PROVATE PER VOI

Abarth 500: emozioni a suon di euro

Prova pubblicata su alVolante di
aprile 2009
Listino prezzi Abarth 500 non disponibile
Pubblicato 01 aprile 2009
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.500
  • Consumo medio rilevato

    13,0 km/l
  • Emissioni di CO2

    155 grammi/km
  • Euro

    4
Abarth 500
Abarth 500 1.4 16V T-jet

L'AUTO IN SINTESI

Piace per la grinta che emana anche solo guardandola da ferma. Pesa poco più di 1000 kg ma ha un motore e un assetto “cattivi”. Il divertimento, però, si paga caro: il prezzo è davvero alto.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
2
Average: 2 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
2
Average: 2 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Dotazione
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Linea aggressiva e motore “cattivo”

Non poteva mancare una versione della 500 Abarth, proprio come avvenne a suo tempo per l’illustre antenata. E si sono fatte le cose per bene, “incattivendo” motore e assetto nel modo giusto e senza eccessi. Il risultato è una “piccola bomba” davvero divertente e sicura, personalizzabile a piacere, piuttosto comoda anche per quattro adulti e con prestazioni di prim’ordine, con la quale ci si possono togliere grandi soddisfazioni nella guida (superato lo “shock” del prezzo di listino…)

Continua inarrestabile la saga della 500, riedizione in chiave moderna del modello del 1957. Dopo la “classica”, l’automatica e la turbodiesel, è ora la volta della versione Abarth, revival delle 595 e 695 degli Anni 50 e 60. Ma non è finita: sta per arrivare anche la Cabrio con il tetto in tela e già si parla di una 500 Giardiniera…


Originale e “grintosa”, oltre a essere personalizzabile a piacere (come optional c’è persino un grande adesivo con lo scorpione: il segno zodiacale del preparatore Carlo Abarth) ha soluzioni che “mettono in mostra i muscoli”: la grande presa d’aria sotto la targa, i paraurti sporgenti (è più lunga di 11 cm rispetto alla 500 “normale”) e lo spoiler sopra il lunotto la rendono inconfondibile.

Ma la Abarth 500 non è solo apparenza: rispetto al modello originale Fiat ha un assetto più basso, sospensioni e un motore con ben 135 CV. Con il “passo” (la distanza fra i centri ruota) corto, è maneggevole quanto un go-kart. Inoltre, quando si vuole guidare con più grinta, basta premere il tasto “sport” per dare ancora più “pepe” al suo 1.4 turbocompresso e rendere ben più diretto lo sterzo: anche in questo caso le reazioni sono sempre sincere (e l’ESP è di serie).

Quello che inizialmente può lasciare stupiti è il prezzo, se si pensa che già con il solo allestimento standard (che, comunque, include spoiler sopra il lunotto, paraurti sportivi e sedili di tipo avvolgente rivestiti in tessuto) si spendono 600 euro in più rispetto alla più grossa Abarth Grande Punto. E se ci si mette a “pescare” nel lungo elenco degli optional si superano facilmente i 20.000 euro.

VITA A BORDO

2
Average: 2 (1 vote)
Si respira “aria di corse”

La “filosofia” delle Abarth di ieri si ritrova negli interni di questa 500 moderna, che paradossalmente quasi pecca di… troppa ricercatezza. Volante sportivo rivestito in pelle come i sedili con poggiatesta integrato, quadro strumenti con manometro del turbo e pedaliera “racing” in alluminio sono “segni” inconfondibili. Abbastanza comoda per quattro (a patto che chi siede dietro non sia troppo alto) ha, però, un bagagliaio appena sufficiente. Curate le finiture e notevole la dotazione di sicurezza.

Plancia e comandi
Qualitativamente corretta ma poco sportiva la plastica lucida utilizzata per la plancia. Al cruscotto circolare della 500 “normale” è stato aggiunto il manometro del turbo, sulla sinistra (che, però, risulta poco visibile dal posto di guida), e c’è pure una piccola freccia che suggerisce quando salire o scendere di rapporto per consumare meno. “Grintoso” e pratico da azionare il pomello del cambio in pelle nera con cuciture rosse, mentre nella plancia c’è il tasto “TTC”: un dispositivo che migliora la trazione in curva.

Abitabilità
I sedili anteriori, con poggiatesta di tipo integrato, sono sagomati come si deve e trattengono bene il corpo nei percorsi tortuosi. Quello del guidatore è regolabile anche in altezza, mentre se li si vogliono rivestiti in pelle nera, bisogna spendere altri soldi. Dietro, se i sedili anteriori non sono troppo arretrati, trovano posto due adulti, a patto, però, che siano di statura inferiore a 180 centimetri. Un po’ duri i poggiatesta rivestiti in gomma.

Bagagliaio
Lo spazio è quello che è, e a schienale alzato si possono stivare valigie e borse piccole, anche se i centimetri a disposizione in altezza non sono pochi. L’apertura del vano di carico ha una forma regolare, ma la carrozzeria (con la parte superiore della coda molto inclinata) fa sì che con lo schienale reclinato non resti molto spazio a disposizione. La soglia di carico è a 70 cm da terra, mentre lo “scalino” tra punto di battuta del portellone e fondo del vano è di 16 centimetri.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Un vero e proprio go-kart

Nel traffico urbano sa farsi largo con decisione (grazie alla notevole agilità del suo potente motore) e parcheggiare non è mai un problema se si considera che la lunghezza è di appena 366 cm, anche se la brusca risposta delle sospensioni  peggiora il comfort. Ma è fuori città che questa piccola sportiva dà il meglio di sé: premendo il tasto TTC consente di “mettere a terra” tutti i cavalli in maniera molto redditizia, con un assetto che “incolla” l’auto all’asfalto. Quanto all’ESP, interviene puntualmente e solo quando serve. Peccato che sulle autostrade si soffra un po’: spesso il rumore del motore e le sospensioni rigide fanno arrivare a destinazione… rintontiti

In città
Maneggevole e con un motore potente, nel traffico è davvero a suo agio. Al semaforo si può “bruciare” qualsiasi rivale e le dimensioni contenute agevolano le manovre di parcheggio (volendo, i sensori di distanza li monta la concessionaria). Lo sterzo è diretto ma il diametro di svolta è più ampio rispetto a quello delle 500 “normali”. Su buche e pavé, però, il comfort è limitato a causa delle sospensioni rigide.

Fuori città
Le curve sono il “pane” della Abarth 500: è letteralmente incollata all’asfalto, e scarica a terra tutti i cavalli (soprattutto attivando il dispositivo “TTC”, sigla che sta per “controllo del trasferimento di coppia”) in maniera redditizia e soprattutto senza fastidiosi slittamenti delle ruote. Si tratta di una vettura stabile e precisa (con l’ESP montato di serie) e dotata di freni che sopportano bene anche gli sforzi prolungati. Premendo il tasto “Sport”, lo sterzo diventa ancora più diretto e la risposta alle sollecitazioni sull’acceleratore si fa ancora più pronta.

In autostrada
Il motore a 130 km/h “lavora” sui 3500 giri, ed è quanto basta per fargli invadere l’abitacolo con il suo rombo, il che, in combinazione con la rigidità delle sospensioni, fa sì che alla fine di un lungo viaggio si arrivi tutt’altro che riposati. In compenso le frenate sono sicure anche da alta velocità. Va ricordato che la brillantezza delle prestazioni e la disinvoltura con la quale si raggiungono andature elevate può portare a esagerare, mettendo chi guida a rischio… Autovelox.
 

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Un “guscio” piccolo ma protettivo

Questa piccola sportiva non è stata ancora sottoposta ai crash test dell’EuroNcap, per cui prendiamo come riferimento quelli della Fiat 500 “normale” che ha riportato cinque stelle nella protezione di guidatore e passeggeri, tre per quanto riguarda i bambini fissati sugli appositi seggiolini, e due per la tutela dei pedoni in caso di investimento. Di ottimo livello la dotazione di accessori per la sicurezza: di serie ha ben sette airbag oltre ai controlli di trazione e di stabilità.

Il risultato lusinghiero ottenuto dalla Fiat 500 “normale” nei crash test dell’EuroNcap (l’Abarth 500 non è stata ancora sottoposta a questo severo esame) è decisamente rassicurante: cinque stelle per la protezione di guidatore e passeggeri, tre per i bambini nei seggiolini con attacchi Isofix e due per la tutela dei pedoni in caso di investimento. La “versione dello scorpione” ha la stessa struttura e una dotazione di serie per la sicurezza attiva e passiva ancora più completa. Oltre a ben sette airbag (c’è persino quello che protegge le ginocchia del guidatore) fanno parte dell’equipaggiamento standard anche i controlli elettronici di trazione e di stabilità.

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Ci si diverte e non si passa inosservati

Per la piccola "bomba" che è, non ha consumi elevatissimi. Ma il divertimento si paga. Solo la Mini Cooper costa di più. Ha una lunghissima lista degli optional: senza accorgersene il prezzo può salire a dismisura.

La nuova Abarth ha ancora più fascino delle 500 elaborate di ieri e, ovviamente, è molto più performante e sicura. Una piccola “bomba”, divertentissima sul misto, che scatta come un felino in città e ha un rombo inconfondibile. Ma tutto questo ha un prezzo (anche se i consumi di benzina non sono alti): infatti, costa più cara di tutte le rivali (a esclusione della Mini Cooper) e se si attinge al ricco catalogo di optional la spesa può salire alle stelle. Ma quando si passa per strada, la gente si volta a guardarla: è ancora più affascinante della 500 “normale”.
 

PERCHÉ SÌ

 
 

Guida
Appena cominciano le curve si dà il via al divertimento: agile e con una notevole tenuta di strada, l’Abarth 500 se le “sgranocchia” come fossero panini. Il controllo di trazione TTC “lavora” molto bene.

Linea 
La 500 “normale” ha già un suo fascino, che viene incentivato da vari particolari ricchi di grinta (prese d’aria, spoiler ecc.). La ciliegina sulla torta sono i cerchi di 17” a 10 razze (optional, con gomme ribassate 205/40).

Motore
Ha parecchi cavalli e sa sfruttarli al meglio in tutte le situazioni. Oltretutto, ha il pregio che se si guida con intelligenza (e si cambia seguendo le indicazioni del computer di bordo) non “beve” molto.

Sicurezza 
La dotazione standard è di quelle che rassicurano: sette airbag (c’è anche quello che protegge le ginocchia del guidatore) e i controlli di stabilità e di trazione.

PERCHÉ NO

 
 

Diametro di sterzata
Stupisce, per un’auto così piccola, scoprire che per un’inversione a “U” ha bisogno di mezzo metro in più rispetto alla ben più grande Fiat Croma. La stessa 500 “normale” fa meglio…

Prezzo
Va bene che il divertimento si paga, ma qui forse si è un po’ esagerato, visto che la stessa Abarth Grande Punto costa di meno. E tra le rivali, soltanto la Mini Cooper finisce per avere un prezzo di listino più elevato.

Posizione di guida
Per essere un’auto di impostazione sportiva, si sta un po’ troppo in alto, anche abbassando al massimo il sedile di guida. Forse si è optato per una soluzione di compromesso.

Strumenti
Aver voluto far rivivere il “monostrumento” della 500 di ieri, ha dato vita a un cruscotto… sin troppo farcito. E per giunta il manometro del turbo si legge a fatica.

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5400 giri 202,6 km/h205 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,1 7,9 secondi
0-400 metri15,9141,0 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,4173,4 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a31,0171,3 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a31,4162,5 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a10,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 11,0 km/litro11,8 km/litro
Fuori città 15,4 km/litro18,6 km/litro
In autostrada 11,8 km/litronon dichiarato
Massimo 4,5 km/litronon dichiarato
Medio 13,0 km/litro15,4 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,8 metrinon dichiarata
da 130 km/h 67,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 136 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,5 metrinon dichiarata
Cilindrata cm31368
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri99 (135)/5500
Coppia max Nm/giri180/2500 (206/3000)
Emissione di CO2 grammi/km155
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm366/163/149
Passo cm230
Peso in ordine di marcia kg1080
Capacità bagagliaio litri185/550
Pneumatici (di serie)195/45 R 16

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5400 giri 202,6 km/h205 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,1 7,9 secondi
0-400 metri15,9141,0 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,4173,4 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a31,0171,3 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a31,4162,5 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a10,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 11,0 km/litro11,8 km/litro
Fuori città 15,4 km/litro18,6 km/litro
In autostrada 11,8 km/litronon dichiarato
Massimo 4,5 km/litronon dichiarato
Medio 13,0 km/litro15,4 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,8 metrinon dichiarata
da 130 km/h 67,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 136 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,5 metrinon dichiarata
Cilindrata cm31368
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri99 (135)/5500
Coppia max Nm/giri180/2500 (206/3000)
Emissione di CO2 grammi/km155
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm366/163/149
Passo cm230
Peso in ordine di marcia kg1080
Capacità bagagliaio litri185/550
Pneumatici (di serie)195/45 R 16
Abarth 500
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VOTO MEDIO
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769
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Ritratto di antonioconte
28 agosto 2009 - 12:51
Commento rimosso perché l'utente ha richiesto la cancellazione del profilo. La redazione.
Ritratto di giob
10 settembre 2009 - 15:11
Commento rimosso perché l'utente ha richiesto la cancellazione del profilo. La redazione.
Ritratto di mickael scofield
5 giugno 2011 - 12:09
ma la punto ha cavalli in piu rispetto alle 500...ecco perchè ha piu ripresa...i motori abarth sono tutti ripresa,è solo questione di cavalli
Ritratto di GioviX
5 settembre 2009 - 15:03
bellissima come potenete ma costosa!!!!
Ritratto di Ghigo il figo
10 settembre 2009 - 15:23
vuoi una macchina veloce ma impacciata o una un po' meno veloce ma agilissima
Ritratto di simonetto
24 ottobre 2009 - 19:37
è un'auto scattante,bella, potente,x il suo peso,freni buoni,meglio della punto abarth,in termini di prestazioni,ma non in abitabiltà. se la benzina costasse di meno.............
Ritratto di Robmaga
29 maggio 2014 - 14:42
Eh già..in America (per farti un esempio) la benzina varia dai 40 ai 60 cent a litro :(
Ritratto di Puglio
25 ottobre 2009 - 21:47
6
Bella la linea; il motore spinge forte, ma x il resto lascia molto a desiderare. Nei posti dietro persino 2 ragazzini stanno un po' stretti, il bagagliaio è microscopico ed il prezzo, è esagerato: costa di + della Punto Abarth. È FATTA SOLO PER FARSI NOTARE!!!
Ritratto di Robmaga
29 maggio 2014 - 14:43
È fatta solo per farsi notare..non sono d'accordo ..trovami un'auto che fa 0-100 in 7 secondi a meno di 20000 €
Ritratto di Redpet
21 febbraio 2021 - 09:08
Confermo e condivido è un auto da sboroni per fare i P A I A S !!!
Ritratto di sandrino91
27 novembre 2009 - 14:07
a me piace molto come motore, estetica e il volante e da corsa e a di tutto e di piu questo piccolo bolide però potevano cambiare il cruscotto e uguale alla fiat 500, però per chi vuole un auto piccola,potente.agile e sportiva la 500 abarth e la macchina giusta
Ritratto di dany7777
28 novembre 2009 - 05:11
lasciatevelo dire da chi un auto del genere la guida tutti i giorni... sará bella solo la prima settimana quando sei ancora accecato dalla novitá... ma dopo sono solo soldi buttati...
Ritratto di emy82c2
30 novembre 2009 - 21:19
ma che dici!! se non hai esigenze di spazio è davvero una bella bestiola che ti da parecchie soddisfazioni! anche io ho un auto simile la c2 vts e non sono affatto pentito di averla comprata!!!
Ritratto di Phantom_f12
10 aprile 2010 - 15:31
Aspetta perchè paagonare la c2 alla 500 è assurdo... La 500 è molto meglio,più sportiva,+ scattante,sedili avvolgenti...unico difetto?? seduta troppo alta x una piccola sportiva ma è perfetta con il kit ss è ancora meglio...curioso di medere la prova della 500c con il sequenziale a doppia frizione e della punto evo abarth
Ritratto di Redpet
21 febbraio 2021 - 09:09
Graaande confermo e condivido pienamente ! Un auto de P A I A S !!!
Ritratto di ste85gangy
30 novembre 2009 - 21:51
a emy82c2 ma lascia perde i barattoli
Ritratto di iako89
13 dicembre 2009 - 03:05
sarà anche bellissima di estetica e avrà un bel motore.. ma gli interni non sono per niente estremi come invece dovrebbero essere.. solo il volante e i sedili anteriori (solo si sborsano 1000euro per averli in pelle, se no fanno caghè) sono belli.. mentre quei sedili dietro stonano tantissimo rispetto a quelli anteriori avvolgenti.. bellissima fuori ma solo per farsi notare..
Ritratto di emy82vts
17 dicembre 2009 - 17:50
è una sportivetta davvero come se deve... se ha un difetto è il prezzo esagerato pe na macchinetta!!
Ritratto di CODMW2
9 marzo 2010 - 13:54
..chiamala macchinetta!!!!!
Ritratto di Redpet
21 febbraio 2021 - 09:11
In effetti trattasi di water...
Ritratto di djantofoggia
24 maggio 2010 - 16:15
non apprezzo tanto le fiat stilisticamente, ma devo dire che la 500 della fiat è un mito che hanno saputo rifare benissimo...l'abarth poi è la fine del mondo forse una delle + belle auto della fiat (salvando punto e 1 pò la bravo...)!
Ritratto di djantofoggia
24 maggio 2010 - 16:15
non apprezzo tanto le fiat stilisticamente, ma devo dire che la 500 della fiat è un mito che hanno saputo rifare benissimo...l'abarth poi è la fine del mondo forse una delle + belle auto della fiat (salvando punto e 1 pò la bravo...)!
Ritratto di djantofoggia
24 maggio 2010 - 16:15
non apprezzo tanto le fiat stilisticamente, ma devo dire che la 500 della fiat è un mito che hanno saputo rifare benissimo...l'abarth poi è la fine del mondo forse una delle + belle auto della fiat (salvando punto e 1 pò la bravo...)!
Ritratto di Massi_pista
24 maggio 2010 - 16:22
18500 euro?????????????? -.-
Ritratto di Al86
24 maggio 2010 - 16:33
Ammetto che la 500, in tutte le sue versioni, mi piace, anche questa dello scorpione, incattivita al punto giusto senza esagerare, ma quando si guarda il prezzo, bè perde tutta la sua bellezza, 18000€ per una scatola di sardine del genere (per quanto bella sia) sono realmente troppi
Ritratto di PFCGBS
11 settembre 2010 - 04:39
http://www.youtube.com/watch?v=zI8W-Wx3feI un gioiellino!
Ritratto di maurizio damato
12 novembre 2010 - 22:37
bella ma dove 2000o euro per sto rottame meglio la mini cooper s
Ritratto di ita80
13 novembre 2010 - 07:52
... che gli esperti di alvolante non capiscono nulla, visto che la tua grande obiettività dici in altri commenti che tutte le italiane fanno schifo....
Ritratto di poccio
23 febbraio 2011 - 23:43
e certo 25 26 mila euro per la cooper s sono giustificati, ma fammi il piacere
Ritratto di maurizio damato
13 novembre 2010 - 07:57
gli esperti di alvolante possono dire quello che vogliono e non ho detto che non capiscono nulla,poi 20000 per una 500 non li spenderei mai
Ritratto di andreapr86
14 febbraio 2011 - 20:50
bella e ottime prestazioni ma finisci li...mi piacciono questo tipo di auto come tutte le auto sportive ma da provare e restituire... mai comprerei un auto cosi...come la mini cooper s o la mini gp o la mito(versione sportiva 155CV o altre), molto belle ma troppo care.. infondo sono auto piccole quasi city car e 18-19 mila euro x una city car non vale la pena
Ritratto di Claus90
25 settembre 2011 - 12:38
PREGO CHE IL MODERATORE DEL SITO FORMULI LA DOMANDA ALLA REDAZIONE DI ALVOLANTE DI POSTARE SE POSSIBILE ANCHE UNA PROVA DELLA 500 ABARTH SS MILLE GRAZIE E CORDIALI SALUTI http://www.youtube.com/watch?v=4aNNsTCq-tA&feature=player_detailpage GODETEVI IL VIDEO
Ritratto di niko tsi
18 settembre 2012 - 15:56
l'obbiettività e sempre al primo posto ma mi sento di dire una cosa, secondo quale criterio uno debba comprare una 500 abarth invece di una evo abarth??? la prima costa di piu e come tenuta e prestazioni e parecchio inferiore (per non parlare dell'estetica, ma li possono esserci gusti molto differenti) e allora mi chiedo...perche?? e solo una domanda, mi piacerebbe avere dei vostri pareri!!thanks
Ritratto di baccio
18 novembre 2012 - 07:41
Peccato che al prezzo d' acquisto vadano aggiunti 255 eurI.. (se bastano), per riverniciarla... Poi mi sorge un altro dubbio, i cerchi da 17 non sono catenabili..... le gomme invernali su una sportiva come si comporteranno^?????
Ritratto di ktm125.
2 giugno 2014 - 20:06
io ho la 500 abarth e ogni volta che la guido e come fosse la prima volta, ti diverti sempre . poi 8 secondi con la benzina 95 ottani ahaha io uso la 100 ron .. e la differenza si sente!
Ritratto di giuseppelanese
14 gennaio 2015 - 22:54
anche se per il momento l'ho uasta poco,sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ritratto di giuseppelanese
14 gennaio 2015 - 22:54
anche se per il momento l'ho uasta poco,sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ritratto di andreacar
29 giugno 2018 - 11:48
abarth un business commerciale dell' FCA,Viene prodotta e assemblata completamente in polonia!, carissima, stock euro 6 e' ferma va di piu' una panda, svalutazione fortissima, c'e' ne sono migliaia in vendita la paghi 30k il giorno dopo ne vale 15k............. non parliamo della parte meccanica, e tutto sotto ridimensionata, soprattutto €6 ricircolo dell'olio torna d'entro intasando tutto.... le tubazioni troppo calore si sfaldano, freni stock sono derivate dalla panda......... meglio comprane una usata e' farsela su misura..!!! ha solo il rumore per apparire il resto e tutta finta.........................
Ritratto di Redpet
21 febbraio 2021 - 09:06
Che machina de P A I A S !!!
Ritratto di soulking
9 gennaio 2022 - 12:06
1
Ha il suo perché,a me personalmente piace,anche se la ritengo poco sfruttabile come prima auto…Io ho scelto la Suzuki Swift Sport Hybrid, che viene sottovalutata spesso e volentieri,costa meno,non paga il bollo per 5 anni,ha diritto a parcheggio gratis,(nella mia città) consuma pochissimo,e ha prestazioni pressoché identiche se non superiori…Questa 500 è un bel l’oggetto indubbiamente,però fine a se stesso.
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Abarth 500 usate

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