratto di lollo76
30 agosto 2013 - 19:46
1
Mercedes A 45 AMG 4MATIC 7G-DCT Anche nei suoi allestimenti più “normali”, la Mercedes A45 AMG si presenta bassa, larga e filante. In una parola: grintosa. Per chi ama la guida davvero sportiva, però, all’appello mancava ancora una versione specifica: lacuna colmata oggi con questa A 45 AMG 4Matic, preparata (e “firmata”) dal reparto sportivo che dal 1999 è entrato a far parte della casa tedesca. Con la Mercedes A45 AMG Il quattro cilindri dei record Il 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina, tutto nuovo, è il più potente quattro cilindri sovralimentato di serie a livello mondiale: nessun altro motore analogo (non realizzato espressamente per le competizioni) è in grado di sfoderare una potenza di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm. Anche la potenza specifica è da record: 133 kW (181 CV) per litro rappresentano un valore superiore a quello delle supersportive più potenti. CAVOLATE Mitsubishi Lancer Evolution X FQ-400: Cambio manuale a 5 marce, stesso motore 2.0 litri, rivisitato dalla ADR motorsport, per ordine della Mitsubishi. Questo restyling ha portato una turbina ad alte temperature, un nuovo intercooler, nuovo albero di trasmissione e valvole del motore, un cambiamento che porta il "piccolo" 2.0 L a generare ben 403 cavalli, e una coppia di torsione di 550 nm disponibile dai 3.500 giri fino a 7.700 con un regime di rotazione massimo di 8.500 giri. L'accelerazione bruciante la porta da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi. L'eletteonica, con il S-AWC gestisce il controllo della trazione su qualsiasi fondo stradale. Molle Eibach e ammortizzatori Bilstein si abbinano al nuovo impianto frenante con dischi in lega di alluminio aerospaziale e carbonio con pinze carbo-ceramiche. Rivisitata anche l'estetica con nuove prese d'aria sul cofano, spoiler anteriori e diffusori posteriori in carbonio. Il vortex generator è l'ultima innovazione, per allontanare l'aria dalla parte alta del veicolo e ridurre l'attrito a basse velocità. All'interno stesso allestimento della versione RS, con l'aggiunta di sedili Recaro e inserti in alluminio con la scritta " FQ-400 ". La personalizzazione permette le cinture a 5 o 6 punti d'aggancio nei sedili anteriori Recaro. POI DICONO NELLA PUBBLICITA CHE TIENE TESTA ALLE MOTO SPORIVE....hahahaha mi sa chh non sono mai stati su una R1 0-100 2.2 secondi 300kmh autolimitati amen cmq auto bellissima grande AMG!
Ritratto di lollo76
30 agosto 2013 - 19:54
1
questa evo da 400cv e una macchina di serie targabile e che puo girare su strada testata anche da top gear....questo solo per rispondere all'arroganza del 2000 turbo piu potente e del tener testa alle moto....
Ritratto di lollo76
30 agosto 2013 - 19:54
1
questa evo da 400cv e una macchina di serie targabile e che puo girare su strada testata anche da top gear....questo solo per rispondere all'arroganza del 2000 turbo piu potente e del tener testa alle moto....
Ritratto di lollo76
30 agosto 2013 - 19:54
1
questa evo da 400cv e una macchina di serie targabile e che puo girare su strada testata anche da top gear....questo solo per rispondere all'arroganza del 2000 turbo piu potente e del tener testa alle moto....
Ritratto di Moreno1999
4 dicembre 2013 - 22:04
4
come il prezzo che mi ha fatto strabuzzare gli occhi o lo spazio interno pari a 0....ma appena la guardi ti piace sempre di più...devo dire che questa Classe A è riuscitissima, la prenderei al posto di RS3 o di M1 solo per l'estetica davvero emozionante...
Ritratto di cristian96
27 maggio 2014 - 15:51
E' bella per chi ama le sportive. Io penso che assomigli molto, anche se le due auto NON DEVONO essere paragonate ASSOLUTAMENTE, alla vecchia Delta Integrale: tutte e due sono berline 3 volumi, tutte e due hanno la trazione integrale e un 2.0 4 cilindri turbo, e tutte due sono al vertice della loro categoria. L'unica cosa che rimpiango è che vorrei che noi italiani tornassimo in auge con auto come queste, ma a quanto pare dobbiamo solo ricordare i vecchi tempi in cui era la Delta ad essere in cima a tutti...
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Mercedes A usate

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