PROVATE PER VOI

Subaru Impreza: dà il meglio se vai calmo

Prova pubblicata su alVolante di
maggio 2020
Listino prezzi Subaru Impreza non disponibile
Pubblicato 04 marzo 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.750
  • Consumo medio rilevato

    12,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    151 grammi/km
  • Euro

    6d-Temp
Subaru Impreza
Subaru Impreza 1.6i Style Navi AWD Lineartronic

L'AUTO IN SINTESI

Una delle poche berline a cinque porte a trazione integrale, la quinta generazione della Subaru Impreza ha un abitacolo ampio, ma con disposizione dei comandi un po’ disordinata; buona la capacità del baule, anche se sconta l’ingombro del differenziale posteriore dovuto alla trazione 4x4, che si fa apprezzare specie sui fondi scivolosi e in curva. Non si tratta di un’auto scattante, ma il 1.6 risulta piacevole da utilizzare e non dà l’impressione di essere sottodimensionato. Tuttavia, è abbinato a un cambio a variazione continua di rapporto un po’ lento nella risposta e non consuma poco.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
2
Average: 2 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

ACCOGLIENTE E SICURA, MA NON VIVACE

La Subaru Impreza è una spaziosa media a cinque porte, proposta a un prezzo interessante in rapporto alla buona dotazione: è una valida alternativa a suv e crossover per chi non vuole un’auto rialzata, ma ha bisogno della trazione integrale. Le quattro ruote sempre in presa e la fluida trasmissione automatica a variazione di rapporto (di serie) non aiutano però i consumi, che sono piuttosto alti in rapporto alle prestazioni. Del resto, il quattro cilindri 1.6 privo di turbo non è esuberante. La sua architettura boxer, a cilindri orizzontali contrapposti, è tipica delle Subaru: consente di abbassare un po’ il baricentro dell’auto, ma essendo a sbalzo sull’avantreno peggiora la distribuzione dei pesi.

Il primo fattore dovrebbe migliorare la guida, il secondo no. In pratica, anche per via della scarsa brillantezza del 1.6 e della trazione integrale, la Subaru Impreza segue con buona precisione e prontezza le traiettorie impostate, complice la corretta taratura delle sospensioni, che sono in grado di smorzare le oscillazioni filtrando a dovere le asperità. Il comfort è quindi buono, anche se il cambio automatico porta alle stelle il regime di rotazione del motore quando si accelera a fondo: in queste occasioni, il rumore cresce più della spinta. La sicurezza è curata: tutte le versioni offrono di serie la frenata automatica d’emergenza e il cruise control adattativo. La Style Navi ha pure il navigatore, la chiave elettronica e gli abbaglianti automatici.

Nei test dell’Euro NCAP, la Subaru Impreza ha ottenuto cinque stelle. Molto buona la protezione del guidatore e dei passeggeri, con una sola “nota stonata”: nella prova di impatto frontale contro la barriera rigida, il bacino del manichino del passeggero posteriore è scivolato sotto la sezione addominale della cintura di sicurezza.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
METTE A PROPRIO AGIO, MA È UN PO’ DISORDINATA

Plancia e comandi
La plancia, in plastica morbida, ha un aspetto un po’ datato, ma è ben assemblata e ospita un capiente cassetto portaoggetti. La strumentazione della Subaru Impreza si divide fra il cruscotto (di agevole consultazione) e il display di 4,2” sopra la consolle: ci si può distrarre. Al centro c’è poi lo schermo di 8” del sistema multimediale, munito di Apple CarPlay e Android Auto. Dispersivi alcuni comandi, disposti anche in posizioni scomode: per esempio, il tasto per disattivare l’avviso d’involontario cambio di corsia è sul soffitto, accanto all’attacco del retrovisore interno.  

Abitabilità
Nella Subaru Impreza c’è tutto lo spazio che serve per viaggiare comodi (anche i più alti). La seduta piatta e larga del divano è adatta anche per tre adulti, ma chi sta nel mezzo ha fra i piedi l’alto tunnel della trasmissione. Anche chi è al volante sta a proprio agio: si guida piuttosto distesi, con una buona visibilità anteriore. Ben sagomato, ma non troppo avvolgente, il sedile è riscaldabile e ampiamente regolabile.

Bagagliaio
Il vano è di forma  regolare ma non brilla per capacità di carico. Inoltre, abbattendo il divano, si crea un gradino di 8 cm che non aiuta a caricare. Da segnalare la pratica “ vasca” sotto il fondo per riporre attrezzi e piccoli oggetti.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
STABILE  E COMODA, MA NON GRINTOSA

In città
Affrontando lo “stop and go” nel traffico con una guida tranquilla si apprezzano la fluidità del motore (un po’ assetato: 11,9 km/l il consumo rilevato da noi) e del cambio CVT, oltre allo sterzo poco affaticante. Bene anche le sospensioni della Subaru Impreza: incassano a dovere la maggior parte delle asperità.  Alla carente visibilità posteriore, in parte, supplisce la retrocamera (di serie).
 
Fuori città
Si devono fare i conti con la limitata brillantezza del 1.6 e con “l’effetto scooter” del cambio automatico, che risponde con un po’ di ritardo alle sollecitazioni dell’acceleratore, tenendo alti i giri del motore senza produrre un significativo aumento della spinta. Apprezzabile, però, lo sterzo piuttosto diretto e preciso. Facile da modulare, anche se non potentissima, la frenata e più che accettabili le percorrenze: 17,2 km/l rilevati.

In autostrada
Il consumo è elevato (10,3 km/l). In compenso, l’abitacolo della Subaru Impreza è acusticamente ben isolato; il motore, che a 130 km/h è a 2900 giri, non disturba affatto, e non si notano neppure fastidiosi fruscii aerodinamici. L’auto è stabile anche nei curvoni affrontati ad alta velocità e non si scompone sui giunti dei viadotti. La ripresa dopo un rallentamento, però, non è rapida.

PERCHÉ SÌ

Comfort 
Di buon livello: l’abitacolo è ampio  anche per chi siede dietro (se si sta in due sul divano), e i sedili sono accoglienti. Le buche, inoltre, sono ben filtrate dalle sospensioni.

Finiture
Poco appariscenti, puntano al sodo: le plastiche sono ben trattate e risultano gradevoli al tatto. Degni di nota gli assemblaggi, piuttosto precisi.

Sicurezza
Offre molto di serie, dal cruise control adattativo alla frenata automatica d’emergenza.

Tenuta di strada
La macchina è prevedibile nelle reazioni e sicura anche sui fondi viscidi, grazie alla trazione 4x4. Consente elevate velocità in curva, e risulta anche piuttosto agile.

PERCHÉ NO

Cambio
Un automatico a variazione continua del rapporto poco reattivo nel rispondere ai comandi; nella guida sportiveggiante fa girare costantemente il propulsore a regimi elevati.

Comandi
Alcuni sono disposti in modo poco ordinato e obbligano a distogliere di frequente lo sguardo dalla strada.

Consumo
Tenendo conto della potenza non elevata del 1.6,
non è basso, in particolare in autostrada. 

Visibilità 
La visuale posteriore è penalizzata dal lunotto assai inclinato; tuttavia, la retrocamera di serie dà una grossa mano. 

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31600
No cilindri e disposizione4 boxer
Potenza massima kW (CV)/giri84 (114)/6200
Coppia max Nm/giri150/3600
Emissione di CO2 grammi/km151
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambioautomatico CVT + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm446/178/148
Passo cm267
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1376
Capacità bagagliaio litri385/1310
Pneumatici (di serie)205/50 R17
Serbatoio litri50

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in Drive 183,5 km/h180 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h12,6 12,4 secondi
0-400 metri18,9123,8 km/hnon dichiarata
0-1000 metri34,2155,5 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h31,1156,5 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h29,7157,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h4,0 non dichiarata
da 80 a 120 km/h8,7 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato*
In città 11,9 km/litro9,4 km/litro
Fuori città 17,2 km/litro15,2 km/litro
In autostrada 10,3 km/litro12,3 km/litro
Medio 12,9 km/litro12,8 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,4 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,4 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,1 metri10,6


*In base al ciclo WLTP.

Subaru Impreza
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I VOTI DEGLI UTENTI
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55
42
32
36
VOTO MEDIO
3,4
3.359305
231
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Ritratto di Check_mate
4 marzo 2021 - 12:47
Az, 'sta prova è un reperto, di maggio 2020 e ok, ma pure l'auto si avvia alla stessa sorte.
Ritratto di Check_mate
4 marzo 2021 - 12:50
PS adoro quei computerini con display che i giapponesi mettono sopra la radio/navigatore. Lo avevamo sul vecchio Land Cruiser, ti dava quelle informazioni in più che non guastano mai, compreso l'immancabile orario su display a 7 segmenti. Bellissimo, 5 volanti solo per lui.
Ritratto di Pintun
4 marzo 2021 - 14:28
Concordo, lo avevo sulla Corsa con data, ora è temperatura è l'ho sempre rimpianto sulle auto successive
Ritratto di Laf1974
4 marzo 2021 - 12:49
Subaru gran belle macchine
Ritratto di Onofrio Brillo
4 marzo 2021 - 12:54
In effetti quando penso chi è quel folle che potrebbe apprezzare un millesei aspirato asmatico abbinato al CVT frullante che fa i 10 km/l in autostrada è proprio tu che mi vieni in mente. Comprala e facci sapere come va.
Ritratto di Ricci1972
4 marzo 2021 - 13:15
3
Che accoppiata imbarazzante. CVT e 1 6 cadaverico.
Ritratto di KILLERBEAN
5 marzo 2021 - 17:07
Ma tu il CVT Subaru lo hai mai provato? O scrivi tanto per fare ginnastica alle dita?
Ritratto di Ricci1972
5 marzo 2021 - 18:09
3
Ma tu hai letto l'articolo? oppure oltre le tre righe non riesci a rimanere concentrato?
Ritratto di mic71
8 marzo 2021 - 18:10
0-100 in 12,6 sec. Ci aveva abituati bene tranne il consumo ma ora è davvero triste leggere questi numeri. Il consumo però è rimasto lo stesso.
Ritratto di Laf1974
4 marzo 2021 - 14:19
Aridaje il clone è tornato.
Ritratto di Meandro78
4 marzo 2021 - 14:51
No, pare sia proprio il Marchese in persona. Aridatece Gasperino!
Ritratto di Laf1974
4 marzo 2021 - 15:08
Mi sa che hai ragione, da ciò che scrive mi sembra tera tera mentre l'altro era più dotto.
Ritratto di FlavioD
4 marzo 2021 - 12:54
Motore anacronistico, fiacco in prestazioni e consumi, salvo solo il dato in extraurbano. Interni di sostanza, poco appariscenti ma sembrano veramente ben fatti, solidi.
Ritratto di 82BOB
4 marzo 2021 - 12:56
2
Consuma parecchio... Gli interni, datati, sono comunque gradevoli, non danno troppo l'effetto decennio scorso! Cosa attende il futuro.di Subaru?
Ritratto di Meandro78
4 marzo 2021 - 14:51
L'addio all'Europa ed essere fagocitata da Toyota come Daihatsu.
Ritratto di Onofrio Brillo
4 marzo 2021 - 12:56
Millesei aspirato 114 PS e 10 km/l in autostrada. Il tutto accompagnato dal delizioso fastidio del CVT che fa frullare per bene motore e timpani. Tutti voi che la amate, aspetto di vedere i vostri contratti d'acquisto per farvi gli auguri.
Ritratto di KILLERBEAN
5 marzo 2021 - 17:09
Come ho già scritto ad altri, il CVT Subaru lo hai provato? O hai provato solo il frullatore della cucina e immagini che il cambio in questione sia così?
Ritratto di mika69
4 marzo 2021 - 14:25
E chissà come mai...
Ritratto di ELAN
6 marzo 2021 - 16:36
1
mika69 "non ti curar di lor ma guarda e passa.."
Ritratto di mika69
8 marzo 2021 - 10:49
@Elan Certamente :-)
Ritratto di Santhiago
4 marzo 2021 - 14:32
Si, vero, estetica di 10 anni fa
Ritratto di Meandro78
4 marzo 2021 - 14:52
Negli anni 2000 c'erano ancora cambi manuali e motori con una certa cavalleria...
Ritratto di andrea120374
4 marzo 2021 - 13:23
3
CVT .... ogni volta che lo sento mi viene il voltastomaco
Ritratto di carletto86
4 marzo 2021 - 14:04
Che consumi volevate pretendere da un povero 1.6 aspirato che deve portarsi appresso 1400 chili, fari i conti con la peggior tipologia di cambio mai concepito dalla mente umana e ciliegina sulla torta la trazione integrale!
Ritratto di mika69
4 marzo 2021 - 14:21
Ce l'ha mia moglie....oggi ha circa 30.000 km e di media fa i 14/litro, avendo un percorso cittadino, fra le altre cose, da fare. Ma in statale consuma poco. Con il cruise attivato poi si può arrivare anche a 18/19 litro se non si eccede con la velocità...poco sotto i limiti diciamo. Considerato che è aspirato e con la TI permanente non è male.
Ritratto di Pintun
4 marzo 2021 - 14:31
Quindi considerando il 4x4 non è poi così malaccio. Anche perché non credo sia pensato per chi è sempre in autostrada.
Ritratto di mika69
4 marzo 2021 - 14:41
Se guidi tranquillo no...se la spremi un po' il consumo sale abbastanza. Purtroppo i pesi di meccanica che si deve trascinare non sono esigui e il motore ha coppia non piattissima. In ogni caso è un'auto che provi piacere a guidarla in souplesse, è precisa, stabile, poco rollio ma sempre ben ammortizzata, silenziosa, e il CVT se usato in questo modo garantisce estremo relax. Per i soldi che costa è un'ottima auto.
Ritratto di Pintun
4 marzo 2021 - 18:03
Considerando che oggi per una seg C si fa abbastanza in fretta ad arrivare vicino ai 28000 euro, per una 4x4 mi sembra in prezzo abbastanza onesto. Dipende da cosa si cerca: Corolla costa uguale 4x2 ma è ibrida per dire
Ritratto di mika69
5 marzo 2021 - 08:38
Di listino la Corolla che più si avvicina come allestimento viene 30.900, che sono 3150 euro in più. Poi fanno gli sconti, come li fa Subaru. Tra l'altro in questo periodo Subaru sconta molto.
Ritratto di mika69
5 marzo 2021 - 08:39
Ho ordinato la nuova Outback pochi giorni fa e gli sconti sono elevati. Molto elevati.
Ritratto di Sepp0
4 marzo 2021 - 14:29
Che carina, sembra un modello di 25-30 anni fa.
Ritratto di Meandro78
4 marzo 2021 - 14:53
Ai tempi c'era l'Impreza, quella VERA
Ritratto di ELAN
6 marzo 2021 - 16:37
1
Molto meglio un giocattolone con tutte le lucine giuste.
Ritratto di otttoz
4 marzo 2021 - 14:35
se il numero di telaio non è stampigliato nel vano contenente la ruota di scorta, si può collocare il serbatoio toroidale del gpl e viaggiare con tale carburante economico
Ritratto di Meandro78
4 marzo 2021 - 14:54
E perdere altro cavalli?
Ritratto di PatrizioBelli
4 marzo 2021 - 14:37
2
Ha tutto quello che una vera Subaru non dovrebbe avere. Poco caratteristica, poco motore, cambio imbarazzante, . In compenso ,consuma come una petroliera . Avevo addocchiato tempo fa la XV ( che non è male è va molto bene in sterrato leggero, mi dicono) ma fortunatamente i soli 115 cavalli dell'unico motore disponibile mi avevano fatto desistere. La motorizzazione giusta per questo tipo di auto e come minimo un 1800. E poi basta con questo cambio da handicappati . Pat.
Ritratto di Quello la
4 marzo 2021 - 14:39
Meglio se non penso a cosa era Subaru Impreza negli anni 90. La XV è dieci, cento, mille volte più affascinante, consuma più o meno lo stesso e si guida daddio! Aridatece la wrx/sti, please
Ritratto di Meandro78
4 marzo 2021 - 14:54
Sottoscrivo
Ritratto di Andre_a
4 marzo 2021 - 22:50
La Impreza degli anni 90 era più o meno come quella di oggi, una media onesta e affidabile per chi deve affrontare spesso terreni insidiosi. Non confondiamoci con la Impreza WRX che era praticamente un'altra macchina.
Ritratto di ELAN
7 marzo 2021 - 00:59
1
E la 22B un'altra ancora!
Ritratto di Elix69
4 marzo 2021 - 15:28
L'impressione è di un'auto di 20 anni fa ma il costo è tutto attuale.....soli 27750 euro. Un'affarone!!!! D'altronde il new vintage orientale è di livello.
Ritratto di ELAN
6 marzo 2021 - 16:39
1
Qualsiasi sedicente esperto non può trascurare la meccanica di queste auto dai contenuti meccanici premium. Non sto scrivendo sia bella o abbia motore adeguato ma sto solo chiedendo un minimo di onestà intellettuale.
Ritratto di Fattoamodino
4 marzo 2021 - 15:39
vi spiego com'è nata quest'auto: sono entrati in una soffitta polverosa dove non entrava nessuno dagli anni 80, aperto un baule e scoperto il progetto lo hanno realizzato paro paro
Ritratto di ELAN
6 marzo 2021 - 16:40
1
Attento a Mangiafuoco.
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 15:45
Detto 100 volte, una 33 Imola iniezione di 30 anni fa consumava di meno e correva di più oltre a dare sensazioni di guida oggi inimmaginabli e non solo questo, Subaru in alcuni Paesi europei è arrivata allo zero matematico di vendite, spiace ma è così.
Ritratto di Voltaren
4 marzo 2021 - 15:56
Apprezzo le Subaru, anche se, in base al mio gusto alla guida, non le sceglierei e non credo me ne servirà mai una. Trazione (eccellente) e plancia (discreta) a parte, questa macchina non supera la sufficienza sotto diversi aspetti, fino alla mediocrità delle prestazioni in rapporto ai consumi. A proposito di prestazioni, son quelle della Ax 1.1 di 30 anni fa. A proposito di consumi, sono superiori a quelli di una BMW 740d xDrive (ok, è a gasolio, ma giusto per rendere l'idea di cosa sia l'eccellenza in ambito di propulsione termica). Per me è bocciata.
Ritratto di carmelo.sc
4 marzo 2021 - 16:21
dubito che ne venderanno molte. Ha un linea antiquata, idem gli interni, e anche meccanicamente è parecchio datata come impostazione. E comunque il prezzo non mi pare così basso, parliamo di 27.000€ per un motore benzina da 114cv..
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 16:38
In alcuni Paesi non da poco europei, Francia mi sembra, a febbraio, usciti i dati oggi, ne hanno vendute zero di Subaru, fine di un 'epoca.
Ritratto di Cilindrata
4 marzo 2021 - 17:43
Povera Subaru Impreza.. che brutta fine ti hanno fatto fare..
Ritratto di Luca Cagnesco 90
4 marzo 2021 - 18:30
2
Concordo appieno. Ecco come si fa' a disintegrare un Mito . Luca.
Ritratto di ELAN
6 marzo 2021 - 16:41
1
Quale Impreza sportiva hai posseduto, per curiosità?
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 18:55
Perchè, era un mito? Comunque avrebbero dovuto spingere su versioni sportive e con carattere se no almeno per noi europei non hanno davvero senso, poi il 4x4 il fatto che siano rialzate da terra ci viene perfino fuori dagli occhi oggi da tanti SUV esistono.
Ritratto di Cilindrata
4 marzo 2021 - 21:49
Be' Giulio, te le ricorderai le Impreza blu con i cerchioni oro degli anni 90...
Ritratto di Andre_a
4 marzo 2021 - 23:00
Credo che non sia mai esistita una Impreza blu coi cerchi oro di serie, in quanto era una colorazione esclusiva della Impreza WRX. Se cercate l'erede di quella, oggi si chiama semplicemente Subaru WRX. La semplice Impreza non è mai stata una sportiva, quella del '92 non arrivava a 100 cavalli.
Ritratto di ELAN
6 marzo 2021 - 16:42
1
In effetti Andrea il forum pare pieno di piloti esperti di design. Poi magari avevano una Punto base.
Ritratto di Illuca
4 marzo 2021 - 20:16
Ma quanto é brutta?
Ritratto di Aristide33
4 marzo 2021 - 21:08
In realtà è una Nissan Almera degli anni '90... hanno solo aggiunto un tablet cinese in plancia
Ritratto di ranzo99
4 marzo 2021 - 22:26
Poverina, con la vecchia zia ha ben poco da spartire. Fine di un mito.
Ritratto di ELAN
6 marzo 2021 - 16:43
1
Perché? Pensa fosse diventata come la snaturata BMW 1er di oggi.
Ritratto di Rav
5 marzo 2021 - 00:34
4
A mio parere non riesce a scrollarsi di dosso quell'aria di vettura da nonno. Bei tempi quelli della vera Impreza, o almeno la versione con la coda.
Ritratto di ziobell0
5 marzo 2021 - 00:38
La linea va stravolta. Qui siamo agli anni '90.
Ritratto di Jimgoose
5 marzo 2021 - 06:44
Avevano in casa il 1.6turbo ex levorg,anche depotenziato a150cv e aggiornato nelle emissioni lo potevano sfruttare e l'auto sarebbe stata aquistabile,perchè motore a parte è una buona auto,con questo aspirato bisogna proprio essere fanatici subaru x comprarla
Ritratto di ELAN
6 marzo 2021 - 16:45
1
Non era compatibile con le emissioni richieste si mormora. Avresti ragione.
Ritratto di Terex70
5 marzo 2021 - 11:11
2
Uno si compra una Subaru per avere un auto con almeno un po di brio, oltre a sentirsi più sicuro sui terreni infidi. Sui terreni difficili probabilmente rispetta le promesse visto il sistema awd, ma questo 1600 non so davvero dove possa trovare il brio di cui sopra. Su auto del genere e' forse il minimo sindacale. In quanto alle motorizzazioni passate, non credo proprio che le rivedremo.I 300 cv di anni fa,al giono d'oggi su un auto di questo tipo, sono anacronistici se tirati fuori da un benzina puro. . Supercar a parte ovviamente. Terex.
Ritratto di KILLERBEAN
5 marzo 2021 - 17:11
Mamma mia quante critiche al CVT da parte di gente che, sospetto, nemmeno sa come funziona.... Fate una cosa, provatelo un CVT Subaru, poi tornate e scrivete le vostre impressioni, non quelle che avete letto su qualche social... Con rispetto.
Ritratto di SergioPavia
6 marzo 2021 - 16:10
1
Io ho avuto tre Forester in quasi venti anni. Una da 123 cv la seconda da 150 e l'ultima da 177 tutte con il manuale di cui sono rimasto estremamente soddisfatto e non mi e mai capitato di poterne testare una con l'automatico. Ma ,mi pare che i vecchi Forester avessero un cambio auto ma meccanizzato a 6 marce... Non ne sono sicuro, pero. Ho però provato sia una Honda che un Mitsubishi con il cvt.. E mammamia!! Andrà bene come dicono i possessori e non avrà mai nessuna grana rispetto agli altri, ma ti rimane una impressione di guida davvero strana, per usare un eufemismo. SergioPv.
Ritratto di ELAN
6 marzo 2021 - 16:47
1
Sì killerbean, tutti piloti a bordo magari di pseudo golf 1.6 TDI con mirabolanti DSG che fanno loro vincere il trofeo del paese, di cui vantarsi al bar. E con fumanti marmitte della rimappa di ammiocuggino.
Ritratto di Scatnpuz
6 marzo 2021 - 20:16
Più che una Subaru nuova, dalle foto mi sembrava una Opel Astra station wagon di vent’anni fa… Ma nessun giapponese che sa disegnare? Tutti a progettare motori spettacolari e basta…
Ritratto di Andre_a
6 marzo 2021 - 23:14
I bravi disegnatori non lavorano gratis, personalmente preferisco spendere per un motore spettacolare.
Ritratto di ELAN
7 marzo 2021 - 00:52
1
Infatti hanno scientificamente partorito il design premium del doppio rene gonfio sulla Serie 4.
Ritratto di Cuba Libre
9 marzo 2021 - 10:07
Che fra parentesi dai primi dati sta funzionando bene e piace, così come la serie 1 vende un botto e ben allestita è davvero bella.
Ritratto di ELAN
10 marzo 2021 - 18:14
1
Piacerà ai nefrologi..
Ritratto di ELAN
7 marzo 2021 - 00:57
1
Quando leggo di un qualsiasi sor peppino che sparla di "design giapponese" non so se ridere od emettere flautolenze, fermo restando che trovo poco brillante questo design su questa vettura. Il design nuovo, spigoloso e più "moderno" esordisce sulla Levorg nuova che non verrà venduta qui. Ed avrebbe, Sti a parte, un 1.8 turbo con 180 cv che anche su questa Impreza starebbe benissimo.
Ritratto di Cuba Libre
9 marzo 2021 - 09:56
Subaru auto sempre più anacronistiche, 150 Mn di coppia ma ci rendiamo conto?
Ritratto di ELAN
10 marzo 2021 - 18:15
1
"La Punto di ammiocuggino ne ha 300"
Ritratto di alisei
26 agosto 2021 - 09:10
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Leggendo molti dei commenti sopra riportati si comprende perfettamente che solo alcune persone hanno provato l’auto. Io sono felice possessore, da 2 anni, (del modello Premium che in aggiunta alla versione Navy hai cerchi da 18”, interni in pelle e tettuccio apribile) e pertanto porto la mia esperienza di guidatore abituale di questa auto. Comportamento stradale: tenuta di strada ai massimi livelli, frenata al top (pari alla BMW M3 per fare un esempio concreto), sterzo diretto e preciso. Comfort: molto buono, le sospensioni sono ben tarate e vanno bene sia in città che nei curvoni autostradali; l’auto è adeguatamente silenziosa; spazio per i passeggeri in abbondanza. Veniamo agli aspetti più criticati, ovvero cambio e consumi. Il cambio è perfetto per una guida turistica e per la città e bisogna imparare ad usarlo in modo adeguato. Se cercate un cambio sportivo andate altrove. Durante le ferie in montagna ha fatto egregiamente il suo lavoro contribuendo in modo significativo a rendere il viaggio gradevole anche in presenza di molte curve e tornanti. Consumi: in città consuma come la Peugeot 2008 1.2 3 cilindri che aveva mia moglie, parliamo di una media che oscilla fra i 10 e i 12 km/l. Se consideriamo la trazione integrale e il cambio automatico (oltre alla massa) è un risultato accettabile. Quelli che fanno riferimento a modelli di auto di 30 anni fa che consumavano allo stesso modo se non di meno dovrebbero semplicemente pensare a come erano costruite le auto 30 anno fa e come sono costruite oggi. Alcuni esempi: marmitta catalitica, dispositivi di sicurezza, peso complessivo, larghezza degli pneumatici, dimensioni, ecc. Sul misto si fanno tranquillamente i 15 km/l. In autostrada a 130 km/h costanti si fanno i 13km/l. Da ultimo parliamo dello stile: sugli interni farei un distinguo: strumentazione impeccabile, plancia sicuramente non modaiola ma non per questo ricca e completa di contenuti. Sedili al top. Esterni: ho letto commenti che ritengono i l design di quest’auto vecchio di 20 anni e più. La foto parla da sola (e avrei potuto aggiungere anche la Focus, ma credo che la BMW sia sufficiente a capire che il design è assolutamente moderno e in linea con gli stilemi attuali). Leggendo molti dei commenti sopra riportati si comprende perfettamente che solo alcune persone hanno provato l’auto. Io sono felice possessore, da 2 anni, (del modello Premium che in aggiunta alla versione Navy hai cerchi da 18”, interni in pelle e tettuccio apribile) e pertanto porto la mia esperienza di guidatore abituale di questa auto. Comportamento stradale: tenuta di strada ai massimi livelli, frenata al top (pari alla BMW M3 per fare un esempio concreto), sterzo diretto e preciso. Comfort: molto buono, le sospensioni sono ben tarate e vanno bene sia in città che nei curvoni autostradali; l’auto è adeguatamente silenziosa; spazio per i passeggeri in abbondanza. Veniamo agli aspetti più criticati, ovvero cambio e consumi. Il cambio è perfetto per una guida turistica e per la città e bisogna imparare ad usarlo in modo adeguato. Se cercate un cambio sportivo andate altrove. Durante le ferie in montagna ha fatto egregiamente il suo lavoro contribuendo in modo significativo a rendere il viaggio gradevole anche in presenza di molte curve e tornanti. Consumi: in città consuma come la Peugeot 2008 1.2 3 cilindri che aveva mia moglie, parliamo di una media che oscilla fra i 10 e i 12 km/l. Se consideriamo la trazione integrale e il cambio automatico (oltre alla massa) è un risultato accettabile. Quelli che fanno riferimento a modelli di auto di 30 anni fa che consumavano allo stesso modo se non di meno dovrebbero semplicemente pensare a come erano costruite le auto 30 anno fa e come sono costruite oggi. Alcuni esempi: marmitta catalitica, dispositivi di sicurezza, peso complessivo, larghezza degli pneumatici, dimensioni, ecc. Sul misto si fanno tranquillamente i 15 km/l. In autostrada a 130 km/h costanti si fanno i 13km/l. Da ultimo parliamo dello stile: sugli interni farei un distinguo: strumentazione impeccabile, plancia sicuramente non modaiola ma non per questo ricca e completa di contenuti. Sedili al top. Esterni: ho letto commenti che ritengono i l design di quest’auto vecchio di 20 anni e più. E' sufficiente comparare le foto di Impreza, Focus, BMW serie 1 per vedere che il design è assolutamente moderno e in linea con gli stilemi attuali. Concludo dicendo che l'Italia (e parte dell'Europa) non è un mercato strategico per Subaru, mentre lo sono Stani Uniti, Canada, Australia, Russia e altri paesi dell'ex Unione Sovietica. Questo da un lato spiega il perchè di certe scelte sui motori e dall'altro giustifica l'atteggiamento prevenuto da parte del mercato italiano che ha associato Subaru solamente al mondo rally.
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Subaru Impreza usate

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