PRIMO CONTATTO

Peugeot 2008: con il restyling va più lontano

La rinnovata Peugeot 2008 ha un nuovo sguardo e una migliore dotazione tecnologica, ma non tutto è di serie anche sugli allestimenti più ricchi. Il nuovo il motore e il pacco batteria più grande promettono una maggiore autonomia.
Pubblicato 30 giugno 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 41.900
  • Autonomia (dichiarata)

    406 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    4 ore 40 a 7,4 kW
  • Capacità della batteria

    48,1 kWh
Peugeot 2008
Peugeot 2008 e-2008 156 CV GT
Che cosa è cambiato

A quattro anni dal lancio sul mercato della seconda generazione, la Peugeot 2008 si rinnova: il design non viene stravolto, ma, specie all’anteriore, arrivano diverse novità per i fari (con nuove luci di posizione costituite da tre Led verticali) e per la mascherina, con il nuovo stemma della Peugeot e inserti laterali che la fanno apparire più grande. Modifiche di dettaglio anche nella zona posteriore dove cambia il disegno dei fanali, non più composti da tre luci verticali, ma da nuovi elementi “a barretta” orizzontali. L’abitacolo, sempre molto originale, specie nel design della plancia, è rimasto sostanzialmente invariato, ma ora - di serie su tutte le versioni - c’è il sistema multimediale con schermo touch di 10” con connessioni agli smartphone via Apple CarPlay e Android Auto senza filo. 

L’elettrica ha un nuovo cuore

Molto più sostanziose le modifiche alla variante a corrente Peugeot e-2008: la batteria è cresciuta di capacità fino a 48,1 kWh (realmente utilizzabili) e sotto il cofano c’è un nuovo motore elettrico. Si tratta della stessa unità da 156 CV e 260 Nm di coppia che equipaggia diversi modelli recenti del Leone e dell’intero gruppo Stellantis come la Peugeot e-308 e la Jeep Avenger. Ha 20 cavalli in più della precedente e-2008 da 136 CV (che rimane in listino a 1.500 euro in meno a parità di allestimento) e promette una maggiore efficienza. Alla guida, questa potenza in più non è immediatamente avvertibile - solo in modalità Sport il motore eroga la sua massima cavalleria -, ma le prestazioni sono più che adeguate per la tipologia di vettura (“0-100” in 9,1 secondi e 150 km/h di velocità massima) e lo spunto non manca nelle riprese. 

Va più lontano

Impossibile tirare delle conclusioni sull’autonomia nelle poche centinaia di chilometri percorsi al volante della Peugeot e-2008, ma le prime informazioni raccolte dal trip computer della vettura sono interessanti: nonostante l’intenso utilizzo del climatizzatore per via delle elevate temperature ambientali (circa 38°) e numerosi tratti di strada a scorrimento veloce, i consumi indicati erano vicini ai 6 km/kWh, per un’autonomia totale superiore ai 300 chilometri. In condizioni più favorevoli, secondo il ciclo combinato Wltp, si possono percorrere 406 chilometri tra un “pieno” e l’altro contro i 340 chilometri dichiarati dalla versione da 136 CV. Invariati rispetto al passato modi e tempistiche di ricarica: la Peugeot e-2008 accetta corrente alternata fino a 7,4 kW di serie (il caricatore da 11 kW è un optional) e corrente continua dalle colonnine super veloci fino a 100 kW, abbastanza per passare dal 20 all’80% della batteria in circa mezz’ora. 

Una valida crossover (anche per quattro)

Alla guida, la Peugeot e-2008 conferma tutti i pregi della versione pre restyling: il comfort di marcia è elevato, le sospensioni assorbono bene le asperità del manto stradale, pur senza essere cedevoli a tutto vantaggio della stabilità. Il comando dello sterzo, leggero, è sufficientemente preciso e si fa un po’ più consistente in modalità Sport. La silenziosità è notevole anche a velocità autostradali dove non si avvertono troppi fruscii. L’abitacolo è realizzato con cura: è solido negli assemblaggi e spazioso. I centimetri non mancano neanche per chi siede ai lati del divano sia per la testa che per le gambe. Peccato soltanto che l’escursione limitata del volante in altezza costringa a trovare qualche compromesso nella posizione di guida e che il mobiletto centrale rubi un po’ di agio al quinto passeggero. Il bagagliaio è capiente e ha forme regolari: comodo il fondo regolabile su due altezze, ma mancano dei ganci portaborse e le parti laterali del vano sono rivestite in plastica dura. 

Quanto costa

Il listino della Peugeot 2008 aggiornata parte da 25.850 euro per le varianti a motore termico e 38.150 euro euro per l’elettrica e-2008 con 136 CV. Per la versione del test con 156 CV e il nuovo pacco batteria ci vogliono almeno 39.600 euro che diventano 41.900 euro per la più ricca versione GT. Quest’ultima offre molto di serie: dal cruscotto digitale alla retrocamera passando per i fari full Led. Peccato però si debba mettere ancora mano al portafoglio per alcune dotazioni importanti come il caricatore di bordo a 11 kW (400 euro), il cruise control adattativo (300 euro) e il navigatore (400 euro).

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    Buche e tombini vengono filtrati a dovere. Buona anche la silenziosità.
  • Finiture
    L’abitacolo è realizzato con cura: ci sono materiali morbidi al tatto.
  • Guida
    Senza essere rigide le sospensioni garantiscono una notevole compostezza in curva. Il motore elettrico, poi, offre una grande fluidità di marcia.
PERCHÉ NO
  • Dotazione
    L’allestimento top di gamma GT offre molto di serie, ma alcuni degli accessori più importanti si pagano a parte come il caricatore a 11 kW, il navigatore e il Cruise adatattivo.
  • Posizione di guida
    La limitata escursione del volante in altezza costringe a qualche compromesso, specie per i più alti.
  • Quinto posto
    Non è molto largo e offre poco spazio ai piedi e alle gambe.

SCHEDA TECNICA

Motore  
Tipologia elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 115 (156)/n.d.
Coppia max Nm/giri 260/n.d.
   
Batteria  
Tipologia ioni di litio
Capacità kWh 48,1
Tensione volt 400
   
Potenza max ricarica dalle colonnine  
in corrente alternata 7,4 kW (11 kW optional)
in corrente continua 100 kW
Tempo di ricarica 4 ore 45 min (a 7,4 kW)
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 150
Accelerazione 0-100 km/h (s) 9,1
Autonomia (km) 406 (ciclo WLTP)
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 430/177/152
Passo cm 261
Peso in ordine di marcia kg 1550
Capacità bagagliaio litri 405/n.d.
Pneumatici (di serie) 215/60 R 17

VIDEO

Peugeot 2008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
23
16
17
41
VOTO MEDIO
2,6
2.589285
112
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 15:29
2
Ok, fuori budget ancora per tanti, però è incoraggiante vedere che il prezzo sia sceso da 43.500 a poco meno di 42, nonostante il miglioramento del motore. Sul termico invece il cetriolo a 3 cilindri passa da bagno d’olio a sottovuoto e aumenta di 300 euro .
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 15:54
2
* in pratica la versione GT da 136 Cv è scesa da 43.530 a 40.450. Non è affatto male .
Ritratto di AZ
30 giugno 2023 - 16:20
Ovvio, togliendo optional!
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 16:26
2
Se sono optional nessuno ti obbliga a metterli e a pagarli
Ritratto di Quello la
30 giugno 2023 - 18:54
Ehi! Il carissimo AZ sta prendendo il largo, ormai. Che ne dici, caro kappa?
Ritratto di deutsch
30 giugno 2023 - 20:39
4
Si sono ispirati, con poco impegno, ai ribassi tesla che ormai costa uguale.
Ritratto di andrea10
30 giugno 2023 - 16:12
Vabbè la regalano adesso ... Per esser prese in considerazione dalla massa certe vetture dovrebbero avere 10 k in meno , anche le rispettive termiche
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 16:48
2
Che qualcosa si muova al ribasso lo trovo un segnale positivo… ma possiamo tranquillamente fregarcene ed aspettare sereni il rialzo dovuto all’Euro 7.
Ritratto di Gordo88
30 giugno 2023 - 18:32
1
Flyn costa troppo punto
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 18:38
2
E dai ..,, ma secondo te “ fuori budget ancora per tanti che significa “ ?????
Ritratto di Alsolotermico
30 giugno 2023 - 18:16
Vabbè il classico commento di chi di meccanica non capisce un kazz... parla solo per buttare m£rda contro i motori termici. Personaggi Vergnosi.
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 18:23
2
Cos’è vecio, hai paura che ti rimanga sul groppone qualche 1.2 con la cinghia a bagno d’olio ?
Ritratto di Zonamorta
30 giugno 2023 - 18:39
Flynninuccia in autostrada la tua famiglia morirà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHA
Ritratto di Alsolotermico
30 giugno 2023 - 18:51
No..perché io non tratto auto recenti.
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 18:52
2
Ah ho capito .. lei è un antiquario
Ritratto di Beppe_90
30 giugno 2023 - 18:24
Flyn ma possibile che ancora non capisci le leggi del mercato??? Per un auto del genere la gente comprerà più il cetriolo che dici te a 25mila € (concordo anche io che non è un gran motore e che sia già cara di prezzo) che l’elettrico che costa 13 mila € in più.. questo devi farlo capire anche al tuo amico oxy che con sta differenza di prezzi non se lo cag* nessuno l’elettrico
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 18:36
2
Infatti è stata la prima cosa che ho scritto. “Ancora fuori budget per tanti” . Ho scritto che il prezzo è adatto ? NO Ho scritto che è meglio della termica ? NO . Quindi spiegami .. qual’e il vero problema??
Ritratto di alveolo
30 giugno 2023 - 19:12
Magari è proprio l'effetto desiderato; prendi paura del prezzo del'elettrica e alla fine quanto ti fanno pagare la termica non ti sembra nemmeno esagerato...
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 19:58
2
È un ragionamento fine che però purtroppo va aldilà della comprensione del tarzan che salta da una liana all’altra per andare a scofanarsi l’amatriciana. I prezzi delle termiche saranno sempre più elevati, sfruttando la reticenza a passare alle elettriche. E poi dai… ora chi produce anche termiche non ha nessuna intenzione a modificare dei piani di produzione fissati già anni. Pian piano abbasseranno i prezzi delle BEV, ma solo dopo aver munto per bene il mercato. Io mi auguro che accada qualcosa che possa modificare questa situazione, ma non mi illudo. Chi vuol capire capisca, e il tarzan continui a battersi i pugni sul petto.
Ritratto di Rush
1 luglio 2023 - 00:46
Se poi aggiungiamo che WV ha deciso di ridurre la produzione di Bev in quanto non si vendono… lasceranno a casa 300 dei 1500 dipendenti dedicati dato che sono sotto del 30% rispetto le stime preventivate. Dubito fortemente che i prezzi delle Bev potranno calare nel breve. Il problema sarà l’aumento de prezzi ingiustificato sulle ice.
Ritratto di Flynn
1 luglio 2023 - 09:01
2
Aumento delle ICE che andrà per forza di cose a coprire anche gli investimenti delle case. E’ da poco uscito il listino VW di giugno. Golf 1.5 da 28.750 a 30.450 . Però per la felicità del cinghiale gagliardo le ID vendono poco. Tafazzi a suo confronto è nullità
Ritratto di alveolo
1 luglio 2023 - 10:56
Tu dici che se invece avessero venduto tante ID, allora la Golf l'avrebbero "regalata" a 15-20k ? :) :)
Ritratto di Flynn
1 luglio 2023 - 11:46
2
Uhmm … pensavo più a un aumentato di soli 500 euro, piuttosto che a un 10% in più. Che i prezzi possano mai scendere lo trovo probabile quanto una invasione aliena.
Ritratto di alveolo
1 luglio 2023 - 13:09
Chissà, poi magari nelle ""nuove"" formule di possesso, non è detto che venga ""mensilmente"" anche meno di prima, come somma da investirci. Cioè, quei 500 (soli) in più di cui dici, penso, li avremmo visti se si fosse rimasti nei binari che per tempo hanno portato avanti la materia in oggetto. Cambi l'auto tua di proprietà, magari pagandola pure cash, perché quella che avevi oramai non va proprio più, te la cambi perché è effettivamente necessario. Ma tale idea ritenuta (dall'alto in primis) preistorica si è nel tempo evoluta o meglio stravolta e oramai la si vorrebbe come eccezione, tale che tutto quanto accade fra noleggi, pagamenti quasi obbligati a rate, obblighi morali di rinnovo per questioni di sicurezza (ma io non mi sono mai mosso dalla prima classe RCA ?!?...) e non di meno ambientalistici, ecc.ecc.ecc. Dicevo oramai col clima creatosi, la precedente correlazione causa-effetto, e i relativi ""rapporti di forza"" fra chi propone e chi accetta, si sono completamente stravolti
Ritratto di alveolo
1 luglio 2023 - 13:18
* esplicito meglio: magari (analogamente a quanto dicevo nel caso prezzo e-2008 elettrica e probabili effetti nella valutazione della e-2008 termica) è solo un modo per indurre i più a rivalutare / a pensare meglio delle formule alternative all'acquisto vero e proprio
Ritratto di Flynn
1 luglio 2023 - 16:14
2
Anche quello è sicuro Alve. Che vogliano passare da costruttori a noleggiatori di mobilità è palese. Ma che se ne dica qu è tutt’altro che così semplice. Oltre alla cessione del credito c’è anche da valutare la capacità di accumulo di un eventuale acconto o ti ritrovi strozzato o a piedi. Non ce la vedo con i prezzi attuali. Tirerà ancora il pandino fin quando potrà
Ritratto di deutsch
30 giugno 2023 - 20:41
4
Più che altro con quella cifra si comprano ben altre ev
Ritratto di Tonio K.
30 giugno 2023 - 18:41
Ok che hanno abbassato un pochino, ma alla fine costa piu' di una model 3. Non ha senso.
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 18:57
2
Scusa Tonio ma cosa dovrebbero fare ? Dimezzare il listino e vendere in perdita? Io lo trovo un primissimo segnale che forse , e dico forse, l’economia di scala sulle BEV a vantaggio dei prezzi si può realizzare.
Ritratto di Tonio K.
30 giugno 2023 - 19:15
Non so cosa dovrebbero fare e non vorrei essere un loro manager in questo periodo. Ma il dato di fatto e' che questo EV non e' competitivo con il migliore della classe. Lo potra' comprare qualcuno per simpatia della marca o delle forme, altri per ignoranza comparativa, ma a questo prezzo e' un pacco. Questa non mi piace ma io sono per le macchine piccole e preferirei un Avenger a una Y. Ma a pagarlo 40k mi sentirei raggirato. Organizzazione e quantita' portano sicuramente ad economie... se c'e' riuscito quel fuori di testa di Musk ce la possono fare anche loro, speriamo!
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 20:10
2
Assolutamente. Magari vedendo che sono fuori mercato tra qualche anno scenderanno di altri 3.000 non lo so’ Io non mi fascio la testa prima del tempo ma nemmeno voglio vivere di illusioni. Se devo mollare il diselone perché me lo imporranno cosa devo sperare di trovare? La BEV con autonomia di 200 km a 80.000 Euro? Ma niente.. troppo difficile da capire
Ritratto di deutsch
30 giugno 2023 - 20:46
4
Tonio, piuttosto che i manager prova a pensare i venditori di questa, Megane i id3 quando a fine preventivo il potenziale cliente esordisce dicendo: ma scusi costa più di una M3 ed offre pure meno...
Ritratto di Tonio K.
30 giugno 2023 - 21:35
Un po' di giorni fa sono andato per provare la Zeekr X (ma ho rinunciato a guidarla perche' nel mentre mi e' venuta una colica renale... notte in pronto soccorso!). Di fianco c'era anche la Nio e sono passato a vedere bene la ET5 che io trovo proprio bella. Un venditore e' subito arrivato a lodarla: e' lussuosa, e' comodissima, e' la prima berlina con la praticita' delle 5 porte... E gli ho detto si e' bella e lussuosa ma in rapporto alle dimensioni esterne non e' cosi' comoda. Una model Y costa uguale, e' piu' piccola fuori e molto piu' comoda dentro. Ovviamente non era daccordo, al che mi sono seduto dietro e gli ho fatto vedere dove avevo le ginocchia e si e' ammutolito, poverino. E' dura per tutti quando un concorrente e' sfacciatamente meglio di ogni altro nelle cose che contano. Ma per fortuna loro tanti acquirenti non sono esperti o guardano solo all'estetica o al brand o preferiscono interni in pelle umana alla praticita'... Se a maggio han venduto 7500 ID4 significa che c'e' spazio per tutti!
Ritratto di Rush
1 luglio 2023 - 00:51
Tonio il contraltare è che di ID 4 e 7 non ne vendono abbastanza e piuttosto che ridurre i prezzi hanno deciso di ridurre il personale… 300 persone a casa.
Ritratto di deutsch
3 luglio 2023 - 10:36
4
tonio, vero ma di model y ne hanno vendute tre volte tanto, è stata la terza auto più venduta del 2022 al mondo e nel 2023 fa ancora meglio. model y è cresciuta del 1838% mentre id4 del 103%. concordo che delle 169k auto eletriche vendute sono 21k siano model y, cui aggiungere le 6k model 3, quindi altri 130k utenti hanno scelto non tesla. il senso è che la distanza è abissale ed in crescita
Ritratto di Tonio K.
3 luglio 2023 - 11:26
Piu' modelli ci sono, piu' c'e' competizione e quindi piu' progresso. Ben venga la varieta'! Spero che europei, americani e coreani migliorino, che i giapponesi possano rientrare nel gioco entro pochi anni e che i cinesi riescano a sopravvivere senza lo stato a reggergli il moccolo. Al momento personalmente o e' Tesla o vado di ICE.
Ritratto di deutsch
3 luglio 2023 - 12:42
4
diciamo che tesla coi nuovi prezzi è entrata in competizione con molte auto di segmento minore creando grande confusione. soprattutto sul mercato italiano dove prima model 3 era esclusa dagli incentivi
Ritratto di Tonio K.
3 luglio 2023 - 13:16
E apparentemente hanno ancora ampio margine, ossia potrebbero abbassare ancora di qualche migliaio di euro... Ma spero che non lo facciano per 3 e Y che sono auto fin troppo grandi e lussuose. Piuttosto aumentino quelle ma propongano davvero la model 2 a 25k o anche meno se possibile.
Ritratto di deutsch
3 luglio 2023 - 13:23
4
il prezzo è molto buon per una elettrica di quel tipo, ma le dimensioni non sono adatte a tutti. penso che molti aspettino la model 2 o comunque un modello più piccolo più per una questione di misure che per il prezzo (che ci si aspetta più basso della m3)
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 giugno 2023 - 18:58
1
Non farglielo capire a quei 2 troll elettricisti hahaha porelli hanno solo questo blog come sfogo , 1 non ha neanche la patente dice che la rubata hahaha , poveracci .
Ritratto di Miti
30 giugno 2023 - 20:12
1
Flynn , io con Peugeot ho già dato....noooo , grazie.
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 23:18
2
No no lascia stare !!! però forse se abbassa Peugeot, magari pure ….
Ritratto di Miti
30 giugno 2023 - 23:37
1
No grazie di nuovo, Flynn . No mi fido di questi francesi. Non nego l'ottimo diesel che la Peugeot aveva ai tempi ( 2005) . Difficilmente si rompeva. Ma di benza...e adesso questo tosaerba su qualsiasi modello...io con la Peugeot ho chiuso tanto tempo fa.
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 23:43
2
Non mi sono spiegato Miti. Lascia perdere Peugeot. Lascia perdere anche il termico puro, non andrà lontano in città. Però il buono nella mediocrità di quest’auto è il prezzo è in calo. Però ho capito che a nessuno interessa, quindi ben vengano ulteriori rincari.
Ritratto di Miti
1 luglio 2023 - 00:19
1
Marzo 2007, Daihatsu Cuore 1.0 Taka automatica benzina. Prezzo 10.500 euro. Km percorsi fino ad oggi. 207.000. fatto preventivo e pagato caparra per la Picanto, 1.0 Style benzina. 16.500 euro. Incentivi ? No. Sconti perché rottamo una euro 4 ? Nada. Sono 6.000 euro in più. Credimi che mi interessa.
Ritratto di Carmelo83
3 luglio 2023 - 09:05
2
Mai più auto francesi che siano Citroën Peugeot e Renault
Ritratto di Volandr
30 giugno 2023 - 15:59
Continuo a non capire l'utilità di questi (brutti) SUV. Tutto questo "più" di lunghezza, larghezza e peso per portare a spasso 4 persone, visto che il 5° ci sta a fatica? Ma una bella berlina rialzata, non era meglio?
Ritratto di Ronbo
30 giugno 2023 - 17:26
Anche non rialzata.
Ritratto di Volandr
30 giugno 2023 - 17:33
Per me andrebbe benissimo anche non rialzata, ma visto che molti sono fissati...
Ritratto di Carmelo83
3 luglio 2023 - 09:13
2
Fidati la Citroën C4 per quanto possa essere comoda (a detta loro) che adesso è rialzata non come un suv ma come un crossover ma di comodità siamo molto lontani soprattutto da quando è nata mia figlia il bagagliaio e l’abitacolo posteriore sono da paragonarsi a un fiat fiorino spero di poterla cambiare entro la fine dell’anno ma le alternative ora come ora sono MG HS o DR 6.0/7.0
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 giugno 2023 - 16:05
1
Hanno pure il voraggio di chiamarla GT , un suvvetto barcarolo a batteria , velovità massima 150 kmh , 43000 CUCUZZE!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHWAHHWHWHWHWHWHWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAAHHAHA
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 giugno 2023 - 16:05
1
*Coraggio
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 giugno 2023 - 16:06
1
*velocità , hahaha
Ritratto di robertop
30 giugno 2023 - 16:22
2
Hai ragione 40000 per una vettura che fa 150.... Se incontri un Ducato ti fa nero in tutti i sensi
Ritratto di sesto_Elemento
30 giugno 2023 - 22:27
@raptor hanno chiamato puma un suv seg.b, se ci mettiamo a guardare anche gli allestimenti purtroppo non ne usciamo più..
Ritratto di ziobell0
30 giugno 2023 - 16:06
pagare 40K per questa roba è geniale
Ritratto di markb
30 giugno 2023 - 16:13
A me quest'auto piace nel suo complesso. Ma mantiene la problematica ormai tipica Peugeot di quel cruscotto (l'ho provata e davvero si fa fatica a trovare una quadra). Ed è assolutamente inaccettabile spendere più di 40k e dover pagare il navigatore, ormai di serie anche su auto più umili e dal prezzo ben più basso.
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 giugno 2023 - 16:17
1
HAHAHHAHAHA che barzelletta sti cessi di bidoni dell'umido rido troppo AHHAHAHAHA
Ritratto di robertop
30 giugno 2023 - 16:20
2
Una macchina di successo, nel mercato italiano, che aveva bisogno di un aggiornamento. Sto coso elettrico ha venduto in Italia 474 pezzi. Un enormità che richiedeva un ulteriore sforzo d'investimenti. 38.150 euro per una B suv ma chi se la compra ci compro 2 e dico 2 DR 5
Ritratto di robertop
30 giugno 2023 - 16:23
2
474 nei primi 5 mesi del 2023
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 17:08
2
Vero, però la DR non è ibrida. Il che vuol dire tutto e niente. Ma nel 2030 i limiti nelle città saranno dimezzati. Abitassi lì probabilmente punterei a una via di mezzo… che so’ .. Toyota.
Ritratto di deutsch
30 giugno 2023 - 20:50
4
Aggiungi che dall'anno prossimo gli adas saranno obbligatori e le low cost be sono tuttora prive
Ritratto di AZ
30 giugno 2023 - 16:21
Migliorata, ma ultracostosa, vista la scarsa autonomia.
Ritratto di Ronbo
30 giugno 2023 - 17:26
Sarei curioso di sapere quanto costa il ricambio delle luci di posizione anteriori a led, visto che il 10-20% dei proprietari le romperà almeno una volta nella vita dell'auto.
Ritratto di Alsolotermico
30 giugno 2023 - 18:19
40k per sto aspirapolvere. E c'è pure chi elogia sti veicoli. Sono da ricovero!..
Ritratto di Gordo88
30 giugno 2023 - 18:30
1
40k euro per un b suv, assurdo.. anche la versione 1.2 automatica costa troppo ma ci sono sempre 10k di differenza
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 giugno 2023 - 18:39
1
Lo fanno a posta potrebbero venderla benissimo a 25 con il 1.2 , ma dall'alto gli si chiede di gonfiare i listini così non sfigurano troppo con la versione per bambini a batteria , vogliono far fallire l'europa e darla in mano ai cinesi , da anni ormai , chiaro piano politico .
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 20:52
2
Ah tranquillo Gordo, che alzeranno ancora. Dubito che passi così com’è la norma EU7, ma nel caso ci sarà un altro bel 2000 da lasciare sul piatto. Così … di botto !!!
Ritratto di sesto_Elemento
30 giugno 2023 - 22:32
@flynn se passasse così com’è Eu7 si avrebbe un’uscita dai listini di molte auto, ma penso che o verrà prorogato il 2035 oppure euro7 non entrerà mai in vigore, non voglio credere si possa essere tanto stupidi da tagliare le gambe completamente alle aziende europee..
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 23:15
2
Potrebbe pure scapparci anche un Euro 7 light, per salvare capra e cavoli. Fatto sta che la 2008 base è passata da 22.200 ed ora 24.850 e senza contare l’annullamento della scontistica. Ma la gente compra comunque e i cinghiali grugniscono di felicità. Forse va bene così.
Ritratto di Flynn
30 giugno 2023 - 23:16
2
* 22200 stesso periodo 2021
Ritratto di sesto_Elemento
30 giugno 2023 - 23:47
si forse opteranno per un eu7 light vedremo.. comunque penso che siano aumentate le formule di leasing noleggi.. alla fine la gente compra e spende più di prima ma non se ne accorge.. oppure se prima dopo i 5 anni che pagava un tot l’auto era di proprietà, adesso si paga un tot e via con la prox e il canone mensile resta.. del resto penso che le persone stiano scalando di segmento con chi prima prendeva la 3 volumi adesso prende il c-suv, chi la 2 volumi e adesso il b-suv e così via, del resto stanno aumentando sempre di più le dimensioni.. fin quando ci saranno le dacia, le panda ecc a fare numeri in basso per i grandi gruppi il gioco reggerà. quando poi serviranno numeri sicuri per la programmazione e mancheranno le utilitarie dai grandi numeri vedremo se scoppierà la bolla e cosa succederà..
Ritratto di Flynn
1 luglio 2023 - 00:09
2
Le utilitarie reggeranno fintato reggerà il mild. Non sarà domani , né dopodomani ma nelle grandi città si finirà all’ibrido vero. Poi da lì tutta un’ incognita ma con una mezza idea di chi finirà con il sedere per terra.
Ritratto di Marcello7
3 luglio 2023 - 08:59
Se avete letto, in Piemonte finalmente hanno avuto il via libera per la produzione di un nuovo bio carburante che produce il 90% in meno di co2, utilizzabile sui normali motori in commercio. Le auto smartphone elettriche possono attendere il loro vero sviluppo.
Ritratto di Flynn
3 luglio 2023 - 10:57
2
Si … e le polveri sottili dove le lasciamo ? Sotto lo zerbino ??)
Ritratto di a4f2
1 luglio 2023 - 00:45
Non trovo niente di cui entusiasmarmi: Prezzo elevato, optional a pagamento, autonomia scarsa (300-400 km) abitabilità in larghezza da rivedere (è stretta), il design la fa apparire alta ma molto stretta, tempi di ricarica con colonnine da 100 kw (trovandole) 30 minuti avendo batteria da 48 kw.
Ritratto di giocchan
1 luglio 2023 - 00:52
Stesso prezzo della Model Y... oramai Tesla ha raggiunto un'economia di scala che le permette di vendere in maniera super-aggressiva mantendo un margine di guadagno (seppure risicato suppongo). Per vedere un prodotto simile a quelle cifre, inizio a pensare tutti gli altri costruttori siano costretti a vendere in perdita.
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2023 - 10:11
Per stare bassi col prezzo tengono una batteria piccoletta...non piccolissima ma secondo me il minimo dovrebbe essere 60kwh...ma costano care. Aspettiamo sta rivoluzione.
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2023 - 10:13
60kwh per le cittadine con cui però la gente non disdegna la gitarella fuoriporta senza pensieri...40kwh per le citycar vanno bene.
Ritratto di Tistiro
1 luglio 2023 - 10:14
Ma come citycar non vanno bene 38k euro...c'è sempre una fregatura
Ritratto di Marcello7
3 luglio 2023 - 08:56
Con queste auto in un ora di autostrada a 130 km/h sei a piedi ed hai anche speso una fortuna per certi rottami
Ritratto di Biondi stefano
1 luglio 2023 - 10:35
Prenderò in considerazione "queste" elettriche quando saranno competitive in:prezzo,prestazioni e autonomia con Tesla. Questa anche se non mi dispiace, non si avvicina in niente.
Ritratto di dkc powered
1 luglio 2023 - 20:50
Infatti....è molto più avanti ha un sacco di cv e quando vai in giro ti guardano pure.....capite perché Tesla ha un sacco di vendite?...queste faranno la fine di uscire solo come auto aziendali...
Ritratto di BZ808
1 luglio 2023 - 18:23
Esteticamente peggiorata... e prezzo fuori logica!
Ritratto di dkc powered
1 luglio 2023 - 20:47
Con 31000 incentivi inclusi mi prendo la volvo polestar ex30 270 cv....questo in confronto è un rottame....allo stesso prezzo,estetica a parte,la smart #1 suv con 270 cv,con il marchio Mercedes nelle portiere....come fate a considerarla questa peugeout?
Ritratto di Lorenz99
2 luglio 2023 - 13:33
CERTI MODELLI SEMBRA CHE LI PRESENTINO PER MOTIVARTI A TENERE ANCORA A LUNGO LA VECCHIA AUTO, UN UTILITARIA RIALZATA A BATTERIA A 45000€, È UN AFFARE DI CERTO PER IL GRUPPO OLANDESE, MA VORREI VEDERE CHI LA COMPRA....
Ritratto di Marcello7
3 luglio 2023 - 08:54
42.000 euro per una scatoletta elettrica che nel momento del bisogno devi attendere un ora per muoverti? Non è un gioco elettronico dovrebbe essere una utilitaria, ma 42k è assurdo. Chi le compra fa il gioco al rialzo delle case costruttrici facendo lievitare i prezzi già fuori controllo.
Ritratto di Gasolone xv
3 luglio 2023 - 23:04
Un altro tombino che a breve si ritroverà in sovrapproduzione come le Lavatrici Volkswagen
Ritratto di Superza_69
14 luglio 2023 - 12:59
Insensata come molte elettriche, già a 130km/h avrà il motore imballato e mezz'ora di carica per avere 250 km di autonomia a dir tanto. Non c'è speranza o fanno macchine da 2500 kg con 100 kw/h che si divorano kW per via del peso o macchine come questa con un peso tutto sommato non troppo alto, ma con batteria e prestazioni velocistiche scarse. Un altra auto da città snob per ricchi che possono permettersi 2 macchine
Annunci

Peugeot 2008 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 2008 usate 20187.40011.77030 annunci
Peugeot 2008 usate 20198.99013.28068 annunci
Peugeot 2008 usate 202013.90018.990108 annunci
Peugeot 2008 usate 202113.90019.760191 annunci
Peugeot 2008 usate 202215.90021.380101 annunci
Peugeot 2008 usate 202315.89023.44088 annunci
Peugeot 2008 usate 202416.99023.05070 annunci

Peugeot 2008 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 2008 km 0 202032.89032.8901 annuncio
Peugeot 2008 km 0 202135.90035.9001 annuncio
Peugeot 2008 km 0 202227.50027.5001 annuncio
Peugeot 2008 km 0 202319.39027.08023 annunci
Peugeot 2008 km 0 202440723.500146 annunci