PRIMO CONTATTO

Peugeot 5008: sette posti nel silenzio

La nuova edizione della crossover a sette posti Peugeot 5008 ha interni spaziosi e ricercati. Nella variante elettrica da 213 CV è confortevole ma le possibilità di ricarica sono un po’ limitate. In vendita da ottobre 2024.
Pubblicato 04 luglio 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    52.000  circa
  • Autonomia (dichiarata)

    502 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    7 ore a 11 kW
  • Capacità della batteria

    73 kWh
Peugeot 5008
Peugeot 5008 e-5008 GT
È tutta nuova

Del precendente modello resta soltanto il nome, per il resto la crossover a sette posti Peugeot 5008 è tutta nuova ed è il secondo modello del gruppo Stellantis, dopo la più piccola Peugeot 3008 (qui il primo contatto) ad utilizzare la debuttante piattaforma STLA Medium: sarà impiegata dai prossimi modelli di dimensioni medie e medio-grandi del gruppo (anche dai marchi italiani, come Lancia). La sua particolarità è di adattarsi a vetture al 100% elettriche oppure ibride. Rispetto alla vecchia 5008, le dimensioni crescono con una lunghezza che passa da 464 cm a 479 cm: sono 25 in più della nuova Peugeot 3008 che di posti ne ha soltanto cinque. Oltre alla meccanica, le due crossover condividono gli interni (molto ricercata la plancia) e la parte anteriore della carrozzeria, con le sue forme spigolose e di forte personalità. Diversa la zona posteriore: quella della Peugeot 5008 è più squadrata e con il lunotto verticale per dare spazio alla terza fila di sedili. 

Ibrida o elettrica

Rispetto alla precedente Peugeot 5008 cambia anche l’offerta di motori. Spariscono quelli a gasolio, ma resta il 1.2 turbo a tre cilindri mild hybrid a benzina, abbinato al cambio doppia frizione a sei marce: integra il motore elettrico per 136 CV combinati. Nuova la Peugeot 5008 ibrida plug-in con il 1.6 turbo a 4 cilindri e la trasmissione automatica a 7 rapporti per una potenza combinata con l’unità a corrente di 195 CV. Niente male l’autonomia solo in elettrico: la casa dichiara una media intorno a 80 km. Le versioni full electric si chiamano Peugeot e-5008. Quella del test ha un motore elettrico da 213 CV collegato alle ruote anteriori, alimentato da una batteria da 73 kWh nominali che promette circa 500 km di autonomia media. La versione da 230 CV ha la batteria più grande: 96 kWh ed è accreditata per 660 km di percorrenza media. La più sportiva ha un secondo motogeneratore al retrotreno che ne fa una 4x4 per 320 CV combinati e la “pila” da 73 kWh. 

Per la ricarica, in corrente alternata sono accettati 11 kW: un valore nelle media. Nonostante il prezzo elevato dell’auto il caricatore a 22 kW dovrebbe essere soltanto optional e sarà disponibile nel corso del 2025. In continua l’auto accetta fino a 160 kW, non è un record ma secondo la casa bastano per passare in circa mezzora dal 10% all’80% dell’efficienza della pila. Inoltre un accessorio importante per l’efficienza di un’auto elettrica come la pompa di calore (richiede poca energia per riscaldare l’abitacolo) si pagherà a parte: circa 800 euro.

Tre fine di sedili

L’abitacolo della Peugeot 5008 è ben rifinito, riprende quello della 3008, ma offre due posti in più e un baule più capiente. Davanti c’è molto agio e i sedili avvolgenti, per la GT rivestiti in microfibra e in finta pelle, sono comodi. La seconda fila di sedili è composta da un divano in tre sezioni che scorre in avanti e indietro di 15 cm: offre parecchio spazio (specie se regolato “tutto indietro”) e anche se più stretta la seduta centrale non è scomoda. Il pavimento piatto, poi, non intralcia con i piedi. Inoltre, sono presenti le tendine avvolgibili nei finestrini e il climatizzatore trizona con la regolazione separata per i posti dietro. Ripiegando il divano con una comoda levetta accanto al poggiatesta (si sollevano sia la seduta sia lo schienale) si può accedere facilmente ai due sedili della terza fila, che fuoriescono dal fondo del baule. Accolgono bene persone non più alte di 170 cm che, però, viaggiano con le “ginocchia in bocca”: la seduta è bassa. 

Una plancia di design

Di forte impatto estetico la plancia, con il pannello curvo per i due schermi della strumentazione che sembra sospeso (il supporto è sul retro e non si nota) ed è avvolto dalle luci suffuse dell’abitacolo che corrono nella parte superiore della plancia stessa e delle porte. Riuscito il rivestimento tessile di gran parte di plancia, tunnel e porte: trasmette la piacevole sensazione di viaggiare in un elegante salotto. Non meno originale il tunnel sdoppiato fra i sedili: nella parte in alta ospita i principali comandi e la piastra di ricarica wireless per i telefoni, in quella in basso un capiente vano richiudibile con due prese Usb (che si aggiunge a quello refrigerato sotto il bracciolo centrale). 

Accedere ai vari comandi non è sempre immediato, ma tornano utili gli i-Toggles: sono 10 tasti virtuali, “sfogliabili” nel piccolo schermo sotto i diffusori dell’aria al centro della plancia. Comoda anche la levetta per la marcia avanti e indietro posta accanto. La posizione di guida alta riprende quella delle altre Peugeot con il piccolo volante esagonale. Dà la piacevole sensazione di avere un sterzo più diretto, sportivo, ma specie per chi non è molto alto obbliga a qualche compromesso nella postura: per non coprire la strumentazione con la corona, il volante va regolato in basso e la seduta alzata. 

Il baule? Grande!

Al baule della nuova Peugeot e-5008 si accede dal portellone motorizzato. L’apertura ha una forma rettangolare, ma non è molto larga: circa un metro. Nella configurazione a sette posti il vano offre 259 litri di capacità, che non sono pochi: bastano per un paio di trolley e sotto il fondo c’è ancora spazio. Ripiegando anche la terza fila di sedili la capienza aumenta a 748 litri di dichiarati, quindi c’è parecchio spazio. Però, spostando in avanti la seconda fila si crea un buco nel pavimento dove possono cadere degli oggetti. Rinunciando anche alla seconda fila, la capienza passa a 1815 litri. 

In relax

Nel test su strade extraurbane con lunghi anzi, infiniti, rettilinei e limiti di velocità molto stringenti non abbiamo potuto provare a fondo la nuova Peugeot e-5008 GT. L’impressione è che questa crossover elettrica sia per una guida tranquilla: il peso elevato (oltre 2000 kg) e un certo rollio non sono il massimo per l’agilità. L’auto, comunque, è precisa negli inserimenti in curva (le poche che abbiamo incontrato) e stabile. D’aiuto lo sterzo preciso e non troppo leggero. Il motore elettrico è omogeneo nell’erogazione, ma non grintoso nemmeno nella modalità Sport (delle tre disponibili) in cui si può dar fondo a tutti i 210 CV: anche in questo caso il peso smorza un po’ la verve. Quello che non manca alla Peugeot e-5008 è il comfort come, del resto, ci si aspetta da una grande crossover. Le sospensioni assorbono quasi sempre efficacemente le sconnessioni (a parte qualche dosso) e l’abitacolo è insonorizzato per bene. Altra comodità, la frenata rigenerativa (nei rallentamenti ricarica la batteria) regolabile su tre livelli tramite le levette dietro il volante. Manca, però, la funzione one pedal che rallenta l’auto fino ad arrestarla: nelle code è una comodità.

Ci vediamo in autunno

La nuova Peugeot 5008 sarà in vendita nell’autunno del 2024. Prezzi e dotazioni non sono ancora stati comunicati ma, guardando il listino per il mercato francese, possiamo ipotizzare che partiranno da circa 40.000 per la mild hybrid, 45.000 euro per l’ibrida plug-in e da 47.000 euro per le elettriche. 

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    I rumori esterni e le buche non disturbano i passeggeri.
  • Originalità
    Sia dentro sia fuori c’è attenzione per il design e questa crossover non è certamente banale.
  • Spazio
    Ce n’è parecchio per le persone, come per i bagagli.
PERCHÉ NO
  • Modalità di ricarica
    In corrente continua alcune rivali arrivano a 250 kW e in alternata il caricatore da 22 kW poteva essere offerto di serie.
  • Pompa di calore
    Aiuta a risparmiare energia ma, nonostante l’auto sia costosa, sarà optional.
  • Posizione di guida
    Il volante piccolo può non piacere a tutti e richiede qualche compromesso nella postura.

SCHEDA TECNICA

Motore  
Tipologia elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 157 (213)/3935
Coppia max Nm/giri 345/250-4370
Batteria  
Tipologia ioni di litio
Capacità kWh 73
Tensione volt 400
Potenza max ricarica dalle colonnine  
in corrente alternata 11 kW
in corrente continua 160 kW
Tempo di ricarica 7 ore (a 11 kW)
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 170
Accelerazione 0-100 km/h (s) 9,7
Autonomia (km) 502 (ciclo WLTP)
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 479/189/169
Passo cm 290
Peso in ordine di marcia kg 2218
Capacità bagagliaio litri 259/748/1815/1482
Pneumatici (di serie) 235/50 R 20

VIDEO

Peugeot 5008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
7
9
9
31
VOTO MEDIO
2,3
2.29231
65
Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
4 luglio 2024 - 14:54
52.000€...ma voi quanto prendete di stipendio? ho acceso un mutuo per comprare un alloggio per la stessa cifra!
Ritratto di Francescod78
4 luglio 2024 - 20:53
È pur sempre una famigliare 7 posti e a quel prezzo nessuno ti offre più spazio. Inoltre 52k per l'elettrici ma il benzina mild hybrid costa molto meno.
Ritratto di Giulk
5 luglio 2024 - 09:29
Il problema poi è che comunque l'auto è un bene che svaluta velocemente, molto velocemente, oggi 52mila, tra appena cinque anni se la vendi a 20/25mila è un miracolo
Ritratto di Blueyes
5 luglio 2024 - 10:54
1
infatti, il concetto è che i soldi per l'auto sono sempre soldi buttati quindi molta gente pur magari avendoli non vuole dedicare una fetta del proprio budget troppo alta all'auto, giustamente. Forse qualcuno se ne renderà conto.
Ritratto di Magic Elia
4 luglio 2024 - 15:08
Spy? News? Saloni? No,zero assoluto. Come si fa a presentare una macchina così, passando direttamente al primo contatto? Boh. Però la macchina non è affatto male...
Ritratto di Quello la
4 luglio 2024 - 15:18
Dietro mi piace molto, davanti meno. Dentro quel trapezio mi fa rimpiangere il rettangoloni di Mercedes e BMW, che è tutto dire...
Ritratto di Miti
7 luglio 2024 - 01:12
1
Io sono entusiasta per il 1,2 turbongiorgio. Avevo paura di non vederlo...scusa sentirlo più.
Ritratto di Sprint105
4 luglio 2024 - 15:22
Queste auto elettriche pesano veramente tanto. Il prezzo poi, altro che auto da famiglia, è un'auto per ricchi. Boh, non sono proprio convinto della direzione che sta prendendo il mondo dell'auto.
Ritratto di capobutozzi
8 luglio 2024 - 10:27
i ricchi non comprano la 5008
Ritratto di Alsolotermico
4 luglio 2024 - 15:30
Peso della 5008 del 2009 che (era un monovolume con 7 posti veri) 1.504kg...5008 del 2017 peso 1.627kg. Nuova 5008 elettrica peso 2.218..per chi dice che le batterie non sono pesanti e che vanno ad influire molto sul peso dell'auto. Auto sempre più pesanti.
Ritratto di puccipaolo
5 luglio 2024 - 00:20
8
e sono 700 Kg di materiale (anche litio) da smaltire
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 08:36
4
da riciclare volevi dire
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 08:36
4
stai confrontando il peso della versione mild hybrid, motorizzazione che la maggior parte contesta perchè dice che è troppo piccolo un 1.2 con una elettrica da oltre 500km di autonomia. decidetevi, se le volete più leggere dovete accettare meno autonomia e viceversa
Ritratto di Tistiro
5 luglio 2024 - 10:57
La famosa coperta corta delle bev
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 11:09
4
e già oggi è così, magari col tempo arriveranno soluzioni più leggere o sarà possibile montare batterie più piccole senza grossi limiti
Ritratto di roby96
4 luglio 2024 - 15:34
Delle 5008 uscite fino a ora, quella più riuscita come stile è la seconda serie (2017).. che riprende molte similitudini con la più piccola 3008. Questa nuova la trovo molto troppo elaborata, come molte auto in questi tempi, e poco riconoscibile "Peugeot".
Ritratto di Alfiere
4 luglio 2024 - 15:34
2
L'ho chiesto anche in concessionario ma non hanno saputo rispondermi, il senso di quel tunnel centrale da Huracan Performante? Oltretutto su una BEV nativa. Sulla 308 rende l'abitacolo meno ospitale della vecchia 106.
Ritratto di IloveDR
4 luglio 2024 - 17:34
3
non dovrebbe essere una BEV nativa, quelle sono solo elettriche, questa ha la versione ICE
Ritratto di Gordo88
4 luglio 2024 - 15:35
1
È diventata un vagone ed in più hanno tolto la motorizzazione con più senso ovvero la diesel, auguri..
Ritratto di Mc9
5 luglio 2024 - 06:29
Anche il 1.2 ha senso. In 7 con bagagli in vacanza sulle Alpi. Offre grande ripresa.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 08:43
4
si può anche soffrire 4 giorni all'anno se poi nei restanti 361 va bene, altrimenti andremmo in giro tutti col 4x4 perchè ogni tanto incontriamo la neve
Ritratto di ziobell0
5 luglio 2024 - 09:27
ma dai che arrampicata sugli specchi. Va bene che devi giustificare l'elettrica che hai acquistato ma un monovolume per famiglia IN TEORIA in vacanza / W.end a pieno carico ci va ben più di 4 gg. / anno. Mezzo inadeguato per l'utilizzo a cui sarebbe destinato, adios
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 09:32
4
mai avuto auto elettriche e poi qua si commentava il motore termico.... non è che devi ti*are in ballo sempre l'elettrico solo perche non ti piace. sei decisamente OT
Ritratto di NeuroToni
5 luglio 2024 - 14:52
Prima di scrivere che è inadeguato, bisogna provarlo.
Ritratto di Mc9
5 luglio 2024 - 13:19
Ok, si può salire anche con il motore dell'Ape Piaggio, in qualche modo si sale sempre. Ma per 50k dovevano almeno offrire un 1.6 o un 2.0, poi se uno vuole risparmiare perché veramente va in vacanza 4 giorni l'anno allora può optare per un 1.2 risparmiando un 3/4k.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 13:32
4
ma 50k è il prezzo delle elettrica mentre tu parli della mild che costa 40K. quattro giorni non è il numero dei giorni di vacanza ma quelli dei viaggi a pieno carico. esiste cmq anche la plugin 1.6
Ritratto di Mc9
5 luglio 2024 - 14:39
Caspio! È molto vero. Errore mio
Ritratto di NeuroToni
5 luglio 2024 - 14:54
@deutsch: esatto, il plug-in ti toglie tanti fastidi.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 14:55
4
ognuno farà la suta scelta tra quelle disponibili
Ritratto di Francescod78
5 luglio 2024 - 09:52
Me lo sono chiesto anche io ma poi penso ai mezzi con cui i miei mi portavano in vacanza sulle alpi da bambini e concludo che, se se la faceva allora...
Ritratto di Edo-R
4 luglio 2024 - 16:03
Scatolone
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 08:43
4
indicaci una 7 posti non scatolone, grazie
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 09:23
È un suv, inutilmente rialzato che pesa e consuma di più rispetto ad una pari versione berlina o hatch. Quindi anche le altre possibili concorrenti sono scatoloni.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 09:25
4
quindi quale 7 posti suggerisci?
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 09:28
Nessuna, sono degli scatoloni i suv dal primo all'ultimo, qualche eccezion fatta. È un'incoerenza con lo spirito di "sostenibilità" dei giorni nostri.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 09:30
4
mi piace il tuo approccio, siccome tu non hai bisogno di una 7 posti nemmeno gli altri possono averla. democratico
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 09:35
Questa cosa te la sei inventata tu. Sei uscito fuori binario, magari è difficile ammettere una cosa basilare, un po' di sano negazionismo è sempre ben condito da risposte come "...nemmeno gli altri possono averla. democratico". Nice try ;-).
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 10:06
4
ti ho chiesto di indicare una 7 posti non scatolone e la tua risposta è stata nessuna. negazionismo di cosa??? tanto che te ne frega a te non serve o interessa. come si suol dire tutti ricc**ioni col c++o degli altri
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 10:11
Allora uso la stessa moneta. Qual è lo scopo di chiedere quale sia una concorrente 7 posti ad un commento che le giudica come scatoloni? Qual è il nesso? Sei caduto nella trappola del suv di cui ti è difficile ammettere che sono una tipologia di carrozzeria non sostenibile. Io non sono l'UE,non perseguito le persone per ciò. Per me uno è libero di acquistare quello che preferisce, basta che ci sia coerenza.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 10:21
4
appunto, suggeriscimi una 7 posti non suv, quindi leggera e filante. a me fa comodo, ho una famiglia numerosa ed al momento non ho suv. attendo i tuoi preziosi consigli. poi scopri che un brutto a cattivo su come la renault espace 7 posti consuma meno di una fiat tipo 1.0, leggera aereodinamica.....mah che la meccanica conti più del peso e della forma
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 10:43
Perché non confrontare un moderno sistema con una moto carrozzetta a vapore? Scappi da una questione banale......
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 11:10
4
aspetto ancora u tuoi suggerimenti per la 7 posti leggera e filante. non divagare
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 11:17
È dura ammettere, le altre scatole non 7 posti invece?
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 11:20
4
molto più dura ammettere che non si sono alternative come dici tu..... e dalle tue risposte evasive è chiaro
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 11:28
Supponiamo che uno (raro caso) non abbia capito come usare un condom.......si prende il 7 posti e già immagino la scena ridicola di chi soffre dietro stipato come una cane nel trasportino. Ok ops una scatola da 7 posti vale l'altra. Mentre per tutti gli altri?
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 11:51
4
bene, ora siamo passato alle offese personali, tipico di quando mancano gli argomenti e continua a svicolare la risposta. ti lascio alla tua educazione, non vale la pena se un confronto anziché ottenere risposte si ottengono certo atteggiamenti. buona vita a te ed al tuo saggio uso dei condom
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 11:55
Io ho risposto, ho scritto chiaro e tondo come volevi, ripeto meglio, non ci sono alternative basse e filanti per chi ha figliato 5 volte ( rarissimi). Quindi una scatola da 7 posti se proprio necessaria , ne vale una qualsiasi . Bene. Ma per tutti gli altri?
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 11:58
4
si vede che non conosci l'argomento. sette posti come queste mica le comprano le coppie con 5 figli. adieu
Ritratto di Edo-R
5 luglio 2024 - 12:03
Sei bravo a dare dell'evasivo. Poi al nocciolo della questione ........ P.S. Quand'ero piccolo ho avuto anche queste esperienze mistiche da viaggio con questi barconi. Il vomito per il rollio, poi questione bagagli, è più organizzazione che altro. Che poi la retorica secondo alcuni è che per le poche volte che si viaggia full conviene l'auto? ( non lo dico io...sono contrario) . Quindi? Non hai ancora risposto.
Ritratto di NeuroToni
5 luglio 2024 - 14:58
@Edo-R: cosa dovrebbe comprare una famiglia di 6 persone?
Ritratto di Francescod78
5 luglio 2024 - 09:55
Gli altri 7 posti o costano quasi il doppio (Discovery, Q7, ...) o hanno i due posti in più solo virtuali (Disco Sport) o sono più economici ma con qualche altro limite (dacia). Alla fine per la famiglia media senza pretese particolari la dacia o il 5008 sono l'opzione migliore.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 11:19
4
c'è anche il gruppo kia, oppure kodiaq e sorelle
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2024 - 12:04
1
Per chi vuole spendere poco direi dacia jogger ma anche le nuove c3 aircross o opel frontera per ulteriori 2 posti di fortuna.. e tutte quante con dimensioni molto più abbordabili di questa 5008
Ritratto di BZ808
4 luglio 2024 - 16:35
Non un granché...
Ritratto di marcoveneto
4 luglio 2024 - 16:39
Ancora quel panno grigio nei rivestimenti (che fa tanto divano cheap Ikea)...Per il resto meglio della precedente, esteticamente parlando.
Ritratto di parraluk
4 luglio 2024 - 17:10
2
Inutile furgone... questo nuovo corso Peugeot non mi sta piacendo affatto... ne stilisticamente ne meccanicamente...
Ritratto di Truman200
4 luglio 2024 - 17:23
Ma chi compra un auto a 7 posti che non si fanno più figli?
Ritratto di IloveDR
4 luglio 2024 - 17:36
3
ma la vendono anche nel resto del mondo
Ritratto di Francescod78
4 luglio 2024 - 20:55
Chi oltre ai figli propri porta in giro nipoti e figli degli altri. Io per esempio (ho la 5008 precedente).
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2024 - 23:38
E poi qualcuno che i figli li fa ci sarà ancora. Pochi in percentuale, ma comunque tanta gente. Dispiace che oggi, per avere tre-quattro figli si debba essere ricchi.
Ritratto di Mc9
5 luglio 2024 - 06:30
Dipende. Se hai ereditato casa, e sono tanti, non devi pagare il mutuo e magari hai la famiglia che ti aiuta.
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2024 - 06:41
La ricchezza non è solo il numero scritto in busta paga. E non credo sia una bella sensazione non aver raggiunto l'indipendenza economica neanche da adulti. Cioè, io uno o due figli in più li avrei avuti volentieri, ma anche con due non è stato per niente facile a volte... Mi rifarò coi nipoti :)
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 08:47
4
ne ho tre, ma se vuoi te ne posso prestare uno.... suggerisco il maschio che è appassionato di auto. però poi me lo ridai....
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2024 - 11:05
@deutsch: uno scambio di eredi alla Game of Thrones?
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 11:07
4
quindi vuoi anche le due femmine?
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2024 - 11:09
Solo dopo che avrò sconfitto il tuo casato in battaglia! :D
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 11:11
4
ok, però non ho chiaro tu cosa mi mandi. maschi, femmine, piccoli o grandi
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2024 - 11:23
I miei ormai sono indipendenti, al massimo ti mando il gatto...
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 11:29
4
ok, affare fatto. i miei cmq sono ormai tutti senza pannolino (4-7-10)
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 08:46
4
la gente normalmente vive del proprio lavoro. di certo non chiede l'aiuto della famiglia per comprare un'auto da 50k
Ritratto di Francescod78
5 luglio 2024 - 09:57
@Mc9 : occorre essere più dotati di nervi che di soldi ;)
Ritratto di Truman200
4 luglio 2024 - 17:42
X me troppo grosse,parcheggiare in molte città un problema
Ritratto di Francescod78
4 luglio 2024 - 20:57
È più compatta di station come V90, Classe E e soprattutto BMW 5 (che ora sfonda i 5 metri).
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 08:48
4
aspettiamo di conoscere quale 7 posti da famiglia sia compatta e comoda da parcheggiare in città
Ritratto di NeuroToni
5 luglio 2024 - 15:11
C3 Aircross 439cm
Ritratto di V6 V8 sound
4 luglio 2024 - 19:53
Ennesima balenottera spiaggiata alla spina che conterà più commenti su AV che immatricolazioni.
Ritratto di Tistiro
4 luglio 2024 - 20:17
È piu vecchia de mia nonna
Ritratto di Francescod78
4 luglio 2024 - 20:58
Pare che abbiamo migliorato il comfort, bene, era il punto debole della versione precedente. Curioso di vedere se anche la qualità generale è migliorata.
Ritratto di Rav
4 luglio 2024 - 22:25
4
Avevo una 3008, che praticamente era la stessa macchina con 2 posti in meno, non capisco il punto sul comfort e la qualità, le ho trovate ottime entrambe personalmente.
Ritratto di Francescod78
4 luglio 2024 - 22:41
@RAV il confort: la mia 5008, forse perché ho commesso l'errore di ordinarla con il grip control, sullo sconnesso non sempre filtra bene (come osservato anche da Il volante). Sulla qualità: parlo di tanti piccoli dettagli che fanno capire come, alla fine, non sia un protto premium anche se alcune testate lo presentano come tale. Poi per carità, ha anche tanti pregi.
Ritratto di Rav
5 luglio 2024 - 19:06
4
Avevo anche io il Grip coi cerchi da 18" ma francamente l'ho sempre trovata "comodona". Di 5008 ne ho avuta una a noleggio con cui abbiamo girato tutta la Francia e anche lì non ho percepito troppe noie sullo sconnesso, detto che non uscivo spesso dall'asfalto. Sulla questione del premium concordo anche se secondo me a livello di una buona VW lo era, peró valeva i 36K che la pagai. Ma infatti ora che han passato i 45 con sto 1.2 son passato al premium direttamente. Prezzi fuori logica non tanto per i contenuti ma anche solo per il motore (e il marchio).
Ritratto di Rav
4 luglio 2024 - 22:24
4
Grazie alla parte posteriore più dritta la trovo decisamente più riuscita della 3008, ma a questo prezzo, se a uno non servono proprio i 2 posti (per bambini o brevi tratte) nel baule, passi al premium.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 08:41
4
la ma 5008 è destinata proprio ha chi vuole la 7 posti. concorrenza oggi ce n'è pochissima. cmq la 3008 parte da 42k ovvero solo 3k della mild
Ritratto di Rav
5 luglio 2024 - 19:09
4
Secondo me stavolta sta 5008 è destinata anche a chi vuole una coda più "normale" della 3008 e una buona capacità di carico. Chi vuole i 7 perchè davvero gli servono guarda a vetture più grandi. Qui ci carichi due bambini, stai stretto e perdi tutto il baule. La precedente sì che cambiava praticamente solo per i due posti in più, che poi non ne ho mai vista una piena di gente in realtà.
Ritratto di deutsch
8 luglio 2024 - 09:03
4
sono dell'idea che le sette posti non siano destinate a chi abbia 5 figli, ma a chi ogni tanto trasporta più di 5 persone, vuoi la nonna, la suocera i cuginetti, gli amichetti dei figli ect (chiaro la nonna non la si mette in terza fila). oppure attrezzature grandi o altro. ce ne sono in giro parecchie tra 5008, kodiaq e sorelle e qualche kia ma di certo non sono famiglie con cinque figli, per quelli ci sono gli mpv o i pulmini
Ritratto di m.sonn@virgilio.it
8 luglio 2024 - 23:35
Era l'unica coi tre seggiolini dietro e adesso li hanno tolti anche qui!!!
Ritratto di deutsch
5 luglio 2024 - 08:40
4
ed intanto dopo le solite accuse alle auto elettriche del primo minuto quando esce la verità tutto tace www.automoto.it/news/la-nave-che-brucio-in-olanda-e-carica-di-auto-intatte-ma-bmw-non-vuole-vederle-mai-piu.html
Ritratto di ziobell0
5 luglio 2024 - 09:27
davanti sembra mangiata dalle tarme
Ritratto di giocchan
5 luglio 2024 - 17:59
È orribile... prevedo un crollo di vendite per Peggiò...
Ritratto di Fantomas72
8 luglio 2024 - 09:12
E' più belle di molte tedesche...
Ritratto di giocchan
8 luglio 2024 - 10:10
Il muso è veramente osceno... questa moda delle mascherine gigantesche spero passi in fretta...
Ritratto di 19andrea81
5 luglio 2024 - 10:14
Mamma mia,questa macchina c'è l'ha tutte - brutta fuori, brutta dentro,motori di m3rda e costa tanto!!! Complimenti Peugeot
Ritratto di 19andrea81
5 luglio 2024 - 10:15
Mamma mia,questa macchina c'è l'ha tutte - brutta fuori, brutta dentro,motori che fanno schifo e costa tanto!!! Complimenti Peugeot
Ritratto di AZ
5 luglio 2024 - 16:21
Bellina, ma non vale il prezzo.
Ritratto di giocchan
5 luglio 2024 - 17:59
Il muso è incredibilmente brutto. Così spianano la strada ai cinesi...
Ritratto di Moskiz
5 luglio 2024 - 18:17
Speriamo non gli sia venuta l'idea di mettere anche le batterie in bagno d'olio ...
Ritratto di Fantomas72
8 luglio 2024 - 09:13
TSI/TFSI sono ancora peggio rispetto ai Puretech..
Ritratto di Moskiz
8 luglio 2024 - 11:40
le mie ultime 2 auto sono tsi una seat e una vw e non hanno mai avuto problemi di meccanica/motore di nessun tipo
Ritratto di capobutozzi
8 luglio 2024 - 10:25
ne venderanno 4-5 all'anno in Italia
Ritratto di m.sonn@virgilio.it
8 luglio 2024 - 23:38
Perché hanno tolto i 3 seggiolini dietro che era l'unico suv che li aveva??
Annunci

Peugeot 5008 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 5008 usate 201816.60021.26020 annunci
Peugeot 5008 usate 201910.80020.49018 annunci
Peugeot 5008 usate 202015.90021.76028 annunci
Peugeot 5008 usate 202119.50025.91011 annunci
Peugeot 5008 usate 202222.00030.02010 annunci
Peugeot 5008 usate 202328.90032.79011 annunci
Peugeot 5008 usate 202436.10036.1001 annuncio

Peugeot 5008 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 5008 km 0 202240.90043.7502 annunci
Peugeot 5008 km 0 202329.40034.56011 annunci
Peugeot 5008 km 0 202432.90033.7904 annunci