Questo allestimento sportivo, denominato Veloce, è abbinato agli inediti 2.0 turbo a benzina (280 CV) e 2.2 a gasolio (210 CV) dell'Alfa Romeo Giulia. Per entrambi, cambio automatico a otto marce e trazione integrale. Da 50.500 euro.
Con una disposizione in linea o a V, dagli anni ’20 del 900 i motori a 6 cilindri rappresentano un punto d’orgoglio per tanti modelli della casa milanese. Eccone 10 tra i più “memorabili”.
Spunta su Instagram una carrellata di immagini digitali che ritraggono un’ipotetica erede dell’attuale Alfa Romeo Giulia. Tra spunti dal passato e linee "svelte”, il risultato finale non passa certo inosservato.
Grande festa al museo di Arese per il 60° anniversario dell’Alfa Romeo Giulia. Un’auto che, tra i tanti modelli che hanno fatto grande la casa milanese, occupa un posto a parte nel cuore degli appassionati.
E se il nuovo sei cilindri in linea Hurricane annunciato qualche giorno fa da Stellantis finisse sotto il cofano di un’Alfa Romeo? Ce lo siamo chiesti per fantasticare un po’, ripassando una tradizione lunga più di un secolo.
Vispa e comoda, in questa versione mild hybrid da 136 CV la baby crossover Alfa Romeo Junior si guida con piacere. Gli interni, però, hanno qualche pecca.
Piccola crossover dallo stile grintoso, in questa versione sportiva l’Alfa Romeo Junior va forte, anche (e soprattutto) tra le curve. Ok lo spazio, ma con posti dietro poco “attrezzati”.
A sette anni dal lancio, l’Alfa Romeo Stelvio resta una delle suv più appaganti nella guida, pur essendo comoda. Il motore spinge forte, ma il rumore che fa è proprio da diesel.