PROVATE PER VOI

Ford Puma: l’apprezzi su strada e dal benzinaio

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2020
Pubblicato 29 settembre 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 25.250
  • Consumo medio rilevato

    15,3 km/l
  • Emissioni di CO2

    96 grammi/km
  • Euro

    6d-Temp
Ford Puma
Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Titanium X

L'AUTO IN SINTESI

Dell’omonimo modello degli anni 90 la Ford Puma non riprende solo il nome, ma anche lo stile dinamico dei fari a goccia e, più in generale, lo spirito dinamico e giovanile. Ma stavolta è una crossover, anziché una coupé. Del resto, le mode cambiano e le auto ispirate alle suv sono quelle più in voga, soprattutto se compatte: in questo caso, la lunghezza è di 419 cm. Lo stile è originale e abbina protezioni in plastica sui passaruota (che sottolineano le grandi ruote di 18” di serie) a un vistoso spoiler sul lunotto da sportiva. Tuttavia, il taglio delle porte posteriori limita l’accessibilità (bisogna piegare molto la testa nell’entrare e nell’uscire). La guida è all’altezza delle aspettative, con uno sterzo piuttosto diretto e preciso e una tenuta di strada appagante per una crossover. Vivace il 1.0 turbo a tre cilindri da 125 CV (c’è anche una versione da 155 CV, guarda qui il listino e le promozioni) supportato dal motorino elettrico del sistema mild hybrid, che aiuta a ridurre i consumi: 15,3 km/litro, stando ai nostri test.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

È ben equipaggiata

Fresca di debutto, la Ford Puma è una crossover compatta con tecnologia mild hybrid: al vivace 1.0 turbo da 125 CV è abbinato (con una cinghia) un motogeneratore elettrico, che fa da motorino d’avviamento e spinge in ripresa, erogando fino a 16 CV. Lo alimenta una batteria al litio a 48 V, che si ricarica nei rallentamenti, quando il motogeneratore fa da alternatore. A frizione premuta, o in folle, sotto i 10-20 km/h (in base alle impostazioni scelte nel cruscotto) il 1.0 viene spento. Oltre che nel taglio dei consumi (piuttosto buoni quelli rilevati), i vantaggi risiedono nella possibilità di accedere a diverse Ztl, proprio come per le più costose vetture elettriche e full hybrid (dotate di batteria più grande e motore elettrico più potente).

La Ford Puma è gradevole da guidare, con sterzo pronto e tenuta di strada rassicurante. In generale il comfort è buono, anche se il rumore del motore in accelerazione e quello di rotolamento delle gomme si avvertono un po’ troppo. La Titanium X ha di serie, fra l’altro, il “clima” automatico, i vetri posteriori scuri e l’hi-fi Bang & Olufsen, oltre ai dispositivi elettronici di sicurezza (come il mantenimento in corsia e la frenata automatica attiva fino a 130 km/h) previsti anche per la “base”.

Nei test Euro NCAP realizzati a fine 2019, la Ford Puma ha ottenuto un ottimo punteggio (94%) nella protezione degli adulti a bordo (migliorabile giusto la protezione del torace del guidatore). Molto buona anche la valutazione relativa alla tutela dei bimbi (84%), mentre nell’investimento di pedoni e ciclisti (voto 77%) le zone attorno ai montanti possono rappresentare un pericolo. Positivo il 74% ottenuto per i sistemi di assistenza al guidatore. Si può anche ordinare il pacchetto Co-Pilot, che include la frenata automatica d’emergenza ad andature elevate, il cruise control adattativo, i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori e la retrocamera (utile, perché la visibilità posteriore è ridotta). 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Offre spazio e praticità

Plancia e comandi
L'interno della Ford Puma è moderno e ordinato; curati i materiali, anche se gli inserti in finto legno, per quanto gradevoli, ci sembrano un po’ démodé. Sulla plancia svetta lo schermo a sbalzo di 8” del valido sistema multimediale: ha una grafica intuitiva, ma poco raffinata (e a volte non è molto reattivo). Di serie ci sono Android Auto, Apple CarPlay, l’hi-fi Bang & Olufsen, due prese Usb (solo davanti) e la ricarica wireless. Con la app FordPass, poi, si rintraccia l’auto dallo smartphone e si può aprirla a distanza. I comandi del “clima” sono ben fatti, e includono la funzione di sbrinamento del parabrezza (nel pacchetto Winter, col volante e le poltrone riscaldabili). Sono invece troppo in basso i tasti (alla base della leva del cambio) che disattivano l’Esp e i sensori di distanza, e il comando per cambiare modalità di guida, mentre il volante nasconde il pulsante d’avviamento e quello per le luci. Il cruscotto, a lancette, è completo e ben leggibile; il display di 4,2” a colori mostra i dati del computer di bordo e consente di scegliere fra diverse impostazioni. Non impeccabile, però, la posizione di guida, con la leva del cambio troppo in basso rispetto alla seduta.

Abitabilità
Nella Ford Puma davanti si sta comodi, e anche dietro l’agio in altezza e quello per le gambe sono buoni. Tuttavia, il divano è un po’ stretto per far viaggiare bene tre adulti e anche la sua sagomatura lo rende più adatto a trasportare due persone. La poltrone (sfoderabili) in tessuto sono anche dotate di supporto lombare elettrico con la funzione di massaggio, e si regolano in altezza. Peccato solo che manchino le maniglie d’appiglio nel soffitto. 

Bagagliaio
La capacità è buona per una crossover così compatta: la casa dichiara 401 litri a divano in posizione d’uso, e 1161 reclinandolo. Ma solo nel primo caso il fondo si può abbassare di 11 centimetri, così da poter sovrapporre due valigioni; altrimenti resta a filo della soglia (e degli schienali reclinati). Ampia la luce di carico e pratico il portellone elettrico: optional, insieme all’accesso all’abitacolo senza chiave. Peccato che la soglia sia a ben 77 cm da terra.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Confortevole, più che silenziosa

In città
Nel traffico la Ford Puma si dimostra agile, e in manovra rimedia alla scarsa visuale dal lunotto grazie ai sensori di parcheggio posteriori e allla retrocamera (i primi di serie, la seconda nel pacchetto Co-Pilot). Il 1.0 a tre cilindri è vivace e poco assetato (15,2 km/litro in base al nostro percorso), ma si fa sentire un po’ troppo, specie in accelerazione e a freddo. Ok il comfort sul pavé.

Fuori città
Questa Ford Puma è appagante fra le curve: lo sterzo è pronto, la tenuta di strada di buon livello; il controllo di stabilità deve intervenire di rado, e quando succede lo fa in modo mirato e tempestivo. Buono l’allungo del tre cilindri (che ci ha fatto percorrere 18 km con un litro di benzina) e adeguata l’azione dei freni, che restano ben gestibili nei rallentamenti dolci.

In autostrada
Bisogna abituarsi a qualche rumore di troppo in velocità: in primis quello dei pneumatici, soprattutto sull’asfalto rugoso (come è quello drenante). Inoltre, il motore, che a 130 km/h in sesta marcia lavora a 2850 giri, fa sentire la sua voce (nella media, invece, i 13,2 km/litro di percorrenza). Niente male la ripresa ed efficienti il cruise control adattativo del pacchetto Co-Pilot e il mantenimento in corsia (quest’ultimo è di serie).

PERCHÉ SÌ

Consumi 
Considerata anche la potenza di questa crossover, la sete di benzina è ridotta: merito, anche, del sistema mild hybrid.

Dotazione 
Alla Titanium X non manca quasi nulla: ha pure le poltrone con massaggio e un valido hi-fi.

Finiture 
L’abitacolo della Ford Puma (in particolare la plancia e i pannelli delle porte) sono curati nei materiali. 

Guida 
Pronto lo sterzo, elevata la tenuta di strada: la guida è piacevole. E la vivacità del tre cilindri è notevole.

PERCHÉ NO

Comandi 
Si rischia di distrarsi a causa di alcuni tasti nascosti e di altri (come quelli per disattivare l’Esp e i sensori di distanza) troppo in basso.

Dettagli 
Mancano le maniglie nel soffitto, e le prese Usb (due) sono soltanto per chi sta davanti. 

Rumorosità 
Il tre cilindri non è silenzioso. E in velocità si avverte anche il rotolamento delle gomme. 

Soglia di carico 
Le valigie vanno sollevate fino a ben 77 cm da terra. Peccato, perché per il resto il bagagliaio è pratico.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri92 (125)/6000
Coppia max Nm/giri170/1400-4500
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri11,5 (16)/n.d.
Coppia max Nm/giri40/n.d.
Tipo batteriaioni di litio
  
Emissione di CO2 grammi/km96
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm419/181/155
Passo cm259
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1205
Capacità bagagliaio litri401/1161
Pneumatici (di serie)215/50 R18
Serbatoio litri42

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5000 giri 190,2 km/h191 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h9,7 9,8 secondi
0-400 metri16,9133,7 km/hnon dichiarata
0-1000 metri30,9167,7 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a35,7146,1 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a33,5141,9 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a7,9 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a14,7 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,2 km/litro20,4 km/litro
Fuori città 18,0 km/litro25,6 km/litro
In autostrada 13,2 km/litronon dichiarato
Medio 15,3 km/litro18,5* km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,0 metrinon dichiarata
da 130 km/h 63,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,6 metri10,5


*In base al ciclo WLTP (valore combinato)

Ford Puma
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
96
99
51
67
VOTO MEDIO
3,4
3.407575
449
Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
29 settembre 2020 - 17:03
siamo sempre a 26k per una vetturetta 3 cilindri...contenti voi...
Ritratto di Alfiere
29 settembre 2020 - 17:54
2
Non hanno senso i confronti fuori dall'epoca, sono sbagliati sia commercialmente che tecnicamente.
Ritratto di gv83
30 settembre 2020 - 05:35
Gli stipendi fra un'epoca e l'altra pero' sono rimasti invariati..
Ritratto di rv
30 settembre 2020 - 12:15
Giusto!
Ritratto di AndyCapitan
26 ottobre 2020 - 19:47
4
...15,3 km al litro sarebbe un gran risultato...ahahah ....ma cosa volete venirci a raccontare?....un millesei 120 cavalli 4 cilindri a benza li fa comodamente...la mia astra gtc del 2007 fa anche i 17-18 su tratte lunghe....che evoluzione sarebbe???...il mild hybrid e' assolutamente inutile!!!!
Ritratto di DANIELE_69_PAC
12 novembre 2020 - 11:09
Non è vero, in città e su percorsi non autostradali serve. E' tutta energia di frenata che recuperi nelle ripartenze e in accelerazione. E' chiaro che a velocità costante non lo usi. Per la maggiorazione di prezzo che si paga secondo me invece è molto utile
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:29
Solo tu compri le automobili al prezzo di listino!
Ritratto di Astra k
29 marzo 2021 - 22:49
Fai un preventivo... Poi scrivi...
Ritratto di Astra k
25 aprile 2021 - 01:39
Un consiglio, prima provala e fai un preventivo....
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 17:04
2
Per il tipo di vettura non è male, ma non mi fa impazzire... poi in questo colore non si può guardare! Non capisco le tre stelle sui freni, nella prova si evidenzia che sono adeguati e ben gestibili nei rallentamenti dolci, visto che è uno dei punteggi più bassi nella scheda mi sarei aspettato qualcosa in più come spiegazione...
Ritratto di Dario Visintin
30 settembre 2020 - 09:37
1
si con quel colore dice poco, c'è anche una variante del rosso che è più bella .tasto dolente la nota per i freni posteriori,l'aver adottato la soluzione a tamburo mi sembra alquanto al risparmio cordiali saluti.
Ritratto di Luke90
10 ottobre 2020 - 14:47
Io ho la versione st line x e i freni sono tutti a disco..anche nella scheda tecnica della versione provata da Al volante si vede che i dischi ci sono sia davanti che dietro...
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:30
Forse x ché la Titanium credo abbia I tamburi posteriori....
Ritratto di Al Volant
29 settembre 2020 - 17:10
Non capirò mai perchè mettono tutti questi mega tablet a dare risalto alle funzioni multimediali, ma poi sono ottimizzati come un telefono android del 2009 di fascia bassa.. Lenti, scattosi, si bloccano da una schermata all'altra... E sono TUTTI così...
Ritratto di slvrkt
29 settembre 2020 - 17:14
4
e, piu' che altro, ogni persona di normale buongusto e normale intelligenza appena sale in auto collega Android Auto ed addio infotainment della casa
Ritratto di gv83
30 settembre 2020 - 05:36
Basterebbe l'hardware di un android da 150 euro e sarebbe tutto fluidissimo
Ritratto di Andre_a
30 settembre 2020 - 10:53
@gv83: sicuramente le case ci mangiano sopra, ma è altrettanto vero che di solito si tiene un’auto per più tempo di un Android da 150€.
Ritratto di gv83
30 settembre 2020 - 12:18
Esatto. Mettono dei processori delle TV del 2006 pero'..
Ritratto di WHITEFISH37
30 settembre 2020 - 15:12
Hai perfettamente ragione. Ormai con i vari tomtom offerti dai cellulari rendono inutili i navigatori di serie.
Ritratto di GMF-ITA
1 dicembre 2022 - 14:32
Non ne sarei cosi sicuro....avere il sistema di navigazione scollegato dal telefono è sempre un plus, e ora con i sistemi di navigazione costantemente aggiornati e integrati con la strumentazione di bordo ancor di più.
Ritratto di Luke90
10 ottobre 2020 - 14:48
Io ce l'ho e il sistema infotainment funziona bene..non si inchioda, piuttosto fluido..è ok.
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:36
Anche il mio sync 3 funziona piuttosto bene, semplice e fluido quanto reattivo. Piuttosto confermo la rumorosità del motore, soprattutto a freddo, a tratti sembra quasi il rumore di un (buon) diesel, per il resto grande auto.
Ritratto di john_doe
29 settembre 2020 - 17:20
Beh direi ottimo, se hanno misurato 15 al litro di media significa che nell'uso reale si può arrivare tranquillamente a 18. Il dichiarato WLTP l'ho sempre trovato correttissimo e anche pessimista rispetto all'uso reale. Con gli sconti poi dovrebbe scendere a sotto 20k. Per chi vuole un B-suv è una buona scelta.
Ritratto di Gianni.ark
29 settembre 2020 - 23:20
Purtroppo devo deluderti: fatta preventivare con permuta di auto di 10 anni e incentivo statale mi è venuta 22.500...
Ritratto di Miti
30 settembre 2020 - 10:42
1
Con un cilindro e una quindicina di cavalli in più non sarebbe male come prezzo.
Ritratto di WHITEFISH37
30 settembre 2020 - 14:28
Proprio così: avrebbe veramente sbaragliato il mercato con 4 cilindri. Ma, poi, quel viziaccio di non metter le maniglie interne! che miserabili!
Ritratto di Gianni.ark
30 settembre 2020 - 22:59
In occasione del preventivo ho fatto un test drive e devo dire che va veramente bene, motore fluido e scattante, maneggevole e facile da guidare; solo i consumi mi lasciano perplesso... per fare 18 Km/l ci vuole il piede leggerissimo secondo me.
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:41
Io ce l'ho e confermo le tue impressioni, la media dei miei primi 1500km è quasi 18/km/l
Ritratto di Astra k
25 aprile 2021 - 01:45
Cambia concessionaria, ho preso st line X Hybrid 125cv con permuta dell'usato di 10anni,l'ho pagata 20.000,00 full optionals con estensione garanzia in omaggio
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:38
Bravo John, finalmente uno che ha il cervello collegato! Ti confermo dei consumi quasi irrisori....
Ritratto di LanciaRules
29 settembre 2020 - 17:59
Il muso somiglia a quello di una Chatenet della serie CH
Ritratto di Whitesuv
29 settembre 2020 - 21:51
A me il frontale ricorda molto la Giulietta... Proprio ce la vedo nei fari soprattutto... Direi démodé...!
Ritratto di flavio84
29 settembre 2020 - 18:20
È il riassunto dell automobilista medio/mediocre di questi anni:suv, tre cilindri, ibrido, "sportivo", che gia non c entra con suv ma ci sta fa figo!
Ritratto di 19andrea81
29 settembre 2020 - 18:45
Per favore AL VOLANTE potete fare un test su strada con la Puma da 125cv con e senza mild hybrid per capire se ci sono differenze tra le due versioni ??? Grazie mille
Ritratto di Giuliopedrali
29 settembre 2020 - 19:10
Fa felici non solo per i bassi consumi, ma farà molto felice la stessa Ford, semplicemente è prima o tra le prime in classifica in quasi ogni Paese europeo e non solo, guardatevi le nostre jeepette corrispondenti come fascia di mercato, all'estero praticamente zero.
Ritratto di 82BOB
29 settembre 2020 - 20:30
2
Solitamente il mild-hybrid consente riduzioni di CO2 nell'ordine del 5% (a 10% non credo arrivi), quindi il consumo di carburante dovrebbe essere proporzionalmente ridotto.
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:46
Io possiedo la 125cv hybrid, in extraurbano, fai tranquillamente i 20, con quella non ibrida secondo me almeno un 5% in più di consumi.
Ritratto di Road Runner Superbird
29 settembre 2020 - 20:30
Diciamo che è un mix riuscito (personalità, comfort, guida), il motore è adeguato alla carrozzeria, abbastanza prestante e consuma poco. Ha tutte le carte in regola per avere successo, il prezzo poi tra sconti e km0 viaggia sui 20k, non è nemmeno troppo se pensiamo che per un'utilitaria discretamente accessoriata bisogna spendere sui 16k.
Ritratto di WHITEFISH37
30 settembre 2020 - 14:50
Mille volte meglio una Citroen C3 Aircross!!
Ritratto di DANIELE_69_PAC
13 novembre 2020 - 09:19
Ma per favore. Orrenda. Un comodino su quattro ruote. E poi come guida non c'è paragone
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:50
Condivido pienamente!
Ritratto di DANIELE_69_PAC
18 novembre 2020 - 09:38
Ovviamente io intendevo che la citroen C3 è orrenda
Ritratto di Boys
29 settembre 2020 - 22:06
1
Bella macchina e interessante ma, visto la concorrenza perché non c'è il cambio automatico??
Ritratto di Anton91
30 settembre 2020 - 11:34
C'è ma solo sulla versione non ibrida, anche se arriverà
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:49
Il cambio automatico c'è solo sulla 125cv non ibrida
Ritratto di manuel1975
29 settembre 2020 - 23:00
consuma troppo aveva senso sui 18 km di media
Ritratto di WHITEFISH37
30 settembre 2020 - 14:52
Vero! I consumi sono un po' deludenti...
Ritratto di Luke90
10 ottobre 2020 - 14:54
Io ce l'ho nella versione mild e guido sempre in modalità sport (quella meno "attenta" ai consumi...). Faccio soprattutto strade extra urbane e un po' di città. Il computer di bordo riporta una media di 19.3 km/l..non so se è perfettamente veritiero..ma il dato riportato è quello.
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:51
Io ce l'ho e non consuma affatto!
Ritratto di Anton91
30 settembre 2020 - 00:27
L'allestimento ST-Line X è più completo del Titanium X e poi esteticente, visto che paraurti e altri particolari interni ed esterni cambiano, molto più bello. Io l'ho presa e mi trovo di lusso, infatti devo dissentire con qualche punto della prova. Innanzitutto i consumi: personalmente ho fatto Napoli-Ortisei (Bolzano), 842 km, auto carica con divanetto abbattuto, cruise control a 120 km/h grazie ai nostri cari tutor, consumando circa 50 litri di benzina, il serbatoio è da 42 litri, quindi praticamente un pieno, i 15 al litro si fanno solo in città. Gli aiuti alla guida del pacchetto CoPilot (1000 euro spesi bene) mi hanno fatto annoiare alla guida, funzionano benissimo, sono una grande mano, fa quasi tutto da sola. Poi il discorso del motore rumoroso: si sente solo ed esclusivamente schiacciando abbastanza, nell'andatura normale è silenzioso, che poi se ci si informa bene è una scelta apposita del costruttore, vedasi versione da 155cv dove Ford ha agito sull'impianto audio per amplificarne il suono, e infatti a me non dispiace, il suond del 3 cilindri (all'inizio non ci credevo, spinge benissimo già a 1400 giri, sono del tutto cambiati questi motori) è davvero bello da ascoltare, non è per niente il classico frullatore. Qualcuno ho letto che parlava di peso, pesa 1236 kg a secco, fate due raffronti e vedrete che nella categoria è di gran lunga tra le più leggere. Il prezzo: l'ho portata a casa a 23000 con quasi 7000 euro di sconto (senza incentivi, non ci rientravo), configurate una t-cess-roc e vedrete che per avere a bordo la stessa dotazione passano 8000 euro in più, accollandovi motori non ibridi (che sono una gran cosa), e l'assemblaggio degli interni non è certo a livello. Bagagliaio: il top è il box da 80 litri extra nel doppio fondo, impermebaile, lavabile con acqua perché ha il tappo, genialata. Unica verità sui lati negativi la rumorosità del rotolamento pneumatici su fondo rugoso (ma molto rugoso), MA è un compromesso accettabile avendo a che fare con assetto sportivo e ruote da 18 e grandi anche, però guardare peugeot 2008 e 3008 sulle mie stesse buche ondeggiare al posteriore mentre io ero fermo e stabile nln ha prezzo. Guardate i video su youtube della prova dell'alce della Puma e mi saprete dire. Spero di esservi stato d'aiuto
Ritratto di Anton91
30 settembre 2020 - 00:34
Dimenticavo, l'infotainment non si impunta mai, è abbastanza fluido, non è di certo un Microsoft Surface, ma mai un comando non recepito. P.S. Spero si sia capito che intendevo che gli ibridi sono una gran cosa e non i tradizionali
Ritratto di Astra k
18 novembre 2020 - 00:58
Confermo tutto ciò che hai scritto, molto agile e maneggevole, consumi da 15a 20km / l Sono solo un po' infastidito dalla rumorosità del motore che mi pare più evidente a basso regime, simile un po' ad un buon diesel moderno.
Ritratto di Miti
30 settembre 2020 - 10:48
1
Anton, veramente ottimo commento. Meglio del Al volante.
Ritratto di Anton91
30 settembre 2020 - 11:32
Grazie, che poi avrei da ridire anche sulla posizione di guida. Tutte le prove che ho letto e visto parlano di posizione di guida alta, ebbene l'auto la ritiró mio padre e io la trovai con la seduta alta, in quel modo la leva sembra bassa e difficile da raggiungere, in realtà il sedile ha una grande escursione per l'altezza, permettendo quindi regolazioni per tutti i gusti, di fatti mio padre da quando diventò possessore di Xsara Picasso ha cominciato a settare tutte le sue sedute, anche sulla successiva sw sportiva e bassa, a mo di camion, in realtà io l'ho poi regolata meglio e per magia, la posizione della leva è perfetta, e poi gli innesti sono abbastanza corti e precisi
Ritratto di Miti
30 settembre 2020 - 11:40
1
Che no mi convincono anche sono i fari. Quel giochino con i led non mi sa di niente. Ma ovviamente il parere è personale. Probabilmente l'aggiornamento fra qualche anno toccherà anche quella parte. Comunque di nuovo complimenti per la prova. Magari invece di tanta gente che è qui solo per sparare a caso troveresti cose che potrebbero aiutare per un eventuale acquisto. Per ogni tipologia di auto. La rubrica provate da voi c'è poco da leggere nei ultimi tempi.
Ritratto di Anton91
30 settembre 2020 - 11:46
Arrossisco per i complimenti, a dire il vero è il mio hobby prenoto parecchi test drive delle auto che mi interessano, però il giro con il venditore certo non ti permette di andare tanto a fondo da scrivere recensioni. Per i fari hanno ripreso il disegno della Ford GT, poi certo esteticamente possono piacere o meno, quello è soggettivo
Ritratto di Miti
30 settembre 2020 - 11:48
1
Vero , ovviamente era un parere personale. Sicuramente il test guida lo devi fare te stesso per sentire la macchina. Saluti.
Ritratto di Road Runner Superbird
30 settembre 2020 - 22:51
Ottimo riassunto sulle doti di questo modello. Ti posso chiedere se ha la radio DAB?
Ritratto di Anton91
30 settembre 2020 - 22:59
Si si radio DAB di serie, gli optional sono pochi, a parte il pacchetto CoPilot conaigliatissimo, il resto è tutto di serie, a eccezione di tetto apribile, portellone bagagliaio automatico, fari full led, ma si hanno già led di serie, ovvero le lampadine tradizionali rimangono solo per abbagliati e frecce anteriori, non una grande perdita, sono molto luminosi e automatici, così come i tergicristalli (ovviamente allestimento st-line x)
Ritratto di Boys
30 settembre 2020 - 13:18
1
Bravo e grazie Anton ...anche se mi aspettavo di meglio sui consumi autostradali.
Ritratto di puma2020_155
6 ottobre 2020 - 14:09
ciao, io ho la puma 155 e posso dirti che in città mi fa dai 15,5 ai 16,5, la porto in modalità normale, nel traffico non si sente quando parte, e si spegne sotto i 25km, mentre quelli autostradali sono dai 18 ai 19,5 su un tratto di circa 200km con una velocità di crociera di 130km orari, vorrei ricordare che è un'auto a benzina.
Ritratto di Boys
6 ottobre 2020 - 14:15
1
Ciao, se questi sono i dati allora ritiro ciò che ho detto, la mia affermazione è il perchè io, con la mia Peugeot 308 131cv EAT6 quindi automatica sono sui 16,5/17 a 130 kmh. in autostrada, i 18 nelle extraurbane e i 12,5/13 in città e non ho il piede leggero, ti ringrazio per la risposta, saluti.
Ritratto di Andrea Tella
30 settembre 2020 - 06:27
Io ho preso la versione diesel 1500 da 125 cavalli st-line e posso dire che è un grande auto bellissima da guidare, divertente, con grande spunto e ripresa, comodissima e bellissima
Ritratto di WHITEFISH37
30 settembre 2020 - 15:09
Andrea Tella, per favore, dimmi quanto l'hai pagata, grazie!
Ritratto di Fabrizio12
9 ottobre 2020 - 22:49
Io l'ho provata in un test drive ma mi ha dato l'impressione di essere un po lenta in ripresa. Mi sbaglio?? Vorrei prendere la tua stessa auto con lo stesso allestimento. Quali sono i lati negativi se ci sono? Quanto consuma?
Ritratto di Jemba80
30 settembre 2020 - 07:50
Nei difetti, difficoltà a disattivare l'ESP. No comment.
Ritratto di Co-Bra
30 settembre 2020 - 09:18
In effetti... ESP e Sensori di Parcheggio non sono cose che, di norma, si disattivano mentre si guida, quindi non ci vedo una potenziale distrazione se i comandi non sono a portata di mano. Però magari non sono solo i due citati, i comandi poco accessibili
Ritratto di Anton91
30 settembre 2020 - 11:40
Beh da possessore ti dico che si tratta di una tastiera di circa 7 cm x 5 posizionata appena dietro la leva del cambio, sulla cui sinistra si trova la maniglia del freno a mano, ci sono il selettore delle modalità di guida e l'attivatore del parcheggio autonomo sopra e sotto on/off start e stop, poi esp e poi sensori di parcheggio. Le prime due volte sono andato a tentoni, perché se guidi ovviamente non vedi i tasti, ma è relativo, se l'auto è tua sai a memoria dove sono i tasti, difatti adesso io cambio le modalità di guida in disinvoltura senza patemi
Ritratto di Mattia Bertero
30 settembre 2020 - 08:14
3
Speravo meglio sui consumi. Con la mia Stonic con il 1.0 120 cv faccio i 17/18 km/l senza impegnarmi troppo. Comunque, bella macchina la Puma.
Ritratto di Anton91
30 settembre 2020 - 11:24
Come detto sul mio lungo commento, Napoli-Ortisei (Bolzano), 842 km con 50 litri, velocità 120 km/h sono 17 km/l, con però auto a pieno carico con anche il divanetto abbattuto. Con 2 anche 4 persone avrei fatto tranquillamente i 20
Ritratto di littlesea
30 settembre 2020 - 10:44
1
Continuano le sviolinate su questo motore che, ripeto, esperienza personale, a conti fatti non fa più di 10/12 km/l nell'uso quotidiano (Focus). Figuriamoci su questa scatoletta.
Ritratto di Yari1981
30 settembre 2020 - 11:22
1
Salve anche io ho una focus 1.0 ecoboost, ma i miei consumi minimi in città sono 14km/l, misurato al distributore, dipende tutto dalla pesantezza del piede e dalle cambiate a regimi alti, con una guida turistica il portafogli ringrazia.
Ritratto di littlesea
30 settembre 2020 - 15:37
1
Moooolto turistica...
Ritratto di Yari1981
30 settembre 2020 - 17:16
1
Questo motore è ideato per chi non ha fretta, per chi pensa di risparmiare al distributore conviene il diesel, per chi ha prurito da prestazione la ST
Ritratto di Orgoglio_Italiano
30 settembre 2020 - 18:37
Ho capito! Ma nelle normali" condizioni di traffico, con "tira e molla", stop, ripartenze e via dicendo, devi proprio sudare per arrivare a 14 km/l...Non vedo tutto questo "miracolo", insomma..
Ritratto di Yari1981
30 settembre 2020 - 18:44
1
Non esiste nessun miracolo diciamo che per la complessità di costruzione di questo motore e il materiale utilizzato, non ha consumi proibitivi, poi la città è nemica dei consumi con qualsiasi alimentazione
Ritratto di Anton91
1 ottobre 2020 - 10:10
guarda io in città faccio i 15 di media, ma anche 16 senza tutto l'impegno di cui si parla
Ritratto di Cancello92
30 settembre 2020 - 18:07
Freni a tamburo..Se il prezzo deve essere da 2020 almeno che lo sia anche la tecnologia. La proporzione dovrebbe essere prezzi del 2000 : costosa tecnologia avanzata del 2000(scarico euro3, schermi lcd, lettore CD, esp,fari allo xeno, air bag) = prezzi del 2020 : costosa tecnologia del 2020 (filtri euro 6 schermo lcd touch, fari a led, cruise control, android auto)
Ritratto di Anton91
1 ottobre 2020 - 10:08
i freni a tamburo sono SOLO su allestimento di ingresso Titanium, il Titanium X, l'ST-Line e l'ST-Line X che sono gli altri 3 allestimenti montano freni a disco dietro
Ritratto di Cancello92
2 ottobre 2020 - 09:14
Meno male, almeno sulla frenata che è fra le cose più importanti
Ritratto di Luke90
10 ottobre 2020 - 15:02
Io ho la st line x e i freni sono tutti a disco
Ritratto di Adso da Melk
30 settembre 2020 - 18:55
15km/l e "rumorosità"...ma che siamo tornati indietro di 15 anni ? Rumorosità e consumi sono i BASILARI di un' automobile in termini di comfort ed economicita' , problemi che l industria automobilistica ha superato da vent anni e adesso torniamo indietro !? Ed in cambio di cosa ? Tablet posticci sul cruscotto e adas ? Da un auto io mio aspetto comfort e silenziosità e sostenibilità sul bilancio familiare e anche percorrendo 20000 km all anno con 15km/ l di benzina non ci siamo. Idem viaggiare con un mezzo rumoroso...ma ci vogliamo svegliare ?
Ritratto di Anton91
1 ottobre 2020 - 10:07
Come detto in un mio precedente commento nella guida normale ho fatto abbondantemente i 20 km/l, in autostrada ho fatto i 17 km/l con 2 passeggeri e auto stracarica e sedili dietro abbattuti, 50 litri per 842 km, rumorosa non lo è per niente tale che alle volte i primi giorni in manovra non riuscivo a capire se fosse in moto, si sente solo se schiacci tanto in accelerazione, ma è un bel sound non è un trattore, un suono che qualsiasi auto fa, il comfort poi non manca
Ritratto di domila
1 ottobre 2020 - 10:10
Proprio non mi piace
Ritratto di Fabrizio12
9 ottobre 2020 - 18:23
Premesso che faccio una media di 12/15mila km all'anno e che possiedo una lancia musa 1.3 multi jet 90cv, vorrei acquistare una Ford Puma. Purtroppo sono molto indeciso se acquistare il 125cv hybrid oppure il 1.5 diesel 120cv entrambe con allestimento st. Con il 1.5 ho fatto un test drive e ho notato un volante troppo leggero e un motore un po lento in ripresa. Non so se c'era la possibilità di cambiare modalità di guida e se questo avrebbe reso l'auto più scattante.
Ritratto di pinopuddu77
10 ottobre 2020 - 20:26
Il classico 4 cilindri aspirato non piace più?
Ritratto di Luca Cagnesco 90
15 ottobre 2020 - 17:27
2
Ma infatti... e quello che anche io mi chiedo. Eppure e prassi comune di tutte o quasi le case ,quindi un motivo lo avranno ,oltre ai loro principale risparmi costruttivo . Andranno bene ,consumeranno poco ,saranno pure poco inquinanti ,ma la mia domanda e' , quanto dureranno? Io tengo l'auto anni e non mesi , e la domanda e' lecita, non credete? E stato questo il dubbio che mi ha accompagnato nella prova della Puma di qualche mese fa . Va benissimo e mi e' anche piaciuta in tanti particolari ,intendiamoci ,almeno nello spazio di un test drive , pero'...dopo uno o due giorni ho provato an'altra marca , simile almeno come costi di preventivo ,ma con un motore ben piu' corposo . Ed e' tutta un altro modo di guidare. Molto piu simile al mio attuale. Io scendo da un vecchio Gran Vitara 2000td e forse il mio parere ,come penso quello di ttui quanti facciano un test su un auto di due o tre generazioni successive alla propria, ne rimane condizionato. Un esempio: se guardi il cruscotto della nuova Puma e poi dai un'occhiata al mio .. altro che macchina dei Flinstone!!! Resta il fatto che io sono ancora molto indeciso riguardo al cambio , e al momento ho solo deciso che andro sul benzina .. ma ancora non so quale. Luca
Ritratto di Danza
16 ottobre 2020 - 08:19
A Bruxelles hanno assecondato lobbies economiche neanche tanto occulte, con l'eterna scusa dell'ecologia, affossando il diesel e sdoganando vetture pseudo ibride con 130CV, 1000cc e consumi da 15km/l. Non mi pare ci sia molto da aggiungere a dimostrazione di quanto la sovranità popolare sia presa per i fondelli....
Ritratto di marcoluga
24 ottobre 2020 - 07:27
2
Il suo vero limite è l’assenza dell’automatico.
Ritratto di andy962
31 ottobre 2020 - 14:33
motore sprintoso e un po' rumoroso,buoni i consumi e gli interni,ottimo il volume del baule, bella la linea,meno il frontale,Puma comunque promossa.
Ritratto di gbvalli
10 novembre 2020 - 19:19
1
Non è male secondo me; ma mi chiedo come faccia ad essere rumorosa.. ! Ho una Fiesta Active con il 1.0 da 100 CV e cambio automatico e mi dispiace non sentire abbastanza il rumore del motore; devo guardare il contagiri per rendermi conto di quanto e come sale di giri, anche usando il cambio in sequenziale con le palette. Possibile che Ford non adotti standard di insonorizzazione?
Ritratto di gil24
11 novembre 2020 - 13:46
Praticamente l'unica auto che vendono nel 2020
Ritratto di ORaziel
20 novembre 2020 - 15:18
Motore che per chi ha acquistato un'auto con questo propulsore prima del 2016 ha riscontrato diversi problemi: testate fuse, iniettori che si guastano e pistoni perforati. Assistenza Ford pessima, se ne lavano le mani. Fa comodo usare i clienti come tester per testare i nuovi motori..
Ritratto di Masseto
5 dicembre 2020 - 15:11
Salve a tutti. Sono felice possessore di una Puma St Line 1.0 mild ibryd 125 colore desert island blu Ho letto molti commenti positivi ma anche tanti negativi. Ovviamente ognuno ha il diritto di pensarla come vuole ma io consiglio di provarla. Bella linea, comoda, ben rifinita, dotazioni di serie più che sufficienti ( io ho aggiunto il Co pilot che consiglio vivamente e anche l'accensione automatizzata). Ho preferito la versione con cerchi da 17. Ho percorso x adesso circa 1400 km, al 90% in città con una media di circa 16 km/litro. Con la modalità eco su strade extraurbane e ovviamente non pigiando troppo si possono superare i 20 km/litro. Sono molto soddisfatto, sembra di guidare un'auto di categoria superiore. Non è rumorosa, in molte situazioni non si percepisce se il motore è acceso oppure no. Insomma, per me è consigliatissima Fidatevi, provatela Non si scenderebbe mai
Ritratto di Masseto
6 dicembre 2020 - 09:15
Perdonate l'errore del mio ultimo commento. Ovviamente Hybrid è la denominazione giusta
Ritratto di vittoriob
13 marzo 2021 - 17:16
acquistata 20 giorni fà,versione mild hybrid 125cv st line total black auto molto divertente,in trazione sport è veramente molto brillante trattandosi di un 1000 tre cilindri . bagagliaio a sorpresa molto capiente sfruttando il megabox,per ora in città sono sui 15,7 km litro ottimo direi. Molto soddisfatto
Ritratto di Gianni-
27 marzo 2021 - 15:00
Un'auto che costa circa 26mila con i freni a tamburo posteriori nel 2021 non si può sentire. Nel 1970 mio padre comprò la prima alfasud e aveva 4 dischi
Ritratto di Gianni-
27 marzo 2021 - 15:11
Chiarisco rispetto ai freni a tamburo posteriori che la ford li ha montati sulle versioni 2021. Forse frenavano troppo? Bah!
Ritratto di Masseto
27 marzo 2021 - 15:18
Scusa ma quali modelli Puma hanno i freni a tamburo posteriori? Io ho st line ritirata a ottobre 2020 con freni a disco
Ritratto di Gianni-
27 marzo 2021 - 15:23
Proprio stamattina sono andato in concessionaria e mentre la osservavo (puma st line x) ho notato i tamburi. Ho chiesto spiegazioni e il venditore mi ha riferito che sulle 2021 i dischi posteriori sono solo sulla 155 cv.
Ritratto di Gianni-
7 aprile 2021 - 17:50
Come mai nessuno è in grado di dirmi perché la ford puma 2021 mild ibryd 125 cv(a prescindere dalla versione) monta i freni a tamburo posteriori? Volevo acquistarla ma mi sono praticamente raffreddato. È ridicolo vedere su una macchina da 26000€ due tamburi anni 60!
Ritratto di Masseto
7 aprile 2021 - 18:29
Attualmente ho una Puma St-line mild hybrid acquistata ad ottobre 2020, freni a disco ant e post. Ora mi è presa la voglia di acquistare la stessa auto ma con cambio automatico. Facendo due conti con Idea Ford, ho deciso che era fattibile e quindi ho fatto il contratto pochi giorni fa ( arriverà a luglio). È vero che tutte le puma 2021 avranno i freni a tamburo posteriori e effettivamente è piuttosto inusuale, ma la cosa non mi ha frenato ( per rimanere in tema di freni). Mio padre, ex meccanico mi ha detto che l'accoppiata dischi anteriori e tamburi posteriori non è affatto male. I tamburi sembra che abbiano anche una maggiore efficacia nella frenata, anche se surriscaldano molto di più. Sicuramente è per un problema di costi, ma a me non interessa più di tanto. Spero di non pentirmene, ma se me ne pentirò non sarà per i freni
Ritratto di Masseto
9 aprile 2021 - 15:58
Stamani sono passato dalla Ford. Dicono che la Puma 2021 monta i freni a tamburo posteriori non per motivi economici ma per minori emissioni CO2. Comunque anche la Volkswagen ID4 elettrica, costo oltre 49000 euro, monta i freni a tamburo posteriori
Ritratto di Gianni-
9 aprile 2021 - 16:50
Chiacchiere la questione della emissioni. La verità che anche Volkswagen ha voluto abbattere i costi. Poi fare sempre i confronti con queste "super macchine" lascia il tempo che trova. Vedere i tamburi è ridicolo.
Ritratto di Masseto
9 aprile 2021 - 17:57
È proprio questo il punto Vedere i tamburi dietro È appurato che la resa dischi davanti e tamburi dietro sia più che buona, ma il problema penso sia proprio vedere i tamburi dietro. Sono sicuro che a molti dia più che altro fastidio avere i tamburi dietro e che l'auto possa perderci a livello estetico. Sicuramente i dischi sono più belli a vedersi, ma siccome a me personalmente interessa poco questo aspetto, sto sostituendo la mia Puma mild hybrid st line con freni a disco ant e post con la nuova Puma automatica con freni a tamburo dietro Ovviamente rispetto tutte le opinioni e fortunatamente anche in questo periodo di libertà ridotte possiamo ancora decidere se comprare un auto o meno
Ritratto di vittoriob
10 maggio 2021 - 12:15
io l'ho pagata 21,500 stline
Ritratto di vittoriob
10 maggio 2021 - 12:20
aggiornamento sui consumi 18/19 in città in superstrada 21/23 se il computer di bordo funziona bene è cosi se no non so
Ritratto di Looore
23 settembre 2021 - 17:59
ciao, ho letto che hai comprato la puma st line, io voglio fare lo stesso ma stline x con cambio automatico e tetto apribile, ho visto che ne sei entusiasta (e ci credo!) anche sui consumi ho letto i tuoi dati e sinceramente mi rincuora molto che non faccia il 13 al litro in citttà, per il resto come ti trovi? io comunque vengo dal mondo ford avendo una fiesta che mi ha accompagnato per ben 11 anni e 265mila km, a livello di rumori dopo qualche mese come la trovi? (la mia fiesta è sempre stata scricchiolante e non vorrei fare il replay) se hai la st line dovresti avere anche il co-pilot pack giusto? come ti trovi con la frenata d'emergenza e il cruise adattivo? valgono la spesa di 1000 in +? grazie mille
Ritratto di Brunello Bondi
27 marzo 2023 - 13:49
E' pura fantasia , la realtà e ben altra cosa .
Ritratto di vittoriob
31 marzo 2023 - 17:41
pura fantasia?????
Ritratto di Rounders1705
29 giugno 2021 - 13:04
salve a tutti. Possiedo una fiesta V versione TDCI 1400, ora è tempo di cambiare. Ho una famiglia di 4 persone due bimbe di 2 e 5 anni e un cagnolino di 4 kg che potrei trasportare come passeggero nel trasportino. Sto documentandomi perchè per fine anno voglio acquistare una macchina che mi permetta di viaggiare più comodamente. Percorro per 80% strade extraurbane 1500 km di media all'anno. Chi ha la Puma che modello mi consiglia? Ero intenzionato sulla peugeot 2008 ma non sto leggendo bei commenti e la Kuga mi sembra un attimo fuori budget e comunque sovradimensionata per le mie necessità, grazie a chi risponderà.
Ritratto di vittoriob
4 dicembre 2021 - 17:54
ciao io ho la puma stline 125 cv per 4 persone sinceramente mi sembra un po sacrificata sopratutto nel bagagliaio comunque sempre più spaziosa della fiesta
Ritratto di Gianni-
4 dicembre 2021 - 19:00
A Vittò i freni a tamburo posteriori come la panda! Ne vogliamo parlare?
Ritratto di Masseto
4 dicembre 2021 - 20:57
I freni a tamburo posteriori sono sempre più utilizzati nelle auto di questa categoria Io ho una Puma St line 125 con cambio automatico e la cambierei solo con un'altra Puma, come farò tra due anni Provare e guidare Datemi retta
Ritratto di Masseto
4 dicembre 2021 - 20:55
La Puma ha il bagagliaio più grande della categoria, o al massimo il secondo È veramente grande, quindi non capisco di cosa parliamo
Ritratto di vittoriob
18 giugno 2022 - 18:41
aggiorno per gli interessati a febbraio durante il periodo di aumento massimo del prezzo benzina e quindi della forzata limitazione della velocità la puma st line ha fatto i 24.1 km con un litro
Ritratto di Brunello Bondi
27 marzo 2023 - 13:43
E' pura fantasia ..............+
Ritratto di vittoriob
31 marzo 2023 - 18:01
signor brunello guardi che io non lavoro per la Ford se il computer di bordo non fa errori il consumo è quello adesso viaggio sui 18,9 ...19,1 poi non so
Ritratto di Brunello Bondi
31 marzo 2023 - 18:49
I conti si fanno dal benzinaio ........
Ritratto di mexpo
25 settembre 2022 - 21:16
In possesso dal 2020 125cv benz Hybrid stline ad oggi non ha dato problemi di sorta. Ottima potenza, grinta, consumi. Design accattivante sterzata in curva eccezionale. Non mi piace il cambio preciso ma duro negli innesti crea difficoltà quando tiri le marce, non mi piace l'assenza dei freni a disco posteriori su stline dal 2020
Ritratto di Parigi1987
16 agosto 2023 - 20:10
alla fine i 3 cilindri consumano poco se vai piano tanto vale mettere un 4 cilindri almeno fa un rumore piu' piacevole... inoltre la manutenzione costa come quella di un 2.0 4 cilindri se non di piu' , il consumo se ci tiri è piu' elevato... è un peccato che abbiano tolto il diesel almeno quello era 4 cilindri. poi i 15 km a litro non sono un granche' li fa anche il mercedes che è un 1.8 e 4 cilindri sul classe B ... poi l'ibrido mild fatto cosi' serve fino a mezzogiorno , praticamente con quello che costa in piu' ci ripaghi ampiamente il poco risparmio che ti da ed in piu' non hai una cosa in piu' che si puo' rompere , se vuoi un ibrido l'unico sensato è quello di toyota tutto il resto è fuffa
Ritratto di Remowill
31 agosto 2023 - 22:00
Salve. Ho acquistato una Puma 125 hybrid allestimento ST-Line. Faccio circa 20.000 km all'anno, metà autostrada e metà in ciclo urbano. I consumo (guidando in modalità normale) vanno da 19 a 16 km/L (e io ho il piede piuttosto pesante). Si è parlato spesso della rumorosità... Il motore è silenziosissimo e, come hanno scritto in molti, a volte proprio non si sente. Il rumore è causato dal rotolamento e in autostrada, soprattutto sull'asfalto drenante, diventa fastidioso. A breve conto di cambiare pneumatici e vedremo se ci sarà un miglioramento. Consiglio vivamente il pacchetto co-pilot che rende la guida in autostrada quasi noiosa. Mi piace molto anche il funzionamento dei fari automatici. In montagna, in assenza di illuminazione, facilitano molto la guida. Nota negativa la scarsa visibilità posteriore ma i sensori e la retrocamera suppliscono al problema. In conclusione, se dovessi cambiare auto prenderei un'altra puma (col cambio automatico che, purtroppo, quando l'ho acquistata non era disponibile).
Ritratto di Remowill
31 agosto 2023 - 22:01
Ho dimenticato di dire che l'ho presa ad agosto 2020 :)
Ritratto di Lucainter11
22 gennaio 2024 - 15:27
Salve io sto acquistando una Ford puma hybrid benzina 1000 120cv , verrei sapere il consumo in autostrada e strada extraurbana, grazie per le risposte.
Ritratto di vittoriob
27 gennaio 2024 - 18:25
ciao se posso aiutarti ho appena sostituito la prima puma con la seconda causa fine contratto in autostrada mi segna 5,5 sulla statale 5,0 5,2 ma devi stare leggero con il piede in città adesso è fissa sui 5,2
Annunci

Ford Puma usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Puma usate 202012.98016.930177 annunci
Ford Puma usate 20217.80017.730299 annunci
Ford Puma usate 202214.75018.500193 annunci
Ford Puma usate 202316.48021.62085 annunci
Ford Puma usate 202421.79924.31030 annunci

Ford Puma km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Puma km 0 202224.90031.0605 annunci
Ford Puma km 0 202318.80022.16011 annunci
Ford Puma km 0 202418.89925.17058 annunci