Come per la 3 porte a benzina, si tratta di un aggiornamento della precedente: invariata la meccanica e le parti in lamiera della carrozzeria e nuova la plancia (ripresa dall’elettrica che, invece, è tutta nuova). Solo automatica, c’è 1.5 da 156 CV o 2.0 da 204 CV. Originale il tetto che “sfuma” dal colore della carrozzeria al bianco (€ 650). Da € 29.900.
La gamma della quarta generazione della Mini Cooper si completa con la più lunga e spaziosa 5 porte, disponibile in versione C e S, con potenze di 156 e 204 CV.
La Mini 3 porte Cooper S ha una ricca dotazione ed è molto veloce, ma è cara meriterebbe un cambio più sportivo. Dentro è moderna, ma meno curata che in passato.
Curata nelle finiture, la Mini Countryman ha degli interni innovativi, spaziosi e versatili (peccato per alcuni comandi “difficili”). Il 1.5 mild hybrid spinge bene, ma si sente che ha solo tre cilindri.
Col restyling di inizio 2021 la Mini 3 porte non ha solo guadagnato uno stile più moderno, ma anche dotazioni come l’avviso di uscita di corsia. Il 2.0 perde qualcosa in potenza, ma la grinta c’è.