La BMW 320d Touring rivela la sua indole sportiva non solo nelle forme ma anche nelle qualità di guida. All’altezza della situazione il 2.0 turbodiesel da 184 CV, pronto e vigoroso oltre che eccezionalmente parco. Buona la capacità del bagagliaio, ma lo spazio per i passeggeri posteriori è solo sufficiente. Su contenuti tecnologici e qualità costruttiva non si discute, ma il prezzo è alto e qualche integrazione a pagamento è necessaria.
Posizione di guida | (1 vote) |
Cruscotto | (1 vote) |
Visibilità | (1 vote) |
Comfort | (1 vote) |
Motore | (1 vote) |
Ripresa | (1 vote) |
Cambio | (1 vote) |
Frenata | (1 vote) |
Sterzo | (1 vote) |
Tenuta di strada | (1 vote) |
Dotazione | (1 vote) |
Qualità/prezzo | (1 vote) |
Cambio
L’automatico a 8 marce è veloce nella guida sportiva e capace di innesti impercettibili quando si cerca il comfort. Inoltre, non peggiora i consumi: per esempio, in modalità Eco Pro inserisce il rapporto più alto a soli 70 km/h per sfruttare la coppia del motore e migliorare l’efficienza.
Comandi
Alla manopola dell’iDrive, e ai tasti che la circondano, si deve ricorrere per gestire molte delle funzioni di bordo (come la radio, il telefono e il navigatore): peccato che si trovi in posizione troppo arretrata per risultare comoda.
Cilindrata cm3 | 1995 |
No cilindri e disposizione | 4 in linea |
Potenza massima kW (CV)/giri | 135 (184)/4000 |
Coppia max Nm/giri | 380/1750-2750 |
Emissione di CO2 grammi/km | 125 |
Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
No rapporti del cambio | 8 (automatico sequenz.) + retromarcia |
Trazione | posteriore |
Freni anteriori | dischi autoventilanti |
Freni posteriori | dischi autoventilanti |
Quanto è grande | |
Lunghezza/larghezza/altezza cm | 462/181/143 |
Passo cm | 281 |
Peso in ordine di marcia kg | 1490 |
Capacità bagagliaio litri | 495/1500 |
Pneumatici (di serie) | 225/50 R17 |
VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
in 7a a 4500 giri | 226,9 km/h | 226 km/h | |
ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
0-100 km/h | 7,8 | 7,6 secondi | |
0-400 metri | 15,6 | 142,7 km/h | non dichiarata |
0-1000 metri | 28,7 | 183,4 km/h | 28,1 secondi |
RIPRESA in DRIVE S | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
1 km da 40 km/h | 27,2 | 183,3 km/h | non dichiarata |
1 km da 60 km/h | 26 | 183,6 km/h | non dichiarata |
da 40 a 70 km/h | 2,6 | ||
da 80 a 120 km/h | 5,8 | non dichiarata | |
CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
In città | 14,8 km/litro | 16,9 km/litro | |
Fuori città | 19,1 km/litro | 25,6 km/litro | |
In autostrada | 16,4 km/litro | non dichiarato | |
Medio | 17,2 km/litro | 21,8 km/litro | |
FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
da 100 km/h | 37,2 metri | non dichiarata | |
da 130 km/h | 62,6 metri | non dichiarata | |
ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 133 km/h | non dichiarata | |
Diametro di sterzata tra due marciapiede | 11,2 metri | 11,3 |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Bmw Serie 3 touring usate 2018 | 16.500 | 19.000 | 4 annunci |
Bmw Serie 3 touring usate 2019 | 17.200 | 17.280 | 4 annunci |
Bmw Serie 3 touring usate 2020 | 29.900 | 31.700 | 2 annunci |