Si tratta, in pratica, della Renault Captur con il marchio giapponese. Le differenze? Oltre al logo e alla griglia, la garanzia di cinque anni (o 150.000 km) contro i due della francese. A benzina o ibrida (mild, full e perfino plug-in), da € 23.500. In arrivo la versione a Gpl.
Come la “cugina” Renault Captur, anche la crossover compatta Mitsubishi ASX si aggiorna; differenze soprattutto nel frontale e nel sistema multimediale.
Il listino italiano della nuova crossover compatta Mitsubishi ASX parte dai 23.500 euro della 1.0 da 91 CV fino ai 41.000 euro della ibrida plug-in da 159 CV.
La Koelliker, che si occupa della distribuzione del marchio Mitsubishi nel nostro paese, ha definito le date di lancio dei prossimi modelli. In arrivo anche nuovi concessionari, alcuni dei quali nel centro delle città.
Per dimensioni potrebbe essere considerata la vera erede della precedente ASX, ma non vedremo la nuova Xforce in Europa, dove la Mitsubishi ha scelto altre strade.
Ibrida plug-in e a trazione integrale, la Mitsubishi Eclipse Cross in versione plug-in è una crossover comoda e ariosa ma con poco bagagliaio. Alcuni aiuti alla guida, però, sono riservati alla versione più ricca.
Rinnovata nella meccanica e nelle forme, la Mitsubishi Outlander è una suv ibrida plug-in dalla guida rilassante. Offre cinque comodi posti e un buon baule. Non male la dotazione, ma il navigatore non è previsto.
La Mitsubishi Eclipse Cross è mossa da un vispo 1.5 a benzina, ha una linea particolare e offre un’abitabilità notevole. Ma la capacità di carico non è un granché.