Arriva il profondo restyling, con prezzi da circa € 35.000. Cambia fuori (frontale, paraurti e luci dietro), all’interno (la plancia è tutta nuova) e sotto il cofano: nuove versioni ibride mild, finora non disponibili.
Classica berlina di medie dimensioni, la più piccola delle BMW si rinnova profondamente e con il debuttante 1.5 mild hybrid da 170 CV è brillante e gradevole. Il baule, però, si è rimpicciolito.
Importanti modifiche per la BMW Serie 1, che in effetti viene proposta come nuova generazione. Benzina e diesel sono ora ibridi leggeri e sparisce il cambio manuale.
La BMW X2 ha forme originali e un buon bagagliaio; sacrificati, però, i posti dietro, e il comfort non convince. Il 1.5 mild hybrid è regolare ma vigoroso e gli spazi di arresto (coi freni maggiorati, optional) sono ottimi.
Grintosa nel look e rifinita di tutto punto, in questa versione ibrida ricaricabile la BMW X1 è scattante e piacevole da guidare. Ma costa cara e fa pagare alcuni optional irrinunciabili.