PRIMO CONTATTO

SWM G01: un po’ lenta, ma comoda e ben dotata

La SWM G01 è una suv medio-grande comoda e, in questa versione con il cambio automatico, ben equipaggiata. Costa poco, ma il 1.5 turbo a benzina non è energico.
Pubblicato 04 ottobre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 25.990
  • Consumo medio (dichiarato)

    11,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    200 grammi/km
  • Euro

    6e
SWM G01
SWM G01 1.5 Turbo DCT
Il ritorno di un marchio storico

Costruita in Cina dal gruppo Shineray, la SWM G01 è una suv medio-grande (lunga 461 cm) che costa poco: 23.990 euro col cambio manuale e 2.000 in più per l’automatica che abbiamo guidato. Insieme ad altri due modelli con la carrozzeria rialzata, segna il debutto nel settore delle auto di un marchio italiano attivo a cavallo tra gli anni 70 e 80 e famoso per le sue motociclette da fuoristrada. 

Gradevole, nella sua sobrietà

La SWM G01 è poco personale, ma abbastanza filante e nel complesso gradevole. L’alto frontale è solcato da fari squadrati e si caratterizza per la mascherina esagonale con cornice e listelli orizzontali cromati. Sobria la parte posteriore, dove spiccano la grande scritta SWM e gli snelli fanali a freccia che si estendono nell’ampio portellone. Quest’ultimo è motorizzato e dà accesso a un bagagliaio ben rifinito e, con i suoi 570 litri, adatto a tutta la famiglia; una volta aperto, però, il bordo resta piuttosto in basso e rischia di essere urtato con la testa da chi supera i 180 cm di altezza. Della G01 c’è anche la versione F, solo automatica, con una mascherina più sottile e un’enorme “bocca” nel paraurti che, insieme ai due terminali di scarico che sbucano ai lati del paraurti posteriore e allo spoiler alla base del lunotto, è nettamente più grintosa (e vistosa). La F costa 26.990 euro: 1.000 in più. 

A bordo non manca niente

L’abitacolo della SWM G01 ha comandi ben disposti, finiture di buon livello e una ricca dotazione, se non per quanto riguarda gli aiuti elettronica alla guida. Solo la versione automatica, infatti, offre la frenata automatica d’emergenza e il cruise control: questi accessori, ormai dati per scontati, mancano nella “base” col cambio manuale a sei marce. Per il resto, di serie c’è tutto quel che serve per viaggiare comodi, e persino qualche lusso, come il tetto in vetro scorrevole con tendina parasole motorizzata, i rivestimenti dei sedili in pelle e la poltrona del guidatore regolabile elettricamente e riscaldabile. Compresi nel prezzo anche l’accesso senza chiave, la piastra per la ricarica wireless degli smartphone, il “clima” automatico e un sistema multimediale con uno schermo “touch” di 10”, poco accattivante nella grafica ma con la connessione ad Apple CarPlay e Android Auto. Notevole l’abitabilità posteriore, con tanto spazio anche per le gambe dei più alti e un pavimento completamente piatto che fa stare comodo pure chi siede al centro. 

Non ha molto sprint, ma è comoda 

Il nostro breve test della SWM G01 si è svolto per lo più in città. Dell’auto, in primis, abbiamo apprezzato il buon livello di comfort: le sospensioni “lisciano” bene buche e tombini, e nell’abitacolo, ben insonorizzato, i rumori provenienti dall’esterno giungono ovattati. Non è male neanche l’accoppiata tra il 1.5 turbo a benzina da 139 CV e il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti: la spinta, pur se appena discreta, è fluida, ma se si accelera a fondo quando il motore è giù di giri, il quattro cilindri manda in ritardo alle ruote anteriori la potenza richiesta. Il consumo dichiarato è alto (11,2 km/l in media); fra qualche mese, comunque, arriverà la versione bifuel a Gpl. Ottima è la visibilità dai grandi specchietti, mentre a quella, ridotta, dal piccolo lunotto, rimediano le telecamere con visuale a 360º (di serie insieme ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori).

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Abitabilità
    In questa suv possono viaggiare con un certo agio anche cinque adulti più alti della media.
  • Comfort
    L’abitacolo è ovattato e le sospensioni “digeriscono” bene le asperità della strada, evitando sobbalzi e scossoni persino su quelle più marcate.
  • Rapporto prezzo/dotazione
    Quest’auto costa poco più di un’utilitaria ben accessoriata, ma è una suv medio-grande che offre persino alcuni piccoli lussi.
PERCHÉ NO
  • Portellone
    L’apertura motorizzata del bagagliaio è comoda, ma il bordo resta troppo in basso: rischia di essere urtato con la testa dai più alti.
  • Prestazioni
    La spinta del motore non è un granché. E il cambio automatico non gli dà una grossa mano nella guida brillante.
  • Sistema multimediale
    L’infotainment non è povero di funzioni, ma è piuttosto datato.

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 1499
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 102 (139)/n.d.
Coppia max Nm/giri 212/n.d.
Emissione di CO2 grammi/km 200
No rapporti del cambio 7 (robotizz. a doppia friz.) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) n.d.
Accelerazione 0-100 km/h (s) n.d.
Consumo medio (km/l) 11,2
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 461/185/172
Passo cm 275
Peso in ordine di marcia kg 1550
Capacità bagagliaio litri 570/n.d.
Pneumatici (di serie) 225/60 R 18
Serbatoio litri 52

VIDEO

SWM G01
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
1
9
6
33
VOTO MEDIO
2,0
1.982145
56
Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
4 ottobre 2024 - 16:12
Ma si possono vendere solo SUV, SUVini e SUVetti?!?
Ritratto di Balzar
4 ottobre 2024 - 16:22
Finirà presto, caro BZ, ormai in giro sento una nausea di suv che in tanti stanno tornando alle vecchie carrozzerie.
Ritratto di giocchan
4 ottobre 2024 - 16:42
Molto probabile... anche perchè l'auto dovrebbe esprimere dinamismo, velocità... dovrebbe essere bassa e aereodinamica. Farla alta e tozza che senso ha?
Ritratto di Superfast
4 ottobre 2024 - 20:47
Le dò ragione fino a quando non inizia a piovere. Strade allagate, buche sommerse... allora un'auto più alta si apprezza. In passato ebbi una R19 che in una strada allagata risucchiò acqua nel motore.... Kaputt. Ora ho due auto "alte" e sono contento (abito in provincia di Roma ma per le strade sembra Congo foresta)
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2024 - 05:29
4
5 cm in più di acqua e l'auto alta fa la fine della r19, a meno che siano tra i rari suv tecnici
Ritratto di Superfast
6 ottobre 2024 - 07:41
A volte 5 cm possono fare la differenza tra la vita e la morte :-)
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2024 - 09:01
4
più che altro tra lo sc**o che si avventura nei sottopasssi allagati credendo di essere figo ed il saggio che si ferma prima
Ritratto di Superfast
8 ottobre 2024 - 03:34
dai tuoi commenti ed anche dalla mia esperienza, ho girato in Germania in lungo ed in largo, è chiaro che le strade tedesche siano migliori delle nostre.... bene così!!! Cordialmente saluto
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2024 - 09:00
4
hai girato in germania, wow, lo dici a me che ci ho abitato un anno......
Ritratto di Superfast
9 ottobre 2024 - 09:08
Un viaggio con tappa a Magonza, Colonia (poi verso l'Olanda), un altro con tappe a Norimberga, Berlino, Isola di Rugen, Dresda e piccola Svizzera; ancora sono stato a Ratisbona, Passau e Monaco di Baviera. Molti km. posti assai belli (specie Rugen e la piccola Svizzera). Qualcosa dimentico sicuramente...
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2024 - 09:10
4
ah beh, sei decisamente un'esperto. chissà poi perchè hai virato sulla conoscenza delle strade tedesche. ti saluto
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2024 - 05:27
4
Mi sa che stai confondendo le tue preferenze personali coi gusti del pubblico
Ritratto di giocchan
6 ottobre 2024 - 17:50
Ni... ho 47 anni, schiena sfasciata... l'ultima cosa che mi posso permettermi è "calarmi" in una MX-5 - o comprare un'auto con sospensione rigide (complici anche buche e pavè). Però un'auto che comunica sportività dovrebbe tendere a una linea che ne accentua le doti dinamiche - bassa e aereodinamica, come una F1 o una supercar (una seduta più bassa accentua anche la sensazione di velocità - per un semplice discorso prospettico della strada). Un SUV è sicuramente più spazioso e pratico, anche comfortevole... può anche dare un'idea più di sicurezza... ma non comunica la stessa sensazione di sportività (e sicuramente parte svantaggiato anche come tenuta in curva, ecc... a causa del baricentro più alto). Quindi capisco benissimo quando si cerca un grosso e comodo suv... ma quando poi li vedo con motori esagerati, e sospensioni ribassate, ruote con altezza ridotta all'osso... mi sembra una roba senza senso. Che oggi si vende - sicuramente! - ma che non penso sia destinata a durare: le sportive prima o poi torneranno ad avere una linea da sportiva, anche co-esistendo con ampi e comodi suv per famiglie.
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2024 - 09:08
4
avere le caratteristiche di una supercar o f1 può andare bene per un giretto ogni tanto, o se sei una giovanotto, quanto inizia a mettere su famiglia di una biposto scomoda te ne fa poco, quindi al massimo può essere una terza auto da famiglia. poi suv potenti ed da corsa sono una categoria particolare, prima si parlava di suv in senso generico
Ritratto di Simone Pettenuzzo
4 ottobre 2024 - 17:51
L'importante è crederci
Ritratto di Newcomer
4 ottobre 2024 - 19:54
A trovarle
Ritratto di BZ808
5 ottobre 2024 - 06:40
Eh, infatti... monovolume e SW quasi scomparse...
Ritratto di fabrizio GT
5 ottobre 2024 - 09:34
E però mi rubi le battute!!!!!! SUV suvvini e suvvetti lo dico da anni!!! P.s. io però ci metto anche i SUVvoni.... Ovviamente si scherza!!! Con affetto e rispetto!
Ritratto di BZ808
5 ottobre 2024 - 09:46
E c'hai ragione, di "oni" ce ne stanno fin troppi... per la gioia di chi cerca parcheggio...
Ritratto di BZ808
5 ottobre 2024 - 06:40
Speriamo!
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2024 - 05:25
4
Dai dati di vendita non sembrerebbe
Ritratto di Guido_meglio_io
4 ottobre 2024 - 19:30
Più che altro si possono comprare solo suv ?
Ritratto di AndyCapitan
5 ottobre 2024 - 09:23
4
Oh la'....un altra serie di suv cinesi inutili...... alcuni già visti sotto il marchio Cirelli.....SWM era uno storico marchio Italiano di moto.....era .... : /
Ritratto di TheViking
5 ottobre 2024 - 19:12
Ford USA dice di sì, infatti ha smesso di produrre auto (Mustang esclusa, ma diciamo che non è auto per tutti) e produce solo SUV e Pick-Up. Purtroppo dagli USA abbiamo importato questa moda assurda...
Ritratto di BZ808
6 ottobre 2024 - 11:14
E non solo questa moda di assurdo... :-/
Ritratto di bangalora
7 ottobre 2024 - 15:45
È l'auto che fa un po di tutto ed è scelta per la maggiore, le varie sw, sono oramai passate di moda non per certe categorie, esempio commercianti agricoltori e florovivaismo.
Ritratto di giocchan
4 ottobre 2024 - 16:43
461cm... dalle foto, con le ruote molto verso agli angoli, sembra avere un passo enorme!
Ritratto di giocchan
4 ottobre 2024 - 16:44
200g/co2 per km... ma finchè non fanno volumi, non è un problema, sotto al cofano possono mettere qualunque cosa!
Ritratto di Alfiere
4 ottobre 2024 - 17:19
2
Siamo pieni di tali mezzi nei listini, si chiamano plugin e sono omologate poi per 20 grammi non 200.
Ritratto di giocchan
4 ottobre 2024 - 17:39
Parlavo dell'auto nell'articolo: è una ICE pura, omologata per 200 g/km di co2. Non è una PHEV. Lo so anch'io che esistono... così come so che non esistono PHEV a 24k-26k... SWM può vendee quest'auto senza preoccuparsi della co2 emessa perchè è un marchio nuovo... quando costruirà in volumi, dovrà adeguarsi (vedi MG, che ha portato MG3 sono full hybrid - e ha presentato il restyling della ZS, anch'essa full hybrid).
Ritratto di Tistiro
4 ottobre 2024 - 19:22
Ci ho pensato anche io, non credo sia giusto consrntire sforamenti per auto nuove purché vendano poco, non ha alcun senso. Inquinanonpure loro. Se la strategia è faccio 10 marchi posso sforare dieci volte tanto. Ci eravamo già passati da sto discorso pero ancora mi sfuggono quali altri escamotage i costruttori/marchi possono escogitare.
Ritratto di Tistiro
4 ottobre 2024 - 19:22
Ho scritto veloce ma si capisce ....
Ritratto di giocchan
4 ottobre 2024 - 20:04
Non so come sia regolamentata la cosa... in ogni caso, dovrebbe essere una cosa solo transitoria, tra tot tempo non sarà più possibile sforare (nemmeno per i nuovi costruttori)
Ritratto di AndyCapitan
5 ottobre 2024 - 09:26
4
Se è così la normativa mi pare una gran stupidata...,
Ritratto di 19andrea81
5 ottobre 2024 - 09:13
Se bon consentono a questa di sforare i limiti allora marchi come la Ferrari devono chiudere subito. Altroché 200gr
Ritratto di giocchan
5 ottobre 2024 - 13:58
Per curiosità, mi sono andato a spulciare il listino Ferrari. Per molti modelli le emissioni di co2 non sono nemmeno dichiarate, ma per tre modelli si: Ferrari Roma 255 g/km, Ferrari 296 emette 149g/km (batteria da 7,5 kWh), errari SF90 154g/km (batteria da 7,9 kWh).
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2024 - 05:39
4
A parte che non esiste un limite di emissioni CO2, ma converrai che una europea simile a questa emette il 25% in meno di CO2, quindi è proprio una questione di bassa efficienza del veicolo. Il paragone con Ferrari non ha senso
Ritratto di 19andrea81
6 ottobre 2024 - 22:09
Ma non facevo nessun paragone con la Ferrari mate capusci solo quello che vuoi come OXY. Quando hanno introdotto la regola con i 95gr CO2/km Ferrari ha detto subito che è impossibile per loro quindi per continuare di produrre auto loro hanno promesso di abbassare il livello di CO2 con ogni modello nuovo. Basta fare meno,non importa di quanto perché loro fanno poche macchine
Ritratto di Trattoretto
5 ottobre 2024 - 22:33
Viene direttamente dagli anni '80. È un modello riservato agli youngtimeristi doc.
Ritratto di erresseste
4 ottobre 2024 - 16:45
SWM, prima di tutto è un marchio motociclistico. Sarà un auto da cross
Ritratto di fastidio
7 ottobre 2024 - 12:50
8
...e che moto da cross che erano..
Ritratto di erresseste
4 ottobre 2024 - 16:46
80% Kuga
Ritratto di Tistiro
4 ottobre 2024 - 19:18
Magari...
Ritratto di AndyCapitan
5 ottobre 2024 - 09:27
4
Seeee....se la sogna la prima Kuga.....qui la qualità è un terzo!
Ritratto di erresseste
5 ottobre 2024 - 09:59
Ovviamente solo somiglianza estetica, se nel frontale metti l'ovale blu, la somiglianza c'è e tanta
Ritratto di fabrizio GT
5 ottobre 2024 - 09:29
Bravo erresseste, il muso mi ricordava qualcosa di Ford.... Comunque costa POCO e 25000€ nella stessa frase non va bene. -1° 25000 non sono pochi in generale -2° quest'auto dovrebbe costare 18000/20000€ .....
Ritratto di Al Volant
7 ottobre 2024 - 18:58
Ma questa è antecedente! Quindi la ford avrà visto questa, ed avrà detto : miiiii quanto è bella, ed hanno fatto il restyling della kuga copiando la cinesona ;)
Ritratto di Luca F
4 ottobre 2024 - 16:50
La fantasia al potere, proprio...
Ritratto di forfEit
4 ottobre 2024 - 17:23
A una certa temevo potessero finirmi le consonanti...
Ritratto di Bimmer87
4 ottobre 2024 - 19:00
Venderà più di Tonale pure questa SWM G01
Ritratto di AndyCapitan
5 ottobre 2024 - 09:31
4
Ma sai che è davvero un bidone la tonale....non pensavo.... ce l'ha un mio amico d'infanzia da 2 anni e mi racconta cose pessime....tutta una serie di malfunzionamenti inspiegabili....assemblaggio dubbi e rumorosità su strada inaccettabile!
Ritratto di Gasolone xv
5 ottobre 2024 - 22:28
Stellantis ha Unito il peggio delle. auto italiane e francesi
Ritratto di Sherburn
4 ottobre 2024 - 17:24
Ha 4 cilindri ed il cambio manuale. Promossa! Gioventù, ridateci i 347/406, e senza monoammortizzatore, che si inizia con quello e si finisce con le camicie rosa e il pechinese dallo psicoterapeuta veterinario.
Ritratto di GabrieleWhite
4 ottobre 2024 - 17:33
Bella questa Ford Kuga
Ritratto di AlvolANO
4 ottobre 2024 - 17:43
Per andare a Milano Guido una Twingo Elettrica. Quando arrivo alla barriera, una volta superata ed entrati in tangenziale, si blocca tutto perché 10 caselli devono confluire in 3 corsie; incredibile quanti spazi, fra le macchine, vi siano e non vengano coperti perché molti hanno dei suv enormi ed ingombranti. Praticamente è sufficiente inserirsi negli spazi lasciati vuoti dai bisonti per passare davanti a tutti e superare l’imbuto
Ritratto di Newcomer
4 ottobre 2024 - 19:53
Ma che ragionamento è? Non a caso hai un’elettrica
Ritratto di AlvolANO
5 ottobre 2024 - 14:15
Molto semplice: se usi un suv per circolare in una città come Milano e rimani imbottigliato nel traffico, di fatto, hai scelto il mezzo sbagliato nel contesto sbagliato. Ho anche una macchina a benzina ed una a gpl se è per questo
Ritratto di Trattoretto
5 ottobre 2024 - 14:25
Non a caso ho messo nel mirino la T03 figliuolo
Ritratto di AlvolANO
5 ottobre 2024 - 14:26
Se te la tirano dietro ad un prezzo ultra concorrenziale, assolutamente da prendere per girare nelle grandi città. Accesso in ztl, parcheggi blu gratis, area C gratis, parcheggio nei residenti e sconto sull’ RCA con Allianz
Ritratto di ziobell0
4 ottobre 2024 - 17:57
che venerdi sera sarebbe senza una nuova cinesona???
Ritratto di Rush
4 ottobre 2024 - 19:08
Io la SWM l’avevo. Però aveva due ruote… 200 g/co2 ?… caspiterina…-:)))
Ritratto di Rush
4 ottobre 2024 - 19:11
Chissà che impennate che si riesce a fare…
Ritratto di forfEit
4 ottobre 2024 - 19:21
Impennate di temperature globali è sicuro, secondo i soliti :)))))
Ritratto di Flynn
4 ottobre 2024 - 23:00
2
Il vecchio SWM pero' faceva un paio di kg di CO2 al metro ...
Ritratto di Rush
5 ottobre 2024 - 00:34
Eehhh però dava soddisfazione dai… miscela al 2%
Ritratto di Sherburn
6 ottobre 2024 - 11:51
Sicuri non era al 4%?
Ritratto di Rush
7 ottobre 2024 - 00:21
Trooopppo grassa. L’importante era non tirarla subito… altrimenti grippata assicurata
Ritratto di Miti
7 ottobre 2024 - 10:37
1
Secondo voi swm suona meglio del brszdzc della Toyota? Ieri facevo delle prove nello specchio..." Che macchina ha ? ... Una brxz...una bdrzdl...una bxgdz...una ... mi arrendo...una Toyota quella che è..."
Ritratto di Sherburn
7 ottobre 2024 - 16:35
In effetti è un nome assurdo...
Ritratto di Ercole1994
4 ottobre 2024 - 19:25
Ma il senso di vendere auto che differiscono solo per il marchio? Confusione portami via...
Ritratto di Newcomer
4 ottobre 2024 - 19:51
SWM….
Ritratto di Balzar
4 ottobre 2024 - 21:08
… Sul Water Mobile :-)))
Ritratto di Superfast
4 ottobre 2024 - 20:44
la versione gpl potrebbe consentire un buon risultato. Una rivale della Dacia...
Ritratto di Autosport
4 ottobre 2024 - 20:47
Viva le auto italiane !!!! (:
Ritratto di Astra k
4 ottobre 2024 - 20:53
Qualcosa non mi torna, noi europei dobbiamo continuamente investire nel " futuro elettrico" per poi fallire, poi arrivano i cinesi che propongono questi catorci che fanno 11km/l DICHIARATI! Effettivi saranno 9 km/l. Qualcosa non mi torna! Siamo alla frutta!
Ritratto di Jimgoose
4 ottobre 2024 - 22:56
pensare che la golf gti che monta un 2.0 da 265cv e 370nm ha 1 consumo medio di 14km\l e 162g\km di co2,e gli fan pagare il superbollo...
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2024 - 05:49
4
Meglio il sistema francese che tassa pesantemente la CO2 alla prima immatricolazione così mezzi economici ma inefficienti vengono disincentivati
Ritratto di Rush
4 ottobre 2024 - 23:06
Redazione ma quanto ci vuole a pubblicare la prova che vi ho inviato? Eddai…
Ritratto di manuel1975
4 ottobre 2024 - 23:11
motore scadente che non ha coppia e cambio automatico poco efficiente. una macchina di M....
Ritratto di alex_rm
4 ottobre 2024 - 23:20
Un altra dr dopo le varie Cirelli,emc che come ha iniziato a fare dr importano auto cinesi rimarchiandole
Ritratto di Rav
4 ottobre 2024 - 23:46
4
Sì ma Cirelli è anni luce avanti rispetto a questa, in termini di appeal. E pure dr a dirla tutta. Questa sembra una delle prime cinesi che arrivavano anni fa.
Ritratto di Rav
4 ottobre 2024 - 23:45
4
A quel prezzo con quelle dimensioni e dotazione si trova ben poco a meno di non rivolgersi al mercato dell'usato. La linea è quel che è, ci vedo sopra gli stessi attempati che dieci anni fa compravano la Great Wall Hoover, anche se forse quelli oggi non hanno più la patente.
Ritratto di Kappa18
5 ottobre 2024 - 03:07
Questo e' un modello venduto in Cina gia' da molti anni, che come giusto che sia, a fine carriera viene trasferito nei paesi in via di sviluppo. I Cinesi dispongono di ben altro attualmente.
Ritratto di alex_rm
5 ottobre 2024 - 11:28
In un paese centro asiatico ex urss ho viste tantissime nuove auto cinesi molto più moderne di questa.in Italia questi importatori come DR,Cirelli,emc,swm,giotti vittoria ci provano a vendere vecchie auto cinesi dato il basso potere di acquisto degli italiani che non possono permettersi le auto occidentali(sempre più care)ed anche le nuove auto cinesi(omoda,jac,chery,geely con gli adas)importate direttamente dai cinesi costano di più delle vecchie cinesi dr
Ritratto di Kappa18
5 ottobre 2024 - 11:33
Verissimo.
Ritratto di john_doe
5 ottobre 2024 - 09:31
Ma chi può comprare una cosa del genere
Ritratto di Ale8080
5 ottobre 2024 - 09:32
Sicuramente è interessante, non fosse altro per il "value for money": ma una bella prova old style a 100.000 Km per capire se poi alla fine vale come le europee?
Ritratto di Ant.o.lantio6
5 ottobre 2024 - 18:11
Ci siamo ecco un altro bel SUV... Visto che gli importatori paralleli di queste ciofeche cinesi hanno preso mercato in Italia, ora sbarcano direttamente. Poca qualità, poco motore , poco il prezzo. C'è (quasi) tutto in questa auto e visto il trend delle case europee che invece di puntare sulla qualita, sostanza e linee estetiche non generaliste si sono " allineate "alla.loro produzione : ai schermi e touch per comandare tutto, a linee esterne quadrate a scatola, sottodimensionando le motorizzazioni, riempiendo l'abitacolo di led multicolr Sembra che in europa le case siano state attirate dalle minori spese di produzione , (grazie anche alla componentistica anche essa cinese) ma diversamente abbia alzato i prezzi.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2024 - 06:03
4
Cinque anni fa, prima dell'aumento di prezzo dei marchi noti non c'era tanta concorrenza cinese. Ora che i listino sono volati verso l'alto abbiamo creato le condizioni per il loro arrivo
Ritratto di Ant.o.lantio6
6 ottobre 2024 - 10:29
Lo stesso mio pensiero...
Ritratto di andrea120374
7 ottobre 2024 - 08:24
3
Concordo deutsch
Ritratto di Santhiago
5 ottobre 2024 - 21:40
Ma scusate.... Sarebbe? Un'altra cinesata? Anche no, grazie
Ritratto di Gasolone xv
5 ottobre 2024 - 22:25
Come toccare il fondo tra. Sta roba e le Leapmotor
Ritratto di AZ
6 ottobre 2024 - 15:18
Pessimo motore.
Ritratto di andrea120374
7 ottobre 2024 - 08:20
3
Ricoverate d'urgenza chi ha dato 5 volanti !!!
Ritratto di opinionista
7 ottobre 2024 - 11:10
3
Pochezza e banalità
Ritratto di fastidio
7 ottobre 2024 - 12:53
8
Consumo medio 11,2 dichiarato che nella realtà sarà anche peggio, questo dovrebbe essere il primo dei "perchè no" da indicare. Riesco a fare meglio con un 6 cilindri benzina, assurdo
Ritratto di ivanf.
7 ottobre 2024 - 13:18
Gli stessi Italiani che prendono in giro il proprio paese, decadenza assoluta!!
Ritratto di 63mauri
7 ottobre 2024 - 15:58
le mettiamo sotto un bel rotax come ai tempi della swm (quella vera) che nel '78 produceva circa 15.000 pezzi l'anno a Rivolta d'Adda.
Ritratto di francesco roccuzzo
8 ottobre 2024 - 09:41
1
Visto il prezzo, non si può pretendere di più. Consumi alti, quindi adatta a chi non fa molti chilometri.
Ritratto di GiaZa27R
8 ottobre 2024 - 16:45
2
11,2 km/litro dichiarato, farà 8/9 km/l, direi ottimo!!!! si per chi fa 100 a settimana e non più di 5/6000 km annui
Ritratto di Roby92
9 ottobre 2024 - 23:10
Dopo l'arrivo di questo SUV, entro la fine del 2024 dovrebbe/sarebbe dovuta arrivare in Italia la Xpeng, ma guardando ora il listino nuovo online di alVolante, ce ne sono una caterva di marchi che sulla rivista devono aumentare le pagine per farceli stare tutti. Se ogni nuovo marchio annuncia l'arrivo in Italia, dovremmo assistere a primi contatti di prova, pubblicità, concessionari, assistenza ecc... ci sarebbero più marchi e relativi modelli di quanti non ce ne fossero bisogno.
Ritratto di Pepetto
11 ottobre 2024 - 01:04
Che tristezza…ho un Swm rs 125 gs ..del,77….un mito….come sono caduti in basso…mettendo un marchio storico delle moto in un’auto impersonale e anonima…che bisogno c era?ormai siamo degli schiavi….
Annunci