Hyundai
Ioniq 5

da 48.750

Lungh./Largh./Alt.(cm)

463/189/160

Posti

5

Bagagliaio (litri)

ant. 57post. 480-527/1540-1587

Garanzia (anni/km)

5/illimitati

In sintesi

La Hyundai Ioniq 5 è una crossover elettrica medio-grande dallo stile innovativo, caratterizzato da tagli decisi, dalle maniglie a scomparsa e dai fari protetti da una fascia lucida che si estende per tutto il frontale; originali anche le luci posteriori, a piccoli riquadri. L'abitacolo è un vero salotto, con spazio in abbondanza e morbidi sedili: quelli anteriori, dotati di supporto estensibile per le gambe, si possono reclinare come una chaise longue mentre il divano è scorrevole. La plancia è minimalista, con due display di 12,3" affiancati all'interno di un unico supporto; quello della strumentazione offre, però, limitate possibilità di configurazione. Tante le chicche tecnologiche, inclusi i display collegati a telecamere che sostituiscono i retrovisori (in un pacchetto optional). I comandi del "clima", separati nella consolle, sono rapidi e comodi da usare. Più che buona la capienza del baule, cui si aggiunge un ulteriore piccolo vano sotto il cofano anteriore. Su strada, il comfort è la dote che spicca: la Hyundai Ioniq 5 è silenziosa e supera morbidamente le sconnessioni. Lo sterzo è leggero, ma non molto preciso, e la tenuta di strada rassicurante. Ok anche lo scatto, rapido già nella versione da 170 CV e fulmineo in quella da 325, a trazione integrale.   

Versione consigliata

Già la meno cara Hyundai Ioniq 5 Progress ha una dotazione di serie più che soddisfacente. La più ricca Evolution con gli interni in pelle è quasi lussuosa. La versione da 58 kWh è accreditata per 384 km di autonomia e, scegliendo quelle da 77,4 kWh, secondo la casa si possono percorrere circa 100 km in più. La trazione integrale (data da un ulteriore motore elettrico montato al retrotreno) è solo per il modello più prestazionale da 325 CV (per gli altri, le ruote motrici sono solo quelle dietro).

Perché sì

Comfort Rumori esterni e sconnessioni dell'asfalto non infastidiscono mai i passeggeri.
Originalità Per il suo aspetto, l'auto non passa inosservata.
Spazio L’abitacolo è decisamente ampio.

Perché no

Cruscotto Quanto a personalizzazioni, non offre molte possibilità.
Freno a mano Il suo comando è poco visibile e fuori dalla portata dei passeggeri.
Sterzo Pecca un po' in precisione. 

SALIAMO A BORDO

Hyundai Ioniq 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
61
33
25
49
VOTO MEDIO
3,3
3.299145
234

Photogallery