PROVATE PER VOI

BMW Serie 4 Coupé: graffiante o col guanto di velluto

Prova pubblicata su alVolante di
settembre 2021
Pubblicato 27 maggio 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 101.000
  • Consumo medio rilevato

    10,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    227 grammi/km
  • Euro

    6d
BMW Serie 4 Coupé
BMW Serie 4 Coupé M4 Competition Steptronic

L'AUTO IN SINTESI

La BMW M4 Competition è la variante più veloce della Serie 4 Coupé, una sportiva filante ma dall’abitacolo accogliente (i posti sono quattro). Il pezzo forte è il 3.0 biturbo a sei cilindri abbinato a un efficace cambio automatico (di tipo classico, con convertitore di coppia) che trasmette i 510 cavalli alle ruote posteriori. Una simile potenza è sinonimo di scatti brucianti, ma, scelta la giusta modalità di guida, si può anche viaggiare in souplesse. La gestione elettronica è infatti molto sofisticata, e consente di ritagliarsi su misura la risposta della meccanica in base alla propria abilità e alle condizioni della strada (o della pista). Visto il prezzo dell’auto, però, la dotazione di serie non è molto ricca.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Da corsa o da passeggio

Le forme slanciate ed eleganti, unite agli interni piuttosto pratici e molto ben rifiniti, caratterizzano la versione sportiva e con due sole porte della berlina Serie 3. La gamma della BMW Serie 4 Coupé è ampia, e prevede motori con potenze a partire da 184 cavalli. Al vertice si posiziona questa BMW M4 Competition, sviluppata dal comparto sportivo della casa di Monaco e resa più “cattiva” da paraurti, spoiler e minigonne sottoporta specifici: una personalizzazione neanche esagerata, tenendo conto della grinta dei 510 cavalli che il sei cilindri biturbo scarica sulle ruote motrici posteriori (ma c’è anche il modello 4x4). Un altro plus della BMW M4 Coupé Competition è la raffinata gestione elettronica che consente di personalizzare, con fini regolazioni, la risposta  della vettura. Bastano dei semplici passaggi per trasformare una comoda granturismo (peraltro con consumi ragionevoli, e comunque velocissima) in una “belva” da pista.

Premuto il tasto Setup nel tunnel, si può scegliere una delle tre impostazioni (Comfort, Sport e Sport+) intervenendo sulla risposta di motore, sterzo, sospensioni attive e freni (per il cambio, la regolazione si effettua col pomello nel tunnel). Inoltre, è possibile calibrare su ben dieci livelli la soglia d’intervento del controllo di trazione della BMW M4 Competition, per gestire al meglio i sovrasterzi di potenza, nei quali provare a cimentarsi in pista; addirittura, lo schermo fornisce i dati sul “drift”, come la velocità e la durata della sbandata, e attribuisce un voto al pilota. Il tasto M mode (sempre nel tunnel) gestisce poi gli aiuti elettronici alla guida: nella modalità Road sono tutti attivabili, in Sport sono disabilitati quelli inutili nella guida brillante (per esempio, il cruise control adattativo con funzione Stop&Go) e in Track (“pista”) anche altri, come l’attivazione automatica delle “quattro frecce” nelle frenate più intense.

In ogni caso, la spinta del 3.0 della BMW M4 Competition è tanto vigorosa quanto progressiva, il cambio automatico fluido e rapido e la guida intuitiva; l’accogliente abitacolo è dotato di tutti i comfort oggi irrinunciabili, e le efficaci sospensioni a controllo elettronico, nelle tarature più morbide, non fanno sobbalzare sulle buche. Gli ammortizzatori attivi sono di serie, come gli interni in pelle, ma per un’adeguata dotazione di aiuti alla guida (fra cui il cruise control adattativo) occorre acquistare a parte i pacchetti Driving Assistant. Sempre a proposito di sicurezza, nei test effettuati dall’Euro NCAP (nel 2019) la BMW Serie 4 Coupé ha centrato il massimo punteggio di cinque stelle: in nessuna delle prove d’urto i manichini hanno subìto sollecitazioni anomale.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Una comoda e capiente coupé

Plancia e comandi
La plancia della BMW M4 Coupé resta quella, decisamente ben fatta e piuttosto massiccia, delle altre Serie 4 Coupé. Nell’auto del test era arricchita da inserti in fibra di carbonio (optional) al posto di quelli in colore nero lucido di serie. Il cruscotto è un pannello digitale di 12,3”, che nelle modalità di guida Sport e Track mostra un particolare contagiri, composto da due barre luminose verticali. Inoltre, si possono pure evidenziare le impostazioni scelte con il tasto setup nel tunnel. Nel complesso, però, questa strumentazione è poco personalizzabile: le grafiche a scelta sono soltanto due (e un po’ confuse), e manca la possibilità di ingrandire a tutto schermo la mappa del navigatore. Il volante, poi, ha una corona fin troppo spessa, che non è gradita da tutti, mentre si azionano senza problemi i comandi dietro le razze: i paddle per il cambio e le due ulteriori levette rosse per richiamare altrettante configurazioni per le modalità di guida (precedentemente impostate con il tasto setup). L’impianto multimediale include il navigatore, è reattivo e si aggiorna da sé grazie alla Sim interna. Curata ma “seriosa” la grafica del brillante display di 10,3” e ordinati gli altri comandi secondari, fra cui il tasto nel tunnel per dare più “voce” allo scarico.

Abitabilità
Tenendo conto che si tratta di una coupé, i quattro posti della BMW M4 sono piuttosto comodi. Davanti si sta larghi, e i corsaioli sedili M (optional presente nell’auto della prova) sono più confortevoli di quanto la loro forma molto avvolgente, e la struttura dello schienale in fibra di carbonio, farebbero pensare: sono ben imbottiti e regolabili elettricamente. Dietro c’è sufficiente agio per le gambe e, se non si superano i 170 cm di altezza, anche per la testa. Pur infossato, il divano è accogliente, e le sedute fortemente sagomate trattengono bene in curva. Non mancano il bracciolo centrale reclinabile e le bocchette del “clima”. 

Bagagliaio
Per una sportiva, pur di dimensioni importanti (la BMW M4 è lunga 479 cm), il bagagliaio è capiente: con quattro posti in uso offre 440 litri, e si può ripiegare il divano (lo schienale è in tre parti) per aumentare lo spazio a disposizione. Il vano, abbastanza ben accessibile, ha una forma regolare e sui lati presenta degli scomparti divisi da una rete e una coppia di ganci appendiborse.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
Per gli amanti della bella guida

In città
In modalità Comfort la guida della BMW M4 Competition è più agevole: cambio e motore forniscono una risposta più dolce, e il consumo che abbiamo rilevato (8,8 km/l) non è eccessivo per una sportiva da oltre 500 cavalli. Considerato il tipo di auto, lo sterzo e il pedale del freno sono piuttosto leggeri e le sospensioni non sono eccessivamente rigide. Bene la visibilità, tranne che all’indietro: consigliamo vivamente di spendere l’extra per la retrocamera.

Fuori città
Pur non molto leggera, la BMW M4 Competition è agile e molto precisa in curva. Con le fini regolazioni dei singoli componenti (dallo sterzo, mai troppo pesante, al cambio, rapido nell’inserire i rapporti) è facile adattare la BMW M4 Coupé Competition ai propri gusti e al percorso. I freni con i dischi carboceramici (optional) garantiscono spazi di arresto eccezionalmente brevi e sono anche ben modulabili. In modalità Comfort abbiamo percorso 12,3 km con un litro di benzina: non male.

Autostrada
A 130 km/h, il 3.0 lavora a 2050 giri in ottava e consente di percorrere 10,5 km con un litro di benzina. Disattivata la modalità sportiva dello scarico il suo rombo è poco evidente, al pari dei fruscii dell’aria. Grazie anche ai sedili accoglienti si possono affrontare lunghe trasferte in relax e con la certezza di avere un’auto sempre stabile (anche transitando sui giunti dei viadotti). Dopo i rallentamenti, poi, la ripresa è davvero fulminea.

PERCHÉ SÌ

FRENI 
I dischi carboceramici (optional) garantiscono un’efficienza davvero elevata.

GESTIONE ELETTRONICA 
Fra le più sofisticate, consente di cambiare in modo significativo il comportamento dinamico dell’auto. 

MOTORE 
Ha tutta l’esuberanza che ci si aspetta da 510 cavalli, ma anche la morbidezza per muoversi in relax con consumi non proibitivi.

PERCHÉ NO

CRUSCOTTO 
Ha una grafica elaborata che non è il massimo per la leggibilità, e le possibilità di personalizzazione sono limitate.

OPTIONAL 
Considerato il prezzo e la vocazione anche “da turismo” dell’auto, dispositivi come il cruise control adattativo, il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori e la telecamera posteriore dovrebbero essere inclusi nel prezzo. 

VOLANTE 
Specialmente per chi ha le mani piccole, la corona spessa può risultare disagevole.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm32993
No cilindri e disposizione6 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri375 (510)/6250
Coppia max Nm/giri650/2750-5500
Emissione di CO2 grammi/km227
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm479/189/139
Passo cm286
Posti4
Peso in ordine di marcia kg1650
Capacità bagagliaio litri440/n.d.
Pneumatici (di serie)275/35 R 19 ant. - 285/30 R 20 post.
Serbatoio litri59

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 7a a 6000 giri 292,4 km/h290* km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h3,8 3,9 secondi
0-400 metri11,8198,5 km/hnon dichiarata
0-1000 metri21,2253,8 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SPORTSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h20,1252,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h19,6253,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h1,2 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a2,2 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 8,8 km/litronon dichiarato
Fuori città 12,3 km/litronon dichiarato
In autostrada 10,5 km/litronon dichiarato
Medio 10,7 km/litro10,1 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 33,0 metrinon dichiarata
da 130 km/h 55,0 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,6 metri11,4


*Con il pacchetto M Driver's (2.550 euro).

BMW Serie 4 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
73
50
31
29
46
VOTO MEDIO
3,3
3.32751
229
Aggiungi un commento
Ritratto di Fra977
27 maggio 2022 - 11:56
Mi piace anche se al frontale ed all'interno si poteva fare meglio. Sul discorso optional,come tutte le altre tedesche,ti fanno pagare anche l'aria nonostante il prezzo iniziale elevato,non mi stupisco.
Ritratto di PONKIO 78
27 maggio 2022 - 15:46
Il frontale a muso di PeppaPing dal vivo non è tanto malvagio….. comunque sta BMW è spettacolare, inaccessibile, ma spettacolare….
Ritratto di Thunder1
27 maggio 2022 - 18:27
1
Inaccessibile è relativo, farà il boom di vendite come ha sempre fatto M3 e M4....
Ritratto di ziobell0
27 maggio 2022 - 12:15
la linea è bellissima anche se come detto dall'inizio io farei modificare il frontale a p@lle di elefante
Ritratto di AlvolANO
27 maggio 2022 - 12:25
Questo frontale viene molto apprezzato nel mercato asiatico e aspramente criticato in Europa. Mi domando: perché non adattare le linee ai gusti europei nel mercato del vecchio continente e mantenere questa linee per vendere in Asia.
Ritratto di PierSilver
27 maggio 2022 - 12:43
Certo, aumentiamo ancora i costi producendo, per lo stesso modello, pezzi diversi in minor quantità per clienti diversi.
Ritratto di AlvolANO
27 maggio 2022 - 15:27
Molti, moltissimi sarebbero disposti a pagare di più per avere un frontale diverso; altrettanti non la comprano proprio per colpa di questa linea.
Ritratto di Edo-R
27 maggio 2022 - 12:34
A me queste ultime M piacciono abbastanza,doppio rene gigante a parte. Però il design non mi sa' più di europeo, mi sembra una muscle car, stile Camaro C6, specialmente nella vista 3/4 anteriore verso la coda, il che non mi dispiace.
Ritratto di Sgsilvio68
27 maggio 2022 - 14:08
2
Ecco, a proposito di Camaro, com'è che quella più pepata costa 60.000€ praticamente full optional e pari prestazioni ? Qualità differente ? Consumi più elevati ? Valgono però quasi il doppio del prezzo ?
Ritratto di Edo-R
27 maggio 2022 - 14:33
@Sgsilvio68 Dalla C6 qualitativamente è cresciuta molto la Camaro, ma comunque non può raggiunge le prestazioni consumi di questa; loro puntano su un prodotto più semplice, con un bel sound e anche piacere di guida certo. Anche se la Camaro ha la disattivazione di una bancata, fa peggio di questa, ha un 6.2L.
Ritratto di HypnoToad
27 maggio 2022 - 16:59
Se parliamo di prestazioni la BMW M4 Competition M xDrive ha staccato 7:28 al nurburgring un secondo più veloce della Camaro ZL1 del 2017 non so se sia ufficiale ma mi pare piuttosto deludente per una macchina che costa il doppio ed è brutta pure il doppio.
Ritratto di 19andrea81
28 maggio 2022 - 07:19
La corvette costa poco per via delle tasse più bassi. La BMW M5 negli USA costa 100.000$,qui 130.000€
Ritratto di bangalora
30 maggio 2022 - 15:54
Preferisco una Maserati Grecale Trofeo e di piu'ampio respiro ed e' innovativa.
Ritratto di Edo-R
27 maggio 2022 - 12:36
Comunque gran macchina, gran motore.....a 130 consuma quanto un full-hybrid scarico.
Ritratto di Er sentenza
27 maggio 2022 - 12:39
Fondamentale il cambio automatico su una sportiva da 500cv, e' quel must che esalta il piacere di guida dei veri appassionati di questa nicchia di mercato....e' bello come andare a prendere il sole in spiaggia con gli scarponi da sci ai piedi....roba da veri intenditori Lol!!!!
Ritratto di Edo-R
27 maggio 2022 - 12:49
@Ersentenza lo conosci Powerslidelover? Cercalo su Ig.....ti fa capire come anche con il cambio automatico (vari) si drifta e ci si diverte al pari del manuale, lo fa con 911 turbo, addirittura con la Monza Sp2 .
Ritratto di Thunder1
27 maggio 2022 - 18:30
1
"prendere il sole in spiaggia con gli scarponi da sci ai piedi", probabilmente qualcuno qua l'unico cambio automatico che ha provato lo ha fatto su un utilitaria....
Ritratto di - ELAN -
28 maggio 2022 - 00:14
1
Idem per chi ha usato solo dei cambi manuali su utilitarie anni '90 e poi magari è passato allo ZF o al DSG e si sente un pilota.
Ritratto di Flynn
28 maggio 2022 - 10:31
2
Io piuttosto sono molto scettico su tutte queste configurazioni alla Gran Turismo. Su strada le trovo totalmente inutili, su pista bho mi piacerebbe fare un test serio.
Ritratto di Giulio Menzo
27 maggio 2022 - 12:39
2
A parte il frontale non è male come auto, gli interni mi piacciono, anche se ha la tipica dotazione scarna
Ritratto di alex_rm
27 maggio 2022 - 12:56
Frontale orrendo,meglio una m3 e92 con il v8
Ritratto di fastidio
27 maggio 2022 - 13:17
8
Perchè la e36 con il 3200 6 cilindri?
Ritratto di BZ808
27 maggio 2022 - 13:02
Devo dire che i volanti spessi li ho sempere odiati...
Ritratto di 356Speedster
27 maggio 2022 - 15:53
Guarda, la pensavo allo stesso modo prima di guidare in modo continuativo una BMW con volante M. Adesso non riesco a tornare a mettere le mani su volanti con spessore (e materiale) diverso. Per il mio gusto ha sorpassato le altre tedesche (Porsche compresa) P.S. Ho mani normali, h185cm
Ritratto di BZ808
27 maggio 2022 - 22:42
Penso che l'abitudine faccia molto...
Ritratto di fastidio
27 maggio 2022 - 13:18
8
Bianca e nera per carità no..magari tutta nera ha il suo perchè (così si nascondono i dentoni)
Ritratto di Alvolantino
27 maggio 2022 - 13:39
Solo tre parole: Model 3 Performance! Più veloce, più bella, meno cara! ⚡
Ritratto di Edo-R
27 maggio 2022 - 13:48
@alvolantino prego....https://youtu.be/d7FNwRAQipA Arata dalla bmw M3, aspetti di prenderla con qualche km e ti viene come una model3 Perf. Altrimenti basta una Rs3 2022 per falciarla sul dritto, visto che interessa solo quello e Audi viene praticamente come la Model 3 Performance.
Ritratto di Thunder1
27 maggio 2022 - 18:22
1
Tralasciando le scemenze dell'alvolantino sopra al prezzo di una BMW M4 ci esce fuori una Tesla Model 3 Performance e una Tesla Model 3 Standard Range per la moglie. Il che rende l'intero paragone insensato.
Ritratto di alvola2023
27 maggio 2022 - 14:22
E a spolverare gli interni ci metti meno della metà del tempo.
Ritratto di Tu_Turbo48
27 maggio 2022 - 14:49
@alvolantino la Model 3 più bella lo dici tu, perché in realtà fà veramente c@gare in tutti i sensi. Mah cento volte meglio questa Bmw.!!!
Ritratto di Thunder1
27 maggio 2022 - 18:24
1
Tralasciando le scemenze dell'alvolantino, un test drive con la Model 3 Performance my 2022 l'ho fatto, gran mezzo, soprattutto sul lato prestazionale, chi la critica a gratis non sa di cosa parla. E anche io preferisco la M4, che però costa (quasi) il doppio.
Ritratto di Marcoklunk
21 giugno 2022 - 13:48
povero tonto
Ritratto di nik66
27 maggio 2022 - 13:45
sarà il tipo di auto o chissà cosa, ormai ho fatto l'abitudine alla mascherina a forma di denti di castoro gigante e non ci faccio caso più di tanto, per evere più di 500 cavalli consuma troppo poco, non è che la guidavano in guanti bianche e le uova sotto i pedali? e comunque concordo con fastidio sul colore
Ritratto di alvola2023
27 maggio 2022 - 14:15
Ma un confronto in pista prima o poi fra questa (o una sua stretta parente berlina) e una Nyo ET5 Performance per capire come stanno le cose?
Ritratto di Goelectric
27 maggio 2022 - 15:39
Serve solo ad aizzare le folle del pro e contro elettrico e pro/contro termico: io non ci penserei neanche mezza volta a scegliere questa, anche perche se la nio farà lo 0-100 in un secondo, mi chiedo come potrà comportarsi in curva, in frenata, sul misto...credo su questo dovrà pedalare ancora parecchio per avvicinarsi alla m3, poi é il mio personale parere, chiaramente non credo di essere in grado di sfruttare appieno il potenziale di quest auto, ma forse neanche il 90% di chi la comprera
Ritratto di Flynn
27 maggio 2022 - 17:16
2
Non sapevo esistesse una Nio Performance. Cos’ha in più della normale? La leva dello sciacquone in carbonio? Il porta cartaigenica dinamico? Lo scopino vocale ????
Ritratto di alvola2023
27 maggio 2022 - 19:48
Lo davo per scontato, esistendo la Model 3 "Performance". Forse la notizia ancora non gli è arrivata, o non se ne sono accorti troppo presi dalla massiccia e costante azione di conquista dei mercati europei. Come dimostrano, poi, gli ultimi dati europei: P42235K1 !
Ritratto di madboy
27 maggio 2022 - 14:44
Linea bellissima, motore da premio nobel. Una supercar bella e possibile. Perché i tedeschi riescono ancora a produrre simili gioielli? Questo è il problema!
Ritratto di Tu_Turbo48
27 maggio 2022 - 15:00
Veramente Bella (a parte ovviamente i denti da castore che stonano con tutto il resto della vettura) questa BMW M4 Competition Steptronic, e sicuramente altrettanto divertente ed emozionante da guidare. Altro che auto elettriche.!!!!
Ritratto di Thunder1
27 maggio 2022 - 18:25
1
"Altro che auto elettriche.!!!!" Sei fissato, peggio di quell'altro troll....
Ritratto di Tu_Turbo48
27 maggio 2022 - 20:54
Perché io sarei un troll?...ma mi faccia il piacere.!!!
Ritratto di Thunder1
28 maggio 2022 - 04:55
1
Non ho mica scritto che sei un troll ma che commentando così e citando le elettriche a caso sei peggio del troll v8sound che alla fine è riuscito nel suo intento.
Ritratto di Tu_Turbo48
28 maggio 2022 - 16:10
Su V8 sound sono d'accordo con te, anzi su di lui stenderei proprio un velo pietoso. Per quanto riguarda me, io non cito sempre nei miei commenti così a caso le auto elettriche, se lo vedi scritto adesso e perché lo fatto solo per punzecchiare i fanatici dell'elettrico che non amano questa tipologia di vetture solo per il semplice motivo che ha un motore termico definito da loro senza un perché, tutto qua.!!
Ritratto di Gratto Da Vinci
27 maggio 2022 - 16:28
Ma a questi non mancano mai i componentih, come a Cassino? Mаnnaggia 'sti compoentih, che ostacolano il soddisfacimento della feroce domanda di Grecaleh.
Ritratto di Flynn
27 maggio 2022 - 18:37
2
Tanto non piace il nuovo corso stilistico di BMW ed è orientalizzo che è il terzo marchio più venduto in Europa: Ah si è vero... poi arriveranno le pAzZiesChIE cinesi (vero finto premium 38.000 euro, 600 CV e finale Happy Ending) e rivolteranno io mercato come un calzino, anche se tuttavia anche quest’anno arriveranno l’anno prossimo.
Ritratto di alvola2023
27 maggio 2022 - 19:51
Io aspetto la Bid Delphin a 13k euro, citycar ma di extralusso che fa concorrenza a Rolls. Bentley già fuorigioco, che sopra i 220K non vende più niente.
Ritratto di alvola2023
27 maggio 2022 - 20:59
"Fuori gioco" per i grammar nazi in agguato.
Ritratto di Tu_Turbo48
27 maggio 2022 - 20:59
@Flynn sempre sé arriveranno veramente, oppure rimarranno nei piazzali delle automobili invendute.
Ritratto di Gordo88
27 maggio 2022 - 18:57
1
Imponente fin troppo nella linea (e nella colorazione bianca risalta ancora di più), ha raggiunto dimensioni e peso talmente importanti che il testimone delle vere m3 è stato preso dalla m2 competition
Ritratto di MASSIMO FILIP
27 maggio 2022 - 19:24
COSTA DI PIÙ IL BOLLO DELLA MACCHINA. INTERNO STILE 127. NON MI PIACE
Ritratto di Sgsilvio68
27 maggio 2022 - 20:40
2
Ottima per fare lo 0-50 km/h in 2" in città e poi spingerla fino ai 70 km/h sulla maggior parte delle strade extraurbane. Ma cosa ce ne faremo mai di tutti sti cavalli ??
Ritratto di alvola2023
27 maggio 2022 - 20:56
Le M3, e 4 che ne è la versione con 2 sportelli in meno, sono fra le auto che si vedono più spesso in pista. Di tutte le generazioni. Il problema è al limite che già solo a livello di bollo è un delirio mantenerne una. Il che porta alla considerazione speculare: a chi servono 300-400 cavalli su un'auto, bev, che porta in dote una tecnologia spinta dal vento dell'ambientalismo, se non fosse per il fatto che non si paga bollo?
Ritratto di alvola2023
27 maggio 2022 - 20:57
Cioè almeno una M4 la pista prima o poi la vedrà...
Ritratto di Sgsilvio68
27 maggio 2022 - 21:36
2
Ma infatti anche per le elettriche non capisco tutta questa cavalleria. Qualche CV in meno e minori consumi non sarebbe meglio ? Se si vuole fare un giro in pista si noleggia per un week end una Supercar e ci si toglie lo sfizio. Tanto mica si va tutte le settimane su un circuito (che vita piatta sarebbe!)
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 maggio 2022 - 00:57
A me non dispiacerebbe una vita piatta del genere, ma non con questa M4.
Ritratto di Gordo88
28 maggio 2022 - 14:19
1
Si infatti, altro che vita piatta a farsi i weekend in pista.. comunque per le elettriche è diverso, il consumo tra avere 200 e 400cv non cambia così tanto come per i propulsori termici in più pagano poco bollo e niente superbollo..
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
29 maggio 2022 - 10:10
Allora aspettiamo la folgorante Maserati MC20 elettrica. :))
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 maggio 2022 - 01:06
È proprio brutta per la mascherina. Va bene solo a chi interessa unicamente il divertimento in pista (che è cosa più che buona e giusta), mentre i miei occhi non accetterebbero quest' auto. Della categoria preferisco la C 63 AMG Coupé.
Ritratto di Bruschetta15
28 maggio 2022 - 06:29
fantastica e mozzafiato
Ritratto di Lorenz99
28 maggio 2022 - 17:21
BMW DOVREBBE IMPEGNARSI UN PÒ IN PIÙ. STANNO SUVVIZZANDO ANCHE LA DIVISIONE M. IL PESO È ECCESSIVO, "SEMPLICE" AUTOMATICO CON CONEVERTITORE IN LUOGO DI UN DOPPIA FRIZIONE. LE M3 DI 15/20ANNI FA ERANO LEGGERE CON TETTO IN CARBONIO, MOTORI ASPIRATI DA 8000RPM E OLTRE 100CV/LITRO,CAMBIO SEQUENZIALE, PREZZO MOLTO INFERIORE AD UNA911,MA PRESTAZIONI E FRUIBILITÀ SUPERIORE. QUESTA NON ECCELLE IN NULLA, FORSE SI DISTINGUE DALLA CONCORRENZA PER LA POVERTÀ DI DOTAZIONE. PENSARE CHE IN USA CON € 58000(LA METÀ) TI DANNO UNA SUPERCAR VERA CON SOUND E PRESTAZIONI DA PAURA. POI PERCHÉ NON PROPORRE UNA VERSIONE CON PARAURTI DIFFERENTE CON GRIGLIE NORMALI E NON A CARICATURA COME L'ATTUALE?
Ritratto di giocchan
29 maggio 2022 - 00:31
Bellissima... ma non potevano trovare un posto decente dove mettere la targa???
Ritratto di MASSIMO FILIP
29 maggio 2022 - 12:10
SERIE TRE MAI PIACIUTA
Annunci

Bmw Serie 4 coupe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 4 coupe usate 201822.90038.78010 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 201921.80033.55012 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202023.90040.57016 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202134.90049.55035 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202241.90058.55028 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202345.99960.06038 annunci
Bmw Serie 4 coupe usate 202450.30059.03015 annunci

Bmw Serie 4 coupe km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 4 coupe km 0 201841.90044.1002 annunci
Bmw Serie 4 coupe km 0 2022184.600190.8002 annunci
Bmw Serie 4 coupe km 0 202460.60060.6002 annunci