Dodge
Charger

da 91.450

Lungh./Largh./Alt.(cm)

510/191/151

Posti

5

Bagagliaio (litri)

467

Garanzia (anni/km)

2/100.000

In sintesi

Grossa berlina tipicamente americana, la Dodge Charger è vistosamente sportiva. La grinta estetica (le versioni più potenti hanno anche un'ampia presa d'aria sul cofano) è giustificata dai motori, tutti a benzina e con almeno 295 cavalli. Di alta cilindrata (da 3,6 a 6,4 litri), i propulsori sono dei sei o degli otto cilindri (il 6.2 della Hellcat ha anche un compressore, che porta la potenza a ben 707 cavalli) e sono abbinati al cambio automatico. L'abitacolo è comodo per quattro adulti e non manca il divano reclinabile, ma l'accessibilità posteriore risente del taglio rastremato delle porte; discrete le finiture, avvolgenti i sedili. Massa elevata, dimensioni "maxi" e vetri piccoli non la rendono molto adatta a muoversi nel traffico o nelle stradine, ma la tenuta di strada è buona (sofisticate le sospensioni, con schemi a quadrilatero alto davanti e multibraccio dietro) mentre i motori garantiscono prestazioni elevate (al prezzo di consumi decisamente alti). 

Versione consigliata

Per chi cerca nella Dodge Charger un'auto adatta anche all'uso di tutti i giorni, la migliore è la sei cilindri: ha la trazione integrale, di grande aiuto sui fondi viscidi, e i costi di mantenimento sono un po' più abbordabili (soprattutto se si sceglie l'impianto a Gpl optional). Certo che le V8, con il loro "sound" inebriante e la coppia motrice poderosa, hanno ben altro fascino... 

Perché sì

Dotazione In rapporto al prezzo, accessori e caratteristiche tecniche sono notevoli.

Look La Charger è l'auto giusta per chi cerca una berlina grintosa e americana al 100%.

Prestazioni Tutte le Charger sono veloci.

 

Perché no

Accessibilità posteriore Il taglio delle porte richiede un po' di agilità per entrare e uscire.

Costi d'uso Consumi e tassa di possesso sono già "pesanti" per la V6; figurarsi per le otto cilindri.

Maneggevolezza L'auto è grande e offre una scarsa visibilità: è più adatta a viaggiare per le strade americane che nei nostri centri storici.

Dodge Charger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
19
7
5
9
VOTO MEDIO
4,2
4.243245
111

Photogallery