NEWS

Honda Prelude 2025: ha senso che sia una ibrida?

Pubblicato 09 maggio 2024

Arrivano dal Giappone nuove indiscrezioni sulla versione di serie della Honda Prelude, che potrebbe essere spinta da una versione più potente del sistema ibrido della Civic. 

Honda Prelude 2025: ha senso che sia una ibrida?

FORSE IBRIDA COME LA CIVIC - Lo scorso ottobre, tra le protagoniste dello stand della Honda al Salone di Tokyo c’era la Prelude Concept (ne avevamo scritto qui), una show car che anticipava il ritorno di un nome iconico dell’automobilismo giapponese. Allora le informazioni a riguardo erano piuttosto scarse, ma ora, a distanza di pochi mesi, un rapporto di BestCarWeb dal Giappone sostiene che la Honda Prelude di serie avrà un sistema ibrido simile a quello della Civic, ma portato da 184 a 210 CV, che trasmette il moto alle ruote anteriori. Se confermato, tale livello di potenza manterrebbe la Prelude al di sotto delle principali concorrenti, le connazionali Toyota GR86 e Subaru BRZ, entrambe con 234 CV. 

OCCHIO AL CAMBIO - Punto di forza della nuova Honda Prelude, la cui lunghezza è di 430 cm, dovrebbe essere lo stile, essenziale e pultio come le cinque generazioni che l'hanno preceduta. Critica, però, la scelta della trasmissione: se fosse veramente quella della Civic, che fa a meno del cambio (il costruttore fa variare artificialmente i giri motore “a scalini” al crescere della velocità per simularne la presenza), sarebbe piuttosto penalizzante visto che si tratta di un’auto per appassionati. Ma per ora non si escludono altre opzioni. La Honda ha confermato che, oltre alle versioni con la guida a destra per il mercato giapponese, saranno prodotte  varianti con la guida a sinistra aprendo quindi all’esportazione in altri mercati tra cui Europa e USA.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
9 maggio 2024 - 16:55
1
Bella, se poi trapiantassero la meccanica della civic type r allora..
Ritratto di RaptorF22Stradale
9 maggio 2024 - 18:22
1
E certo che ha senso come la volete fare ?
Ritratto di Santhiago
11 maggio 2024 - 00:02
A benzina, a 10k in meno
Ritratto di Santhiago
11 maggio 2024 - 00:03
E meglio ancora, con cambio manuale
Ritratto di Quello la
9 maggio 2024 - 19:20
Beh, caro Gordo, coi chiari di luna attuali non si butta via niente.
Ritratto di BETTER
10 maggio 2024 - 09:15
2
Era il mio sogno da ragazzino, adesso se la prendo rischio di fare la figura del 45enne con la crisi di "mezza-età"... In ogni caso è davvero meravigliosa, un sogno "quasi accessibile" come le coupè degli anni 90/2000! Aspettiamo il prezzo!!!
Ritratto di giocchan
10 maggio 2024 - 11:40
Mi associo al tuo sogno da ragazzino (a cui aggiungo anche Integra e Civic..). Per il prezzo, con Civic a 40k, temo una roba intorno ai 50-60k...
Ritratto di pierfra.delsignore
10 maggio 2024 - 14:45
4
Ha senso farla ibrida e con una versione di motore stile Type R
Ritratto di Lele_1998
9 maggio 2024 - 17:11
3
Davanti è praticamente una prius. Dimensioni secondo me perfette, sembra molto bella e pulita. L'errore di Honda è da sempre la pubblicità pressoché zero che fanno alla gamma
Ritratto di deutsch
9 maggio 2024 - 17:56
4
nonostante il buon nome qui sono praticamente assenti come punti vendita ed assistenza, che però è diretta conseguenza delle vendite
Ritratto di Lele_1998
9 maggio 2024 - 18:27
3
Quoto. Vale anche, almeno dal centro in giù, per Mazda e Suzuki. E' un peccato perché sono tutte auto valide, sia a livello di propulsori che qualità/prezzo.
Ritratto di Challenger RT
9 maggio 2024 - 17:38
Meno male che i giapponesi continuano a produrre coupé adatti a tutti
Ritratto di Quello la
9 maggio 2024 - 19:19
+1
Ritratto di Ilmarchesino
9 maggio 2024 - 20:58
3
+2
Ritratto di giocchan
10 maggio 2024 - 11:41
Tutti tutti non saprei... Civic parte da 40k, questa sarà adatta a tutti quelli con 50-60k da spendere...
Ritratto di Flynn
9 maggio 2024 - 17:40
2
Ma sì che va bene. Basta non schiaffarci un motore aggasolio e tutto fila per il meglio.
Ritratto di Ilmarchesino
9 maggio 2024 - 21:00
3
Su questa ci vedi bene un 2.0 aspirato cambio manuale a 6m oppure un turbo 1.6 con 200cv
Ritratto di Ilmarchesino
9 maggio 2024 - 21:00
3
Ci vedo bene
Ritratto di Flynn
9 maggio 2024 - 22:19
2
Facciamo un bel dueeddue come le serie precedenti e tutti contenti.
Ritratto di Ilmarchesino
9 maggio 2024 - 23:23
3
Per le tasse sarebbe meglio un 2.0 turbo benzina di 240cv
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 08:31
2
Si, ma è più giusto pensarla per un mercato globale, che tanto poi in Italia ne venderebbero, nella migliore delle ipotesi, , una manciata.
Ritratto di Ilmarchesino
10 maggio 2024 - 08:38
3
Buongiorno caro Flynn purtroppo già negli anni 90 le coupé erano un po' di nicchia ora solo SUV neanche più le berline hanno vendite sostenibile in italia.io ho avuto la calibra ,la migliore per qualità e prezzo,che ebbe molto successo poiché era accessibile e i giovani facevano la.loro figura,.anni 90 era pieno di coupé alla.portata dei portafogli di allora, fiat pegeuot, Renault,Honda, Nissan Toyota,tutte avevano in listino una coupé,perfino ww aveva la Corrado..ora un giovane si accontenta della solita A3
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 09:47
2
Buongiorno a te caro! Sono assolutamente d'accordo e proprio la Corrado è stata uno delle mie prime cotte automobilistiche. Di recente, dopo averla provata, ho completamente rivalutato la serie 2, che proprio riporta a quegli anni.
Ritratto di Gordo88
10 maggio 2024 - 13:05
1
Ma flyn non saprei una manciata, considera che le yaris gr per il 2024 sono state vendute tutte nel giro di 24h ( in Italia 500 pezzi ad almeno 52k euro)
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 13:27
2
Vedendo le Giulia GTA che sono rimaste in groppa ai concessionari su 'sta cosa del tutto venduto subito sono molto scettico.
Ritratto di Gordo88
10 maggio 2024 - 13:37
1
No è arrivata proprio una comunicazione ai concessionari della chiusura degli ordini
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 21:20
2
Curiosando su Autoscout ho trovato 224 Yaris GR in vendita, la maggior parte con chilometraggi irrisori, buona parte vendute da concessionarie. Delle 500 dell’edizione 2024 dubito che la maggioranza sia destinata ai singoli privati.Poi magari mi sbaglio, ma vendendo appunto la disponibilità non mi pare un’auto che vada realmente a ruba.
Ritratto di Gordo88
11 maggio 2024 - 01:34
1
Ora io parlavo della nuova limitata a 500pz per il 2024, se è andata via in così poco tempo non penso le abbiano date alle concessionarie, non avrebbe senso..
Ritratto di Gordo88
11 maggio 2024 - 10:07
1
Stesso discorso si può fare per la stupenda gr86 che tra un po uscirà dalla disponibilità di tutta europa (causa normative sulla sicurezza)
Ritratto di Flynn
11 maggio 2024 - 22:24
2
Magari sbaglio di sana pianta, però la curiosità di verificare tra qualche mese rimane.
Ritratto di Ilmarchesino
10 maggio 2024 - 14:10
3
la.fortuna delle coupé anni 90 erano le cilindrata che erano 2.000 e nn costavano un botto come la Giulia GTA ..
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:16
1
Peccato comunque abbiano abbandonato il V6 i-CTDI in avanzata fase di sviluppo. E' pieno di 420d...
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 21:22
2
Questione di poco: da me le 420d sono state soppiantate dalle M240i.
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 21:55
1
Nel mondo dei sogni
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 23:11
2
Caspita, ho lasciato il cancello aperto e ora in giardino e nel viale ci sono un sacco di 420d !
Ritratto di Spock66
9 maggio 2024 - 17:41
Peccato questa fissa di Honda per la TA..con una TP sarebbe un'auto perfetta..
Ritratto di Andre_a
9 maggio 2024 - 17:47
Già... anche perché, le poche volte che mettono la trazione sulle ruote giuste sfornano capolavori
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 09:50
2
Vero, anche perché guardandola bene lo sbalzo anteriore da TA non è mai elegante.
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:14
1
Ce l'ha anche la F8 Tributo
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 19:10
2
Si ma li c'è un muso a freccia, qui c'è il cassettone per il motore.
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 21:56
1
C'è lo stesso, parlavi di sbalzi ché rendono ecc... ecc..
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 23:04
2
Certo, infatti il muso di una S2000 è infinitamente più sexy.
Ritratto di Torque5000
10 maggio 2024 - 21:17
Per motivi aerodinamici non perchè deve starci un pesante motore trasversale.
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 21:59
1
Perché? il motore longitudinale pesa meno?
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 23:05
2
No pero' il longitudinale sta dietro alle ruote davanti.
Ritratto di - ELAN -
11 maggio 2024 - 11:33
1
Dipende, Subaru no. Il mio esempio prova che lo sbalzo anteriore elevato non è condizione necessaria e sufficiente a rendere "brutta" o "pesante" una linea.
Ritratto di Flynn
11 maggio 2024 - 22:31
2
Mettila così: hanno disegnato una gran bella linea, ma se fosse stata posteriore probabilmente sarebbe stata ancora più bella.
Ritratto di Hondista99
9 maggio 2024 - 17:43
Non è originalissima ma la trovo davvero ben riuscita. Ammiro molto la scelta di puntare ancora su queste tipologie di vetture piuttosto che uniformare tutto con suv e suvvetti.
Ritratto di Arreis88
9 maggio 2024 - 20:29
+1
Ritratto di GG64
9 maggio 2024 - 20:58
+2
Ritratto di giocchan
10 maggio 2024 - 11:42
+3
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:14
1
+4
Ritratto di Sdraio
9 maggio 2024 - 17:59
NO non ha senso... se volete ancora chiamarla macchina no... se volete invece rovinarla e chiamarla phone a 4 ruote allora potete fare quello che volete.
Ritratto di Nico89
9 maggio 2024 - 17:59
non capisco il titolo, cosa la volevate solo elettrica?? siete seri?? meno male che almeno un motore vero ce l'ha, se poi avrà un ausilio da parte di un piccoo motore elettrico va anche bene ma se fosse anche solo termica sarebbe meglio, in modo tale da essere bella leggera vista la trazione anteriore e il pericolo sottosterzo dietro l'angolo...
Ritratto di Gordo88
9 maggio 2024 - 18:37
1
No nel senso full hybrid vs termico puro perchè si sa che nella prima il cambio è solamente simulato
Ritratto di Nico89
9 maggio 2024 - 18:55
ok allora avevo travisato il titolo.. con solo termico poteva starci bene un bel cambio manuale ma ibrida è chiaro che il cambio sarà automatico..
Ritratto di pierfra.delsignore
10 maggio 2024 - 14:48
4
Il cambio manuale è defunto, lo puoi mettere come optional su una versione derivata dalla Type R, per le altre sequenziale anche le ibride sportive hanno un sequenziale per avere il freno motore ed essere più pronte in accelerazione.
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:13
1
Che schifo. Curioso che chi fa il PDK continui a proporre auto col cambio completo.
Ritratto di Alfiere
9 maggio 2024 - 18:03
2
Honda 4Cilindri. A parte gli scherzi, ci penserei seriamente a lasciargli la mia X per questa se fosse manuale.
Ritratto di marcoveneto
9 maggio 2024 - 18:12
Oddio una vera coupè e non un suv-coupè! Questo si che è un'avvistamento!
Ritratto di marcoveneto
9 maggio 2024 - 18:12
Oddio una vera coupè e non un suv-coupè! Questo si che è un'avvistamento!
Ritratto di Alsolotermico
9 maggio 2024 - 18:52
Io preferisco che sia 100% termica pura con la meccanica presa dalla Civic typeR..con un bel cambio manuale e la trazione al posteriore. Così avrebbe senso.
Ritratto di Nico89
9 maggio 2024 - 18:58
ma magari!!!
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:12
1
Oppure con un V6 e SH-AWD modi ACURA.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
9 maggio 2024 - 20:34
Certo che ha senso. Ma che domanda è? Cosa la volevate, a gasolio una coupè?
Ritratto di wagonr
9 maggio 2024 - 20:39
Bella ma vista di lato sembra la Laguna coupé di 15 anni fa
Ritratto di Ilmarchesino
9 maggio 2024 - 21:06
3
Giusto ecco cosa mi ricordava. Il posteriore fa molto Accord coupé ma llaterale è proprio la laguna. Laguna mi è sempre piaciuta ricordo che non la comprai perché nn piaceva il frontale ed andai sulla 406 coupé,peccato che la rubarono dopo 6 mesi
Ritratto di Gordo88
9 maggio 2024 - 23:37
1
Osta che buongustaio con la 406 coupè.. dispiace per come è andata
Ritratto di giocchan
10 maggio 2024 - 11:43
Non necessariamente un male... ce ne fossero di più di Laguna in giro...
Ritratto di Jimgoose
9 maggio 2024 - 20:46
bel coupè,cruciali saranno cambio e sopratutto prezzo(una civic parte da 40k..),a 50-60k si trovano auto da 300cv,non coupè magari,però...
Ritratto di Ilmarchesino
9 maggio 2024 - 21:04
3
Mi ricorda un poco la Accord coupé anni 90
Ritratto di markb
10 maggio 2024 - 09:06
ed è assolutamente un complimento
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:11
1
Per un boomer che vuol sentirsi giovane potrebbe essere un'offesa.
Ritratto di AZ
9 maggio 2024 - 21:24
Peccato che sia sotto alla Toyota GR86.
Ritratto di - ELAN -
9 maggio 2024 - 22:35
1
Ma un bel V6 no?
Ritratto di Quello Li
10 maggio 2024 - 01:02
HO AMATO PROFONDAMENTE LA PRELUDE DEL 95. QUESTA NON MI DISPIACE MA DIPENDERÀ MOLTO DAL MOTORE CHE METTERANNO SOTTO IL COFANO.
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:10
1
Già che sia un motore è qualcosa.
Ritratto di ziobell0
10 maggio 2024 - 09:00
bella linea
Ritratto di BETTER
10 maggio 2024 - 09:15
2
Era il mio sogno da ragazzino, adesso se la prendo rischio di fare la figura del 45enne con la crisi di "mezza-età"... In ogni caso è davvero meravigliosa, un sogno "quasi accessibile" come le coupè degli anni 90/2000! Aspettiamo il prezzo!!!
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:09
1
Condivido. Purtroppo essendo ancora un'auto il fatto che sia privata del cambio, ovvero manuale, è per me una grossa lacuna anche se, come comodità per andare da A a B, molto interessante. Vedasi nuova Civic.
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 10:56
Orpolà. Sembra già un’auto degli anni 90, da nuova. Auto per chi vive di ricordi. No comunque alla domanda. Io metterei un bel diesel. Così l’amarcord anni 90 è completo.
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:06
1
La vedo confuso...
Ritratto di Oxygenerator
13 maggio 2024 - 08:06
Confuso ? Mi sembra un’auto uscita direttamente dagli anni 90 come design. E la motorizzazione piú ambita era il diesel a quel tempo no ? Quindi per restare in linea, ci metterei sotto un bel naftone :-))))
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2024 - 08:48
1
Confuso e ridicolo.
Ritratto di Oxygenerator
13 maggio 2024 - 09:45
Vedo che il suo spirito è alto
Ritratto di probus78
10 maggio 2024 - 11:18
Io ci monterei il "vecchio" 2.0 v-tec della S2000
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 15:08
1
E poi chi "vive nel futuro" come fa? Lo vuoi vedere ancor più in stato confusionale?
Ritratto di john_doe
10 maggio 2024 - 17:05
Sembra DAVVERO una Prius. Pure dietro.
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2024 - 08:48
1
Con la Prius di adesso è un complimento.
Ritratto di - ELAN -
10 maggio 2024 - 22:02
1
La Integra aveva, con trasversale anteriore, ripartizione 50:50. Magari su una TA non è così essenziale ma tant'è.
Ritratto di mika69
13 maggio 2024 - 11:59
La Prelude è sempre stata un'auto piena di personalità. Questa un po' ne perde ma rimane sempre un bel esercizio di design. Spero possa ricevere una trasmissione adatta ad una guida sportiva.