DUE VERSIONI - La casa tedesca ha diffuso il listino della Volkswagen ID.3, l’elettrica compatta che recentemente ha ricevuto diversi aggiornamenti all’estetica e alla dotazione (qui per saperne di più). Il listino prevede le versioni ID.3 Pro performance e ID.3 Pro S, disponibili rispettivamente a 41.900 e 50.000 euro. Entrambe sono equipaggiate dallo stesso motore posteriore da 204 CV, coppia massima 310 Nm, ma si distinguono per la diversa capacità della batteria, con la Pro Performance dotata di accumulatore da 58 kWh e 429 km autonomia dichiarata dalla casa e la Pro S da 77 kWh per la quale viene dichiarata un’autonomia di 559 km.
LA PRO PERFORMANCE - La Volkswagen ID.3 Pro Performance offre una dotazione di serie che, tra le altre cose, include il nuovo sistema multimediale con schermo touch da 12” e connettività smartphone App-Connect Wireless, fari e fanali a led, avviamento senza chiave Keyless Go e illuminazione interna Ambient Light in 10 differenti colori. Sul fronte ADAS la dotazione prevede il cruise control adattivo, l’assistenza agli urti frontali con frenata di emergenza, il mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, la connettività Car2X, e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot. Tra gli optional figurano i cerchi in lega da 18” e la vernice metallizzata. Rientra nell’Ecobonus riservato alle vetture che rientrano all’interno della fascia di emissioni 0-20 g/km di CO2 e con prezzo di listino inferiore a 35.000 euro (IVA e messa su strada escluse).
LA PRO S - La Volkswagen ID Pro S aggiunge alla dotazione della Pro Performance, la possibilità di ricarica fino a 170 kW di potenza, i cerchi in lega "Wellington" da 19", e i sedili anteriori ergoActive riscaldabili, regolabili elettricamente e con funzione memory.
A RATE - Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen 24 mesi e l’Ecoincentivo statale massimo (pari a 5.000 euro in caso di rottamazione di un’auto con omologazione antinquinamento inferiore a Euro 5), è possibile avere la nuova ID.3 Pro Performance con 23 rate da 199 euro al mese, con un anticipo di 4.900 euro. L’offerta include una percorrenza totale di 20.000 km, con TAN 3,99% e TAEG 4,95%.