• Abarth
  • Aixam
  • Alfa Romeo
  • Alpine
  • Aston Martin
  • Audi
  • BAW
  • Bentley
  • Birba
  • BMW
  • BYD
  • Cadillac
  • Caterham
  • Chevrolet
  • Cirelli Motor Company
  • Citroën
  • Cupra
  • Dacia
  • Dallara
  • Desner
  • DFSK
  • DR
  • DS
  • EMC
  • Evo
  • Ferrari
  • Fiat
  • Ford
  • Forthing
  • Foton
  • GMC
  • GWM
  • Honda
  • Hyundai
  • ICH-X
  • Ineos
  • Isuzu
  • Jaecoo
  • Jaguar
  • Jeep
  • KGM
  • Kia
  • Lamborghini
  • Lancia
  • Land Rover
  • Leapmotor
  • Leeh
  • Lexus
  • Ligier
  • Lotus
  • Lynk & Co
  • Mahindra
  • Maserati
  • Mazda
  • McLaren
  • Mercedes
  • MG
  • Micro Mobility System
  • Microcar
  • Mini
  • Mitsubishi
  • Mobilize
  • Morgan
  • Nissan
  • Omoda
  • Opel
  • Peugeot
  • Polestar
  • Porsche
  • Renault
  • Rolls-Royce
  • Seat
  • Silence
  • Skoda
  • Smart
  • Sportequipe
  • Subaru
  • Suzuki
  • Swapa
  • SWM
  • Tazzari
  • Tesla
  • Tiger
  • Toyota
  • Volkswagen
  • Volvo
  • XEV

SWM
G03F

da 19.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

461/182/183

Posti

7

Bagagliaio (litri)

165/1564

Garanzia (anni/km)

5/100.000

In sintesi

La SWM G03F è una suv a 7 posti non molto ingombrante. Nonostante le forme squadrate che ricordano quelle delle classiche fuoristrada, è disponibile solo a trazione anteriore. Il frontale, praticamente verticale, mette in mostra il grande logo della casa costruttrice. Nella parte bassa della carrozzeria abbondano le protezioni in plastica, mentre i cerchi di 17” appaiono un po' piccoli per una suv dall’aspetto così imponente.

La configurazione interna della SWM G03F prevede due sedili nella prima e nella seconda fila e un divano con tre opsti (non frazionato) nella terza, tutti rivestiti in pelle: si sta più comodi in quattro, tuttavia è una soluzione poco pratica, perché se si viaggia in cinque si è obbligati a sacrificare quasi completamente il bagagliaio: rimangono disponibili solo 165 litri. Le cose migliorano reclinando i sedili, ma quelli della seconda fila, con bracciolo integrato, non si appiattiscono completamente rimanendo un po’ inclinati e di conseguenza il piano di carico non è piatto.

La plancia della SWM G03F ha al centro uno schermo a sfioramento di 10,3” per il sistema multimediale, compatibile con gli smartphone Android e Apple, e una strumentazione col tachimetro analogico in mezzo e due display per le informazioni ai lati.

A muovere a SWM G03F c’è un 4 cilindri 1.5 a benzina da 110 CV e 155 Nm di coppia, un po’ in affanno a spostare i 1.400 kg dell'auto, abbinato a un cambio manuale a 5 marce. Non proprio esemplari nemmeno i consumi promessi, non aiutati dalle forme poco aerodinamiche della suv cinese. Buona la dotazione di serie, che comprende anche equipaggiamenti prestigiosi come l’avvio senza chiave o il tettuccio apribile. Mancano invece i principali sistemi di sicurezza, come la frenata automatica d’emergenza o l’avviso di abbandono della corsia. E gli airbag sono solo due.

Versione consigliata

La SWM G03F a benzina per il prezzo molto concorrenziale. La Plug-in, meno potente ma con il cambio automatico CVT, solo se si può ricaricare facilmente la batteria.

Perché sì

COMFORT Le sospensioni sono morbide e filtrano bene le sconnessioni stradali.

CONNETTIVITÀ Molte auto d’origine cinese non sono compatibili con Android Auto e Apple Car Play: qui l’integrazione del cellulare è garantita.

PREZZO Tra le auto a 7 posti è praticamente impossibile trovarne di più economiche.

Perché no

CONFIGURAZIONE DEGLI INTERNI Se si viaggia in 5 bisogna rinunciare ai bagagli a causa della disposizione 2+2+3 dei sedili.

MOTORE Il “millecinque” a benzina è poco brillante ma piuttosto assetato.

SICUREZZA Mancano i più importanti sistemi elettronici di assistenza.

SWM G03F
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
1
1
2
6
VOTO MEDIO
2,5
2.46154
13
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser