PROVATE PER VOI

Honda NSX: supersportiva dall’animo ecologico

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2017
Listino prezzi Honda NSX non disponibile
Pubblicato 11 agosto 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 197.900
  • Consumo medio rilevato

    10,6 km/l
  • Emissioni di CO2

    228 grammi/km
  • Euro

    6
Honda NSX
Honda NSX 3.5 V6 biturbo

L'AUTO IN SINTESI

Un bolide da quasi seicento cavalli e da oltre 310 chilometri orari, con quattro ruote motrici e quattro motori: questo è in estrema sintesi l’Honda NSX, la supersportiva giapponese ibrida, impressionante tanto su strada quanto in pista. Il suo 3.5 V6 biturbo, montato alle spalle di guidatore e passeggero, eroga la bellezza di 507 cavalli. Il resto lo fanno tre motori elettrici: uno, da 48 CV, è montato tra il sei cilindri e il cambio a doppia frizione (da ben nove marce); altre due unità a corrente da 37 CV l’una sono collegate alle ruote anteriori. Le prestazioni sono da brivido: nello scatto da 0 a 100 km/h abbiamo rilevato appena 3,2 secondi. Ma il sistema ibrido dà i suoi vantaggi anche sui consumi: 10,6 km/litro in base ai nostri strumenti.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

FUORI DAL CORO

Honda NSX

Quando si è pronti a staccare un assegno da quasi duecentomila euro, si può scegliere tra molte vetture, anche decisamente sportive. Ma poche offrono soluzioni così originali come la Honda NSX quali il numero e la disposizione dei motori, o l’assenza dell’albero di trasmissione (la trazione 4x4 è ottenuta proprio grazie alle due unità elettriche anteriori): al suo posto le batterie agli ioni di litio. Alle forme slanciate è abbinato un abitacolo moderno e ben rifinito, con un sistema multimediale in grado anche di collegarsi a internet. Alla guida questa supersportiva sa essere confortevole, soprattutto in modalità Quiet (a bassa velocità funziona a corrente, e anche accelerando non fa mai superare al V6 i 4000 giri). Ma passando alle modalità Sport, Sport+ e ancora di più in Track (specifica per l’uso in pista) offre emozioni da cardiopalma. Peccato solo che proprio il rombo del sei cilindri non sia mai di quelli che fanno innamorare. Esaltante, invece, la frenata grazie al potentissimo impianto con dischi carboceramici (che però fa salire il conto di altri 12.000 euro…). Rapido ma anche fluido il cambio a doppia frizione a nove rapporti. 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Peccato per qualche dettaglio

Honda NSX

Plancia e comandi
La strumentazione della Honda NSX è moderna, ma senza esasperazioni che potrebbero disorientare il guidatore: il cruscotto mette insieme due indicatori a lancetta e un quadrante centrale digitale, configurabile in base alla modalità di guida selezionata dalla rotella alla base della massiccia consolle. Dettagli in carbonio (optional) e Alcantara sottolineano la sportività di questa due posti. Peccato per qualche dettaglio poco consono al prezzo dell’auto, come la plastica delle leve dietro al volante che consentono la selezione manuale delle marce: era meglio utilizzare dell’alluminio.

Abitabilità
Salire a bordo non è certo comodo: bisogna chinarsi molto, visto che il tetto è a soli 120 cm dal suolo. Tuttavia, una volta calati nelle sottili e avvolgenti poltrone, lo spazio in altezza non manca (semmai è quello per le gambe a non abbondare). Le sedute sono basse e le regolazioni elettriche (a richiesta) sono ampie. Peccato solo che i pulsanti per utilizzarle siano d’aspetto un po’ povero.

Bagagliaio
Il vano montato fra il V6 e il paraurti posteriore ha una capacità di soli 110 litri: pochi anche per una supersportiva. Per sfruttarlo a fondo bisogna utilizzare borse molto piccole, anche perché il fondo non è piatto, al pari delle pareti. Così così le finiture.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
Davvero… elettrizzante

Honda NSX

In città
Per essere una coupé, la Honda NSX non è troppo a disagio e offre una discreta visibilità. Inoltre, in modalità Quiet è anche silenziosa: il V6 si attiva il meno possibile, e fa poco rumore. Tuttavia le sospensioni elettroniche trasmettono qualche sobbalzo. Davvero buone le percorrenze rilevate: 10,4 km/litro.

Fuori città
Il sistema ibrido dà i suoi vantaggi anche nella guida sul misto. Sia nel migliorare i consumi (11,8 km/litro nei nostri test) sia nel favorire le prestazioni: nelle decelerazioni si ricaricano le batterie al litio, pronte ad alimentare i motori elettrici in accelerazione. Inoltre, i due motori elettrici anteriori favoriscono la direzionalità, regolando la spinta di ciascuna ruota. Rapidissimo il cambio; non esaltante il sound del V6.

In autostrada
Si viaggia quasi in silenzio, col sibilo dei motori elettrici e il cambio che a 130 km/h, in nona marcia, tiene il V6 ad appena 2300 giri: meglio sfruttare il cruise control per non trovarsi senza neppure accorgersi a velocità da ritiro della patente. Vigorosa la ripresa, non male i consumi (9,5 km/litro).

In pista    
Tra i cordoli l’Honda NSX ha mostrato le sue migliori doti: elevata tenuta di strada, sterzo pronto e spinta mozzafiato. I freni carboceramici (optional) sono potenti, mentre nelle chicane “pesano” gli oltre 1750 kg dovuti anche al presenza della batterie. Che comunque sono in posizione centrale, e non alternano la buona ripartizione delle masse: 42% all’avantreno e 58% al retrotreno.

PERCHÉ SÌ

Frenata 
Gli spazi d’arresto sono da record, anche per una supersportiva. Peccato che i dischi carboceramici costino quanto un’utilitaria: 12.000 euro. Ottima la modulabilità, soprattutto considerato che la prima parte della frenata è elettrica.

Sistema ibrido 
È tanto complesso quanto efficace, sia in termini di prestazioni sia nel limitare i consumi.

Trasmissione 
Quello della NSX è l’unico cambio a doppia frizione a nove marce, che vengono innestate molto rapidamente. Unico neo, le palette in plastica...

PERCHÉ NO

Dettagli 
Le plastiche utilizzate per alcuni comandi (come quelli per registrare le poltrone) non sono all’altezza del prezzo di quest’auto. E nel baule si notano delle viti a brugola a vista.

Rombo 
Ci aspettavamo di meglio: il rombo del V6 si fonde col sibilo dei motori elettrici, ma il risultato non è granché per una supercar da quasi 600 cavalli.

Sconnessioni 
Pur dotate di ammortizzatori a controllo elettronico le sospensioni non filtrano bene le irregolarità dell’asfalto. Tra le sportive c’è di meglio.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm33493
No cilindri e disposizione6 a V di 75°
Potenza massima kW (CV)/giri373 (507)/6500
Coppia max Nm/giri550/2000-6000
Distribuzione4 valvole per cilindro
  
Motori elettrici anteriori 
Potenza massima kW (CV)/giri2x27 (37)/4000
Coppia max Nm/giri2x73/0-4000
  
Motore elettrico posteriore 
Potenza massima kW (CV)/giri35 (48)/3000
Coppia max Nm/giri147/500-2000
  
Tipo di batteriaioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km228
  
Cambiorobotizzato a 9 marce + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm449/194/120
Passo cm263
Posti2
Peso in ordine di marcia kg1763
Capacità bagagliaio litri110
Pneumatici (di serie)245/35 R19 ant. 305/30 R20 post.
Serbatoio59

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 8a a 6400 giri 310,4 km/h308 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h3,2 3,6 secondi
0-400 metri11,2202,8 km/hnon dichiarata
0-1000 metri20,5255,7 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA in DriveSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h19,6256 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h19256,8 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h1,1 non dichiarata
da 80 a 120 km/h1,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 10,4 km/litro9,7 km/litro
Fuori città 11,8 km/litro10,1 km/litro
In autostrada 9,5 km/litronon dichiarato
Medio 10,6 km/litro10 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 33 metrinon dichiarata
da 130 km/h 56,3 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,9 metri12,1

 

Honda NSX
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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347
Aggiungi un commento
Ritratto di puccipaolo
11 agosto 2017 - 18:23
8
Bella è bella, ma finora ne ho sentito solo impressioni deludenti. Nessun tester si è entusiasmato per la guida o altro. Sono un estimatore della prima NSX ed anche questa mi piace molto, ma mi lasciano perplesso tutte queste review a mezza bocca.
Ritratto di ELAN
11 agosto 2017 - 18:52
1
Sai l'inglese? Le recensioni a mezza bocca per le case come Honda sono una costante... chissà perchè. (io un'idea me la sono fatta)
Ritratto di Dirk
11 agosto 2017 - 20:17
Io si e mi sa che lei è parecchio drunk!! la smetta di farsi tutti quei drink altrimenti addio patente.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 10:44
1
Drink, qui non si parla di Golf...
Ritratto di Dirk
17 agosto 2017 - 12:11
E chi l'ha citata?? Ah, si lei, 'russo'. Sempre più drunk, eh!?
Ritratto di CarloMartello71
12 agosto 2017 - 20:06
5
Il prossimo scandalo automobilistico in salsa teutonica, sarà quando beccheranno qualche giornalista del settore che ha preso bustarelle da loro, per le recensioni. E visto il la "statura morale" germanica, non dubito affatto sia successo e succeda tuttora. D'altronde, tra i vari imbrogli vaggari, chi ricorda questo? http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/sindaprosti/sindaprosti/sindaprosti.html
Ritratto di basti73
14 agosto 2017 - 09:52
Qui si sta parlando di un auto giapponese, che cosa c' entra il dieselgate me lo dovete spiegare. Ma si sa che tanto per voi fiattari il dieselgate c' entra sempre e comunque in ogni discussione.
Ritratto di ELAN
11 agosto 2017 - 18:53
1
Qui una polluzioncina "a mandorla" per fare contento Drink ci sta tutta: aaaaahhhhhhhhhhhh....
Ritratto di Dirk
11 agosto 2017 - 19:59
Dopo questa non so se riderà: http://www.sicurauto.it/richiami-auto/news/mega-richiamo-mazda-23-milioni-di-auto-con-problemi-a-porte-e-motore.html Ride bene chi ride sempre ultimo ed io aspetto a ridere.
Ritratto di ycarus77
12 agosto 2017 - 15:01
Ti sei dimenticato di inserire tutti gli altri richiami dei tre brand più venduti, più trend, più in di Cermania! Quelli che vendono di più, non so se mi sono spiegato...
Ritratto di Dirk
12 agosto 2017 - 15:16
Se dovessi mettere i richiami di tutti i costruttori la lista sarebbe lunga, anzi lunghissima visto che nessuno è perfetto come qualcuno crede nei confronti di certi costruttori. E' ovvio poi che più si vende e più è alto il numero delle auto che potrebbero essere richiamate. Spero d'essere stato chiaro.
Ritratto di Asburgico
15 agosto 2017 - 12:17
Non ci patire se i giapponesi le fanno meglio dei tedeschi
Ritratto di Dirk
15 agosto 2017 - 12:31
Dice?? Allora chissà perché ne vendono meno dei tedeschi?? Ai resoconti delle vendite l'ardua risposta.
Ritratto di alex_rm
15 agosto 2017 - 17:29
Da diversi anni il gruppo toyota è primo nelle vendite mondiali annuali.
Ritratto di Dirk
15 agosto 2017 - 18:14
Veramente nel 2016... http://www.allaguida.it/articolo/classifica-mondiale-costruttori-auto/84419/ Testa a testa ma nei primi sei mesi del 2017 la prima è stata Renault.
Ritratto di alex_rm
16 agosto 2017 - 20:42
Nei primi sei mesi del 2017 in cima alle vendite c'è il gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi con le seguenti vendite per i rispettivi marchi Nissan 2,9 mln,Renault 1,9 mln,Mitsubishi 0,5 mln e con numeri minori Infiniti,dacia e autovaz-Lada.
Ritratto di Liuzzi
23 agosto 2017 - 19:36
perchè l'auto tedesca è più da fichi.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 10:46
1
Drink, non si sta parlando di Golf né di altri orinali truccati.
Ritratto di Dirk
17 agosto 2017 - 12:05
Il 'russo' si è espresso. Peccato che il suo commento sia fuori luogo visto che non ho citato la Golf.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 17:09
1
Guardate Drink che vi fa male stare a commentare qua... solo di Golf potete capirne..
Ritratto di Dirk
17 agosto 2017 - 19:53
Beh, m'intendo sia della Golf sia del golf (il gioco). Lei 'russo' di cosa s'intende?' Di russi??
Ritratto di ELAN
20 agosto 2017 - 21:54
1
Lasciate guidare vostra mogli, percarità.
Ritratto di Dirk
20 agosto 2017 - 23:25
La Golf?? All'inizio no ma magari poi si, geloso??
Ritratto di Leonal1980
11 agosto 2017 - 19:08
5
Io non gli darei neanche 80 mila euro per sta macchina, figurati 200...
Ritratto di MAXTONE
13 agosto 2017 - 19:55
È una supercar coi fiocchi, bellissima e high tech.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 11:02
1
Maxtone infatti, è una vettura tecnologicamente avanzatissima e dove viene prodotta costa 150.000 dollari. In accelerazione non è seconda a Huràcan che prevale solo su lunga distanza. La NSX R solo termica, e più leggera, uscirà a breve.
Ritratto di Giulio Menzo
2 agosto 2019 - 16:46
2
Veramente bella ma alcune cose sono solo optional
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 10:46
1
Lo dice pure er macellaro mio.
Ritratto di Dirk
17 agosto 2017 - 12:06
Chi è, il Pio Bove??
Ritratto di alex_rm
11 agosto 2017 - 19:20
L'unica pecca è che pesa troppo,per il resto anche se costa quanto una Huracan o 488(che hanno i freni carboceramici di serie) che sono auto con motore tradizionale questa è un auto che possiede tecnologie presenti su auto che costano molto di più come la Porshe 918(che costa 1 milione di euro) o P1 e la Ferrari.In Italia forse ne venderanno qualcuna è un po' di più in Europa ma le venderanno soprattutto in USA con il marchio Acura.
Ritratto di MAXTONE
12 agosto 2017 - 20:36
Infatti se ben ricordo era proprio Top Gear o Evo che la definivano in uno dei primi test effettuati "la 918 giapponese", penso 200.000€ ci stanno tutti con quel po' po' di contenuti nascosti sotto la (bellissima) carrozzeria, un noto ingegnere automobilistico ha detto "È fin troppo perfetta per essere una supercar ma probabilmente tutte le sportive del prossimo futuro saranno esattamente così" dunque la NSX oltre ad essere un manifesto tecnologico rappresenta al momento l'avanguardia di quello che vedremo nei prossimi anni nelle supercar di questa fascia di prezzo.
Ritratto di FedericoBentyaga
11 agosto 2017 - 20:20
Davvero molto bella...la linea è mozzafiato, filante e sportiva, e non so perchè molti giornali specializzati la definiscano noiosa e comune...Poi non parliamo della tecnologia presente a bordo, la quale abbonda in ogni angolo, tranne che nei sedili: sinceramente pagare a parte le regolazioni elettriche mi sembra davvero imbarazzante. Infine gli interni: non sono proprio "esasperati" come mi aspetterei da una sportiva così e non denotano nessuna particolarità, per esempio come quelli della Huracan o della 488. Tuttavia la perfezione non è di questo mondo e quest'auto merita 5 stelle.
Ritratto di v8sound
11 agosto 2017 - 20:46
Mah, la linea in sé è notevole, però a 200k euro sfido a trovarne di sportive "brutte...". Tralasciando il blasone del marchio, a quella cifra Lamborghini, Ferrari ed AMG GT. Comunque è un concetto di sportività che a me personalmente non convince... Pesa come un SUV, il rombo c'è ma in parte "nascosto" dal ronzio dei motori elettrici!!! Del tempo sul giro tanto di moda, che a me onestamente interessa fin là, non ho notizie; però quel "nelle chicane “pesano” gli oltre 1750 kg dovuti anche al presenza della batterie...." riportato nell'articolo qualcosa dicono. Insomma, tanta tecnologia che su una sportiva, (probabilmente) cronometro alla mano serve a poco o niente ma che sicuramente rende l'esperienza di guida meno emozionante... tecnologia di cui faccio volentieri a meno.
Ritratto di v8sound
11 agosto 2017 - 20:47
A proposito, il torque vectoring non doveva "annullare" gli effetti negativi del maggior peso?
Ritratto di v8sound
11 agosto 2017 - 20:48
200k euro Corvette + casa al mare.
Ritratto di Dirk
11 agosto 2017 - 22:38
200.000 euro ci prenderei la station, faccio un bel viaggio con la famiglia e mi avanza ancora parecchio. Il 'russo' con la fissa per le 'polluzioni a mandorla' rosicherà sicuramente.
Ritratto di MAXTONE
13 agosto 2017 - 20:09
L'anonima station wagon che in tre anni perde il 60% del valore residuo (mentre ti invito ad andare su Autoscout a vedere che quotazioni hanno raggiunto le NSX prima serie), un viaggio del quale non ti resterà nulla se non un bel (si spera perché non è detto) ricordo e quello che avanza per andare a seguire la squadra del cuore in trasferta con tutta la famiglia. Gran sballo. Ma preferisco comprarmi una NSX.
Ritratto di Dirk
13 agosto 2017 - 20:35
Anonima lo sarà per lei ma non per me. Il viaggio con la mia famiglia si, perché?? Ma lei per scrivere ciò ha una famiglia??
Ritratto di Dirk
13 agosto 2017 - 20:40
Ah, dimenticavo... per famiglia intendo una moglie e dei figli, ovviamente. Io si: una moglie e due figli e ne vado fiero. Padre, madre ed eventuali fratelli o sorelle non c'entrano, naturalmente.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 17:13
1
Perché Drink questo masochismo... prendete un secchiello e una paletta e andate a giocare, state letteralmente farneticando.
Ritratto di Dirk
17 agosto 2017 - 19:54
Volevo farlo ma l'ha preso prima lei. Le riesce il castello di sabbia??
Ritratto di MAXTONE
13 agosto 2017 - 19:59
Infatti il torque vectoring annulla completamente gli effetti di un peso elevato ed è questo il caso, basta leggere la review di Top Gear.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 11:03
1
Anche GT-R pesa molto e per lo sviluppatore, con quella trazione, il peso è addirittura un vantaggio.
Ritratto di ELAN
20 agosto 2017 - 21:56
1
In USA viene 160.000 dollari.
Ritratto di Thresher3253
11 agosto 2017 - 21:03
Consuma quasi quanto la mia Fiesta... Ottimo risultato per Honda.
Ritratto di studio75
11 agosto 2017 - 22:06
5
Non ricordo se su Al Volante o QR l'avevano confrontata con l'Audi r8 e quest'ultima ne era uscita molto meglio. La linea, però, è spettacolare. Una cosa che non mi è piaciuta è l'esagerato costo degli optional.
Ritratto di MAXTONE
12 agosto 2017 - 20:42
Senza nulla togliere alla r8 che mi piace per l'aspirato, però devi ammettere che i confronti tra auto europee e giapponesi non sono mai molto Fairplay sulle riviste europee che tendono logicamente a premiare i prodotti europei poi figuriamoci se le auto in questione sono tedesche e costano 200.000€,va da sé che un grande senso di soggezione nel far vincere una nipponica emergerebbe prima di subito.
Ritratto di Dirk
13 agosto 2017 - 21:42
Un po' come sicuramente avverrà in Giappone o in altre nazioni orientali dove probabilmente elogeranno il proprio prodotto a scapito dei prodotti europei. In ciò non ci vedo nulla di sbagliato, anzi lo ritengo più che normale.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 11:07
1
Ricordate, Drink, l'esordio della prima NSX? Superiore prestazionalmente alla Ferrari di allora per stessa ammissione di Ferrari dovettero accelerare per fare uscire la nuova per tenerle testa. Altro che campanilismo orientale...
Ritratto di Dirk
17 agosto 2017 - 12:06
La Ferrari non c'entra 'russo'.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 17:14
1
Informatevi ... non è una Golf e per voi immagino sia arduo tuttavia...
Ritratto di Dirk
17 agosto 2017 - 19:55
Cosa c'entra la Golf?? Smetta di bere.
Ritratto di ELAN
20 agosto 2017 - 21:59
1
Se vi riesce un barlume di sobrietà, Drink, potreste intendere che per i Giapponesi non vi fu bisogno di pompare la NSX in quanto realmente superiore. Senza rancore.
Ritratto di Dirk
20 agosto 2017 - 22:55
Resta sempre quella piccola domanda: cosa c'entri la Golf?? Se le riesce e con un po' di sobrietà. Attendo risposta senza rancore, ovviamente.
Ritratto di studio75
14 agosto 2017 - 09:35
5
@maxtone . Non credo fossero di parte. Erano dati oggettivi sui tempi del giro in pista e accelerazione e ripresa. L'audi pesa molto meno non avendo la zavorra delle batterie . aggiungici un motore v10 ed è normale avere prestazioni migliori. Comunque, tra le due, prenderei la nsx perchè più distintiva e perchè ha una estetica spettacolare.
Ritratto di Gianluck74
12 agosto 2017 - 00:07
Certo che 59 litri di serbatoio sono davvero pochi..
Ritratto di neuro
14 agosto 2017 - 15:52
è lo scotto che devono pagare le auto ibride per via dell'ingombro delle batterie.
Ritratto di otttoz
12 agosto 2017 - 12:34
Ne vorrei una "equitalia free"...
Ritratto di Bruno91
12 agosto 2017 - 12:34
1
La trovo stupenda ed ho avuto anche la possibilità di vederla da vicino, ma il prezzo mi sembra un po' alto nonostante la sua tecnologia e la sua potenza; è veramente molto bella, ma da vicino non fa lo stesso effetto di una Ferrari o di una Lamborghini.
Ritratto di Giorgiotheone
12 agosto 2017 - 12:47
Bella è bella ma il prezzo è assurdo per quello che offre....costa come due GT-R....
Ritratto di alex_rm
12 agosto 2017 - 19:08
Che senso ha confrontare il prezzo di questa NSX che è un ibrida sportiva(come le attuali formula 1 ibride o la Porshe 918,P1 e la Ferrari,la NSX ha 1 motore termico e 3 elettrici,che oltre al maggior costo della componentistica richiede anche un maggior costo di ricerca e sviluppo,progettazione e test)con un auto con un solo motore termico tradizionale.se questa NSX avesse avuto un solo motore termico forse il prezzo era di poco superiore alla GTR.
Ritratto di neuro
14 agosto 2017 - 15:50
difficile scegliere fra la nsx ed una gt-r (nismo?)
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 10:50
1
Non è una Qashqai, è un manifesto tecnologico.. paragoni di prezzo con auto termiche non hanno senso come non lo hanno con le Tesla. Ah, la tecnologia è quella della 918 Spyder.
Ritratto di ycarus77
12 agosto 2017 - 15:04
Carina ma non eccezionale, carente un po di stile e personalità rispetto alle concorrenti nello stesso segmento.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 17:15
1
Imho la R8 è molto peggio come personalità e stile.
Ritratto di Dirk
18 agosto 2017 - 21:17
Dice?? A me pare il contrario.
Ritratto di ELAN
20 agosto 2017 - 22:02
1
Ognuno ha i suoi problemi ed i suoi gusti, ma la fiancata della motorizzata italiana è tragica imho. Molto meglio il resto.
Ritratto di Dirk
20 agosto 2017 - 22:56
Parere suo e quindi soggettivo. A me piace di più l'R8 che è sempre soggettivo, ovviamente.
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2017 - 15:57
1
I contenuti di rilievo ci sono tutti e di questo blu è veramente stupenda la nuova nsx. Magari se avessero rinunciato ai motori anteriori e ad un po di batterie si sarebbe riuscito a limitare il peso entro i 16 quintali...
Ritratto di ELAN
20 agosto 2017 - 22:02
1
Ci sarà la R.
Ritratto di ziobell0
13 agosto 2017 - 00:06
la linea è davvero stupenda. Al confronto, la R8 pare avere una linea del 1991
Ritratto di ELAN
20 agosto 2017 - 22:03
1
A.C.
Ritratto di Dirk
21 agosto 2017 - 09:59
D.C.
Ritratto di SUKOI-37
13 agosto 2017 - 12:44
Cavoli, pare che tutti siano in procinto di acquistare una Supercar............
Ritratto di studio75
14 agosto 2017 - 09:38
5
io mi accontenterei della nuova Supra ma devono togliere il superbollo perchè con 400cv sono davvero cavoli...
Ritratto di druido83
15 agosto 2017 - 09:45
speriamo non vada come la power unit di Alonso..
Ritratto di Dirk
15 agosto 2017 - 19:51
Povera Honda... in Formula 1...
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 11:09
1
E povera Bmw... eppure...
Ritratto di Dirk
17 agosto 2017 - 12:07
La BMW in Formula 1 non c'è... che peccato.
Ritratto di ELAN
17 agosto 2017 - 17:16
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Studiate, studiate...
Ritratto di Dirk
17 agosto 2017 - 19:56
A me sembra che debba studiare lei. Riparta dall'inizio.
Ritratto di ELAN
20 agosto 2017 - 22:06
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Magari eravate all'asilo (se non vi siete ora) ma BMW fece varie stagioni opache fino a ritirarsi. Eppure...
Ritratto di Dirk
20 agosto 2017 - 22:58
Fece... esatto non fa visto che attualmente non c'è. Il passato è passato e siamo nel presente. All'asilo forse deve tornarci lei magari con una Deloren.
Ritratto di ELAN
22 agosto 2017 - 16:44
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E quindi cosa cambia? Il vostro è un tentativo patetico quanto velleitario di strumentalizzare la F1. Ad maiora
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 15:51
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https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_in_Formula_One
Ritratto di mArCo1928
16 agosto 2017 - 11:30
Sarà, ma per me doveva consumare meno.
Ritratto di v8sound
16 agosto 2017 - 19:07
Infatti. Il consumo "medio" è pressoché quello di una Corvette C5... Per questo in un precedente commento ho scritto che di cotanta tecnologia ne faccio volentieri a meno.
Ritratto di fdb
27 agosto 2017 - 09:45
Certo una honda a 200000 euro come no! Il niente a un prezzo Ferrari..tra l altro visti i grandi risultati in.F1..
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 10:39
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Guarda... probabilmente a giudicare da questa deiezione di post il niente in questione sei tu.
Ritratto di schizzo650
28 agosto 2017 - 11:26
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Noto con piacere che la mamma degli stolti è sempre incinta, vista la premessa mi congratulo con la casa giapponese che qualche soldino lo ha speso in investimenti, con il ritorno di immagine e profitto, dispiace non vedere in Italia una simile capacità, qui al limite c'è qualche azienda cinese che vuole qualche brand e niente più, dovevamo invadere il mercato cinese ma alla fine noi diventeremo cinesi dopo il calcio ci sarà il palmigiano leggiano e la maselati per non parlare dell'alfa lomeo
Ritratto di Nandoeffe
30 giugno 2020 - 17:32
Mi è sempre piaciuta perchè ha osato esprimere un nuovo concetto, peraltro ripreso anche da Ferrari con la SF90. Il problema è chi spenderebbe 200k per una supercar Honda? Cioè tutti quei soldi mi comprerei una Ferrari o una Lamborghini anche se non hanno tutta questa nuova tecnologia ibrida. Poi comunque resta un'auto meno wow rispetto alle suddette Ferrari - Lamborghini o anche Mclaren.
Ritratto di Nandoeffe
30 giugno 2020 - 17:37
Ovviamente la SF90 essendo più nuova è anche plug-in, ha 1000 cv complessivi ed è quasi una hypercar.. Costa più del doppio..
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