Meccanicamente immutata, la Volkswagen ID.3 cresce nella dotazione (e quindi nel prezzo: si parte da € 41.900 per la versione con 58 kWh di batteria). Fuori debuttano nuovi paraurti (non più con effetto a “nido d’ape”) e inediti fanali che sbordano sul portellone. Confermati anche materiali interni migliori e aggiornamenti al sistema multimediale.
La Volkswagen ritocca il listino della ID.3, facendola rientrare entro la soglia dell’ecobonus anche la variante con la batteria di dimensioni maggiori, capace di 557 km di autonomia.
Per fronteggiare la sempre maggiore concorrenza e per sostenere le vendite sotto le attese, la Volkswagen riduce i prezzi della sue elettriche ID in vari paesi europei, Italia compresa.
Grazie a consistenti modifiche, il nuovo motore porterà più prestazioni e una migliore efficienza sui modelli della famiglia ID. senza cambiare la piattaforma di base.
La casa tedesca ha annunciato che in tre anni lancerà sul mercato dieci nuovi veicoli a zero emissioni. Tra certezze e ipotesi, ecco quello che possiamo aspettarci.
Sportiva nelle forme, ma non nel carattere, la Volkswagen Taigo con il 1.0 turbo a benzina da 110 CV è una crossover compatta gradevole nella guida e dai bassi consumi. Un po’ trascurati, però, i passeggeri posteriori.
Nell’edizione rinnovata la Polo 1.0 TSI diventa più tecnologica e sicura. Niente male il comfort. I 95 CV del 1.0 a benzina sono briosi e non richiedono tanta benzina. Ma il prezzo della versione Life non è basso.
Intuitiva e precisa nella guida, la Volkswagen Golf Variant scatta bene (e consuma poco) anche col diesel meno potente. Ampio e pratico il bagagliaio, luci e ombre nella dotazione.