PROVATE PER VOI

Porsche Cayenne: grinta da vendere, senza trascurare il comfort

Prova pubblicata su alVolante di
agosto 2018
Pubblicato 06 aprile 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 97.598
  • Consumo medio rilevato

    9,8 km/l
  • Emissioni di CO2

    209 grammi/km
  • Euro

    6
Porsche Cayenne
Porsche Cayenne S

L'AUTO IN SINTESI

Rinnovata da cima a fondo nel 2017, la Porsche Cayenne conserva l’impostazione delle generazioni precedenti, anche se essendo un po’ più lunga e larga, ha maggiore slancio rispetto al vecchio modello. La sportività delle forme si accompagna all’eleganza, dentro e fuori l’abitacolo. All’altezza delle aspettative il 2.9 V6 biturbo da 441 CV capace di regalare a questa vettura da oltre 2000 kg di massa a vuoto prestazioni da vera sportiva: 4,8 secondi il tempo da noi rilevato nello “0-100”, persino meglio del dato dichiarato (4,9 secondi).Ma quest’auto sa anche farsi apprezzare nei viaggi, grazie all’elevato comfort offerto dalle sospensioni pneumatiche e all’efficace insonorizzazione dell’abitacolo. Un neo? Al prezzo elevato non corrisponde una dotazione completa, neppure parlando dei sistemi di ausilio alla guida utili per la sicurezza: persino la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento in corsia si pagano a parte.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Aiuti alla guida
2
Average: 2 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

PER VIAGGIARE, DIVERTENDOSI

Fari a goccia (ben raccordati al cofano) e le proporzioni della carrozzeria rendono ben riconoscibile questa suv, che come nelle generazioni precedenti mantiene fiancate sinuose ma prive di evidenti nervature. A ben guardare, però, le dimensioni accresciute rispetto al vecchio modello (ora la Porsche Cayenne è più lunga di 6 cm e larga di 4) danno una linea ancora più equilibrata e quello slancio che, prima, un po’ mancava. Il 2.9 V6 biturbo da 441 CV, ben coadiuvato dal rapido cambio automatico a 8 marce, è docile alle basse andature, ma se si schiaccia sul pedale dell’acceleratore sale di giri con “cattiveria” tirando fuori un rombo esaltante. Vigoroso l’allungo fino a 6800 giri. E con il pacchetto Sport Chrono non manca neppure il launch control, per partenze mozzafiato come nelle sportive dure e pure. La tenuta di strada è di alto livello, con un rollio in curva quasi inesistente, grazie alle sospensioni ad aria (che sono optional, mentre di serie ci sono gli ammortizzatori a controllo elettronico). Preciso e diretto lo sterzo ad assistenza variabile ed efficace nel fuori strada la trazione integrale.

Anche il comfort è eccellente: la Porsche Cayenne ha sedili comodi e un ottimo isolamento acustico (a velocità costante). Altri e bassi sulla dotazione: di serie ci sono otto airbag (tra cui quelli per le ginocchia del guidatore e del passeggero anteriore), i fari full led e il portellone elettrico, mentre si pagano la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento in corsia e il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori (in tutto, quasi 3.000 euro). E non si può avere l’avviso anti-colpo di sonno. Ad ogni modo, nei test Euro NCAP del 2017 la Porsche Cayenne ha ottenuto cinque stelle, brillando soprattutto nella protezione degli occupanti adulti (ben 95 punti su 100), mentre sui sistemi di sicurezza attivi ha raggiunto solo il 62% del punteggio disponibile.

VITA A BORDO

5
Average: 5 (1 vote)
LUSSO E TANTO COMFORT

Plancia e comandi
Classici, per una Porsche, il cruscotto a cinque quadranti, la chiave d’avviamento a sinistra del volante e (nel pacchetto Sport Chrono) il cronometro a centro plancia. Il sistema multimediale ha un sofisticato schermo di 12,3”, il collegamento a internet e l’interfaccia Apple CarPlay (ma non Android Auto né la ricarica wireless degli smartphone). Di pregio i materiali e curati i montaggi. Peccato che alcuni comandi (dal ricircolo dell’aria allo sbrinamento rapido) non siano fisici, ma a sfioramento e siano posizionati molto in basso, attorno alla leva del cambio: impongono di abbassare lo sguardo. Nel bracciolo c’è il vano per la ricarica via cavo del cellulare (optional). Nel prezzo è compreso il sistema per utilizzare il proprio telefonino sfruttando l’antenna dell’auto: migliora la ricezione e fa risparmiare la batteria dello smartphone. 

Abitabilità
Gli interni della Porsche Cayenne comunicano subito una sensazione di spazio, sottolineata dalla luminosità dovuta al tetto panoramico in vetro (più di 2.000 euro). I sedili Comfort (altro optional) hanno le regolazioni elettriche e consentono di memorizzare le impostazioni personalizzate delle due poltrone, del volante e dei retrovisori. Inoltre comprendono pure un vano estraibile sotto ogni seduta. Il divano (diviso in due parti, che scorrono di 16 cm) è ampio, ma comodo soltanto viaggiando in due: al centro la seduta e lo schienale sono più rigidi, e il mobiletto che alloggia le bocchette dell’aria climatizzata ruba spazio. 

Bagagliaio
Il baule della Porsche Cayenne è grande, ben fatto e pratico, grazie al divano scorrevole. L’apertura del portellone (di serie quella a comando elettrico) è ampia, mentre il vano squadrato è ben sfruttabile, oltre che rifinito come si deve. Reclinando il divano il pavimento resta piatto, ma si forma un “buco” dove possono cadere i piccoli oggetti. In altezza si possono stivare anche due valigie grandi; ma la soglia a 5 cm dal fondo costringe ad alzare i bagagli per scaricarli.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
INGOMBRANTE, MA DIVERTENTE

In città
Le dimensioni (492 cm di lunghezza e 198 di larghezza) non ne fanno un’auto maneggevole nel traffico. Eppure, la Porsche Cayenne non si può certo definire affaticante: la seduta alta aiuta, proprio come lo sterzo leggero, il cambio che risponde con dolcezza e sceglie sempre la marcia migliore, e il motore pronto (oltre che fluido). Il consumo rilevato, non dei migliori, è di 7,6 km/litro.

Fuori città
La Porsche Cayenne dà il meglio di sé nei percorsi che alternano curve e rettilinei, dimostrando grande sicurezza: tenuta di strada elevata, sterzo preciso e un’accoppiata motore-cambio in grado di soddisfare i palati più esigenti. Potenti i freni, ma se sollecitati a lungo, in discesa, si surriscaldano un po’. Così così la percorrenza: 11,4 km/litro.

In autostrada
A 130 km/h, col V6 in ottava marcia che lavora a 1900 giri, sembra quasi di essere fermi. Meglio usare il cruise control per non rischiare di superare i limiti senza accorgersi. Anche perché l’abitacolo della Porsche Cayenne è insonorizzato con cura e le sospensioni ad aria digeriscono bene le sconnessioni. Quanto ai consumi, abbiamo rilevato una media di 9,9 km con un litro di benzina.

Nel fuori strada
Sebbene l’auto della nostra prova avesse grossi cerchi di 21” e gomme ribassate, la Porsche Cayenne non si è mai mostrata in difficoltà fuori dall’asfalto. La trazione 4x4 e l’elettronica lavorano bene; inoltre, con le sospensioni ad aria, il programma Off road permette di alzare la carrozzeria di quasi 6 cm (fino a 24,5 da terra). Notevole la profondità di guado, di 52,5 cm.

PERCHÉ SÌ

Finiture
Abitacolo e baule sono realizzati con cura: la qualità dei materiali è di alto livello e l’assemblaggio dei componenti preciso. 

Guida
La suv tedesca è un’auto agile e sicura, in grado di dare soddisfazione nei percorsi ricchi di curve. Notevoli la stabilità e la tenuta di strada.

Insonorizzazione
Per merito degli interni efficacemente isolati dal rumore, in autostrada si viaggia “da re”.

Motore
Il V6 biturbo è regolare nella guida tranquilla e generoso nella spinta a ogni regime, ma diventa davvero cattivo tra i 3000 e i 6800 giri (esaltante anche nel rumore). 

PERCHÉ NO

Comandi a sfioramento
Quelli nella consolle, non si percepiscono al tatto: vanno cercati, distogliendo lo sguardo dalla strada.

Divano
Nella posizione “tutto avanti”, lascia aperto un incavo nel baule dove possono finire piccoli oggetti. 

Dotazione
Va completata attingendo nella lunga lista degli accessori a pagamento: visto il prezzo di listino elevato, almeno la frenata automatica d’emergenza dovrebbe essere di serie.

Sistema multimediale
L’impianto è raffinato e reattivo, ma stupisce che non abbia la diffusa interfaccia per Android Auto né la ricarica wireless.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm32894
No cilindri e disposizione6 a V di 90°
Potenza massima kW (CV)/giri324 (441)/5700
Coppia max Nm/giri550/1800-5500
Emissione di CO2 grammi/km209
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm492/198/170
Passo cm290
Peso in ordine di marcia kg2020
Capacità bagagliaio litrin.d.-770/1710
Pneumatici (di serie)255/55 R19 ant. 275/50 R19 post.

 

Auto in prova equipaggiata con gomme Pirelli P Zero 285/40-315/35 R 21

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 6100 giri 269,1 km/h265 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h4,8 4,9 secondi
0-400 metri13,1172,8 km/hnon dichiarata
0-1000 metri23,8221,1 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h23,0220,3 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h22,0221,7 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h1,8 non dichiarata
da 80 a 120 km/h3,2 3,5
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 7,6 km/litro8,8 km/litro
Fuori città 11,4 km/litro12,5 km/litro
In autostrada 9,9 km/litronon dichiarato
Medio 9,8 km/litro10,9 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 58,0 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,9 metri12,1

 

Porsche Cayenne
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
37
33
36
82
VOTO MEDIO
2,9
2.85259
251
Aggiungi un commento
Ritratto di ardo
6 aprile 2019 - 20:13
TOP
Ritratto di Ivan92
6 aprile 2019 - 21:10
10
Il consumo medio reale (ammesso che interessi a chi spende 100'000 €) di quasi 10 km/l per un "bisonte" da oltre 2 tonnellate in grado di toccare addirittura i 269,1 km/h effettivi e di arrivare a 100 in appena 4,8 secondi è un valore assolutamente eccezionale.
Ritratto di remor
6 aprile 2019 - 21:47
In fondo richiedere, nonostante un prezzo già salato, un conto a parte per accessori spesso in allestimento su auto dai prezzi molto più popolari è sempre stato una specie di prova del fuoco per chi veramente vuole diventare cliente del marchio. Con l'abbandono del diesel la sensazione di esclusività è aumentata ancora più infatti nei 2 suv, nuovo modello il maggiore e post restyling il minore, forse dal vivo non mi ci sono imbattuto ancora
Ritratto di Metalmachine
7 aprile 2019 - 07:16
1
100000€ x un gabinetto ?
Ritratto di andrea120374
8 aprile 2019 - 08:32
3
Molto meglio una Punto Evo !
Ritratto di Francesco Musmeci
19 maggio 2022 - 22:51
Divertiti a sparare le più grandi pagliacciate esistenti, sei ridicolo
Ritratto di MASSIMO FILIP
2 maggio 2022 - 19:29
IL GABINETTO DI CASA MIA COSTA DI PIÙ
Ritratto di lucios
7 aprile 2019 - 07:26
4
L'anteriore però........
Ritratto di Facip
7 aprile 2019 - 09:16
In un'auto la differenza ė data dalla qualità percepita è dalle doti dinamiche. Purtroppo non ho provato nė la Cayenne né la Maserati Levante. Sulla carta la Maserati mi piace molto di più a partire dall'estetica.
Ritratto di basti73
7 aprile 2019 - 11:22
Ma quanto é brutta sta roba? Come tutti SUV del resto. Si, anche quella Giulia ingrassata fa parte della lista.
Ritratto di Enrico1975
7 aprile 2019 - 13:12
Ad alcuni non piacciono gli Suv ma bisogna dire che sono comodi e alcuni sono anche piacevoli da guidare
Ritratto di Magnificus
7 aprile 2019 - 19:24
Concordo alla grande
Ritratto di luperk
7 aprile 2019 - 13:58
Tra le migliori realizzazioni del segmento. Q7 e cayenne sono gli unici midsize ad essere ordinabili in combinazione con retrotreno sterzante, sospensioni ad aria, freni carboceramici e barre antirrollio attive. Si guidano praticamente allo stesso modo essendo gemelle per oltre il 90% delle componenti tecniche. Il resto è marketing porsche che offre meno dotazioni standard ma più possibilità di personalizzazioni della Q7. L'audi ovvia anche il problema dello spazio scarso della cayenne, sebbene il powertrain benzina da 340 cv abbia prestazioni sensibilmente inferiori alla cayenne S (ma in compenso ha un peso a vuoto di circa 100 kg inferiore). Tra le rivali, interessante la range rover sport 5.0 V8, discretamente spaziosa, che si guida benissimo in off-road e su strada, e che compensa l'altissimo peso con una distribuzione dei pesi sui due assi pressocchè perfetta 49:51. Non male nemmeno l'ultima X5, l'unica insieme alla land rover col V8 benzina nella fascia di motorizzazioni medio-alte. Purtroppo la bmw costringe a sacrificare, a scelta, il piacere di guida (quando si ordinano le sospensioni ad aria) o il comfort (quanto si ordinano le sosp adattive ed il retrotreno sterzante, sebbeno le ruote posteriori sterzino meno gradi dell'analogo sistema porsche/audi ). Molto meglio l'ultima GLE, dotata di tutte le ultime tecnologie del segmento, escluse le ruote posteriori sterzanti. Considerato il passo di 3m, uguale a quello di Q7, l'agilità non è eccezionale, ma la mercedes ha diverse "esclusive" sulle rivali: 110v outlet, motore 6 cilindri in linea con mild hybrid, innovativo sistema pneumatico indipendente. Degna di nota anche la lincoln aviator, spaziosa e con meccanica raffinata, un potente motore ibrido plug in ed eccellenze per quanto riguarda i sedili comfort a 30 regolazioni e l'impianto hi-fi (l'unico alla pari o superiore al B&O 3d che offre la Q7). Male la maserati levante che abbina ricercatezza stilistica a finiture economiche e parti vivisibilmente condivise con modelli più economic della chrysler. Non eccezionali neanche lo spazio ed il bagliaio interni ed il comfort. Bene invece al capitolo guida, a patto di non scegliere le sottomotorizzate versioni diesel ed orientarsi come minimo sulla versione S da 410hp. Ad occhio e con le debite differenziazioni in base ai powertrain, un test comparativo che decreti la migliore seguirebbe la seguente classifica. 1) GLE 53 amg/ GLE 450 2) Q7 3.0 TFSI quattro 3) cayenne s/cayenne 4) aviator plug in 5) Range rover sport V8 6) bmw X5 50i 7) maserati levante s
Ritratto di luperk
7 aprile 2019 - 14:02
Aggiungo che l'imminento restyling audi potrebbe rendere la Q7 best in class, a patto che l'aggiornamento includa un powertrain a benzina ibrido più potente e gli ultimi sistemi delle Q8 e A8
Ritratto di napolmen4
7 aprile 2019 - 19:06
Meglio pezzi di Chrysler che pezzi di Skoda visto che le bocchette e pulsanti sono le stesse (per dirne 2) e basta vedere la prova delle Fabia...!! Detto questo una prova di motortrend alla levante le ruote sterzanti non le servono oltre a non avere un minimo di fading ai freni!! Oltretutto una Ermenegildo Zegna se non e' ricercata....
Ritratto di napolmen4
7 aprile 2019 - 19:08
...anche perché e' l'unica con un raffinato sistema 4x4 che le permette la marcia al 100% posteriore.....!! ....oltre al controllo dinamico Maserati che le permette una raffinata gestione motrice alle 4 ruote pure al fuoristrada...
Ritratto di Epigrams
7 aprile 2019 - 21:19
Giuseppino sei stupido come la colla sui mattoni. I pezzi che tu chiami "di Skoda" in realtà sono della VW e al massimo puoi dire che vengono usati anche sulle Skoda, visto che sarebbe da imbecilli progettare 4 pulsanti diversi per le bocchette per ogni marchio… Il sistema 4x4 che tu chiami raffinato è come quello della Porsche, anche il Cayenne può diventare 100% posteriore e a differenza della concorrenza ha pure dei programmi specifici per l'off road e la possibilità di alzarsi di parecchi cm.
Ritratto di napolmen4
7 aprile 2019 - 23:46
..hai ragione mi e' sfuggito che sul nuovo sono passati al lamellare come sul levante!! E ti annuncio che anche il levante ha sospensioni pneumatiche...
Ritratto di luperk
7 aprile 2019 - 23:18
Ma proprio perchè si considera un suv di 5 metri, non una sportiva, la componente "piacere di guida" non può essere tutto nel giudizio complessivo. L'appassionato di auto, che cerca un suv può scegliere levante, o cayenne o un altro suv "sportivo". Ma il resto, ed è la percentuale di gran lunga maggiore, sceglierà il suv che ritiene superiore nelle dotazioni, nel comfort e nello spazio
Ritratto di Mattia Bertero
8 aprile 2019 - 17:46
3
Chi è appassionato di auto non compra i SUV.
Ritratto di Luzo
8 aprile 2019 - 07:47
Danno fumo aggratis da te?
Ritratto di luperk
8 aprile 2019 - 12:15
Commento da IQ pari a 35 o giù di lì
Ritratto di Rikolas
7 aprile 2019 - 14:11
Potrà avere anche 3000 cavalli, ma sembre un immensa cafonata rimane. È davvero una cosa inguardabile, non ha NULLA di Porsche se non lo stemma. Sono 2 tonnellate di ferraglia disegnata alla "peggio non posso", terrificante.
Ritratto di Epigrams
7 aprile 2019 - 14:32
Che poveraccio ipocrita che sei ridikolas. Critichi i suv e ti spacci per purista ma poi vai a mettere 5 volanti allo Stelvio e Fiat 500X (basta aprire il tuo profilo) mentre per esempio una BMW M2 l'hai valutata appena passabile. Coerenza zero, come sempre del resto...
Ritratto di luperk
7 aprile 2019 - 14:43
E' proprio vero, mica è bella come una Q8
Ritratto di Probos
7 aprile 2019 - 18:58
Un'altra bella griglia da barbecue...molto cara però
Ritratto di Rav
7 aprile 2019 - 20:35
4
Ho accompagnato un amico a provarla, non ero mai salito su una Porsche e sono rimasto decisamente colpito dalla reattività che non mi aspettavo da un mezzo del genere. Questa edizione è la prima che mi piace delle serie Cayenne, resta il fatto che probabilmente con questi soldi comprerei altri SUV, anche più piccoli e/o meno potenti, perchè seppur fatta in maniera impeccabile ce ne sono altre che mi piacciono di più, tipo il Q8.
Ritratto di Fra977
8 aprile 2019 - 09:19
La Cayenne mi è sempre piaciuta,mentre il Q7 mi ha fatto sempre schifo,infatti lo chiamo scatolone con ruote enormi. Un'altro passo in avanti la Porshe lo ha fatto,ovvero eliminare il diesel dalla propria gamma. Con un marchio così non di poteva digerire quella motorizzazione.
Ritratto di ziobell0
8 aprile 2019 - 10:49
Tanto riuscita e ben proporzionata la Macan tanto massiccia, pachidermica e goffa questa Cayenne.
Ritratto di andi9
8 aprile 2019 - 10:51
Bella, ma senza diesel avrà un crollo delle vendite, il diesel aveva una grande coppia, consumava molto meno, è il motore adatto ai SUV
Ritratto di Europaspa
8 aprile 2019 - 13:05
Appunto! Un motore di questi sotto quest’auto lo vedo sprecato. Se lo vuoi ti prendi una 911. Senza contare che su questa versione non hanno implementato neanche un micro ibrido
Ritratto di Epigrams
8 aprile 2019 - 13:23
Questa è una Porsche, quindi deve avere prestazioni da Porsche, il motore non è per niente sprecato ma anzi, serve x distinguerla dagli altri suv, basta guidarla per mezzo chilometro x capire che la risposta dell'acceleratore è ben diversa da un Audi Q7 3.0 TDI. Se vuoi un suv ma non ti puoi permettere di spendere non prendi una Porsche.
Ritratto di Europaspa
8 aprile 2019 - 13:04
Leggo di gente che paragona i suv in base ai secondi sullo 0-100 km/h, come se fosse il dato imperativo che indica la validità di un auto, come se la si usasse per le rapine.. c’è chi parla di prestazioni fuoristradistiche e poi sono auto che le tiri fuori d’impaccio solo se trainate da una panda 4x4, sono barconi per gente annoiata e ricca, se volete le prestazioni ci sono auto di questi marchi che sono all’altezza, se volete lo spazio e vi piace la moda ci sono suv che costano meno e vanno bene ugualmente
Ritratto di Epigrams
8 aprile 2019 - 13:28
"se volete lo bla bla bla prendete bla bla bla…" Ma tu chi sei per decidere cosa ha senso e cosa non lo ha? Cioè se uno vuole un suv ma ci tiene anche alle prestazioni e può spendere 100.000 euro perché mai non dovrebbe comprare una Cayenne S? Dobbiamo girare tutti in Dacia Duster 1.5 dci 110 hp perché secondo te è più giusto così?
Ritratto di Europaspa
9 aprile 2019 - 16:40
Semplicemente perché con quei soldi ti prendi il q7 molto più accessoriato e che è la stessa macchina. Non dico che non possa comprarlo. Ma semplicemente di essere un filo più intelligente e non regalare soldi in più ad min.chiam
Ritratto di Superprince72
13 aprile 2019 - 00:05
1
Stessa macchina?? Hai mai guidato una Porsche? Hai mai guidato un’Audi Q7? Le Porsche insieme alle Range Rover sono in assoluto i suv al top come telaio, materiali, finiture e silenziosità. Direi Porsche sopra tutti....poi un po staccati Audi e Mercedes. BMW in questo momento in termini di finiture, qualità materiali e confort decisamente indietro. Non per nulla dopo solo 4 anni ha rifatto X5! Lo scrivo e sottoscrivo in quanto possessore in questi ultimi 15 anni di primo modello X6 biturbo, seconda X6, RANGE ROVER SPORT, evoque, macan, mercedes classe R e GL e Audi Q7 primo modello. Paragonare cayenne con q7 significa che non le hai mai utilizzate e guidate. C’e un abisso e la nuova Q7 ha una linea tremenda...sembra un furgone
Ritratto di luperk
18 aprile 2019 - 14:06
Non dire stron7ate per favore. cayenne e q7 sono la stessa auto. la differenza lo fanno gli upgrade tecnici come barre antirrollio, air suspensions, carboceramici, retrotreno attivo, launch control, etc. Tutta roba disponibile sia sull'audi che sulla porsche. Quanto al range sport, sei fuoristrada in tutti i sensi. E' migliorato con la generazione del 2014, ma non è sportivo quanto le migliori del segmento, q7 e cayenne.
Ritratto di luperk
18 aprile 2019 - 14:07
l'ultima x5 non è al livello della cayenne, ma è migliorata moltissimo ed il motivo per cui l'hanno rifatta è che doveva adeguarsi al nuovo telaio clar che bmw usa adesso per tutte le sue auto dalla serie 3 fino alla X7 (stessa cosa fa audi che usa lo stesso telaio dalla A4 alla Q8). Dovresti aggiornati un pochetto.
Annunci

Porsche Cayenne usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Porsche Cayenne usate 201832.80053.27016 annunci
Porsche Cayenne usate 201949.00066.93024 annunci
Porsche Cayenne usate 202059.90077.16020 annunci
Porsche Cayenne usate 202164.50075.10010 annunci
Porsche Cayenne usate 202284.80097.8307 annunci
Porsche Cayenne usate 202389.890114.80013 annunci
Porsche Cayenne usate 2024118.900158.7807 annunci

Porsche Cayenne km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Porsche Cayenne km 0 2024129.900129.9001 annuncio