Il modello a tre porte ha una linea filante che lo fa somigliare a una coupé e sarà proposto solo con un grintoso 1.6 turbo a benzina da 204 CV. Circa 26.000 euro.
La nuova Kia Cee’d in versione “pepata” è ricca, ben fatta e veloce: sfoggia un valido comportamento dinamico, ma il piacere di guida viene compromesso da una taratura non ideale del servosterzo. Disponibile da settembre, e in serie limitata: per il nostro paese, meno di 100 esemplari.
La Pro_Cee'd, che vedremo al salone di Partigi, è la versione tre porte della Cee'd pensata per solleticare l’interesse degli amanti delle vetture sportiveggianti. Una proposta che dovrebbe piacere ai giovani.
Piccola eppure spaziosa, la Kia Picanto è anche ben fatta e ha tanti accessori utili. Col 1.0 fa 18 km/l, ma lo sprint è scarso. E il raggio di svolta è ampio.
Sempre versatile, in questa variante con due motori elettrici per 585 CV complessivi la Kia EV6 ha prestazioni mozzafiato. Su buche e tombini, però, si saltella.
Spazio a bordo e nel baule non mancano alla Kia Niro elettrica, ma a convincere ancor di più sono il comfort, i validi aiuti alla guida e il sistema multimediale. Solo qualche dettaglio non convince.