PROVATE PER VOI

Mini Countryman: è pratica e briosa

Prova pubblicata su alVolante di
luglio 2024
Pubblicato 29 agosto 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 40.690
  • Consumo medio rilevato

    14,8 km/l
  • Emissioni di CO2

    132 grammi/km
  • Euro

    6d
Mini Countryman
Mini Countryman Cooper C Favoured

L'AUTO IN SINTESI

Lunga 444 cm, la Mini Countryman è il modello più grande della storia della casa, e non solo fuori: abitabilità e capacità di carico sono fra le sue doti migliori. Di buon livello anche la qualità dei materiali e le finiture, mentre il sistema multimediale, con schermo circolare OLED, è scenografico ma poco leggibile e non molto facile da usare. Il 3 cilindri 1.5 turbo a benzina spinge con forza fin dai bassi regimi, senza essere davvero grintoso, mentre l’auto assicura una buona agilità tra le curve. Leggi qui come realizziamo le prove.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

SPAZIOSA, CON STILE

In questa terza serie, la Mini Countryman è più squadrata fuori e più moderna dentro. Nella plancia spicca il display oled molto ben definito (anche se non sempre facile da usare), dotato, fra le altre cose, della realtà aumentata: le indicazioni della navigazione vengono sovrapposte alle immagini della strada riprese da una telecamera, rendendo ancora più facile seguire le indicazioni del navigazione. Lunga 444 cm, è cresciuta di 14: fra le auto della casa, è la più grande di sempre. Per spazio e praticità è valida per una famiglia, pur se il baule resta invariato rispetto a prima (450 litri) per l’ingombro del sistema mild hybrid.

Con 170 CV, l’aiuto del motore elettrico e il cambio robotizzato, il 1.5 risponde bene e non beve troppa benzina. Accelerando forte, però, sprigiona qualche vibrazione (e si sente che ha solo tre cilindri); oltre i 110 km/h, invece, si notano dei fruscii. La Classic costa meno rispetto a questa Favoured, ma ha le ruote di 17” invece che di 18” e fa pagare a parte tanti accessori, come caricatore wireless per il cellulare, divano scorrevole e retrovisori ripiegabili elettricamente. E non può avere la guida semiautonoma (la Favoured sì, ma in un pacchetto molto costoso).

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
BEN FATTA MA NON “FACILISSIMA”

Plancia e comandi
Molto curata nello stile, la plancia è dominata dallo schermo oled tattile di 24 cm di diametro. I comandi fisici sono pochi: la maggior parte delle funzioni si gestisce (in modo un po’ complicato) dai menù. I rivestimenti, di buona qualità, sono “eco”: gradevole alla vista e al tatto l’ecopelle (verde, marrone o beige a scelta) per i sedili. Personale la ruvida stoffa da materiali riciclati che ricopre la plancia e i pannelli delle porte, mentre i portaoggetti sono numerosi e piuttosto ampi: nelle porte ci stanno anche delle bottiglie grandi. 

Abitabilità
La posizione di guida della Mini Countryman C offre estese possibilità di regolazione, ma si sta ben più in alto e con le ginocchia più flesse rispetto a quanto accade con la Mini a tre porte. Dietro, il divano è in due parti scorrevoli (di 13 cm) e con l’inclinazione regolabile dello schienale; nel mobiletto, due prese Usb-C, le bocchette del “clima” (non orientabili) e un vassoietto. Peccato per i vetri, che non scendono fino in fondo. 

Bagagliaio
Sollevato il portellone (non molto sviluppato in altezza e con soglia di carico a ben 82 cm dal suolo) si accede a un vano di 450 litri, curato nelle finiture e dotato di tasca a rete e anelli di fissaggio. Non molti i cm (43) fra piano di carico e cappelliera. Lo schienale è in tre parti che, una volta reclinate, non creano gradini: far scorrere i caricgi è più semplice. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Comoda e brillante, ma beve un po’

In città
Il motore elettrico si limita a supportare il 1.5: non spinge mai da solo. E in effetti i consumi di benzina non sono ridotti: abbiamo registrato 12 km/l. Il tre cilindri risponde con vigore e prontezza ai bassi regimi, ma accelerando a fondo genera qualche vibrazione. Bene l’assorbimento dello sconnesso: sulle buche non ci sono scossoni e sui dossi non si rimbalza.

Fuori città
La Mini Countryman offre un buon comfort, è sicura e consente di guidare con brio in scioltezza: tra le curve si apprezzano la rapidità dello sterzo e la consistenza delle sospensioni. Poi, certo, non è il caso di esagerare: altrimenti, l’auto si corica tanto e il 1.5 ha il “fiato corto”. Più dolce che rapido il cambio. Buono il consumo di 18,9 km/l.

In autostrada
Il cruise control è di serie, ma quello adattativo è in un pacchetto costoso. A 130 orari in settima il 1.5 è a 2500 giri e non consuma poi troppo (13,3 km/l); si nota, però, qualche fruscio al di sopra dei 110 km/h. Molto buono l’assorbimento delle sospensioni. Pronte, anche se non fulminee, le riprese.

PERCHÉ SÌ

ABITABILITÀ
La parte centrale del divano non è comoda, ma lo spazio è davvero notevole in tutte le direzioni: in quattro si sta molto bene.

PERSONALITÀ
Linea e interni non sono certo banali.

PRESTAZIONI
Anche questa 1.5, la meno potente della gamma, offre scatto e ripresa di buon livello.

QUALITÀ
Quanto a materiali e assemblaggi, tutto è curato come nella migliore tradizione del marchio. E la vettura costa meno delle principali rivali.

PERCHÉ NO

CONSUMO IN CITTÀ
Non è una “spugna”, ma da un’ibrida ci aspettavamo di meglio. 

DOTAZIONE
Quasi tutti gli optional sono in pacchetti davvero “corposi”: così, si è costretti a spendere molto di più o a rinunciare a ciò che si desidera.

INSONORIZZAZIONE
Non è un’auto molto rumorosa, ma il motore si fa sentire in accelerazione (attorno ai 3000 giri sembra un diesel) e c’è qualche fruscio.

SOGLIA DI CARICO
Il portellone si apre lontano da terra.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1499
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 125 (170)/4700
Coppia max Nm/giri 240/1500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 14 (19)/n.d.
Coppia max Nm/giri 55/n.d.
   
Potenza combinata kW (CV) 125 (170)
Coppia combinata Nm 240
   
Tipo batteria ioni di litio - 48 V - 0,96 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 132
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1700
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 444/184/166
Passo cm 269
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1545
Capacità bagagliaio litri 450-n.d./1450
Pneumatici (di serie) 205/60 R 18
Serbatoio litri 54

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 4950 giri   211 km/h 212 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 8,9   8,3 secondi
0-400 metri 16,5 141,1 km/h non dichiarata
0-1000 metri 29,8 180,3 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 27,4 181,5 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 26,3 181,9 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,4   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5,8   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   12 km/litro non dichiarato
Fuori città   18,9 km/litro non dichiarato
In autostrada   13,3 km/litro non dichiarato
Medio   14,8 km/litro 17,2 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,7 metri non dichiarata
da 130 km/h   60,3 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,1 metri 11,6

 

Mini Countryman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
14
13
28
97
VOTO MEDIO
2,1
2.074285
175
Aggiungi un commento
Ritratto di GiaZa27R
29 agosto 2024 - 15:36
2
assolutamente peggiorata per me, appesantita dietro, davanti più brutto. mi sembra che Mini/BMW non ne prenda più una
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 16:57
MINI è fatta con gli scarti delle BMW, è normale che faccia pena.....
Ritratto di AndyCapitan
29 agosto 2024 - 22:07
4
Ne ho già viste due in strada...il marchio di moda Mini attira sempre senza un senso....la trovo veramente imbruttita soprattutto internamente....ma cos'è quel tablet rotondo sospeso?... è orribile....non parliamo poi di quel frontale lì ....non ha più la personalità Mini!
Ritratto di Oxygenerator
30 agosto 2024 - 11:04
Anche la mini originale aveva il cruscotto di forma ovale, centrale sospeso. Se non ricordo male
Ritratto di Paolo-Brugherio
3 settembre 2024 - 18:54
6
Oxygenerator, la Mini originale (la usavo per gli spostamenti in città) aveva il cruscotto ovale al centro della plancia perchè, con gli spazi interni veramente minimi, quello era l'unico posto dove poteva starci. Però, dopo decenni, i progettisti potevano (dovevano...) studiare qualcosa di più al passo coi tempi.
Ritratto di bangalora
30 agosto 2024 - 14:13
Di deriva BMW non c'è più nulla. Imbruttita, banale e costosa. Gli optional sono tanti e costosissimi.
Ritratto di PONKIO 78
29 agosto 2024 - 15:42
40k per un po’ di plastica? Unica cosa carica è la plancia elegante e semplice..
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 16:58
40k al giorno d'oggi sono una cifra da auto low cost, le vere auto costano dai 70k in su....
Ritratto di AndyCapitan
29 agosto 2024 - 22:12
4
E poi il bello è che anche sulla Mercedes classe S da oltre 100 k le plastiche scricchiolano come i crackers....ormai non esiste più la qualità di un audi A6 2012 o di una BMW dei primi anni 2000 purtroppo!!!!....non conta neanche spendere!
Ritratto di Anacleto verde
30 agosto 2024 - 08:22
Assolutamente in accordo con te. Il padre di un mio amico ha tutt'ora una E-Klass primi anni 2000 e il toccarla, il vederla, il guidarla sono ancora emozioni indescrivibili. I catorci di oggi sono semplicemente degli agglomerati di elementi senza senso, frutto di una globalizzazione green che porterà solo danni enormi alle economie.
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 11:59
2
E cosa fa nella vita questo fortunato possessore di classe E ? Ha una pista di autoscontri ?
Ritratto di alex_rm
31 agosto 2024 - 06:36
I produttori di automobili oggi risparmiano sui materiali interni per poter investire su infotainement e adas ed elettrificazione
Ritratto di PONKIO 78
29 agosto 2024 - 23:23
MiniCoglioncelloBimmer, le auto low-cost, possono essere una Tucson o una Sportage, ecc…. Circa 30k se sei fortunato o ci aggiungi una promozione anche meno…aggiornati…
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 03:15
Ah Tucson e Sportage sarebbero auto? Allora una BMW X6 M 4.4 V8 cos'è, un astronave?
Ritratto di Reallyfly
30 agosto 2024 - 09:23
Dalle mie parti si dice...ma va cagher va
Ritratto di bangalora
30 agosto 2024 - 14:15
Forse a casa sua 40 milaeuro per una 126 gonfiata mi sembra alquanto esagerato.
Ritratto di roby96
29 agosto 2024 - 15:46
La vedo sempre più storpia nella parte posteriore. Non male invece il frontale, dove la Suzuki ha preso spunto per la nuova Swift
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 16:58
Sempre stata storpia la MINI, BMW l'ha acquistata al discount e continua a proporla usando gli scarti delle vere BMW.
Ritratto di fabrizio GT
29 agosto 2024 - 16:04
Fra due o tre modelli non sembrerà neanche più una mini...
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 16:59
Le vere MINI erano quelle di 50 anni fa, queste sono soltanto un outlet degli scarti BMW.
Ritratto di Gordo88
29 agosto 2024 - 16:07
1
Dal vivo non è malaccio ed il 1.5 nonostante vibri un po non consuma nemmeno troppo, cavoli ho ancora in testa gli 8 km/l in città della x1 plug in..
Ritratto di marcoveneto
29 agosto 2024 - 16:23
Vero! Dal vivo esternamente non è male...Sono gli interni e i 3 cilindri che fanno pena....
Ritratto di Quello la
30 agosto 2024 - 08:56
Cianno pure ragione i carissimi marco e Gordo: non mi piace molto (la prima Countryman per me resta inarrivabile), ma dal vivo fa un buon effetto. Mi sono girato a guardarla le due-tre volte che l’ho incrociata.
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 16:59
La BMW X1 Plug-in però nei primi 66 km consuma 0 litri di carburante, e dubito che qualcuno faccia più di 66 km al giorno in città.......
Ritratto di Anacleto verde
30 agosto 2024 - 08:24
Uno dei tanti catorci BMW di nuovo corso. Cosa mi dici invece, caro, di quel bidone di M5 new che pesa quando un furgoncino Ducato pieni di sacchi di cemento? 2600 kg una BMW, la peggior berlina mai prodotta, un catorcio appesantivo che può piacere solo a sempliciotti come te. 2600 kg, aahahhaha, ma vi rendete conto? 650 kg in più del modello precedente!!!!
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 08:41
Senza offesa, cioè ci sarà pure qualcuno (anzi tanti) che hanno competenza in materia, ma certi marchi considera che la maggior parte di chi le acquista manco sa da che parte hanno la trazione :) :) Quindi una volta che hai la bella chiave con logo in vista da mettere sul bancone del bar, il resto... (pesante come un Tank quando 2 minuti prima la leggerezza è la prima cosa; dieselona alla grande quando 2 minuti prima se non era elettrica... ecc.ecc.ecc. che insomma ci siamo capiti: "il logo sulla chiave" e poco altro)
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 09:09
2
Esattamente come dice il proverbio: Chi ha i denti non ha pane, e chi ha pane non ha i denti.
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:43
BMW M5 fa lo 0-300 km/h in meno tempo di quanto impieghi la tua auto ad arrivare a 150 km/h. E i 2600 kg in pista gireranno in metà del tempo di quanto impieghi il tuo catorcio da anacleto verde.
Ritratto di fastidio
30 agosto 2024 - 13:21
8
Non è bella dal vivo ma decisamente meglio che in foto. Incredibile come ne abbia già viste parecchie in giro..
Ritratto di alex_rm
31 agosto 2024 - 06:42
Vende qualcosa perché in fin dei conti è una x1 con carrozzeria e interni dedicati.vista in concessionaria quel tablet tondo interno è orrendo e poco sfruttabile,interni dai materiali e stile non molto convincenti
Ritratto di Balzar
29 agosto 2024 - 16:40
14 cm più lunga ma lo stesso baule, consumi alti, insonorizzazione inesistente. Non ci siamo. La prima generazione rimane la migliore.
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 17:04
Per forza, è fatta apposta con scarti BMW per chi non si può permettere una BMW ma vuole il premio di consolazione, vatti a fare un giro su un BMW Serie 5 poi vedi il baule capiente, consumi bassi, insonorizzazione da Rolls Royce e prestazioni da supercar, vedasi BMW M5.
Ritratto di Plk_123
29 agosto 2024 - 17:10
Rispetto ad una Rolls anche una serie 5 è dozzinale, quindi perché non comprarsi direttamente la Rolls? O magari qualcosa di ancora più caro, che in fondo anche quelle non è che siano poi così esclusive?
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 18:00
La BMW Serie 5 è l'auto perfetta, equilibrio TOP tra sportività ed eleganza, poi, per chi può di più, giustamente, c'è Rolls Royce (made by BMW).
Ritratto di Plk_123
29 agosto 2024 - 18:06
Ma va là...
Ritratto di Anacleto verde
30 agosto 2024 - 08:28
peggior modello di bmw, anche i progettisti stessi si stanno rimangiando tutto il lavoro fatto. Modello in perdita, design osceno, peso osceno. La nuova m5 pesa quando un fiat Ulisse pieno di sacchi di cemento, hahahaha, marchio sportivo, hahaha, 2700 kg!!!
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:44
BMW M5 fa lo 0-300 km/h in meno tempo di quanto impieghi la tua auto ad arrivare a 150 km/h. E i 2600 kg in pista gireranno in metà del tempo di quanto impieghi il tuo catorcio da anacleto verde.
Ritratto di Plk_123
30 agosto 2024 - 14:19
E un bel chissene?
Ritratto di chinaobbrobri
29 agosto 2024 - 16:50
Ma come si fa a giudicare la qualità/prezzo di questo bidone con 4 volanti? Ci vuole tanto, MA TANTO, fegato...
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 17:06
Dipende dal metro di giudizio però, se valutiamo solo quest'auto allora i volanti massimi che dovrebbe prendere sono 2 visto che è fatta con scarti BMW, ma se poi ci mettiamo una Alfa Romeo Tonale di fianco allora si che la Mini guadagna punti e si merita 4 volanti, perchè se alla Mini diamo 2 volanti allora per coerenza all'Alfa Romeo Tonale dovremmo dargli -10 volanti.
Ritratto di chinaobbrobri
29 agosto 2024 - 17:07
Ahahahahahahahahahahabahahabahahahahahahahahahahahaha!!! Eri seduto sulla tazza e ti sei fatto venire fuori questa perla, di là verità...
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 18:00
In un contesto così, la tazza eri tu ;)
Ritratto di chinaobbrobri
29 agosto 2024 - 18:02
Beh...se io sono la tazza mi pare chiaro che il letame sia qualcun altro...mi spiace ma te la sei cercata...
Ritratto di Bimmer87
29 agosto 2024 - 18:08
Con quel nickname è meglio che prendi le pastiglie che ti hanno prescritto, così smetti di delirare.....
Ritratto di chinaobbrobri
29 agosto 2024 - 18:18
Io starei delirando...ahahahahahahahahahahahahahahaha!! Che personaggio che sei...
Ritratto di PONKIO 78
29 agosto 2024 - 23:08
Chinaobbrobri, lascia perdere è tempo perso con Braunminibimmer è un coglionë e basta (oppure al volantino e tutti i suoi nickname inventati, per cazzaggiare perché in un blog che non gli appartiene)…
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 03:16
Certo che Ponkio tu che diventi amico e difendi uno che si chiama "chinaobbrobri" fa proprio capire come siete messi.....
Ritratto di Anacleto verde
30 agosto 2024 - 08:27
facci sapere cosa ne pensi di quel bidone di new M5 che pesa quanto un OM degli anni 60!!!?? 2650 kg, quasi 700 kg in più del modello precedente, che già era uno dei peggiori modelli del marchio ex-sportivo. Per non parlare di quei catafalchi di serie X elettriche, lavastoglie da 100000 euri, hhhahaaahha, solo dei piccolo borghesi finti ricchi possono comperare quei bidoni.
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:44
BMW M5 fa lo 0-300 km/h in meno tempo di quanto impieghi la tua auto ad arrivare a 150 km/h. E i 2600 kg in pista gireranno in metà del tempo di quanto impieghi il tuo catorcio da anacleto verde.
Ritratto di Revenge
30 agosto 2024 - 12:30
ma tu sei quello con la BMW M4??
Ritratto di PONKIO 78
1 settembre 2024 - 10:53
Caro MINCHIABIMMER, probabilmente CHINAOBBROBRI non ti conosce bene e sopratutto perché sei tu che rompi i coglionii altri, mettitelo bene in testa… sicuramente ha un nickname migliore del tuo che dovresti cambiare in: “QUEL GIORNO, LA MAMMA, NON POTEVA EVITARE IL GIRO SULLA GIOSTRA CON PAPÀ?” questo nick ti calzerebbe a pennello, visto che tuo caro papà ha usato proprio il PENNELLO…
Ritratto di chinaobbrobri
1 settembre 2024 - 10:54
Tranquillo Ponkio. Il troll di Gallarate lo conosco benissimo. È lui che, come al solito, non ha capito una mazza!
Ritratto di alex_rm
31 agosto 2024 - 06:44
I 4 volanti qualità prezzo forse sono rispetto al prezzo della X1 con cui condivide telaio,motori e dimensioni ma questa mini internamente e come proporzioni è da 1 volante
Ritratto di chinaobbrobri
1 settembre 2024 - 10:56
Ieri sera l'ho affiancata in autostrada. Per poco non mi fermavo a vomitare. I cinesi non avrebbero potuto fare peggio! E poi brutta sarebbe la Multipla...Almeno quella, a parte la sua discutibile linea, aveva un perché! Questa, invece è tutta un perché. A cominciare da...perché l'hanno prodotta?
Ritratto di giocchan
29 agosto 2024 - 17:10
Mini Cooper C: a benzina, 35k, diesel 38k, bev 40.7k... la parità di prezzo si stà avvicinando...
Ritratto di Al_Ta21
29 agosto 2024 - 17:31
Stanno semplicemente gonfiando i prezzi delle termiche
Ritratto di giocchan
29 agosto 2024 - 18:28
In questo caso non credo: invece una roba del genere forse la stà facendo Stellantis in UK... la Vauxhall Frontera (ovvero l'Opel Frontera) è disponibile allo stesso prezzo come BEV o come MHEV (col 1.2 puketech da 100cv con cambio automatico). Da noi i prezzi sono rispettivamente 24.5k contro 30k... quindi mi viene da pensare tutto sia semplicemente mascherato (in maniera poco ovvia) da degli incentivi statali attualmente attivi in UK... insideevs.it/news/731730/opel-vauxhall-frontera-parita-prezzo-elettrica-benzina/
Ritratto di Pac80
29 agosto 2024 - 21:46
Questa identica BEV parte da 40.000 versione base, rinunciando a qualche accessorio la parità già c'è. La Favoured BEV invece costa 46.000, pochi anni fa la differenza tra termica ed elettrica era di 15.000 euro, ora si è dimezzata. L'eccessivo gonfiare il prezzo delle termiche e le batterie che calano di prezzo, stanno riducendo il gap abbastanza velocemente.
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2024 - 11:58
1
Del resto se le bev non vendono come pronosticato, i gruppi in qualche modo devono rientrare dagli investimenti..
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 07:18
Decisamente un grande successo per l'umanità*: tutte le motorizzazioni a partire da 35k, minimo
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 07:19
* O il sogno che si avvera per i costruttori che le riescono a piazzare :)
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 08:58
2
Probabilmente se le bev avessero avuto più mercato i listini sarebbero rimasti più bassi. Pazienza.. in fondo strapagare una termica è solo un piccolissimo prezzo per poter dire "ehi, ma in Italia sono al 3% " Tafazzi 2.0 avanti tutta !!
Ritratto di giocchan
30 agosto 2024 - 13:32
Come dice Bimmer: è BMW... DEVI PAGARE... :D
Ritratto di Alsolotermico
29 agosto 2024 - 17:58
Ne ho vista giusto una un paio di giorni fa.. e dal vivo è ancora più orrenda. Per me la migliore rimane il primo modello della serie Countryman.
Ritratto di 19andrea81
29 agosto 2024 - 18:42
Per questi soldi poteva avere almeno il 2.0l
Ritratto di alex_rm
31 agosto 2024 - 06:47
È lo stesso motore 1500 3 cilindri bmw che montano anche su x1 e x2 che costano di più
Ritratto di 19andrea81
31 agosto 2024 - 10:30
Anche lì con questa potenza e prezzo dovevano mettere il 2.0l
Ritratto di probus78
29 agosto 2024 - 18:56
È orribile, a differenza della X1 che invece mi piace parecchio.
Ritratto di BZ808
29 agosto 2024 - 21:38
E... BRUTTA! Vista dal vivo è terrificante! Ci vuole coraggio a comprarla... molto coraggio!
Ritratto di AndyCapitan
29 agosto 2024 - 22:21
4
...a quanto pare però i fans Mini sono sempre presenti....gliela lascio volentieri in cambio di una bella ssangyong torres a 28 k!!!!...ed è anche molto più bella e lussuosa all'interno!
Ritratto di Pepetto
29 agosto 2024 - 22:18
Plancia di una tristezza sovietica….. come si fa a spendere tutti questi soldi per questa povertà di interni…-
Ritratto di ziobell0
29 agosto 2024 - 22:30
Orrenda. Quando c'è già una X1 se uno vuole una linea moderna e squadrata. Per il marchio Mini servono forme morbide per differenziarsi da BMW non questo scatolame senza senso
Ritratto di Rush
29 agosto 2024 - 22:40
Mmmhhh… non riesco a farmela piacere.
Ritratto di Tlcd
29 agosto 2024 - 23:33
Non va, consuma una follia, consuma una fucilata.....ne venderanno a pacchi
Ritratto di Trattoretto
30 agosto 2024 - 08:18
Belli (e pare anche anche ben fatti) gli interni. Peccato che diventando troppo grande abbia penalizzato tutti gli altri aspetti.
Ritratto di Jimgoose
30 agosto 2024 - 08:21
Somiglia sempre piu alla 500L sw,la parte meccanica dovrebbe essere la stessa della serie1(x la quale tra l'altro non c'è scelta,tolta la M è l'unica benzina disponibile..) il che la dice lunga su quanto anche bmw sia caduta in basso,scegliere un'auto oggi è sempre piu deprimente
Ritratto di erresseste
30 agosto 2024 - 08:39
Peggiorata, i nuoni fanali secondo me, hanno rovinato sia il frontale che il posteriore, e costa sempre troppo.
Ritratto di Orezer
30 agosto 2024 - 09:29
Mi piace esteticamente, come qualità rispetto a BMW anche come affidabilità sapete mini come sta messa?
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 09:37
Per l'affidabilità in genere le classifiche parlano Giapponese e da un po' pure Coreano. Le Europee (tranne forse Porsche?) o sfigurano in toto, oppure in base alla specifica classifica sono altalenanti in piazzamento (ma più deludere che non). Quindi in tal caso diventa, Mini Bmw (o altra Teutonica?) più un fatto di "vabbé" ma a me attira questo modello di questo marchio in questo gruppo, poi come andrà andrà...
Ritratto di Orezer
30 agosto 2024 - 09:54
Purtroppo so che le auto tedesche rispetto alle macchine giapponesi in termini di affidabilità mangiano la polvere. Il problema è che dal punto di vista estetico non riesco proprio a farmele piacere, oltre al fatto che in pratica hanno solo motorizzazioni ibride benzina mentre io cercherei un diesel
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 10:20
Non si può mai sapere nella vita... A molti il frontale di questa finisce per dire tanto di (Giapponese) Suzuki Swift, per dire
Ritratto di Alfiere
30 agosto 2024 - 09:43
2
Il 3, salvo rarissime situazioni, è una soluzione per auto di fascia infima.
Ritratto di Tistiro
30 agosto 2024 - 10:11
Una ssangyong tivoli, ecco cosa mi ricorda il posteriore
Ritratto di Fibax
30 agosto 2024 - 12:44
i tedeschi hanno iniziato a fare vetture più brutte delle cinesi (ma di qualche anno fa, non le attuali) .... bene ! In compenso costa poco ... solo 40 mila eurini, 80 milioni di vecchie Lire !!! Ennesimo tombino tedesco che si unisce ad Audi e Bolbaghen !!!
Ritratto di Toretto73
30 agosto 2024 - 13:53
Un'icona rovinata
Ritratto di Mauro1971
1 settembre 2024 - 00:10
1
non prodotta in italia..quindi bocciata ..inutile
Ritratto di AZ
1 settembre 2024 - 13:07
Bruttissima.
Ritratto di Fortesque
1 settembre 2024 - 23:20
Finalmente ho capito cosa mi ricorda. Un pesce gatto con la bocca spalancata. https://www.alamy.it/foto-immagine-red-tailed-catfish-phractocephalus-hemiliopterus-manaus-amazonas-brasile-14785846.html?imageid=89F7AAE9-B32F-4B44-9360-0B5BBA32A706&p=39475&pn=1&searchId=0b1364a6672cc71debc36fadbeebdd55&searchtype=0
Ritratto di massimo.missgalia
2 settembre 2024 - 08:41
Orrenda... ed è già un complimento
Ritratto di abraxas49
2 settembre 2024 - 09:44
Ormai da un bel pezzo ho cambiato i classici "Liberté, Egualité, Fraternité" (che sono utopie belle e buone!) in "Commodité, Utilité, Necessité". Le mie scelte, in ogni campo, devono rispondere a questi tre princìpi. Questa Mini, come tutti i SUV, non rientra. E poi, ci avete fatto caso? "Country-man", "Ace-man", "Club-man"...e nessuna femminista dice niente eheheheheheheh!
Ritratto di PusillCHE
5 settembre 2024 - 08:40
Un bel padellone appoggiato lì in mezzo,chi ci appoggia un’iPad chi una padella,tutto a lavoro finito come fosse una dimenticanza…orribile!!
Annunci

Mini Countryman usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mini Countryman usate 20187.80019.67060 annunci
Mini Countryman usate 201913.90020.40071 annunci
Mini Countryman usate 202014.65224.28090 annunci
Mini Countryman usate 202121.50027.82061 annunci
Mini Countryman usate 202224.39030.55042 annunci
Mini Countryman usate 202324.99034.22035 annunci
Mini Countryman usate 202434.90042.2408 annunci

Mini Countryman km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mini Countryman km 0 201833.50033.5001 annuncio
Mini Countryman km 0 201934.70040.0703 annunci
Mini Countryman km 0 202335.50037.6506 annunci
Mini Countryman km 0 202439.20042.3808 annunci