PROVATE PER VOI

Suzuki Swift: beve come le full hybrid

Prova pubblicata su alVolante di
luglio 2024
Pubblicato 04 dicembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 22.500
  • Consumo medio rilevato

    22,1 km/l
  • Emissioni di CO2

    99 grammi/km
  • Euro

    6e
Suzuki Swift
Suzuki Swift 1.2 Hybrid Top

L'AUTO IN SINTESI

La Suzuki Swift è una pratica e spaziosa utilitaria mild hybrid che sorprende per i consumi, davvero bassi: riesce a fare pari e patta con le migliori full hybrid. Ben equipaggiata in rapporto al prezzo, è anche agile, confortevole. Migliorabili, invece, gli spazi d’arresto nelle frenate più decise.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
2
Average: 2 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

BEN DOTATA, COSTA IL GIUSTO E CONSUMA POCHISSIMO

Da poco rinnovata dentro e fuori, la Suzuki Swift ha dimensioni compatte ma offre tanto spazio e una ricca dotazione a un prezzo ragionevole. È sempre una mild hybrid da 83 CV, ma sotto il cofano c’è un nuovo 1.2 con tre cilindri anziché quattro; le buone doti di sprint restano invariate, ma i consumi di benzina calano di quasi il 20%: siamo, per intenderci, sui livelli delle automatiche full hybrid (che sono quasi tutte più costose). Aiutata da un peso di poco superiore ai 900 kg, la Suzuki Swift è anche agile tra le curve e nel traffico e frena con prontezza (anche se, nelle emergenze, gli spazi d’arresto sono lunghi). Più che discreto il comfort, grazie alle sospensioni non eccessivamente rigide e alla voce pacata del tre cilindri.

La Suzuki Swift è disponibile solo nella molto ricca versione Top che abbiamo guidato: ha il “clima” automatico, il navigatore, la retrocamera e un buon pacchetto di aiuti elettronici alla guida, che include il cruise control adattativo e il monitoraggio dell’angolo cieco. Tra le poche assenze, la piastra di ricarica senza filo del telefonino. A richiesta si possono avere il cambio automatico CVT (la cui fluidità agevola la guida nel traffico) e la trazione 4x4 (utile per chi viaggia spesso su fondi a scarsa aderenza). Nei test per la sicurezza svolti dall’Euro NCAP nel 2024, l’auto ha ottenuto un punteggio complessivo di tre stelle; la scocca è robusta, ma il punteggio risente dell’assenza dell’airbag centrale fra i sedili anteriori, utile nei crash laterali (dove anche il manichino che simula un bambino di 10 anni seduto sul divano è sottoposto a sollecitazioni molto elevate).    

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
PRATICA, SPAZIOSA E BEN FATTA

Plancia e comandi
L’abitacolo della Suzuki Swift è rivestito con plastiche rigide, che, però, sono ben assemblate. Lo stile è curato; per esempio, la fascia centrale della plancia sembra sospesa perché inserita tra due elementi in color crema che si riuniscono nei pannelli delle porte. Pratici i comandi, la maggior parte dei quali, a    partire dalle levette del “clima” automatico monozona nella consolle orientata verso il guidatore, sono grandi e facilmente individuabili e utilizzabili. Non manca un doppio portabibite davanti alla leva del cambio, che è posta un po’ in basso ma ha un pomello ben sagomato. Ben leggibile la strumentazione, anche se non delle più moderne: ha quattro elementi a lancette e un piccolo display centrale.

Sistema multimediale
L’infotainment della Suzuki Swift non offre molte funzioni, ma a quelle fondamentali si accede con facilità. Si possono scegliere tre “temi” diversi e con un tocco, nella homepage è possibile scambiare di posizione i comandi dell’audio e il navigatore (che è di serie). Scomodi i tasti “touch” sotto il display di 9” (utile, invece, quello che attiva una funzione a scelta); presenti tre prese Usb e una a 12 volt, oltre ad Android Auto e Apple CarPlay, ma niente piastra di ricarica dei cellulari.

Abitabilità 
Pur essendo fra le utilitarie più corte (è lunga solo 386 cm), la Suzuki Swift offre quattro comodi posti. Le soffici poltrone hanno fianchetti pronunciati e una poco pratica regolazione a scatti dello schienale, ma sono riscaldabili e quella di guida è pure regolabile in altezza. Una quinta persona al centro del divano, grazie alla seduta ampia, piatta e confortevole, non è così sacrificata; dietro, poi, non mancano le maniglie di appiglio nel soffitto e ci sono tre portabottiglie: due nelle porte, che sono dotate di ampie tasche, e uno nel mobiletto centrale. 

Bagagliaio
Pur essendo più corta di una ventina di centimetri rispetto alle principali rivali, la Suzuki Swift ha un bagagliaio discretamente capiente: per dare un’idea, ci stanno una valigia grande e molte altre borse morbide. L’apertura del portellone è ampia e regolare, con soglia a 72 cm da terra, ma i 24 cm tra la battuta e il fondo del vano (sotto il quale c’è il kit di gonfiaggio e riparazione dei pneumatici) rendono un po’ difficoltose le operazioni di carico e scarico. Nelle pareti, unica parte non rivestita in feltro, non manca un gancio per appendere i sacchetti della spesa.    

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
SI MUOVE BENE OVUNQUE E “BEVE” POCHISSIMO

In città
È il terreno ideale per la Suzuki Swift, grazie alle dimensioni contenute, allo sterzo leggero e al cambio ben manovrabile (morbida da premere la frizione). Il 1.2 risponde con prontezza, offre una spinta adeguata e consuma davvero poco: 22,2 km/l, in base ai nostri rilevamenti. Le sospensioni davanti assorbono bene buche e pavé; un po’ più secca la risposta di quelle dietro.

Fuori città
Alle andature tranquille la Suzuki Swift fa parecchi chilometri con un litro di benzina (27,8 secondo i nostri strumenti e nel nostro percorso di prova). Il 1.2 è piuttosto vispo in accelerazione e il cambio ha innesti netti (e fluidi se non lo si forza troppo); aiutata dallo sterzo abbastanza preciso e dal rollio contenuto, l’auto s’inserisce senza incertezze nelle curve, che affronta con agilità.

In autostrada
A 130 km/h in quinta il 1.2 della Suzuki Swift lavora a 3400 giri: la sua voce non dà fastidio (avvertibili, però, i fruscii dell’aria) e il consumo che abbiamo misurato è da record per una piccola: 17,9 km/l. Efficaci il cruise control adattativo e il sistema di centraggio in corsia. Per riprendere velocità in quinta (che è una marcia “di riposo”) serve un po’ di pazienza: in quarta va molto meglio.

PERCHÉ SÌ

ABITABILITÀ
Quattro adulti hanno tutto lo spazio che serve e un quinto non è troppo costretto. Niente male, dati gli ingombri esterni.

CONSUMI
Questa piccola è il nuovo punto di riferimento per le mild hybrid a benzina: beve pochissimo.

GUIDA
È facilitata dallo sterzo leggero, dal cambio ben manovrabile e dalla sincera risposta dell’auto.

PREZZO
Considerati i contenuti tecnici della vettura e la ricca dotazione di serie, è ragionevole.

PERCHÉ NO

CRUSCOTTO
La strumentazione informa più che a sufficienza, ma è un po’ ”vecchia”.

FRENI
Non garantiscono spazi di arresto brevi, forse anche a causa delle gomme piuttosto strette.

PIASTRA DI RICARICA
È un peccato che in un nuovo modello non sia prevista nemmeno come optional la comoda ricarica senza filo per i telefonini.

RIPRESA
In quinta marcia i tempi rilevati non sono dei più rapidi: spesso, è meglio passare alla quarta.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1197
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 61 (83)/5700
Coppia max Nm/giri 112/4500
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 2,2 (6)/n.d.
Coppia max Nm/giri 60/n.d.
Tipo di batteria ioni di litio - 12 V
   
Emissione di CO2 grammi/km 99
No rapporti del cambio 5 (automatico) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori tamburi
Capacità di traino kg 1000
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 386/174/150
Passo cm 245
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 919
Capacità bagagliaio litri 265/980
Pneumatici (di serie) 185/55 R 16
Serbatoio litri 37

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 4a a 6000 giri   174,6 km/h 165 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 11,8   12,5 secondi
0-400 metri 18 124,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 33,3 154,5 km/h non dichiarata
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h in 4a 36,2 146 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a 36,2 130 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a 8,2   non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a 20,4   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   22,2 km/litro non dichiarato
Fuori città   27,8 km/litro non dichiarato
In autostrada   17,9 km/litro non dichiarato
Medio   22,1 km/litro 22,7 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   42,2 metri non dichiarata
da 130 km/h   72,5 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   134 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,1 metri 9,6
Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
31
36
20
53
VOTO MEDIO
3,0
3.046875
192
Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
4 dicembre 2024 - 17:59
Una moto in pratica, ottimi consumi uniti alla semplicità meccanica. Sembra molto più spaziosa all'interno di una Yaris. Potrebbe fare ottimi numeri, vedremo.
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 dicembre 2024 - 18:28
1
Ma quale beve e beve , basta con queste batterie del c@77O !!!
Ritratto di Edo-R
4 dicembre 2024 - 19:04
Ma io non ho nominato nessuna batteria 0_0.
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 dicembre 2024 - 19:07
1
xD non ce lo con te haha ,ma con il titolo fuorviante dell'articolo
Ritratto di JustSimon
4 dicembre 2024 - 20:22
Il titolo mica lo dice in modo negativo
Ritratto di bluset
4 dicembre 2024 - 20:27
Una cosa apprezzabile della Suzuki è che ha ancora la virtù di offrire una variante con trazione 4×4 di un'utilitaria, a prescindere dai numeri di vendite
Ritratto di Balzar
4 dicembre 2024 - 22:28
Purtroppo sarà anche l’unica in commercio, visto la prossima uscita (di scena) della Ignis.
Ritratto di Torque5000
5 dicembre 2024 - 12:22
Una moto 125 visto la scarsezza delle prestazioni.
Ritratto di Luca F
4 dicembre 2024 - 18:05
Invertirei i giudizi: per me il cruscotto è un si (e che vi frega della ricarica wireless su una Swift, su...), il prezzo è un no (ok, ci sarà pure chi la fa pagare di più, ma meno di 4m e ibrido leggero non dovrebbe superare i 20k, dai...)
Ritratto di Ac83
4 dicembre 2024 - 18:32
3
Dai se guardi i prezzi che ci sono in giro non ci si può lamentare,che non dovrebbe siamo tutti d'accordo ma purtroppo la situazione è questa...
Ritratto di Luca F
5 dicembre 2024 - 09:41
Beh, se prendiamo come concorrente la Yaris (che però è ibrida full, differenza non da poco in termini di listino) il ragionamento ci sta, ma io la vedo più come concorrente della Pandina e 2-3k euro di differenza per me non ci stanno proprio (per non parlare di occasioni che si possono trovare ora con le fine serie sempre mild di Ypsilon e 500, per le quali si potrebbe spuntare una cifra pure inferiore)
Ritratto di Mc9
4 dicembre 2024 - 19:06
Tranquillo la porti via a 19k dal concessionario. Certo ci si prendeva una Astra ben accessoriata tempo fa, ma di questi tempi va bene così
Ritratto di Santhiago
5 dicembre 2024 - 07:40
Una Astra sw diesel che fa i 22,5 di media. Perché, quindi, dovremmo esaltarci per queste, quando se guardiamo bene, stiamo spendendo molto di più per avere meno di quello che già avevamo? Più giusto non comprare, se non si è costretti.
Ritratto di Spock66
5 dicembre 2024 - 07:47
@Santhiago, ho pensato la stessa cosa..tanti anni fa avevo una Focus TD, faceva 19 km/l..dove sarebbe tutta questa meraviglia? Perché ai signorini della ZTL dà fastidio l'odore del diesel? Ma vadano a far festa coi loro amichetti Lgbtq...
Ritratto di bingobaldo
6 dicembre 2024 - 09:01
Ma che immensa tristezza. Ma non ti vergogni?
Ritratto di capobutozzi
6 dicembre 2024 - 11:58
questa è a benzina non puoi paragonarla ad un diesel
Ritratto di LDiego
6 dicembre 2024 - 14:17
Giusto
Ritratto di deutsch
4 dicembre 2024 - 18:08
4
l'estetica non ha trovato giovamento in questa nuova versione ma i consumi hanno fatto un passo enorme in avanti. brava suzuki, ora magari migliora un gli interni
Ritratto di Pac80
5 dicembre 2024 - 00:10
Lo pensavo anche io ma poi ne ho vista una in strada blu con il tetto nero e sono rimasto positivamente colpito, ha molto più carattere di quello che sembra dalle foto.
Ritratto di Alvolantino
4 dicembre 2024 - 18:17
Suzuki é troppo indietro sull'elettrico! A poco di più avrebbero potuto competere con la concorrenza bev! Allo stesso prezzo infatti ci si prende la e-c3, zero inquinamento e tantissimi vantaggi ⚡
Ritratto di nano75
4 dicembre 2024 - 18:24
non so a quale data ti sei fermato con le informazioni...oggi anche il sole 24 ore riporta la crisi dell'auto elettrica e dubito sia dovuto ai troppi VANTAGGI
Ritratto di JustSimon
4 dicembre 2024 - 20:45
Voglio vedere quanto zero inquinamento riesce a fare la tua auto elettrica quando dovrai smaltire la batteria
Ritratto di markb
4 dicembre 2024 - 21:48
JustSimon ma anche semplicemente quando la producono quella batteria, e dove.
Ritratto di JustSimon
4 dicembre 2024 - 22:13
Soprattutto
Ritratto di Cruiser956
6 dicembre 2024 - 16:59
1
+ 1
Ritratto di Torque5000
5 dicembre 2024 - 12:25
Poi continuiamo a credere che smaltire la batteria sarà gratis ma in futuro arriverà qualche nuova tassa per la rottamazione.
Ritratto di BZ808
4 dicembre 2024 - 18:18
Peccato l'aspetto meno intrigante rispetto alle versioni precedenti...
Ritratto di Miti
10 dicembre 2024 - 14:19
1
Io sono rimasto ancora a quella del 2010 col 1.6. oltre non sono mai andato nemmeno col pensiero. L'attuale la trovo decisamente noiosa, non sa di niente.
Ritratto di Solstice
4 dicembre 2024 - 18:31
Sopra i 20 con un mildino anche no.
Ritratto di Tistiro
4 dicembre 2024 - 18:58
Preferivi i 18?
Ritratto di Solstice
4 dicembre 2024 - 20:00
Preferivo quando le macchine costavano come delle macchine. Se invece è una battuta allusiva, è fuori dal mio radar.
Ritratto di Tistiro
4 dicembre 2024 - 22:20
Spetta, sopra i 20 intendevi il soldo, stavo pensando ai km....
Ritratto di Solstice
5 dicembre 2024 - 08:59
Ebbè si. Avessi puntato ai km/l sarebbe stata una nota di lode, non di biasimo. Che le si può concedere lo stesso, l'articolista infatti ci prova, il punto è che attaccarsi ai consumi quando si chiedono 22mila euro per un'utilitaria lontanissima dai 4 metri di lunghezza mi sembra a dir poco pretenzioso.
Ritratto di Giribildo
4 dicembre 2024 - 18:40
L'ho vista dal vivo e mi è piaciuta di più rispetto a quando l'avevo vista in foto la prima volta. I consumi sono davvero ottimi, segno che la leggerezza e l'aerodinamica fanno sempre la differenza rispetto a soluzioni più complesse messe su suv di segmento b. Costa cara, quello si, ma rispetto al mercato attuale non è disallineata. Per una yaris servono almeno 4 mila in più a pari allestimento.
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 18:41
Nota di merito (fra le tante) per la strumentazione tradizionale. Non oso immaginare quanti fra tot anni si ritroveranno a viaggiare con cruscotto / plancia direttamente "al buio" che 5-6k per cambiare lo schermo non è proprio il caso (si passerebbe mica la revisione, fra l'altro?). Idem i tastini del clima, qui fisici. L'infotainment (touch) pure fosse un domani che lo si perde, è il minore dei mali a sto punto
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2024 - 18:46
2
Mamma mia che pessimismo!
Ritratto di ilariovs
4 dicembre 2024 - 19:31
Però per sicurezza te la fanno pagare come fosse con gli schermi, ti mettono un bell'aspirato di 20 anni fa ed il prezzo di un moderno full-ibrid col CVT o l'automatico. Ma sempre per il tuo bene, cosí non hai guasti dopo 25 anni 5M manuale come era in voga nel 99 sula Megane di famiglia. Io ne prenderei due, sia mai che la levano dal commercio.
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 20:13
Te ci fai ironia, ma l'argomento mo' magari ti sembra da irridere, ma putacaso ti ci dovessi ritrovare (di persona o solo testimone) in futuro, poi te ne renderai conto che significa quando alla tua auto ci può mettere mano solo la casa madre, col suo specifico pezzo, alle sue ben (da lei) definite condizioni. Il tutto perché, ad esempio appunto, un tablet da 10" costerebbe di fatto 200€ ma se ad hoc integrato nella plancia della tua auto magicamente devi fare x20=4000€, In bocca al lupo...
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2024 - 20:28
2
Se vabbè .. come se l'analogico non fosse elettronico e ci siano i cavi che fanno muovere le lancette come sulle moto degli anni '70 ..
Ritratto di Solstice
4 dicembre 2024 - 21:05
Ma poi vale per assolutamente tutte le auto in commercio. Prima ancora che per i prezzi che hanno raggiunto, sono diventati prodotti di lusso per le premure che richiedono. Non si possono certo tenere schermi e schermini parcheggiati in pieno sole per ore intere ogni giorno per 15 anni.
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2024 - 21:10
2
C'è da dire però che se un'auto "di una volta" l'avresti tenuta per 15 anni al sole sicuramente la strumentazione funzionerebbe, ma la plancia avrebbe completamente cambiato design.
Ritratto di Sherburn
5 dicembre 2024 - 10:43
Ma infatti per questioni di ecologia al contrario le macchine dovranno essere cambiate prima.
Ritratto di Edo-R
4 dicembre 2024 - 20:25
@ilarioVs la Yaris quindi è obsoleta di 20 anni?
Ritratto di ilariovs
5 dicembre 2024 - 06:29
La Yaris ha un 1.5 Atkinson/miller con sistema HEV/CVT, uno dei sistemi ibridi più avanzati che esistono. Non monta un 1.2 aspirato da 80CV come la Gpunto di 20 anni fa. Scusa se è poco.
Ritratto di Edo-R
5 dicembre 2024 - 09:54
@ilario scusa se sono stati trattati consumi ottimi, come riportato anche da @giocchan giù. Scusa se l'aspirato Atkinson esisteva anche 20 anni fa,oggi è la rivoluzione invece. Secondo me vi spippolate decisamente troppo .....
Ritratto di Edo-R
5 dicembre 2024 - 09:55
Testati*
Ritratto di Maurino004
5 dicembre 2024 - 11:30
1
Il 1.2 di 20 anni fa faceva i 25/30 km con un litro e rispettava l euro 6e? E sarebbe stata in grado di omologare 99 g di co2? La nuova Swift sembra un'auto semplice e lo è, ma è altamente raffinata e studiata per essere così com'è
Ritratto di Luca Grandinetti
4 dicembre 2024 - 19:10
Peccato per le 3 stelle Euroncap
Ritratto di Maurino004
5 dicembre 2024 - 11:32
1
Con un auto di 900 kg e 3.80metri è fisicamente impossibile fare più di 3 stelle con gli standard euroncap di oggi. Anzi è un risultato buono
Ritratto di Luca Grandinetti
5 dicembre 2024 - 14:31
Direi di no...tutte (o quasi) del suo segmento o anche più piccole fanno di meglio. Ad esempio Yaris che pesa oltre 1 tonnellata prende 5 stelle da Euroncap (già da diversi anni).
Ritratto di Maurino004
5 dicembre 2024 - 16:27
1
La yaris è stata testata nel 2020, oltre ad essere un po' più grande e pesante. Nel 2024 ormai euroncap prova solo macchinoni perché sono gli unici veicoli nuovi che escono, una macchinina come la swift stona totalmente e prende 3 stelle mentre i macchinoni costosi 5 ma è ovvio. la yaris non avrebbe mai preso 5 stelle nel 2024
Ritratto di Luca Grandinetti
5 dicembre 2024 - 16:44
Yaris prende 5 stelle dal 2005....e non è vero che ad oggi non prenderebbe mai 5 stelle. La Swift è poco sicura nei crash test....la Yaris era solo un esempio. Esistono tante piccole Uto che fanno molto meglio (anche oggi). La stessa Swift prendeva 3 stelle anche nel 2017 ed era addirittura più sicura in alcuni test.
Ritratto di Maurino004
5 dicembre 2024 - 18:06
1
In che senso più sicura? Le percentuali magari erano maggiori ma sempre perché erano meno severi. La yaris al massimo prenderebbe 4 stelle oggi, come ad esempio la Renault 5
Ritratto di Quello la
4 dicembre 2024 - 19:16
Due stelle in frenata.
Ritratto di elmontagnar
4 dicembre 2024 - 19:18
un'altro 3 cilindri di schifo, poi si lamentano della crisi del mercato automobilistico, prezzi maggiorati del 30/40 % e motori solo per la produzione meno costosi solo per fare soldi
Ritratto di ilariovs
4 dicembre 2024 - 19:28
Beve come una full-brid, COSTA come una full-brid, ha le prestazioni di un aspirato di 20 anni fa. Per me ciaone proprio.
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 20:06
Il vero punto di forza é che saranno meno dolori in caso di problemi (ce ne dovessero essere), rispetto a una full ibrida... Cioè qua paghicchi (che poi penso cinesi escluse tutte le altre full le costino di più) ma almeno non fai da cavia per i nuovi cimentantisi nel full (e fidati che di "cacchiate" da neofiti della materia...).
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 20:15
Voglio dire, questa almeno sai che qualunque salita farai quella che leggi sarà fondamentalmente sempre la potenza TUTTA disponibile a spingere, e quando viceversa la ridiscenderai la strada "tutto il motore" sarà ancora disponibile da freno motore: --senza sorprese e "assenze impreviste"--...
Ritratto di ilariovs
4 dicembre 2024 - 20:28
Yaris ha affidabilità almeno quanto questa, ha 105CV dal 1,5 termico quindi 25 piú di questa, consuma meno di questa e ha il CVT invece del manuale che in città è una scocciatura. Sull'HEV c'è anche MG3 che consuma come questa ma è una sportiva a confronto. E se invece vuoi il manuale ed il risparmio ti prendi una Clio GPL e va di piú, è piú spaziosa, piú bagaglio, meno consumi.
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 20:37
sì ma se fai il mix dell'affidabilità della Yaris il prezzo della Clio GPL , e le prestazioni della Mg3; rischi pure di essere meglio di una 911, se ci aggiungi nel mischione altre 3-4 auto come se tutte e 6-7 fossero (prese nella loro parte migliore) solo una. Eh...
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 20:46
Poi non è che questa Suzukina mi faccia particolare simpatia che costi quel che costi. Più che altro mi piacevano alcune scelte "tradizionali"; a prescindere dalla comunque tutt'altro che eccezionale appetibilità del prezzo
Ritratto di ilariovs
4 dicembre 2024 - 21:36
Questa "Suzuki a" mi ricorda la Dolphin una bella idea ma al prezzo sbagliato. Sono riuscito a fare una macchina da 800Kg. Questo è il vero segreto di questa macchina. BRAVI, idea ottima con 800Kg non mi serve il turbo né l'eletteificazione. Ci metto il manuale... e fin qui tutto giusto, con una tecnologia consolidata ho prestazioni decenti e consumi buoni ma si sono persi col listino. Fossero 19.500€ era una gran bella idea. Pure con la Dolphin un ottimo pianale capace con le "blade" di ospitare 60KWh netti di LFP. Sistema 9in1 dove metrci tutto: motore, inverter, PdC, ecc e via discorrendo. Perfino in Toyota hanno alzato un sopracciglio quando lo hanno smontato il loro sistema. Peccato costi 33000€, come la mia MG4 con batterie NCM e senza 9in1.
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 21:49
Ma il prezzo sarà pure giusto. Solo che lo sarà tipo in India dove non mi meraviglierei se si andasse non dico verso la metà di sti 22k ma nemmeno tanto lontani da tale -50%... (qua avran capito che prezzi adeguati "non li meritiamo")
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 21:51
*Eventuali differenze sugli allestimenti base fra lì e qua a parte
Ritratto di giocchan
4 dicembre 2024 - 20:21
La Yaris costa 24.5k, questa costa 2k in meno (e la Yaris spunta uno 0..100 di 10,6 secondi, va meglio ma niente di trascendentale). Se non serve il cambio automatico, è un'alternativa valida (in caso contrario, meglio la Yaris - la Swift con CVT costa 24k...). PS: nel 2024 un'utilitaria super-basica come Corsa/208 base costa 20k... messa così questa Swift sembra quasi regalata :)
Ritratto di giocchan
4 dicembre 2024 - 20:25
OT: a proposito di utilitari... notavo come l'africana Polo sia arrivata a 23.3k (versione base ovviamente...)
Ritratto di ilariovs
4 dicembre 2024 - 21:31
Se gliela comprano hanno ragione loro. Per me questa è una regola aurea.
Ritratto di ilariovs
4 dicembre 2024 - 20:25
NO se non mi serve il cambio automatico mi prendo una Clio GPL, ha prestazioni migliori, spazi migliori, bagaglio enorme rispetto a Swift e come costi di gestione è molto sotto a questa. Se voglio il cambio automatico ho la Yaris. Ma ho anche la MG3 che ha 192CV ed è un altro pianeta come prestazioni, costa uguale e consuma come questa. Senza cambiare le marce.
Ritratto di Edo-R
4 dicembre 2024 - 20:57
@ilariovs le tue iperboli assomigliano a quelle di qualcun'altro.......la mg3 un altro pianeta! Sì una F1. Dopo gli 80 va solo il 1.5 (ASPIRATO, obsoleto cit.), con appena un centinaio di cv., cioè come questa. Costa poco e basta, nulla da "altro pianeta" per il resto. Ovvio che il prezzo della Swift ha quei 3/4 k di più come tutte le giappo/europee. Inutile paragonare auto cinesi. Per quanto riguarda il GPL, ti ricordo che le bombole vanno revisionate e non consuma poco, ha il vantaggio di costare poco al litro.
Ritratto di ilariovs
4 dicembre 2024 - 21:30
Non esistono iperboli, tranne nelle chiacchiere. Dove ci sono i numeri le opinioni cessano. La Swift ha 80CV termici e 2,5 elettrici, lo 0-100 in 12 sec. La MG3 a 102CV termici ed alltri 90 elettrici con uno 0-100 in 8 secondi. Se non sono un altro pianeta cosí come devono essere. E costano praticamente uguali, nonostante la Swift abbia pure il cambio manuale. Mentre MG3 ha il cambio automatico. Stessa cosa per Yaris, che ha il CVT per cui i 2000€ in piú sono giustificati inoltre ha lo 0-100 in 10,6s e consuma meno di questa. Sul GPL. Una Clio GPL è molto piú grande e spaziosa, è turbo ergo 170nm di coppia e anche facendo 7,5lX 100 Km sono 5,5€X100 come facesse 30Km a litro, con 30CV in piú, 70nm di coppia in piú e 120l di bagaglio in piú. Mo puoi iperbolare quanto vuoi.
Ritratto di Edo-R
4 dicembre 2024 - 21:43
@ilario ripartiamo da zero, di buono la mg3 ha solo il prezzo , lo 0-100 di 8 secondi su una macchinetta non so quanto sia utile, dopo gli 80 va solo il termico, su quale pianeta è in questo caso? Su quello di ILARIO? I consumi riportati della yaris 116cv da @giocchan, così come lo 0-100 sono praticamente gli stessi di questa. Giusto per chiarire che non esiste un BIANCO O NERO come vuoi far credere per delle macchinette. Il prezzo è bianco o nero e sappiamo cosa viene scelto se qualcosa costa poco. Mo vedi di non sparare altre strane iperboli da venditore, che una skoda octavia wagon 150 cv 4.6m (54 in meno della tua) va uguale e costa di meno......
Ritratto di ilariovs
5 dicembre 2024 - 06:42
Lo 0-100 è utile in ogni rotonda, in ogni rampa d'ingresso, in ogni corsia di accelerazioni, tutti luoghi dove un 1.2 aspirato fa molta fatica a confronto di un motore elettriche che ha la coppia a 0rpm. Vero consuma simile asd una Yaris, peccato che costi smile ad una Yaris ed non ha l'automatico. Quindi costa come una MG3, di cui consuma un po meno ma ha prestazioni che fanno sorridere a confronto, consuma come una Yaris ma ha il cambio manuale e costa solo 2000€ in meno. Resto della mia idea se devo sorbirmi la scomoditò del manuale 1.0 101CV TURBO GPL che va ben di più, consuma ben di meno. Altrimenti se devo usare la macchina in città e dintorni NON prendo il manuale manco sotto minaccia, o Yaris o MG3. Ma tu puoi prenderti questa con il 1.2 80CV come quello della Gpunto di venti anni fa al prezzo di una MG3.
Ritratto di forfEit
5 dicembre 2024 - 07:00
Diciamo che aver mantenuto "una configurazione classica in molti aspetti" le permette rispetto alle altre di mascherare MENO il fatto che (come la quasi totalità delle auto oggi) sia QUI sovrapprezzata (lo dicevo già sopra: il prezzo giusto se lo aggiudicano in India). Era un'auto che a 16-17k di listino era il suo (una manciata di anni fa), probabilmente da dover far scendere più a 12-13 per lo stesso poterla poi piazzare a fine trattativa che altrimenti manco la si sarebbe comprata a 16-17k (io qualche anno prima stetti a praticamente 10k per una pronta consegna equivalente in segmento e motorizzazione, ibridizzazione a parte). Poi in un mercato dove ci sono tante storture a monte che condizionano quello che dovrebbe essere lo storico costo per contenuti => chi lo sa più oramai perché un modello di un certo marchio in un certo gruppo abbia un certo prezzo. Magari in questo caso "manco" ne vogliono vendere tante per non rischiare multe da CO2 e cose simili, e allora ecco che quanto in India partirebbe da 15k, QUA gli risulti più sensato stare oltre i 22k...
Ritratto di ilariovs
5 dicembre 2024 - 07:09
Ma su questo sono daccordissimo. Suzuki ha trovato una via intelligente di fare una macchina con ottimi consumi e prestazioni passabili. Il tutto con una configurazione classica, quindi certamente affidabile e rodata. Peccato che gli metta il prezzo in base ai consumi. E NO, non funzia così la cosa. Almeno non con quelli che si leggonmo le prove e le schede tecniche, poi magari ci fanno pure due conti. Mettila a 18500€. Allora SI che è un best-buy. Ma come di ci tu magari NON lo vogliono nemmeno un best buy. Basta che ne vendono un po col giusto margine
Ritratto di cuoreverde
6 dicembre 2024 - 09:39
1
ogni tanto noto ancora tanta disinformazione riguardo il gpl...la ciambella del gas non va revisionata! Va cambiata dopo 10 anni. Sono le bobole del metano che vanno revisionate ogni 4 anni
Ritratto di giocchan
4 dicembre 2024 - 23:35
MG3 nella categoria delle utilitarie è un best-buy, inutile girarci intorno. Ed è assodato che lo 0..100 è molto sotto al dichiarato (non è solo il video di carwow a mostrarlo) www.youtube.com/watch?v=npVvPWysPwE
Ritratto di Edo-R
5 dicembre 2024 - 09:48
@giocchan il problema viene ai successivi lanci o riprese, ed in velocità.
Ritratto di giocchan
5 dicembre 2024 - 10:01
Ho visto un po' di prove... sostanzialmente la prova che veramente mette MG3 in quella situazione è quella di una luuunga salita in montagna. I primi km tutto ok, dopo la batteria si scarica (senza potersi ricaricare) e le prestazioni calano... ma niente di drammatico (tra l'altro, immagino sia un problema comune a tutte le mild/full hybrid) youtu.be/-b9rVpIF6cI
Ritratto di deutsch
6 dicembre 2024 - 10:38
4
c'è la prova della mg3 anche su alvolante, senza scomodare altre riviste
Ritratto di giocchan
6 dicembre 2024 - 13:10
Sul sito di alvolante trovo solo il "primo contatto", dove non fanno test reali di prestazioni (consumi, ripresa, 0..100, ecc...).
Ritratto di deutsch
6 dicembre 2024 - 13:13
4
ma c'è qualcuno che si compra la rivista oppure qui sono tutti così taccagni che guardano solo quella gratis on line? cmq la prova è sul penultimo numero
Ritratto di Ant.o.lantio6
4 dicembre 2024 - 21:18
+1 Esattamente il mio pensiero
Ritratto di Torque5000
5 dicembre 2024 - 14:21
La yaris il 10.6 secondi nello 0 a 100 li fa sempre e basta schiacciare il pedale, il suzukino con cambio manuale e frizione richiede una bravura nello sfruttare il motore che l'utente medio non ha.
Ritratto di Gordo88
5 dicembre 2024 - 16:10
1
La yaris full optional sfiora i 30k, poi certo questa ha il manuale ma rimane lo stesso parecchio sotto
Ritratto di otttoz
4 dicembre 2024 - 20:14
sconfitta da qualsiasi auto a gpl che costa un terzo
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 20:18
O (in quanto a consumi) dalla bici che qualcuno ti potrebbe prestare, quindi praticamente gratis
Ritratto di giocchan
4 dicembre 2024 - 20:16
Veramente notevole: questa fa 22,2 / 27,8 / 17,9 (media 22.1), la Yaris Hybrid da 116cv nella prova 2021 fatta da alvolante ha totalizzato 27,8 / 25,6 / 16,9 (media 21,9)... Insomma, sembra che non serva il miracoloso full hybrid Toyota per fare ottimi consumi (oppure, più semplicemente, nel 2024 il pur valido full hybrid Toyota non ha più nulla di miracoloso).
Ritratto di JustSimon
4 dicembre 2024 - 20:48
Dipende dal tipo di strada che fai
Ritratto di Edo-R
4 dicembre 2024 - 20:48
Con i 60 km/L, yaris è un miracolo, mica quei dati fasulli. Ricordati però di fare 50/60 km A PASSO D'UOMO cit., se la spingi anche meglio!
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 20:55
quindi sarebbe 60 / 27,8 / 25,6 / 16,9, invero(?)
Ritratto di Edo-R
4 dicembre 2024 - 20:58
@forfeit assolutamente!
Ritratto di Ant.o.lantio6
4 dicembre 2024 - 21:16
Onesta ed economia, non suvvizzata al giusto prezzooffre quel che può...certo i freni... Apprezzabile.
Ritratto di probus78
4 dicembre 2024 - 21:59
3 stelle euro ncap, frenata lunga, prestazioni non proprio esaltanti ed estetica peggiorata. Abitabilità ottima e consumi diminuiti, anche 4x4. Ha Pro e contro ma ha perso completamente l'anima delle passate Swift.
Ritratto di Balzar
4 dicembre 2024 - 22:42
Mah, la frenata era una delle doti della vecchia generazione… Comunque con la mia, 4 cilindri 90 cv non ibrido faccio i 21, non vedo tutto questo miglioramento… Errore proporla solo in versione Top, c’è anche chi si accontenta.
Ritratto di Wander
4 dicembre 2024 - 23:20
Una mild hybrid che consuma quanto una full hybrid è un affare, per la Mazda 2, forse l'unica mild hybrid paragonabile, è più bella! Raro trovare qualcuno che definisca bella l'ultima versione di Swift. La Mazda 2 mild hybrid, nonostante gli anni alle spalle ormai, è rifinita meglio ma non si può avere col cambio automatico tantomeno con la trazione integrale.
Ritratto di Kappa18
5 dicembre 2024 - 01:48
la trovo carina, come dissi alla presentazione, si rivolge ad un pubblico femminile e sono rimasto sorpreso dai consumi. che cosa hanno fatto in Suzuki, in pratica hanno superato Toyota in termini di efficenza! Sembrerebbe cosi.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
5 dicembre 2024 - 11:02
non parlate per sentito dire, o per aver letto il concione giornalistico fasullo magari pagato. io ho una yaris trend 2024 116 cv, e se dopo 6000 km fatti mi dice 27-28 km in media generale e in urbano o extraurbano di prossimita 31-32 km litro, qualcosa vorra' pur dire la toyota, e con i fatti non le opinioni.
Ritratto di Flynn
5 dicembre 2024 - 08:13
2
Più che Suzuki sembra Maserati.
Ritratto di Claudio Tolli
5 dicembre 2024 - 08:31
L'hanno rovinata nel frontale, peccato perchè il modello precedente aveva un frontale molto ben fatto. Per il resto che dire, a 19k la base, non va nemmeno commentato. E' un auto che nel modello base non dovrebbe costare più di 12k. Per i consumi cosa ti vuoi stupire? Pesa 900kg, è ovvio. La mia di 15 anni fa pesa 1600Kg e fa i 21. Non lo vedo proprio questo avanzamento tecnologico, ma proprio no. Questo modello rimane quindi bocciato senza appello.
Ritratto di carletto86
5 dicembre 2024 - 09:23
tralasciando l'estetica discutibile, che comunque vista dal vivo è meno brutta di quanto possa apparire in foto, questa è una delle poche macchinette pratiche e salva portafoglio da tenere per almeno 20 anni.
Ritratto di Oxygenerator
5 dicembre 2024 - 09:43
Imbruttita. Mild hybrid = truffa.
Ritratto di mika69
5 dicembre 2024 - 10:05
La frenata davvero pessima...
Ritratto di Puppamelo
5 dicembre 2024 - 10:32
A me sembra una ciabatta da casa ....brutta come il peccato ....oramai sono un pò demoralizzato ...vedo uscire solo auto brutte, care asserpentate e con Tecnologie che non convincono ne sul lato termico ne sul lato di elettrificazione (nelle varie modalità). Nessuna di queste mi fà pensare a un investimento duraturo, anche le modalità di acquisto mi spaventano, vogliono venderti prima di tutto un prodotto finanziario con in add il catorcio ....rimpiango gli anni del passato che non torneranno mai più !
Ritratto di Sherburn
5 dicembre 2024 - 10:53
Mah, insomma. Basta non comprarle più. Se uno scorre i listini qualcosa di termico ancora c'è. Se i consumatori comprassero solo quelle, il mercato crollerebbe. Un mio amico ha rifiutato la bev aziendale. Faceva parte del pacchetto di retribuzione, se l'è fatta convertire in retribuzione, con grande inc*****ura dell'ufficio payroll. Ha detto che non si sentiva più di guidare, e quelli che sapevano pure che era un macina km, han dovuto mettersi lì a fare i calcoli.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
5 dicembre 2024 - 10:58
comprendo il pessimismo, ma è forse perche non ha mai guidato una yaris ibrida, sopratutto ultima generazione 2024. io, adesso posso dire la mia, dopo 6000 km e consumi reali eccezionali, mi creda, anche io ero come lei.
Ritratto di Puppamelo
5 dicembre 2024 - 11:38
Non l'ho guidata ma la conosco bene ...sò benissimo che oggi Toyota per il full Hybrid e Tesla per l'elettrico puro, sono le scelte più sensate ....però la Yaris dentro è una cosa agghiacciante con plastiche e cruscotti peggio di una Dacia ....sui consumi concordo me lo hanno detto in tanti e ho testimonianze dirette, ...sicuramente il mercato auto è destinato a cambiare in questi due/tre anni ...basta leggere o accendere la Tv per capire che in una qualche maniera ci saranno delle svolte ...aspetto di capire quali ...nel frattempo abbiamo l'inarrestabile invasione Cinese ...nei prossimi 2 o 3 anni saremo invasi (in realtà già lo siamo) ...i prezzi dovranno per forza calare del 30/50% per tanti motivi ...oggi non mi faccio spennare
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
5 dicembre 2024 - 11:55
ECCO VEDE, anche lei esprime la sacrosanta preoccupazione per i prodotti cinesi, perche bene sa, che sono fatti come copie riuscite male della tecnologia occidentale, a manodopera quasi gratuita, materie prime o riciclate e bassa qualita e in regimi di schiavismo. il mercato ne stia certo sara il giudice implacabile, aspetti un paio di anni e la bolla cinese scoppiera. la qualita non la fai coi trucchi, o vali o sei una copia. inoltre vorrei consigliarla, se pensa ad una toyota, di non fermarsi alle apparenze, alle finiture, alle plastiche ecc, ma guardare i contenuti veri, motori termici ed elettrici, consumi, affidabilita generale. mi creda ogni giorno che passa ringrazio il cielo di avermi consigliato una toyota piccola e meravigliosa, e comunque per i lunghi viaggi in due si sta benissimo. venendo da 40 anni di peugeot diesel e 1.5 km fatti e senza mai problemi avevo un po di ansia a cambiare, poi mi è passata. ciao.
Ritratto di Puppamelo
5 dicembre 2024 - 12:54
ti sbagli io non parlo male dei prodotti cinesi, perchè oggi (purtroppo) a mio avviso sono molto molto molto meglio di quelli Europei ...la Jaecoo che hanno appena iniziato a vendere è 100 ori rispetto ad un Land Rover che costa più del doppio e ha problemi in ogni dove ....le auto orientali e in particolare quelle Cinesi di oggi non hanno nulla a che vedere col passato ....hanno fabbriche di livello top, spendono cifre sproporzionate in tecnologia, hanno assoldato società di stile europeo per affinare anche il gusto ....noi abbiamo fatto come i gamberi ,,,siamo andati a distruggere un settore dove eravamo premium e ci siamo buttati a capofitto in settori dove siamo ancora indietrissimo nelle tecnologie ....la Tua auto è Giapponese non Europea La Tecnologia Europea di oggi cosa significa ? se mezzi componenti vengono dalla Cina. La bolla Cinese prima o poi esploderà ma non certo oggi ....invece al contrario vedo che stà già esplodendo l'automotive europeo. I commenti sulla tua Toyota li devi fare tra 5/8 anni quando dovrai cambiare la batteria ...poi mi dici come è andata e cosa gli dici al cielo ...altro che 40 anni
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
5 dicembre 2024 - 17:12
contento tu.....
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
5 dicembre 2024 - 17:18
gia parlato con altri che hanno semplicissime yaris ibride di primo impianto, 250.000 km vanno benissimo niente batterie nuove e manutenzione ogni morte di papa. in pratica indistruttibili, questo mentre vedevo sul web un ponte posteriore di un DR 4, rotto, incrinato, fuori uso, al km 12000. gran bella tecnologia la cinese. ma c'è chi vede una auto come chi acquista grano all'ingrosso, tanto a qu.le, eccola la cina, fuffa, imitazione, estorsione, fumo negli occhi e allocchi, tanti allocchi del tanto a q.le-
Ritratto di Puppamelo
6 dicembre 2024 - 09:21
Grazie delle info ...sicuramente Toyota è una garanzia ...come ti ripeto è uno dei pochi marchi di cui mi fido, non mi dici nulla di nuovo ....full Hibrid Toyota o Tesla per l'elettrico, su questo non ho dubbi e lo sò da tempo ...di Toyota infatti sono solo critico degli interni scadenti che ho avuto modo di vedere ma come t ripeto visto che è un mercato nuovo servono anni per avere una visione chiara ...la mia grande perplessità ma che in realtà si riferisce a tutti i marchi che utilizzano tecnologie di elettrificazione e quindi batterie, è, cosa accade quando finisce la batteria (idealmente 8 anni) ? ....quanto costa cambiarla ....acquisto di una nuova batteria e costi di sostituzione ? la macchina che valore ha dopo 8 anni quando le batterie si deteriorano ? ....queste sono considerazioni che in realtà valgono per tutte queste nuove auto che costano una follia rispetto al passato e che non danno informazioni chiare relativamente a questi argomenti che sono essenziali ...cioè quello che critico è che le auto ho la sensazione che si stanno trasformando in elettrodomestici ....8 anni e poi tocca comprarli nuovi perchè non conviene riparare l'usato ...oggi con gli elettrodomestici funziona così ma almeno lì, i prezzi sono concorrenziali ...qua si parla di cifre abnormi quindi il discorso è più complicato ...una persona normale quando compra l'auto di solito fà un ragionamento a lunga durata ....poi magari la cambia prima ma per scelta sua e comunque mantenendo un valore sull'usato ....ecco oggi manca la chiarezza su certi argomenti
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
6 dicembre 2024 - 09:41
si figuri io, provenendo da 40 anni di diesel peugeot, sempre affidabile, sempre incredibilmente sicuro ( non stellantis sia chiaro ma peugeot peugeot, di quella che i motori diesel li forniva a mezzo mondo), quanto sia sconosciuto il mondo dell'elettrico. non sono in grado di prevedere il futuro delle batterie, se ne sentono tante di leggende metropolitane in giro, ma il passato si, lo giudico eccome se lo giudico, tra tecnologie automobilstiche giapponesi e cinesi, passa una differenza come la notte con il giorno, e mai e poi mai mi faro abbagliare dai prezzi "popolari" delle cinesi, perche so come ci arrivano a questi prezzi, come so altrettanto come i giapponesi nel solco della qualita tipica delle economie evolute facciano bene anzi benissimo il loro lavoro, superando per esempio nelle vendite e indici di gradimento europa e usa messi insieme, o vogliamo contestare anche i fatti. la qualita non la si acquisisce per decreto e con manodopera e materie prime a prezzi stracciati, ma con la professionalita, l'impegno, il cervello, il senso di responsabilita verso il prodotto e i consumatori, il rischio dei prezzi "elevati" come vuole imporre il luogo comune sui prodotti toyota ecc, in realta prezzi giusti che riflettono appunto quei tratti pocanzi citati e a cui i cinesi, per adesso tranne la immagine buona non possono aspirare. il resto ce lo mettono quei burocrati infami della ue, che vuole distruggere l'auto europea mentre i cinesi di questo aiuto ricevuto ne approfittano a man bassa.
Ritratto di Torque5000
5 dicembre 2024 - 12:26
La forma a ciabatta è un pregio.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
5 dicembre 2024 - 10:54
cauti coi paragoni. la mia trend 116 cv ibrida yaris, 2024, di media fa i 27-28, e in urbano, solo urbano o extraurbano di prossimita, fa i 31-32 km litro. e non è raro nelle mie passeggiate tra i miei paesini sino al mare v. media 40-50 ora, vedere consumi parziali di 2.9-2.8 litri ogni 100 km. toyota sempre. se poi amate lo spazio compratevi un caravan, li ci ospitate una famiglia, amici compresi......
Ritratto di alex_rm
5 dicembre 2024 - 10:57
Assurdo,22500 viene definito un buon prezzo per questo trabiccolo.qualche anno fa con 15000 ci si prendeva la swift 1000 turbo con 100 cv
Ritratto di Luccichio
5 dicembre 2024 - 11:39
Esatto ma ormai basta sputare contro il 4% del elettrico e non guardare che le una scatola di auto ormai costa 22 mila euro... roba da pazzi.
Ritratto di ziobell0
5 dicembre 2024 - 11:44
eppure tanta gente ci casca
Ritratto di Puppamelo
5 dicembre 2024 - 11:55
e poi piange....
Ritratto di Luccichio
5 dicembre 2024 - 11:38
Una MILD a 22 mila euro :D e poi si lamentano che non vendono, ma chissà come mai ehhhhhh
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
6 dicembre 2024 - 16:50
a dire il vero la swift è vendutissima, e c'è da scommettere che con l'equivoco "ibrido" che ibrido non è affatto, per una batteria da campo ridicola, aumenteranno le vendite.
Ritratto di ziobell0
5 dicembre 2024 - 11:43
brutta e cara. poi frena di m3rda...bocciata
Ritratto di Puppamelo
5 dicembre 2024 - 12:36
Il prezzo reale per questa ciabatta dovrebbe essere 10K / 12k e già mi sembrerebbero tanti ...figuriamoci 22K per questo scatolo ....in Francia è saltato il governo e il discorso automotive è uno dei motivi principali che hanno concatenato la sfiducia ...la Germania è al collasso sempre per il solito motivo ....Italia idem ...la frittata dell'imposizione frettolosa di auto elettrificate con tecnologie ancora inadatte, abbandono prematuro delle termiche, prezzi gonfiati .......basta aspettare ...prima o poi saranno costretti ad abbassare la cresta sia nelle case madri sia in Europa ...l'invasione Cinese non la puoi arrestare oramai hanno già colonizzato, industrie sul suolo europeo, concessionari che nascono come il prezzemolo, organizzazione per ricambi e assistenza, prezzi aggressivi che lo saranno sempre di più nei prossimi anni. Il Gruppo Byd è un colosso che ha già attraccato e immesso radici...ai voglia a mettere i dazi oramai è tardi .....i mezzi di comunicazione non esistono, non sono capillari, non sono h24, i taxi costano come un rene, quindi la teoria radical chic del famo a meno del mezzo privato (non loro ovviamente) non è applicabile oggi ...per lavorare servono mezzi alla portata degli stipendi della gente che possano supplire le reali necessità, devono bandire quei prodotti finanziari che vogliono obbligarti a stipulare per poi farti salire nella ruota del criceto, sono formule malsane per colpire il popolino incolto, sono pericolose per la stabilità delle famiglie
Ritratto di Challenger RT
7 dicembre 2024 - 03:16
Ci saranno solo orrendi surrogati cinesi a prezzi comunque alti dai 20.000 euro in su a causa dei dazi oppure per tutti gli altri Topolino, Ami & company a 10.000 e più. Basta vedere che oggi come oggi la prima auto decente che comprerei costa 80.000 euro… e domani sarà peggio!
Ritratto di prof72
5 dicembre 2024 - 13:07
La versione antecedente a (solo) benzina da 90cv, consumava ancora meno, su strade di montagna si riesce a fare i 24,5km/l.
Ritratto di Balzar
5 dicembre 2024 - 16:22
Confermo. La mia indica 21 km/l perché ho una guida molto "disinvolta", ma con un po' di attenzione farei più di 22 km/l.
Ritratto di GiaZa27R
5 dicembre 2024 - 13:57
2
a livello di linea preferivo la precedente, per quanto riguarda gli interni mi sembrano molto simili. Il vecchio 4 cilindri 1200 già aveva consumi ottimi, questo 3 cilindri fantastici veramente, se dovessi acquistare una utilitaria, come seconda auto di famiglia, andrei senza dubbi su questa
Ritratto di Challenger RT
7 dicembre 2024 - 03:19
GiaZa27R concordo con la tua opinione tranne che sceglierei una Ignis come seconda auto
Ritratto di Gordo88
5 dicembre 2024 - 16:13
1
Un' utilitaria non bella ma intelligente, tanto spazio 9 quintali e consuma come le costose seg b full hybrid.. certo anche questa ha risentito dell' aumento generalizzato dei prezzi altrimenti si può puntare su un usato recente della fortunata serie precedente
Ritratto di FP_73
5 dicembre 2024 - 22:11
Tre stelle EuroNcap per un'auto di nuovo progetto e due stelle Al Volante per la frenata. Se questo è lo scotto per risparmiare, per quanto mi riguarda se la possono tenere in concessionaria.
Ritratto di floop
6 dicembre 2024 - 09:17
Fosse turbo con 100cv e medesimi consumi sarebbe l'auto perfetta
Ritratto di Al_Ta21
6 dicembre 2024 - 18:39
eh vabbe grazie mille...se fosse V12 integrale con gli stessi consumi pure
Ritratto di Nathanrusso
6 dicembre 2024 - 10:14
Presa in versione automatica. Scontata fortmenete dalla casa e portata a casa a 20.000 euro contro i 24.000 di listino. E' full optional (anche i sedili scaldabili). tutti gli adas di serie (anche sensori angolo cieco, cruise controlo adattivo). Consuma pochissimo. Io misto urbano e autostrada dopo 2.000 chilometri e con temperature da 0 a 10 gradi sono a 4litri per 100km! In auostrada a velocità costante di 110km/h viaggia a 3.2 litri per 100km!. Fantastica!
Ritratto di druido83
6 dicembre 2024 - 11:25
mi fa piacere, un'auto senza fronzoli con delle prestazioni più che dignitose ,consumi ridicoli e 0 fili elettrici e prese volanti da attaccare in giro. questi e l'idrogeno sono il futuro a breve termine
Ritratto di capobutozzi
6 dicembre 2024 - 11:48
oramai tutte le auto costano care, questa almeno ha tanti contenuti e consumo pochissimo. mi ricordo (solo per dare nota di colore) che nel 2008 la andò a vedere mia sorella e costava 13.500 € nel 2021 mia moglie costava 18.000€
Ritratto di Tistiro
7 dicembre 2024 - 13:13
Listino o chiavi in mano?
Ritratto di Lorenz99
6 dicembre 2024 - 23:33
VISTO CHE È SEMPLICEMENTE UNA EVOLUZIONE DELLA PRECEDENTE SERIE(HANNO FINALMENTE POSIZIONATO LO SCHERMO IN ALTO) COME SI GIUSTIFICA UN PREZZO AUMENTATO DEL 50%‽?? E ADDIRITTURA È CONSIDERATO DALLA REDAZIONE UN AFFARE? L'AUTO È OTTIMA , ROBUSTA,SEMPLICE ED EFFICIENTE COME SOLO I JAP SANNO FARE, MA IL PREZZO È SOLO FRUTTO DI UN ADEGUAMENTO ALLA ESOSA CONCORRENZA. I CONSUMI STRAORDINARI (GRAZIE AL PESO RIDOTTO), NON POSSONO GIUSTIFICARE IL LISTINO. BASTA UN GPL PER SPENDERE POCO DI CARBURANTE
Ritratto di oltrebrawn
7 dicembre 2024 - 23:13
troppo cara per un motorino del genere. prezzi fuori controllo
Ritratto di Michele 74
8 dicembre 2024 - 09:57
4
Da circa un mese e mezzo ho una Swift con cambio CVT e devo dire che hanno fatto veramente un'ottimo lavoro su questa nuova versione. Il motore è perfettamente adeguato alla massa dell'auto, la guida è fluida e precisa e la tenuta di strada è ottima in ogni condizione da me finora provata. Sul capitolo consumi sono veramente contento perché riesco a fare una media "reale" (misurata da pieno a pieno) di quasi 26 km/l e comunque corrisponde con quanto segnalato dal computer di bordo che quindi è attendibile. Questi consumi li ottengo con percorrenze miste: 60% raccordo autostradale e il restante 40% suddiviso tra urbano ed extraurbano anche con parecchi saliscendi. La qualità percepita è molto buona e, nonostante le plastiche rigide, si vede che non sono economiche e sono assemblate con cura. Il prezzo è un pò il punto dolente perché dieci anni fa con questa cifra ho comprato tutt'altra tipologia di auto, però ormai costano tutte così e almeno questa ha un'ottima e completa dotazione di adas che in parte lo giustifica.
Ritratto di palazzello
9 dicembre 2024 - 10:38
Per me il modello meno riuscito, davanti sembra che il cofano sia appoggiato, i fari anteriori e posteriori sembrano troppo in basso e fanno risultare "moscia" l'auto.
Ritratto di Volandr
10 dicembre 2024 - 19:37
Tutto bene, ma non mi piacciono l'abbandono del 4 cilindri e la sensazione di poca sostanza dell'abitacolo. Presumo che anche la carrozzeria abbia lamiere molto leggere (gli sportelli sembrano fragili).
Annunci

Suzuki Swift usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Swift usate 201810.90014.4105 annunci
Suzuki Swift usate 20198.90018.30020 annunci
Suzuki Swift usate 202012.90015.59016 annunci
Suzuki Swift usate 2021117.90035 annunci
Suzuki Swift usate 202212.80021.70013 annunci
Suzuki Swift usate 20233.30022.49011 annunci
Suzuki Swift usate 202417.29919.65020 annunci

Suzuki Swift km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Swift km 0 202227.00027.0001 annuncio
Suzuki Swift km 0 202322.90026.98019 annunci
Suzuki Swift km 0 202418.99026.91013 annunci