PRIMO CONTATTO

Skoda Octavia Wagon: “Alla spina” con grinta

La Skoda Octavia RS iV è un’ibrida ricaricabile che abbina consumi ed emissioni contenuti con una notevole vivacità di marcia. Bene anche la guida (se non per qualche indecisione del cambio robotizzato), la praticità e la dotazione.
Pubblicato 06 maggio 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 42.800
  • Consumo medio (dichiarato)

    83,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    27 grammi/km
  • Euro

    6d
Skoda Octavia Wagon
Skoda Octavia Wagon 1.4 TSI iV Plug-In Hybrid RS DSG
La rs più “eco”

Famigliare fra le più apprezzate, la Skoda Octavia Wagon è offerta con una gamma molto estesa di motori. Ci sono versioni a benzina e diesel, ibride (leggere e ricaricabili) e anche a metano. Abbiamo già guidato, fra le altre, l’ibrida plug-in iV da 204 CV (qui il primo contatto), e adesso ci occupiamo della più sportiva Skoda Octavia Wagon RS iV, sempre nella variante “ecologica” e con 41 cavalli in più. La muove un sistema ibrido formato dal quattro cilindri 1.4 TSI turbo a benzina da 150 CV, abbinato a un motore elettrico da 116 CV (85 kW) integrato nel cambio robotizzato a doppia frizione con sei marce. La trazione è anteriore e la potenza combinata è di 245 CV, la stessa della Octavia 2.0 TSI RS (solo a benzina). L’unità elettrica è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 13 kWh che, secondo la casa, garantisce 62 km di autonomia media senza consumare benzina (secondo il ciclo di omologazione WLTP). Dentro e fuori non mancano tutte le personalizzazioni tipiche delle Skoda RS: dai profili neri dei finestrini e della mascherina, passando per le pinze dei freni verniciate di rosso ai cerchi in lega specifici, fino ai comodi e contenitivi sedili in pelle e Alcantara con poggiatesta integrato, e alle finiture in simil-fibra di carbonio per la plancia. 

Fa tanta strada, con poca benzina

Dal menù del sistema multimediale è possibile scegliere due tipi di trazione per la Skoda Octavia Wagon RS iV (elettrica e ibrida), nonché cinque modalità di guida: Eco, Confort, Normal, Sport e Individual; con quest’ultima si impostano in modo indipendente la risposta del motore, dello sterzo e delle eventuali sospensioni a controllo elettronico (optional). Quando si avvia l’auto, è impostata la modalità “Normal Hybrid”: se abbiamo caricato prima la batteria (per passare da 0 al 100% servono tre ore e mezza con una corrente da 3,6 kW), il sistema privilegia l’utilizzo dell’unità elettrica a tutto vantaggio dei consumi, che, in base al computer di bordo, facilmente superano i 20 km/l. Una volta portata “a zero” l’energia immagazzinata via cavo (o se preserviamo la carica in vista di un utilizzo futuro, per esempio per un tratto di città) i consumi salgono, ma anche muovendosi in questo modo difficilmente si scende sotto i 14 km/l. Il passaggio dalla sola trazione elettrica al benzina avviene in modo fluido, senza “strattoni” e il cambio robotizzato passa velocemente alle marce più alte.

Veloce, ma soprattutto facile

In modalità Sport, il 1.4 della Skoda Octavia Wagon RS iV è sempre acceso: si hanno a disposizione tutti i 245 CV, e la coppia del motore elettrico disponibile in maniera istantanea regala grande brio in accelerazione (lo “0-100” dichiarato di 7,3 secondi ci è parso realistico), tanto che si avverte qualche reazione al volante e non è raro che il controllo di trazione intervenga per limitare lo slittamento delle ruote anteriori. Tra le curve, il cambio robotizzato mostra qualche limite, specie se utilizzato in modalità manuale: in scalata il ritardo tra la pressione delle palette dietro al volante e l’effettivo passaggio di marcia è evidente. Risposte positive arrivano invece dall’assetto e dallo sterzo: la tenuta di strada è molto elevata e con gli ammortizzatori a controllo elettronico dell’auto provata (890 euro), si può scegliere tra un gran livello di comfort (nonostante i cerchi 19”) o una risposta pronta della vettura ai cambi di direzione. La Skoda Octavia RS iV è intuitiva e sicura e vanta uno sterzo preciso e omogeneo.

Pratica e spaziosa

Per tutto ciò che riguarda spazio e finiture degli interni, la Skoda Octavia Wagon RS iV conferma quanto già appurato con le versioni più “tranquille”: l’abitacolo è ampio e l’elevata escursione del volante e del sedile permette a chiunque di trovare una comoda posizione di guida. Dietro c’è tanto spazio anche per due adulti alti e di corporatura robusta, mentre il massiccio e spigoloso tunnel centrale limita (un po’) il comfort di un’eventuale terza persona seduta al centro. Nonostante l’ingombro della batteria faccia perdere 150 litri, il bagagliaio resta capiente: 490 litri a divano su, che diventano 1550 reclinandolo e caricando fino al soffitto. E i cavi di ricarica trovano posto nel sottofondo. L’accesso è favorito da una soglia a soli 63 cm da terra e dall’ampio portellone (a movimentazione elettrica per 380 euro, e 550 aggiungendo il comando senza mani). Non mancano poi le soluzioni pratiche tipiche delle Skoda moderne: i portaoggetti hanno tutti un rivestimento antirumore, il cassetto è refrigerato, mentre nella portiera del guidatore c’è un vano con ombrello. E con il pacchetto Family (250 euro) si ottengono i poggiatesta posteriori con supporti laterali estraibili, per poter dormire comodamente, e le tendine parasole avvolgibili. 

Di serie c’è tanto

Con il propulsore ibrido, la Skoda Octavia Wagon RS iV parte da 42.800 euro, 3.400 euro in più della Octavia Wagon iV Style da 204 CV. Un prezzo che comprende tutti i più importanti accessori e dispositivi di sicurezza: sono di serie, tra gli altri, il cruise control adattativo, il sistema di mantenimento in corsia, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, i fari full led, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’accesso senza chiave, i protocolli di connessione agli smartphone via Apple CarPlay e Android Auto e il cruscotto digitale e configurabile da 10,2”. 

Secondo noi

PREGI
> Brio. L’auto acquista velocità con prontezza e rapidità.
> Dotazione. Nel prezzo di listino sono compresi tutti i più importanti accessori e ausili alla guida. 
> Praticità. Non ci sono altre wagon così ricche di accessori che facilitano la vita durante i carichi, i viaggi e nelle situazioni di tutti i giorni.

DIFETTI
> Bagagliaio. Non è piccolo in assoluto, ma perde 150 litri rispetto alle altre versioni.
> Cambio. Rapida e fluida nella guida più rilassata, la trasmissione non risponde al meglio nella guida sportiva; un peccato, per una versione RS.
> Quinto posto. Chi viaggia al centro del divano ha l’alto tunnel centrale tra i piedi; inoltre, seduta e schienale sono rigidi.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31395
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/5000-6000 giri
Coppia max Nm/giri250/1550-3500
Emissione di CO2 grammi/km27
Distribuzione4 valvole per cilindro
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri85 (116)/n.d.
Coppia max Nm/giri330/n.d.
  
Potenza massima compless. kW (CV)/giri180 (245)/5000-6000
Coppia massima complessiva Nm/giri400/n.d.
  
No rapporti del cambio6 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)225
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,3
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP)83,3*
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm470/183/147
Passo cm268
Peso in ordine di marcia kg1707
Capacità bagagliaio litri490/1550
Pneumatici (di serie)225/40 R19

 

*Nel ciclo WLTP, partendo con batterie cariche.

Skoda Octavia Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
76
76
28
16
30
VOTO MEDIO
3,7
3.672565
226
Aggiungi un commento
Ritratto di CB400four
6 maggio 2021 - 15:12
7
Un brutto restyling della a4, i sedili posteriori scomodi come la a4.
Ritratto di Er germanico
6 maggio 2021 - 22:56
Mille volte più bella della tua orribile Auris
Ritratto di CB400four
7 maggio 2021 - 00:23
7
Tu pensi che qualcuno abbia la Auris ibrida per la sua linea?
Ritratto di Er germanico
7 maggio 2021 - 05:09
L'Octavia ibrida è mille volte più bella della Auris, punto.
Ritratto di Er sentenza
6 maggio 2021 - 15:40
La versione RS era gia' inutile col solo motore a benzina...questa poi....ne venderanno 2 e ne faranno 2000 a km0
Ritratto di Ivan92
6 maggio 2021 - 16:28
10
Ho appena controllato le statistiche elvetiche, nel 2021 il 67% delle Skoda Octavia vendute in Svizzera erano delle RS, nel 2020 erano il 42%, perciò non solo la Skoda Octavia RS non è per niente inutile, ma fanno benissimo a farla e aggiornarla in continuazione. Ad evidenziare il dato positivo delle Octavia RS che rappresentano il 67% di tutte le Octavia vendute c'è il fatto che la Skoda Octavia è anche l'auto più venduta della Svizzera. Detto questo a me piace molto la RS 2.0 TFSI berlina, trovo interessante anche la versione ibrida (provata in scala meno performante la Leon e-Hybrid) e se dovessi prendere un Octavia sarebbe sicuramente la RS (2.0 Turbo-benzina).
Ritratto di Sepp0
6 maggio 2021 - 16:50
Ah, beh, la Svizzera coi suoi 85 milioni di abitanti sicuramente concorre in maniera elevata a sostenere l'inarrestabile domanda di Octavia RS.
Ritratto di Ivan92
6 maggio 2021 - 17:30
10
Ciao Sepp0, serve a poco avere 85 milioni di abitanti se poi il 97% compra solo ciofeche e il restante 3% la motorizzazione base di un modello interessante.
Ritratto di Er germanico
6 maggio 2021 - 22:52
Seppo te che vieni da un posto dove pur avendo 60mio di abitanti si vendono poi soltanto robe come Panda, Ypsilon, 500X, Renegade avresti avuto 60 milioni di motivi per non commentare. Con la low cost Honda HR-V che ti ritrovi poi dimostri come non basta avere una popolazione elevata per averla anche acculturata, perchè solo un non automobilisticamente acculturato poteva prendersi un auto con un fiacco aspirato e abbinarlo al CVT, come dotazione ti hanno dato anche i tappi per le orecchie?
Ritratto di Ivan92
7 maggio 2021 - 16:19
10
Se l'utente Sepp0 ha comprato una Honda HR-V avrà avuto i suoi buoni motivi per farlo. Perchè giudicarlo per questo? Tornando ai numeri il Canton Ticino in Svizzera (353 mila abitanti) è uno dei luoghi dove si vendono più Porsche per abitante al mondo, questo per sottolineare che non conta la quantità di abitanti ma la qualità degli acquisti che fanno gli abitanti. Altrimenti l'India con i suo miliardo e 366 milioni di abitanti sarebbe il punto di riferimento per Rolls-Royce, Bentley, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, Bugatti e Ferrari.
Ritratto di Er germanico
8 maggio 2021 - 10:38
Perchè esistono dei buoni motivi per comprare quel frullino spompo con CVT del HR-V?
Ritratto di Sunderland
8 maggio 2021 - 09:57
ahahahahha, sbagli, ad oggi sono 88 milioni di abitanti,ed ognuno compre 7 vetture a testa, ahahah
Ritratto di Er germanico
8 maggio 2021 - 10:40
Ci mancava un altro analfabeta che non ha capito l'inutilità di avere 100 milioni di abitanti se poi quei poveri abitanti si comprano le Panda, Ypsilon, 500X, Renegade. Meglio averne 1 milione ma che poi riempiono le strade di Porsche come qualcuno ha già scritto sopra.
Ritratto di otttoz
6 maggio 2021 - 15:40
ho il vecchio modello,auto formidabile, solida ma i costi manutentivi sono volkswagen...
Ritratto di AndyCapitan
26 giugno 2021 - 13:32
4
se vai da una rete ufficiale volkswagen ti lasciano in mutande...da un meccanico di fiducia gia risparmi un bel po....quando avevo la GOLF 4 cambiare la cinghia di distribuzione in vag costava 1200€.....dal mio meccanico di fiducia montando anche cuscinetti migliori 600€....non fidatevi troppo delle sedi ufficiali....i tagliandi sono regolari anche se timbrati fuori dalla rete....e' una legge europea a cui le case automobilistiche devono piegarsi!!!!
Ritratto di Claus90
6 maggio 2021 - 15:52
Anche le Skoda adesso costano 40 mila euro ed oltre, incredibile eppure nacque per la produzione di auto del popolo Ceco come la Dacia Romena, low cost a 50 mila euro, ecco perché VW vende di piu tanto vale farsi una vera VW o un audi prima scelta plus.
Ritratto di Ivan92
6 maggio 2021 - 16:34
10
Se cancelli la parte di "anche le Skoda" (come per sminuirle) e ti concentri soltanto sui contenuti dell'auto vedrai che in realtà costa poco (rispetto alle alternative di pari contenuti). Una Station Wagon molto spaziosa con 245 cv che ha un ottimo sistema ibrido e una batteria da 13 kWh non si trova a meno da nessun altra parte, puoi usarla in città senza spendere una sola goccia di benzina come puoi usarla per sfruttare le prestazioni, e quest'ultime sono l'unica nota stonata di quest'auto (per una RS), con 245 cv mi sarei aspettato di meglio, se solo avessero usato il 2.0 TFSI al posto del 1.4 TFSI avrebbero ottenuto anche delle prestazioni eccellenti e il prezzo intorno ai 40'000 € sarebbe stato pure basso.
Ritratto di studio75
6 maggio 2021 - 23:09
5
@Ivan, l'avrei voluto anche io ma vedendo come è affollato il vano motore credo proprio che il 2.0TSI li non ci entri. Dove di solito mettevano il sistema di aspirazione vedo una mega batteria e il sistema di aspirazione è tutto sacrificato a destra. Senza contare il peso ragguardevole che non aiuta.
Ritratto di Ivan92
7 maggio 2021 - 16:23
10
Sono contento che non abbiano deciso di sostituire le 2.0 TFSI 245 cv e 2.0 TDI 200 cv con questa 1.4 TFSI ibrida ma l'abbiano soltanto deciso di aggiungere quest'ultima al listino delle RS.
Ritratto di studio75
9 maggio 2021 - 09:29
5
Quel 2.0 TFSI con la sostituzione della turbina (con la IS38) diventa magicamente il 2.0 TFSI da 300cv...
Ritratto di zioesse
7 maggio 2021 - 06:51
Il fatto però è forse più che di avversarie strettamente confrontabili non ce n'è, per fare poi un paragone realistico sul prezzo coveniente o no. devo dire che con le opportune dustanze di una che è una lunga sw su base golf e l'altra una monovolume abbastanza piu corta ma in verità stessa base come segmento, rispetto a una 225xe da 38 mila euro e comunque oltre 220cv, 4*4 ma soprattutto trattasi di una bmw, la ceca a oltre 42 mila non sembra prorpio l'affarissimo del momento :)
Ritratto di Ivan92
7 maggio 2021 - 16:34
10
Io però non lo prendo come criterio il marchio dell'auto, guardo solo i contenuti, se poi sopra c'è scritto Skoda, Porsche, Dacia, BMW o Smart per me è uguale. E se dovessi prenderla sceglierei la berlina non la station wagon. Tornando alle SW ibride con +200 cv le più economiche sul mercato per ora sono le Seat Leon e Skoda Octavia e se la Passat GTE costasse uguale prenderei comunque l'Octavia perchè mi piace di più, anche se ha un marchio considerato da molti meno nobile. Se poi si sale di segmento e (parecchio) di prezzo la BMW 530e e l'Audi A6 55e le trovo sicuramente più interessanti, e anche loro le preferisco berline (ragione per la quale fra le ibride finirei per prendere la 545e, rigorosamente usata con 2-3 anni di vita per dimezzare il prezzo d'acquisto).
Ritratto di Paolo Giulio
6 maggio 2021 - 18:31
"eppure nacque per la produzione di auto del popolo Ceco come la Dacia Romena" .. esattamente con Volks-Wagen (auto del popolo) nacque per i tedeschi... l'ignoranza di certi commenti trasuda dalla giovane età e dall'esperienza di vita che non travalica il buio della tua cameretta... I prodotti in questione sono OGGI delle validissime alternative che fanno delle economie di scala il loro VANTAGGIO. C'è scritto "Skoda", ma è un prodotto VW in tutto e per tutto (anzi: ha anche "spunti" in più!) con il vantaggio di costare anche MENO. Qui si parla, poi, di una versione ibrida ricaricabile che è il top dei costi. Senza contare che, se ti fai accompagnare dal babbo in un concessionario "a toccare con mano", potresti scoprire anche che sono fatte "bene" quanto un'Audi. Quando poi un giorno, scavallati i 18, trovato un lavoro e con il desiderio di un'auto "valida", vedrai che prenderai in considerazione anche questa tipologia di offerta... magari non questa ibrida da 40mila euro, ma gli altrettanto validi modelli della famiglia (che, tra l'altro, stanno vendendo assai bene).
Ritratto di Andre_a
6 maggio 2021 - 19:58
Stavo per risponderti che VW è ancora l'auto del popolo, del popolo tedesco visto che le tre auto più vendute da loro sono Volkswagen. Poi ho visto che lo stesso vale anche per Skoda e la Repubblica Ceca... forse siamo rimasti solo noi a non voler spendere per un auto nuova
Ritratto di zioesse
7 maggio 2021 - 06:38
La frase finale, faccio una battuta eh, sembra come se voler spendere di più per un'auto fosse un prerogativa da dover rispettare qunanto più possibile, e da elogiare in ogni caso. poi magari sj fanno i complimenti di stima ai francesi che non disdegnano di comprare le dacia con la loro lodevole tradizione che risale a quando compravano le 2cv e le renault 4 e ci andavano anche al teatro o al museo, in barba alle etichette :)
Ritratto di Andre_a
7 maggio 2021 - 10:44
Non volevo fare giudizi morali, io per primo comprando solo auto usate non sono disposto a spendere per un'auto. È solo che spesso si dice che in Italia l'auto più venduta è la Panda perché gli italiani non possono permettersi altro, e vedendo le auto più vendute in paesi più poveri del nostro, dico che questo non è vero. Da noi la più venduta è la Panda perché gli italiani non vogliono comprare altro, o magari perché preferiscono due Panda a una Octavia
Ritratto di Claus90
7 maggio 2021 - 10:19
Compratevela 40 mila euro, non conviene ibrida plug-in una via di mezzo inutile , da valutare seriamente un elettrica come una Tesla model 3 anche se costa qualcosa in piu. Girate ancora con la uno Turbo
Ritratto di deutsch
7 maggio 2021 - 13:54
4
resta il fatto che nel 2021 hanno vendono molte più plugin che elettriche in Italia. evidentemente chi ha scelto plugin non è d'accordo con te. io personalmente non la vedo una scelta sbagliata a priori, ma come ogni prodotto è vincente in alcuna aspetti e/o usi e perdente in altri, soprattutto quelli sbagliati
Ritratto di Andre_a
8 maggio 2021 - 01:22
Ero fortemente contrario al plug-in ma, vedendo i prezzi dell'elettricità nelle colonnine rapide, ci sto ripensando. Intorno a casa è uguale, vai solo a corrente, anche in viaggio tra un'ibrida e un'elettrica mi sa che i prezzi sono molto vicini, ma con l'ibrida si può mettere benzina ovunque e più velocemente. Considerando la complessità meccanica e la riduzione del bagagliaio, io non le comprerei lo stesso, ma almeno capisco chi lo fa.
Ritratto di Ivan92
7 maggio 2021 - 16:47
10
@Claus90. Non so se è un messaggio di risposta rivolto a tutti oppure a qualcuno in particolare, in ogni caso posso risponderti. Io non la comprerei a 40'000 €, se dovessi prenderla la prenderei nuova a 33-34'000 € da Auto Kunz AG, o da Auto Discount Uster, o da SCHÖNI CARS AG, o da Auto Züri West AG, o da Auto Welt von Rotz AG. Non ho mai girato con una Fiat Uno Turbo (mi piacerebbe provarla comunque), le auto/moto con le quali giro sono visibili sul mio profilo.
Ritratto di BigDeals
12 maggio 2021 - 21:26
Ci mancava il commento sui soldi per la Skoda.
Ritratto di Er germanico
6 maggio 2021 - 22:54
Appunto, l'Octavia è sminuita soltanto da chi poi prende la Ypsilon (il che è tutto dire).
Ritratto di Alfiere
6 maggio 2021 - 17:45
2
40k per una wagon con 200cv ci possono stare vedendo il resto. Non male.
Ritratto di Er germanico
6 maggio 2021 - 22:55
Perchè gli hai rubato 45 cv?
Ritratto di 82BOB
6 maggio 2021 - 19:43
2
Per trovare difetti a una Octavia tocca gurdare il capello...
Ritratto di Cilindrata
6 maggio 2021 - 21:57
L'unico difetto che ha è il cambio DSG, con quel inaccettabile ritardo in risposta (ce l'ho pure su A4/A6 aziendale). Questa trasmissione è sopravvalutata e pure inaffidabile. I validi doppia frizione sono altri.
Ritratto di Mucho
7 maggio 2021 - 16:37
A bordo di una a3 tdi 150cv da 50 a 200 km/h non ho visto nessun ritardo..una progressione veloce e lineare mai provata prima
Ritratto di studio75
9 maggio 2021 - 09:32
5
Ho letto molte critiche sul nuovo cambio a 7 marce e credo dipenda dalla calibratura che hanno impostato in VW per rientrare nelle norme antiinquinamento. Il mio dsg ha 6 marce ed è precedente le ultime norme. è perfetto, tanto che non mi viene mai in mente di utilizzarlo in modo manuale con le palette.
Ritratto di CB400four
7 maggio 2021 - 00:30
7
Dei vari cambi automatici che ho provato, reputo lo ZF con convertitore di coppia il migliore nettamente. Il DSG è anche per me sopravvalutato, mentre il cvt lo critica chi non lo sa usare.
Ritratto di Er germanico
7 maggio 2021 - 05:13
Il CVT lo critica qualsiasi rivista specializzata compreso AV visto che è fastidioso ogni volta che si chiede un po' di brio. Lo critica anche seppo che lo possiede. Poi se saperlo usare vuoi dire dover per forza dosare il gas per tenere i giri nel regime ideale contenti voi. Mille volte meglio un ZF o un DSG con modalità sequenziale, e carta canta quando si confrontano i rilevamenti strumentali ;)
Ritratto di domila
7 maggio 2021 - 00:34
Prezzo niente male per una wagon attorno ai 470€ in versione sportiveggiante ibrida. Critica al bagagliaio secondo me inutile: A4, serie 3, Classe C sono alle stesse misure. Non dimentichiamo il volume delle versioni normali, che tante auto si sognano.
Ritratto di Pintun
7 maggio 2021 - 20:07
Personalmente la critica al baule ci sta tutta, ma non solo nel caso delle ibride, soprattutto ricaricabili. Anche A4, Serie 3 e Classe C ganno bauli insufficienti per le dimensioni. Per me il minimo sindacale per auto così lunghe è proprio il baule dell'Octavia wagon non ibrida, ovvero sopra i 600 litri.
Ritratto di Pintun
7 maggio 2021 - 08:10
Il difetto più grande di quest'auto è l'essere una ricaricabile, con conseguente e inaccettabile ridimensionamento del baule. Interni belli ma mancano diversi comandi.Cercassi una wagon ibrida così grande al momento la più sensata credo sarebbe la Corolla
Ritratto di Andrea Doria
8 maggio 2021 - 03:06
Mi piace. Pure la coppia non è male. Personalmente non ho mai guidato una plug-in, ma se dovessi provarne una, non mi dispiacerebbe posare il c**o su una Octavia Rs. È una Skoda? E chi se frega? Troppo facile apparire con un blasone più importante. Magari eviterei le palette... Dopo averle provate.
Ritratto di floop
9 maggio 2021 - 22:55
ma non ho capito se anche nella Cupra Leon con medesima soluzione, c'è la ricarica durante l'uso tipo quando si frena???
Annunci

Skoda Octavia wagon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Skoda Octavia wagon usate 202124.00024.0001 annuncio

Skoda Octavia wagon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Skoda Octavia wagon km 0 202435.90035.9001 annuncio