Cambia profondamente il frontale di questa crossover elettrica, disponibile anche in variante Coupé (in foto) con tetto più arcuato: le luci sono più sottili e appuntite e le ritroveremo su tutti i prossimi modelli del marchio. Solo a corrente, parte dalla versione "60" con trazione posteriore, batteria da 63 kWh, potenza di 204 CV e 437 km di autonomia ufficiale. Le varianti "85" e "85x" (la seconda bimotore 4x4) hanno entrambe 285 CV e un accumulatore da 82 kWh, con autonomie omologate che arrivano a 586 km (596 per la Coupé). Da 42.650 euro.
Questa spaziosa e curata suv elettrica si rinnova all’esterno, ma dentro cambia poco. Gli interni sono ben fatti e ci sono accorgimenti ingegnosi che aiutano nell’uso quotidiano. Su strada è reattiva, comoda e silenziosa, ma le manca l’utile modalità di guida monopedale.
La suv elettrica si rinnova, adottando un design più affilato che le consente di essere anche più aerodinamica, migliorando l’autonomia che ora arriva a sfiorare i 600 km.
La Skoda Enyaq Coupé è un’elettrica ben rifinita, che mantiene l’ottima abitabilità e il comfort della versione con il tetto squadrato ma ha un bagagliaio meno pratico.
La Skoda Fabia è un’utilitaria comoda e più spaziosa della precedente generazione. Il 1.0 turbo a benzina è vivace e poco assetato. Qualche dettaglio, però, è sottotono.